venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VIAGGIO ASTRALE
discussione inserita da Camy

Chi ne sa qualcosa?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 53 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/03/2012 17:43:58

- No, c'è qualcosa che non mi torna.

Io non mi faccio far male e poi scrivo ad un delfino, scordatelo!
Se puzzi di zolfo, mi disipace per te, io mi lavo nell'acquasanta.

Tu mi hai offesa ed ora vorresti farmi dire che l'ho vissuto io così, mi stai manipolando te ne accorgi o lo fai inconsciamente?
Tu vorresti farmi credere che sono brutta dentro, quando di brutto c'è soltanto il modo con cui si dicono le cose, e tu volevi proprio farmi fuori dal forum secondo me.Io ti do fastidio qui, non so perchè...
Se mi sbaglio correggimi.
Il circolo di eletti...ma non farmi ridere va'!
il numero 3! Addirittura!
Non devi prendertela con Arabello perchè lui ha il terzo occhio...il terzo occhio ti serve per giocare con le emozioni altrui?
Per ridicolizzare?
Per farmi sfottere via web?

L'ho vissuta come l'avrebbe vissuta chiunque: come tentativo di sbeffeggiarmi e mettermi al bando.
Da te non me lo aspettavo.

C'è qualcosa che non mi torna e se vuoi puoi spiegarmelo anche qui...forse hai visto terreno fertile per i tuoi giochetti.

io l'ho vissuta come l'ho vissuta, ma è da un bel po di post che mi rispondi in modo ridicolo, e se tu sei il sapiente e io l'ignorante, che ti devo dire?

Io mi blocco se attaccata in malo modo.
Mi dispiace.
Tu mi hai attaccata senza motivo.

Io volevo solo essere gentile, perchè è una cosa che mi appartiene quanto l'idea che le parole vadano dosate.

Camy

inserita il 24/03/2012 18:21:14

- Mi chiedi se sbagli .
Io penso di si' ..
C'è un tersite dentro di te che ti fà sentire rifiutata ..;ma è un problema tuo .
Non mi dai fastidio nè dai fastidio a nessuno

tutto è partito dai termini che hai usato ,mi vedevi "strano e goffo" ...senza mai avermi conosciuto e ho cercato solo di capire cosa nascondevi di te dietro quei due termini

Niente di drammatico

Ciao

arabello :-)

per Camy

inserita il 24/03/2012 18:30:55

- Io non ti ho mai visto starno e goffo, ho detto starno e buffo .
Voleva essere un complimento, un'affettuosità.

Camy

inserita il 24/03/2012 18:40:08

- Ti rendi conto che c'è un Terside dentro di te che ti fà vedere la realtà distorta?
Forse non te ne accorgi ma continui a usare i termini che rimandano a Tersite

Riporto cio' che hai scritto...
che mi hai inviato pensando di me che

..."Mi rispondi in maniera ridicola"
...tu vuoi "ridicolizzarmi"
...."rendermi goffo"
..."vuoi mettermi al bando"
..."sbeffeggiarmi"

La tua percezione è assolutamente falsa e distorta

Che ti abbia provocata dopo che mi hai dato il "goffo e strano "è vero ma solo per capirti..

Niente di più

Quindi tranquilla ..

e non sono scorpione nè puzzolente :-)

Baci

arabello

inserita il 24/03/2012 18:53:50

- Daccordo per parlare di viaggi astrali ma inseriamo la discussione all'interno del discorso astrologico altrimenti andiamo fuori tema .
Inoltre questo è un argomento da prendere con le " pinze" visto che è facile scambiarlo per altro !

:-)

A me in passato una tipa mi ha scambiato per Padre Pio che usava i viaggi astrali ..

L'unica differenza è che i luoghi di dove ci incontravamo non erano quelli di preghiera ma o ponti ,cimiteri ,sottopassaggi ,rifugi dove ci incontravamo in macchina ...

Alla prossima

arabello

inserita il 24/03/2012 18:58:36

- Non ho detto strano e goffo o detto buffo, goffo è una tua parola, allora forse esiste un Terside anche in te, perchè buffo è diverso da goffo e tu hai un lapsus in questo momento.

una ferita esiste, in tutti, ed io non sono esclusa.
Ma le tue parole hanno generato un non so che di caccia alle streghe, converrai.

Essere belli fuori e dentro certe volte porta ad essere Tersidi , sembra strano ma è così.

Ma la gallina quella proprio non è una ferita, è un offesa dettata dal fatto che hai scambiato buffo con goffo.
Perchè avrai anche il 3 occhio ma sdei umano come tutti.
O no?

In fondo ti ho detto che non me l'ero presa, e tu hai insisito con la storia delle previsioni, dei salotti, delle galline e delle proiezioni...che c'entra beautiful con la ferita che tu volevi scavare?
Qui mi devi rispondere, altrimenti non capisco.

e cmq non sei scorpione ma avrai sicuramente mercurio scorpionico o in ottava casa e pure plutone, fammi sapere...perchè hai una capacità notevole di giocare con le parole, fra detto e non detto...

Camy

inserita il 24/03/2012 19:53:53

- Mi interessa cosa si nasconde dietro le parole
Insomma qui trovo tanta gente che mi dice parole brutte poi scopro che dietro un vaffanc...volevano dire

"Alessà mi piaci "

Un po' come succede nelle coppie che si aggrediscono .Lui o lei lancia i piatti ,o le scarpe o qualsiasi cosa gli/le capita davanti in mano contro di Lei/Lui .Apparentemente sembra odio invece quel tirare contro l'Altro i piatti,bicchieri ,vaso ..significa "Ti sento lontano ,avvicinati a me ..."

Altre volte usiamo parole che non ci appartengono ;le rivolgiamo all'altro ma inconsciamente sono rivolte inconsapevolmente a noi stessi ;in fondo è facile proiettare ...

se tu analizzi leggendo tutta la sequenza di questa discussione dall'inizio alla fine hai usato termini che fanno da specchio a Tersite ..
Mica erano rivolte a me?

Io ho solo diciamo provocato ...acceso la miccia

Gli ambienti da gallina appartengono a chi si ferma alle parole ...

a me interessa cio' che si nasconde dietro le parole ,insomma volevo far emergere qualcosa ,dei significati nascosti dietro le parole che hai usato ..ti sei sentita come Tersite

"ridicolizzarmi"
"sbeffeggiarmi ..."
"mettermi al bando"
" Tu sapiente ..." tu ri sei sentita scema ,ridicola ..

Insomma volevo capire il Te-rsite che si nascondeva dentro di Te

Naturalmente scoprire se stessi ,il processo della consapevolezza non avviene scambiandosi parole belle ..quindi ti ho provocata :-)

Tutto qui

arabello

inserita il 24/03/2012 20:13:32

- Il solito pallosissimo Arabello.... non avrai intenzione di distruggere ogni discussione interessante, come quella di Camy, con le TUE egocentriche e maleducate chiacchiere da salotto?
Peccato questo era un forum interessante...ma apparso tu , con le tue 122 combinazioni zodiacali e i tuoi 122 falsi nikname , sono spariti tutti....Naja , Chiara Inesia, Aral, Cilly...ecc, ecc...
Peccato....
Spero di poter tornare a leggere di nuovo questo forum...
Buona continuazione!
Anna

Seccata

inserita il 24/03/2012 20:26:39

- Caro Alessandro,
non ho mai scritto che sei un mostro nè brutto, nè goffo, nè bello, etc. te lo dici tu da solo!

Ho solo espresso un parere sul non dare giudizi,xkè se una cosa non la si legge o assapora come può essere vero quel che si dice?é falsato o incompleto!!

Tipo se ti parlano di una nuova marmellata e già dici che schifo senza provarla o annusarla come puoi dire com'è!!

Ognuno ha i suoi gusti!! Ti ho detto ciò che pensavo proprio perchè non ti reputo superficiale!!Sei dispettoso, provocatore, giocherellone ma sei sempre tu, chi sarei io per giudicarti!!

Accetto tutti per come sono!! Concordo pienamente quando dici, dei piatti che si tirano in coppia etc. nel senso che per quello che mi riguarda io quando sento la persona che mi interessa lontana..reagisco così spesso!!non tiro i piatti, nè altro,ma sputo un pò di veleno a parole o sms..e ci rimetto
Non è un bel modo ma nessuno è perfetto!!

Ci si lavora e si cerca di migliorare.
Ma senza l'altra parte come faresti a confrontari a comprendere chi sei, in cosa sei migliorata o in cosa devi ancora lavorare?
Quindi grazie per questa affermazione!!
Sonmo sempre qui per apprendere e scambiare opinioni.
Sei tu che scegli se rispondere, o no o scappare o restare, max libertà!!Del resto scappi spesso, ma a me non interessano i motivi!!

Riguardo ai fiori che mi hai chiesto, non hai detto nulla per esempio ma mica ti presento brutte parole,che me nè frega!!!
Ho fatto ciò che sentivo senza aspettative come mio solito e dico solo ciò che penso!!Ciaooooo

Shay

inserita il 24/03/2012 20:35:08

- Alessandro, smettila.
Ti fai del male.
Guarda che ho capito come sei fatto.
Non devi aver paura, ripeto sei molto bravo con le parole e vorreiche tu mi rispondessi alle domande ch ti faccio.
Dove hai mercurio e plutonee in quali segni.
Guardare dietro alle parole lo faccio anche io e ti vedo.
se ho usato termini che per te richiamano Terside e la mia ferita posso aaverlo fatto per due motivi:
1. sono ferita e mi sento esclusa
2. mi hai ferito
3. identificazione proiettiva, meccanismo secondo il quale l'altro cioeè io camy inizio a sentirmi come tu vuoi, inizio a far mie le tue proiezioni cioè: mi dici sei cattiva, mi fai male ecc. ed io inizio ad esser cattiva per identificazione proiettiva
possono essere presenti tutte e tre le cose.

io non voglio negare che poteri sentire dentro un Terside, ma tu non devi negare di esserti sentito offeso da parole che hai travisato ( goffo-buffo) e di lì hai iniziato a punzecchiarmi sia perchè te la sei presa sia perchè volevi vedere se c'era una ferita in me.

Perchè anche io guardo dietro le parole, non faccio altro.
Puoi dire quello che ti pare, io non me ne vado per ora dal forum, sono appena arrivata...dillo anche a Seccata o chi per lei...
Possiamo convivere tutti insieme.

Camy

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010