|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
INTELLIGENZA EMOTIVA
discussione inserita da Stefano |
|
Cose'è l'intelligenza emotiva?
Citando Wikipedia: "L'intelligenza emotiva sarebbe, secondo alcuni psicologi, un aspetto dell'intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. L’intelligenza emotiva è stata trattata la prima volta nel 1990 dai professori Peter Salovey e John D. Mayer nel loro articolo “Emotional Intelligence”.
Definiscono l’intelligenza emotiva come “La capacità di controllare i sentimenti ed emozioni proprie ed altrui, distinguere tra di esse e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni”.
Partendo da questa definizione, è chiaro che non sia coinvolto solo mercurio ma tanti altri pianeti, ad esempio la luna (sensibilità), venere (approccio con gli altri), nettuno (sensorialità) e oserei dire anche plutone (profondità ed intensità psichica ed emotiva).
Voi che dite?
Sono curioso di sentire i vostri pareri e le vostre impressioni.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 30 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/05/2013 21:03:44
- si vero .la luna in capricorno di chiara è in capricorno ,ha sentimenti bloccati ,è indice di frustrazioni affettive,di cattivera ed insensibilità alle sofferenze altrui come fai a consierarti sensibile ? puo' darsi che usi il mercurio in cancro per camuffare la tua insensibilità
|
lory3 |
|
|
inserita il 15/05/2013 21:07:32
- sono daccordo anche io con le vostre ultime considerazioni,non per altro il mercurio in ottava appartiene ai ladri e truffatori ,a chi manovra nell'oscurità ,a chi mente ,a chi dice menzogne e bugie
|
jack3 |
|
|
inserita il 15/05/2013 21:10:10
- Te l'ho detto la mia luna non la posso cambiare. Ma le persone le posso sentire eccome, anche se non con la luna.
Te invece hai un pessimo sole, che non ti premette di avere le giuste intenzioni con le persone. Sei manipolatorio, cioè non hai l'onestà né la corretteza di firmarti e hai la meschinità di attaccare un'altra persona quando si mette a nudo nei suoi lati più difficili.
E' un problema che non ho.
Puoi avere la luna più bella del mondo, ma è inutile, caro mio! manca roba.
Se fossimo nel Signore degli Anelli saresti Gollum! Che schifo.
|
Chiara |
|
|
inserita il 15/05/2013 21:12:21
- aggiungerei anche che manovra al buio della ottava casa ..porgendosi agli altri come Santa Lucia violentata , candida ,sensibile ed immacolata
|
Lea4 |
|
|
inserita il 15/05/2013 21:14:12
- Uah uah!!! Ma è una fissa che avete quella sulla 8a!!
Dài, perché non ti firmi??
|
Chiara |
|
|
inserita il 15/05/2013 21:52:26
- anch io ho la luna opposta a mercurio e sento con la testa..neanche tanto a dire il vero..di mercurio in scorpione.
perchè la luna lesa dà insensibilità? non lo sapevo
|
sonia |
|
|
inserita il 15/05/2013 22:24:26
- una luna lesa dà anche immaturità
donne che a 40-50-60anni si comportano da adolescenti
...bambine immature che non sono cresciute o che non vogliono crescere
|
per sonia |
|
|
inserita il 15/05/2013 22:24:39
- Non so quello che vuole dire, non ce l'ho opposti. Forse a volte un po' di difficoltà a decifrare i tuoi sentimenti?
|
Chiara |
|
|
inserita il 16/05/2013 10:09:57
- Non mi sembra proprio che Chiara voglia apparire per quella che non è, come invece molti di voi hanno affermato.
Anzi è molto chiara (permettetemi il gioco di parole  ) e cristallina, avendo subito individuato la sua luna in capricorno e questa cosiddetta insensibilità.
A mio avviso la luna è un importante indice della propria sensibilità MA va sempre guardato il quadro generale di una persona.
Per quanto riguarda la "spaventosa e innominabile" ottava casa, se voi vi affidate alla semplici descrizioni scolastiche riportate sui libri di astrolologia, tutte le persone con pianeti in 8a dovrebbero essere ladri, falsari, sciacalli.
Assolutamente no!
L'ottava dona profondità, introspezione, acume, poi è ovvio che ci PUO' (non necessariamente) essere una tendenza più negativa, ma questo vale per qualsiasi segno e casa.
Ad esempio un mercurio in gemelli è allegro frizzante socievole arguto rapido, ma può essere anche doppio e falso.
E tante volte siamo noi stessi a sapere se usiamo "correttamente" i nostri pianeti oppure li utilizziamo per raggirare il prossimo: fatevi un esame di coscienza e poi ne riparliamo....
Ciao Chiaraaa!!!
|
Stefano |
|
|
inserita il 16/05/2013 10:38:14
- Ciao Stefano, grazie! Sappi che non sono molte le persone che hanno scritto qui sopra. E' sempre la stessa.
Il nome che gli starebbe bene è Gollum. Meglio stare alla larga! Non so se hai visto come finisce il film.
X Gollum: ma non dici sempre che le opposizioni, le quadrature sono tanto belle??
Inoltre viene da sé che nell'astrologia il buon senso dovrebbe portare a usare un linguaggio un po' più probabilista.
Non si può dire tale aspetto "dà" questo o quell'altro, ma "potrebbe", "può", "forse".
In questo campo le parole vanno soppesate.
A meno che tu non cerchi di fare del male.
|
Chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: