|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
SOTTO LE COPERTE
discussione inserita da nunzy |
|
Cosa si nasconde sotto le coperte?
Ognuno di noi deve fare i conti con la propria ombra...mi guardo e non mi riconosco,forse neanche mi piaccio,mi metto una coperta addosso e viaggio più sicuro.Oppure brucio la coperta e sfido come lancillotto quel "tu-me" che mi fa credere di essere qualcosa,ma vado in frantumi,proiettando mille riflessi di me,perchè quel tipo la non sono io!
io sono buono/lui è cattivo
io sono onesto/lui è un ladro
io sono sincero/lui è un bugiardo
e cosi dicendo,all'infinito..
perche,in fondo hai paura di scoprire che..
io sono fragile/lui è forte
io non so niente/lui sa tutto
io sono un incapace/lui è un eroe
e via dicendo..qualità e debolezze che non ci appartengono,ma che facciamo finta,inconsciamente di avere...perchè
non accettiamo di avere dei difetti o non accettiamo di avere delle qualità!
Vi propongo un viaggio "sotto le coperte" parlando sottovoce, alla scoperta delle proprie ombre...
Quale coraggioso/a rompe il ghiaccio?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/10/2007 09:47:28
- Cara Nunzy,
certo che queste affinità le credo importanti. Sono convinta che niente accade per caso e che dietro ad ogni manifestazione del creato e della vita ci siano energie che scorrano o cercano di scorrere....quindi incontriamo ciò che ci serve per vedere, per renderci consapevoli, per guarire (=integrazione, come integrare il mondo in sè, onde ridurre al minimo le proiezioni e acquisire saggezza, che secondo me poi va insieme con la bontà).
Qui, nell'ambito dello studio dell'astrologia umanistica la cosa diventa doppiamente vera, credo.
Ti aspetto col mio tema..
Bacione
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 17/10/2007 13:11:29
- cara bruna
sono contenta che parli di "BONTA'"..
se vai a leggere quello che ti ho scritto sul tuo tn..un pò mi rispondi già..
il tuo nl sud in pesci di dona proprio questa caratteristica da cui non puoi prescindere...la bontà e il perdono sono necessari(ovviamente è una mia sensazione)
PER TE ..SEMPRE IN OGNI COSA CHE FAI
c'è un angelo e un demone in ognuno di noi.. che ci parlano che ci confondono... ecco..guarire l'opposizione sole/luna nel tuo caso (secondo me )è una missione.. perchè una parte oscura..ti chiede sempre ragione del"SE"..CHIEDENDOTI UN SANO E ROBUSTO "EGOISMO"...CONTRO IL QUALE COMBATTI..
Mi piacerebbe che mi dicessi con sincerità quanto sia vera questa affermazione..
aspetto i tuoi fulmini!!!(meglio cercare una coperta..)
un bacione,nunzy
(corro ,altrimenti oggi i fulmini mi arrivano dal datore di lavoro..)ciao,ciao
|
nunzy |
|
|
inserita il 17/10/2007 15:43:44
- Cara Nunzy,
simpatico che ti aspetti i fulmini...ma se uno mi dice così mi può dire di tutto, io scherzerò altrettanto e accetterò ogni cosa (salvo che poi ci rifletto su; non credi anche tu che anche le cose più seriose e difficili si possano apprendere ed accolgiere nel sorriso e nella leggerezza?)
Ma io non capisco bene la domanda, scusami, cioè non comprendo se mi dici che dovrei essere più egoista o di meno: ho tradotto molto prosaicamente e senza giri di parole, ma in questo momento sono assolutamente senza coperta quindi ti parlo come se tu fossi ora nella mia mente. Siccome la cosa mi intriga molto, in quanto come dicevo l'accusa che mi fanno a volte di essere egoista (persone vagamente interessate a manipolarmi, comunque, nel caso) riesce però a colpirmi molto, siccome ho accettato consapevolmente di diventare più egoista nel tentativo di strapparmi di dosso il comodo mantello della bontà che può essere a sua volta molto egoistico....insomma.....appena il capo ti dà respiro....spiegami ancora...magari fallo di là, nella discussione al tema
un bacione
(mi interessa sapere di te, sai, ho riletto adesso del tuo strano rapporto col "TU"- Capricorno.....e tuo figlio che nasce con questo segno.....)
Bacione a presto
Bruna
|
Bruna |
|
|
inserita il 18/10/2007 00:25:39
- cara bruna ahime!!oggi sentivo che sarebbe stata una giornata intensa..riesco solo adesso a risponderti..
lo faccio qui in questo salotto perchè lo sento molto comodo(si parla in poltrona con la comodità dei sentimenti)
direi che hai centrato in pieno cosa volevo dire..anche se per dinamiche diverse abbiamo la stesso sospetto sulla TRAPPOLA della bontà...un grande maestro che era mio padre..mi diceva sempre:"IL MONDO NON E' DEI BUONI..MA DEI GIUSTI"
ci ho messo del tempo a capire cosa voleva dirmi..e con molta fatica sono arrivata alle mie risposte..uno crede che nella vita la cosa più bella sia l'amore per il prossimo,il sacrificio per l'altro e non si accorge che nel fare questo avvilisce,la verità delle cose!
mi sono sempre sentita il difensore del mondo..dalla parte del debole..almeno mi pareva così..finchè non ho cominciato a raccogliere sempre di più critiche acerbe a proposito di un egoismo presunto che non sentivo mi apparteneva..poi mi scopro un attimino(la famosa coperta)..e mi rendo conto che l'egoismo era una componente essenziale di quel comportamento..ma per effetto dei contrari..mi comportavo nell'altro modo per sentirmi a posto con me stessa e piacermi di più!
un giorno mi arriva una lettera terribile di un'amica a cui pensavo di aver fatto del bene..e quella frase terribile"PROVA A SPORCARTI NEL FANGO..POTRAI SENTIRE MOLTO DISGUSTO,ALL'INIZIO,MA ALMENO QUANDO SARAI SPORCA POTRAI CAPIRE DI PIù DEL MONDO"..(lei in realtà voleva ferirmi) ha segnato un percorso..nuovo.
ho cominciato a dire e fare le cose come le sentivo,ovvero "GIUSTE"..lì DEVO DIRE CHE IL MIO URANO IN LEONE HA COMINCIATO A FARMI APPARIRE PAZZA agli occhi del mondo..ma sapessi come mi sono sentita meglio!
adesso se mi dicono che sono egoista..sicuramente in quella circostanza era necessario..
Se mi dicono che sono buona,sicuramente in quella circostanza era giusto..
insomma la bontà è un dono straordinario
ma la lascio intravedere a quei pochi che sono in grado di saperla apprezzare.anche perchè come te io penso che sia molto comodo riempirsi la bocca di una grande parola come questa...ma vivere in virtù di lei un ipocrisia.
adesso ti saluto e ti auguro una buona notte...del mio grande rapporto con il capricorno te ne parlo domani..e anche delle ulteriori riflessioni sul tuo tema.
un baciobacione nunzy
|
nunzy |
|
|
|
|
|
|
|
|
|