mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2014 - SEGNI D'ACQUA
 

E’ un buon anno per i nativi anche se decisamente migliore per Scorpioni e Pesci che si troveranno rispettivamente con Saturno e Nettuno nel segno; Giove sarà positivo fino a luglio e poi neutro per i Pesci mentre, per lo Scorpione, da luglio in poi sarà in quadratura; il Cancro invece continuerà ad avere l’opposizione di Plutone e la quadratura di Urano (seconda decade) pur giovandosi però del trigono di Nettuno (prima decade), di quello di Saturno (seconda e terza decade) e della congiunzione di Giove che toccherà la seconda e la terza decade fino al mese di luglio mese in cui entrerà nel segno del Leone. Fastidiose saranno per tutti i nativi la quadratura di Marte, in sosta in Bilancia fino alla metà di luglio e l’opposizione di Venere che farà la sarà in retrogradazione in Capricorno nei mesi di gennaio e febbraio, fino al 6 di marzo.
Senza dubbio Scorpioni e Pesci potranno mettere a punto trasformazioni e ristrutturazioni avvalendosi dell’aiuto di due pianeti poco omogenei che tuttavia, agiranno su due decadi diverse.

Il Cancro della prima decade si avvale del prezioso aiuto di Nettuno che agirà sulla parte più sognante ed anche su quella meno tesa a dare struttura. Il pianeta transita la casa nona e stimolerà la creatività e il senso artistico ma inviterà a percorsi diversi da quelli intrapresi fino ad ora; il bisogno di “comprendere” sarà forte e, soprattutto si sentirà di dover dare senso e significato al vissuto in modo da predisporsi ad un futuro più ricco e luminoso. Se riuscirete a concedere spazio a questo archetipo avrete modo di stabilizzare il vostro “sentire” acquisendo il distacco necessario per vedere in profondità nei vostri sentimenti e valori senza lasciarvi travolgere dalle suggestioni. Sarete maggiormente sensibili ma più consci dei movimenti che tendono a rendere complicate le decisioni.
La seconda decade sarà bersagliata da Plutone e da Urano per cui si troverà in piena bagarre di fronte a sentimenti contrastanti e a situazioni che sembrano ingarbugliarsi senza una vera consapevolezza del perché. L’opposizione metterà in discussione il mondo della relazione, tanto importante per voi. Il vostro modo di procedere e, spesso, di manipolare le situazioni non darà più i frutti sperati e vi troverete a dover guardare le vostre ombre popolate dalla paura di non farcela da soli cercando di non limitare il normale corso degli eventi. Senza dubbio ci saranno sensazioni di fallimento e alcune cose andranno a termine con o senza la vostra volontà. Plutone lavorerà soprattutto laddove si sono ancora dipendenze emotive che vi impediscono di sentirvi liberi di agire in piena coerenza con i sentimenti del momento. Lasciar andare per voi è sempre complicato ma, per acquisire il vostro potere personale, dovrete abbandonare ciò che vi appartiene più e che vi restituirà integrità e forza. In aiuto avrete Saturno e Giove che agiranno in modo diverso per farvi scoprire una struttura interiore che vi permetterà di reggere la frustrazione e, al tempo stesso, di impostare una vita partendo da voi stessi senza il supporto di altri. Giove sarà sicuramente più piacevole e vi darà fiducia e coraggio, aiutandovi a cambiare la vostra auto immagine che, spesso, mostra tratti di vittimizzazione tendenti ad ottenere ciò che desiderate e non chiedete direttamente. La terza decade sarà toccata anch’essa da Saturno e Giove ma non avrà aspetti dinamici dei pianeti lenti. Sarà quindi per i nativi un buon anno, in cui potranno avere la grinta necessaria per portare avanti progetti e renderli concreti.
Tutte le decadi saranno impegnate con la quadratura di Marte dalla Bilancia che agirà a volte come uno stimolo ma, spesso come instabilità e nervosismo che dovrete tenere a bada onde evitare di cadere in comportamenti ansiosi o irrazionali. Marte tende ad infiammare gli animi; tenete presente che il transito agirà sulla vostra casa quarta il che significa che, proprio dentro casa, ci saranno tempeste e insofferenze. Di regola cercate la calma e l’armonia ma non riuscite facilmente a dominare le tensioni che, in questo caso, potrebbero esplodere. Cercate di capire cosa cambiare e la situazione migliorerà e non trattenete all’interno ma cercate di esprimere il vostro dissenso evitando di accumulare. Nei primi mesi dell’anno a questo transito si affiancherà l’opposizione di Venere dalla settima casa per cui sarete anche più sensibili alle esclusioni e tenderete ad accumulare insoddisfazione e malumore. Fare un po’ di moto, andare in palestra o farvi fare dei massaggi rilassanti sarà di sicuro aiuto.
Lo Scorpione vivrà invece un anno abbastanza interessante appoggiato da Saturno, da Nettuno e da Giove (fino a luglio) nonché dal sestile di Plutone. Dal 18 di luglio riceverà la quadratura di Giove dal Leone.
La prima decade sarà dunque interessata dal trigono di Nettuno che sta lavorando da tempo dissolvendo alcuni nodi tipici della psicologia del segno. Nettuno tende a lavorare sul “controllo”, fornendo indubbie prove della sua inutilità soprattutto allorchè è tendente a coprire la paura di mostrare la propria essenza e di esprimere la parte emozionale e le intenzioni reali. In quest’ottica, il grande signore degli Abissi può risanare le parti meno solide, inducendo i nativi a vedere certi pezzi della loro ombra fino a renderli più chiari e, soprattutto, più disposti a lasciar andare senza trattenere, spesso in un gioco perverso, ciò che risulta dannoso per loro stessi. Nettuno può stimolare la creatività, la voglia di trovare maggior significato in ciò che si è e si fa e, a conti fatti, può liberare da certe idiosincrasie che non hanno più ragione di essere. Nettuno può rendere più romantici e sognatori e questa potrebbe essere una novità per voi che siete sicuramente passionali ed intensi ma scarsamente portati per le smancerie. Da luglio a settembre ci sarà la quadratura di Giove che può sollecitare tantissimo il bisogno di muovervi e di sperimentare qualcosa di diverso. Sarete inquieti ed insoddisfatti ma non dovrete lasciarvi travolgere dal desiderio di strafare, tentando come vostra abitudine, di superare tutti i limiti. La combinazione Nettuno in trigono e Giove in quadratura può abbagliarvi prendendo per reale anche ciò che tale non è. Avrete voglia di viaggiare e di studiare: un viaggio all’estero per studio sarebbe l’ideale; per alcuni magari ci potrà essere un master di perfezionamento che, in un primo momento, potrà sembrare poco interessante ma che potrà dare frutti più avanti. In ogni caso, con Giove in decima casa, potranno esserci momenti complicati sul piano lavorativo; qualcuno che rema contro e che vi fa del filo da torcere non credendo in voi e facendovi sgobbare per dimostrare ciò che siete e sapete. Non lasciatevi trascinare dalla rabbia e tenete a freno la voglia di reagire e di trovare strategie particolari. I momenti di mancata gratificazione servono per trovare nuove risorse e rimettervi in pista. In ogni caso, Giove in decima è una buona posizione, forse non risponderà nel modo desiderato, ma cela pur sempre la possibilità di essere notati da qualcuno che potrebbe apprezzare il vostro modo di procedere e le vostre capacità.
La seconda decade sarà interessata da Plutone, da Saturno e da Giove tre archetipi diversi che però possono collaborare in modo prezioso. Per prima cosa ci sarà il desiderio di concentrare le energie a livello lavorativo in modo da ottenere i risultati che desiderate per i quali vi state impegnando da tempo. Saturno in terza casa non vi stimolerà a frequentare e a fare vita mondana quindi avrete più tempo a disposizione per dedicarvi a ciò che vi sta a cuore. Plutone sarà in terza casa per cui vi scoprirete ancora più selettivi del solito pronti a tagliare di netto certe relazioni mondane che sembrano distogliervi dai vostri obiettivi. Giove in nona casa favorirà viaggi sia di lavoro che di studio ma vi permetterà anche di mettere a frutto nuove prospettive che poi potrete tranquillamente concretizzare. State acquisendo via via sempre più forza ed iniziativa e questo, negli ambienti che contano, non passa certo inosservato. Qualcuno di voi otterrà la promozione che attende e questo potrebbe corrispondere ad un aumento di ruolo e di stipendio. Sarà importante seguire le vostre intuizioni soprattutto nei primi mesi dell’anno quando Giove vi sorriderà: è un momento importante per impostare nuovi percorsi.
Dal mese di novembre Giove entrerà in quadratura dalla casa decima, per cui avrete sostegni ma anche la sensazione di non ottenere ciò che desiderate, non almeno nella misura desiderata. Ricordate che siamo in un momento complicato e che magari basterà attendere un po’ per veder risolti i problemi. Le vostre ambizioni saranno premiate, magari con un po’ di sforzo ed una maggior disponibilità. Non lasciatevi prendere da atteggiamenti che sarebbero controproducenti. Il momento nel complesso è molto positivo e dovrete saperne approfittare modificando certi approcci un po’ troppo “aggressivi” in cambio di una maggior diplomazia.
La terza decade verrà appena toccata dalla quadratura di Giove e solamente nei mesi di novembre e dicembre mentre godrà nei primi e negli ultimi mesi dell’anno della congiunzione di Saturno per cui i nativi si sentiranno sicuramente molto impegnati ma anche stimolati da risposte positive che giungono dall’ambiente rispetto a ciò che state mettendo in campo.
Per tutti si tratta di un anno di grande maturazione in cui verranno meno certi comportamenti tipici che vi hanno portato difficoltà in passato; sarete autorevoli e saprete gestire al meglio il vostro potere personale offrendo un’immagine di stabilità e di integrità. Ne gioveranno sicuramente anche i rapporti interpersonali; saprete attorniarvi di persone valide ed avrete voglia di impegnarvi di più anche sul piano affettivo. Mercurio vi sorriderà rendendovi acuti ma anche più permeabili dai bisogni altrui.
I Pesci saranno in una botte di ferro perché i movimenti celesti vi sorridono e vi portano forza e struttura, cose di cui avete particolarmente bisogno. Nettuno nel segno e nella prima decade favorirà senza dubbio la vostra natura; certo, dovrete però non lasciarvi catturare dalla voglia di disimpegnarvi dalle cose che avete messo in piedi lo scorso anno allorchè Saturno vi ha spinti a vedere con maggior chiarezza la realtà e ad essere più concentrati e fermi sugli obiettivi. La vostra è una natura sensibile, dotata della capacità di donazione che non dovrete minimamente scambiare per “sacrificio” di voi stessi. E’ tempo di essere meno permeati dalle suggestioni, decidendo con razionalità ciò che volete fare opponendovi a quelle situazioni che tendono solamente a fagocitarvi senza darvi nulla in cambio. Potrete dedicarvi alle cose che vi stanno a cuore che nutrono la vostra anima e che sentite più vicini al vostro temperamento. Chi ha una natura “artistica” sarà sicuramente colto da nuove ispirazioni e potrà realizzare qualcosa di importante. Non è però il momento dei voli pindarici e delle grandi illusioni; Nettuno è completezza e non fragilità e non è passivo ma bensì capace di intervenire laddove intravede la necessità.
Plutone, Saturno e Giove sorrideranno alla seconda decade che si troverà a vivere con fiducia le fasi di trasformazioni che sono necessarie e che richiedono una revisione di alcune cose. Plutone transita la casa undicesima spingendovi a risolvere certe modalità di stare con gli altri e nei gruppi. Dovranno essere le finalità a guidarvi e non i bisogni; in questo modo potrete vedere meglio dentro alle vostre ombre e scoprire che certe esperienze negative vissute nel passato partivano da motivazioni poco chiare e da un impegno non costante nel tempo. Saturno transita la casa nona e sta portato via certe filosofie di vita che non vi hanno dato frutti sostituendole con immagini e pensieri più realisti che possano trovare accoglienza nella vita pratica. In alcuni momenti vi sembrerà di essere diventati più assolutisti e rigidi ma non sarà così, state costruendo parametri nuovi che vi permetteranno di scegliere in modo appropriato.
Giove dalla casa quinta vi inviterà a prendervi anche dei piaceri, a divertirvi e a vivere qualche importante passione senza trasformarla subito in un “amore eterno” che prima o poi vi deluderà. Dovrete utilizzare l’energia di questo archetipo con saggezza; in effetti potreste veramente innamorarvi e scoprire le parti più belle di voi e i sentimenti più eclatanti; ricordate però che si tratta dei “vostri sentimenti” ed eviterete di confonderli con quelli altrui e di cercare fusioni che non portano da nessuna parte. Imparate a vivere alla giornata senza partire con sogni che vi trascinano fuori dalla realtà. Tenete la barra ben ferma e navigate a vista e vedrete che, finalmente, potrete vivere una relazione molto più interessante scoprendo giorno per giorno ciò che la vita e l’altro possono darvi.
Tutti sarete accompagnati dal sestile di Venere nei primi tre mesi dell’anno per cui vi sentirete bene e in totale armonia prima di tutto con voi stessi e, di conseguenza, con gli altri. Qualcuno di voi potrà impegnarsi in un progetto importante da portare avanti con altre persone, facendo ovviamente la vostra parte. Saturno in undicesima potrà suggerire anche la “potatura” di qualche relazione amicale; potranno esserci momenti in cui vi sembrerà di essere più soli e di non avere il consenso di sempre; non sarà così, avrete modo di rendervi conto che alcune di queste persone non avevano un reale interesse per voi per cui, il loro allontanamento sarà la giusta conclusione di rapporti ormai esauriti che non avrebbero mai dato frutti. E’ un anno in cui potrete acquisire un sano distacco che vi porterà ad essere più solidi all’interno, meno in balia degli eventi e più in grado di farvi valere e di portare avanti ciò che desiderate.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010