mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DIO LA FORTUNA L'ASTROLOGIA
discussione inserita da KATE

QUINDI SECONDO L'ASTROLOGIA IL FATO DECIDE LE TUE CONDIZIONI DI NASCITA? PUOI AVERE FORTUNA O MENO. E NON PUOI CAMBIARE. NON C'è POSSIBILITà DI CAMBIAMENTO DATO CHE LE IL CIELO CHE C'è STATO AL MOMENTO DELLA TUA NASCITA è "INCISO" DENTRO DI TE E TE DIPENDI DA QUELL'ASPETTO. DIPENDI DAI TRANSITI.
è COSì?
QUAL'è LA VOSTRA SPIEGAZIONE? FORTUNA, DIO?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/12/2012 21:26:18

- Ciao Kate

io non so perchè e come funziona...so solo che è una materia fatta di simboli che riescono a dirci qualcosa di noi stessi.
Come lo sono i sogni...

Non c'è nessuna dipendenza, i simboli riflettono noi stessi, non il contrario.

Questa è la mia visione...

dare la colpa a questo o a quel pianeta/aspetto non serve, anche se è uso nel linguaggio comune...

Ibiscus

inserita il 06/12/2012 21:47:46

- No, no, non è così Kate, o almeno legge così come pensi solo una certa astrologia superdeterministica e integralista che non tiene conto di tanti fattori, sia soggettivi che ambientali, che concorrono e partecipano di tutta una serie di cose e che presuppongono invece una grande potenzialità di intervento sulle dinamiche che si dipanano via via.

Personalmente sono però del parere che certi soggetti rimangano più intrappolati o prigionieri di dinamiche 'condizionanti' quasi sempre riferibili al DNA e retaggi famigliari, altri riescono ad essere 'istintivamente' più liberi e sganciati da tutto ciò e quindi potenzialmente più soggettivamente 'incidenti' sui loro personali percorsi.

Il concetto di dio lasciamo stare...... appartiene solo alla religione e a chi ci vuol credere.

Marina

inserita il 07/12/2012 01:40:20

- Io penso che solo quando moriremo ci sarà dato sapere.. Sino ad allora vivi il più possibile.

lucia

inserita il 07/12/2012 10:46:47

- Ciao Kate

L'Universo è materia, energia. I pianeti fanno parte dell'Universo. Perciò è inevitabile che noi ne veniamo influenzati.

Nel momento in cui nasciamo, ci sono delle determinate energie o vibrazioni chiamiamole come vogliamo che ci danno un'impronta. Poi sta a noi subire quelle determinate energie oppure riuscire a superarle. Dipende dal grado di evoluzione individuale. Poi qui subentrano altri discorsi che è meglio lasciar perdere...

Se un individuo è spiritualmente evoluto, ha una coscienza più alta e quindi è più libero di decidere il proprio destino.

La fortuna o Dio non c'entrano nulla. Dio (per chi crede) ha "solo" creato l'Universo.

Sirio

inserita il 07/12/2012 11:40:03

- Sirio, in effetti ci sono tante correnti di pensiero, su quello che hai detto, tecnicamente anime più evolute a volte, si dice scelgano appositamente percorsi complessi in veicoli biologici molto condizionati da retaggi complicati e difficili, proprio perchè costituisce una 'prova' importante per l'anima.
Naturalmente ha valore per chi si sente di abbracciare le filosofie Karmiche.

Nella sostanza io penso che l'uomo tenti con le ipotesi filosofiche più varie solo di dare un senso al suo esistere.

E ragazze, solo un consiglio, per conoscere l'universo meglio preferire i libri di scienza e fisica quantistica e non la religione.

Se leggete i libri di M.Biglino poi troverete un'analisi interessante su ciò che ha 'prodotto' nei secoli e nella storia dell'uomo l'idea che ci fosse all'origine un 'dio creatore'.
Se non conoscete queste teorie vi sorprenderanno un pochetto ma vale la pena conoscerle e rifletterci.

Marina

inserita il 07/12/2012 11:45:14

- Ciao non sono un esperto di astrologia ma un semplice appassionato.
Ciò che posso dirti è che il tema natale esprime le nostre potenzialità e le nostri inclinazioni.
Quindi esso non va interpretato in maniera rigida e meccanicistica, ma in modo elastico e flessibile: questo significa che dal tuo TN può emergere la tua inclinazione per una determinata attività (es. nuoto) ma nulla toglie che TU DECIDA di praticare un'altra disciplina.
Altro esempio, magari non hai una predisposizione naturale per la recitazione, ma puoi sempre provare a recitare e, con la passione, il sacrificio e l'impegno, puoi diventare un attore/attrice.

INSOMMA, IL TEMA NATALE CI FORNISCE LE INDICAZIONI STRADALI, MA LA VIA DA PERCORRERE LA SCEGLIAMO NOI!

Paolo

inserita il 07/12/2012 17:15:33

- Noi non siamo i soli abitanti della galassia.....io parlo da fervente cattolico e ho assistito molti esorcisti e ho visto cose veramente incredibili che non sto a raccontare qui per ovvi motivio,ma vi posso assicurare che un entità molto potente esiste che poi si chiami Dio,Budda, o Maometto poco importa esiste.La nostra vita è legata a doppio filo al nostro passato alle nostre origini,ai nostri Avi ai nostri Antenati che noi ricalchiamo le loro vittorie e le loro angosce e i loro peccati.......noi possiamo poco anche perchè seguiamo un copione già scritto. L Astrologia è una scienza magnifica che serve a interiorizzarci e a leggerci dentro e capire........

frfancesco

inserita il 07/12/2012 18:43:36

- Scusa Francesco, ma da fervente cattolico sai che quello di cui ti occupi, numerologia e astrologia e tutte le materie affini, non sono campi di interesse tollerati da quella religione, sono quasi certa di ricordare che verso queste materie non esiste ancora nessun tipo di 'apertura' e anzi non vengono viste di buon occhio.
Non ti pare di avere un pò una contraddizione di orientamenti???

Per quanto dici, non metto in dubbio le esperienze alle quali hai assistito ,ma la psichiatria ha da tempo spiegato tante cose che un tempo venivano attribuite a demoni dei più vari.
E' anche certamente possibile che esistano forze di tipo paranormale che non conosciamo, ma la 'mediazione' viene fatta inevitabilmente esclusivamente dalle 'credenze' del soggetto stesso.

Che esistano altri esseri è molto probabile anche facenti parte di diverse dimensioni rispetto alla nostra, e comunque anche l'universo è enorme, infinito e c'è una frase di Contact che dice:
" Se non ci fosse nessun altro...... sarebbe un grande spreco di spazio"

L'umanità credo abbia ha la tendenza ha essere un tantinello presuntuosetta a sentirsi una forma di vita così 'speciale e unica';)

Marina

inserita il 07/12/2012 19:05:10

- Marina....un mio amico prete legge Liz Green......la trova speciale.....L Astrologia non è blasfema almeno quella che fa Lidia Fassio,,,,le altre non mi interessano. Ciao

francesco

inserita il 07/12/2012 19:48:45

- Ma ci mancherebbe che fosse ritenuta anche blasfema, è finita da secoli l'Inquisizione :)
Per il resto è noto che 'ufficialmente' per la tua religione, l'astrologia è ancora ritenuta materia 'inammissibile'.

bye

Marina

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010