mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2014 - SEGNI DI FUOCO
 

Nella prima parte dell’anno i segni di Fuoco si troveranno in situazioni diverse in quanto, la prima decade ha già fatto molti cambiamenti dovuti al trigono di Urano ed ora, sta lavorando per portarli avanti e renderli effettivi mentre, la seconda decade sta avendo adesso il trigono per cui è nel pieno della bagarre, sollecitata da insofferenze e nervosismi che spingono mentre, non sempre è possibile fare subito le cose per cui possono esserci accumuli di tensione e fibrillazioni. Urano sta portando la sua “ventata di novità” e, Ariete, Leone e Sagittario sono tutti e tre interessati a procedere in questo senso. Tuttavia tutti e tre si trovano anche bersagliati da transiti importantissimi quanto difficili. L’Ariete di seconda decade ha la quadratura di Plutone e, fino a metà dell’anno riceverà anche il quadrato di Giove; l’opposizione di Marte toccherà le tre decadi del segno per cui ci saranno giornate incandescenti per tutti e momenti di calo di tensione che faranno sentire stanchi e senza motivazioni; Giove e Marte in aspetto dinamico possono sottrarre energia, fiducia e grinta fino a produrre un gran tasso di frustrazione e voglia di scaricare la tensione in esubero. Giove può alimentare il senso di fallimento interno e la mancanza di speranza nel futuro e Marte potrebbe dar vita ad impulsi ed impennate di orgoglio ed irrazionalità che, se non padroneggiate con cautela, potrebbero dare effetti non proprio eclatanti. Occorrerà evitare di soffiare sul fuoco della paura e della rabbia. Marte è sempre un “attivatore” e, in questo caso, è alimentato da Urano e da Giove mentre, viene compresso da Plutone. La prima decade del Sagittario è alle prese con il quadrato di Nettuno che, pur essendo un suo pianeta, può sottrarre energia alimentando la voglia di fuga dal mondo reale perdendo di vista gli obiettivi che possono diventare confusi e difficili da raggiungere. Il Leone (seconda e terza decade) ha la quadratura di Saturno che sicuramente non è l’energia preferita perché chiede ridimensionamento e cautela nel procedere. Nei primi sei mesi sarà affiancato dal sestile di Marte.
Tutti e tre i segni potranno però contare sul trigono di Giove a partire dalla seconda metà dell’anno.
L’Ariete riceve la quadratura di Plutone dal Capricorno, la congiunzione di Urano, l’opposizione di Marte dalla Bilancia, la quadratura di Giove dal Cancro (fino a luglio) e, nel mese di gennaio, la quadratura di Venere. Senza dubbio, data la caratteristica dei nativi, sarà difficile per loro contenere gli impulsi e le impennate che si faranno sentire di tanto in tanto poiché avranno il desiderio di ampliare i loro orizzonti, di trovare motivazioni e stimoli che riportino desideri e spinte ma, al tempo stesso, sentiranno l’impossibilità di procedere e questo li irriterà e li farà sentire come leoni in gabbia. Tante idee ma poca lucidità nel metterle in atto e nel dar loro una forma precisa; l’opposizione di Marte darà filo da torcere sul piano relazionale ma renderà instabili e spesso troppo reattivi; i nativi dovranno lavorare sulle loro insoddisfazioni mettendo da parte certe bizzosità e la naturale tendenza ad incolpare gli altri quando le cose non procedono come desiderano; dovranno cercare di capire bene la natura dei problemi che sono sul tappeto e che, in parte, derivano dalla difficoltà di dialogo e dall’impazienza che tende a farvi difetto. A gennaio anche Venere farà la quadratura e questo significa che ci potranno essere problemi anche nei rapporti lavorativi; è consigliato un atteggiamento pacato e una valutazione attenta della situazione prima di prendere decisioni affrettate. I problemi si spalmeranno su diversi fronti: lavoro, coppia e famiglia; in certi giorni vi sembrerà che non ci sia niente che funziona e, pertanto, sarà bene cercare di valutare se siete sempre vittime di situazioni che sembrano modificarsi senza un vostro preciso intervento oppure se è il caso di guardare con un occhio più attento i vostri comportamenti. La quadratura di Giove reggerà fino a luglio e sicuramente aumenterà la sensazione di incertezza e di inquietudine.
Le cose cambieranno nella seconda metà dell’anno allorchè arriverà il trigono di Giove dalla casa quinta senza più l’opposizione di Marte. Le idee cominceranno a fluire e ci saranno maggiori possibilità di dar vita a qualcosa di nuovo che possa poi trovare sostanza anche nella realtà. Seguite le intuizioni ma non dimenticatevi di valutare sempre l’effettiva possibilità di renderle fattibili.
A fine anno entrerà Saturno in trigono dal Sagittario e, se avrete lavorato con metodo e con efficienza, troverete le risposte che state cercando da tempo e potrete procedere nel consolidamento di molte vostre aspettative. Procedete dunque con calma e razionalità.
Il Leone riceve sia il trigono di Urano, sia la quadratura di Saturno: i due antichi dei si troveranno ancora una volta in lotta tra cambiamento e resistenza ma, chiaramente, dentro di voi. Urano transita la nona casa e sollecita un gran cambiamento nel vostro modo di pensare e di procedere. Sarete spesso influenzati da nuove idee che vorreste mettere in atto; Saturno transita invece la quarta casa e vi farà sentire un po’ imprigionati e impossibilitati a muovervi come desiderate. Alcuni di voi sono chiamati a farsi carico di una situazione un po’ pesante che, tuttavia, potrà portarvi esperienza e forza.
Giove entrerà nel segno a luglio e alleggerirà la situazione. Giove è un fecondatore e regala energie atte a cavalcare le nuove possibilità che si presentano che, a loro volta, apriranno prospettive ed obiettivi del tutto nuovi. Giove spinge anche a muovere le persone verso il nuovo e il diverso, e sarà anche sollecitato da Urano, per cui potrebbero aprirsi prospettive che arriveranno da nuove conoscenze o da collaborazioni con persone straniere. Importante questo trigono per gli studenti a cui sarà richiesto un particolare impegno ma, in cambio, metteranno delle pietre miliari, importanti per il loro futuro. La quadratura di Saturno arriverà dalla casa quarta in che significa che i nativi saranno alle prese con problemi casalinghi magari dovuti al troppo investimento all’esterno e ad un senso di insofferenza nei confronti delle responsabilità e dei doveri familiari. Saturno chiede di abbandonare ciò che non serve più e ciò che è superfluo in modo da potersi sentire maggiormente indipendenti. Il suo transito è spesso salutare perché è una vera e propria presa di realtà che impedisce di coltivare sogni irrealizzabili dando invece forza e struttura per portare avanti ciò che è possibile.
Per i primi mesi dell’anno il Leone avrà anche il lunghissimo sestile di Marte dalla Bilancia che incentiverà ancora una volta il bisogno di attività e di scambio: buono per chi fa lavori commerciali in cui potrebbero godere di guizzi creativi e di iniziative efficaci e rapide che potranno favorirvi.
Il Sagittario da parte sua è alle prese con la quadratura di Nettuno (prima decade) e con il trigono di Urano (seconda decade). Nettuno è uno dei suoi pianeti che, tuttavia, vuole uno sradicamento dalle vecchie filosofie che non hanno più senso per cui porterà alla nemesi vecchi modi di pensare, insinuando dubbi e incertezze che serviranno a far crollare certe strutture che ancora limitano i cambiamenti. Nettuno transita la casa quarta e i nativi si sentiranno imbrigliati in situazioni che sembrano bloccarli allorchè vorrebbero invece investire le loro energie sul piano creativo personale. Nettuno chiederà loro di fare delle scelte che si basino su priorità importanti per cui potranno sentirsi nella condizione di dover sacrificare qualcosa per un bene più grande. Possono anche dissolversi alcune situazioni che, da tempo, non funzionano ma che sarà faticoso tagliare. In casa qualcuno può essere in difficoltà ed avere bisogno di aiuto. Sentimenti ed emozioni contrastanti si affacceranno e non sarà possibile ignorarle: il senso della vita sarà uno dei temi principali in questo anno.
L’energia di Urano dalla quinta toccherà la seconda decade che sarà quella più propensa ad aperture e novità, soprattutto quando, nella seconda parte dell’anno sarà anche sostenuta dal trigono di Giove dalla casa nona. Per molti ci sarà bisogno di appassionarsi a qualcosa di importanti; alcuni si innamoreranno e troveranno nuovi interessi che poi andranno sviluppati. Non ci sarà tranquillità perché non è nello spirito dei due pianeti ma in compenso avrete tanta energia sia fisica che psichica da mettere a disposizione di un nuovo progetto.
I primi sei mesi tutti i nativi hanno dalla loro parte il sestile di Marte dalla casa undicesima. Nel complesso si tratta di un buon anno, migliore per la seconda e la terza decade per cui i nativi potranno mettere a frutto cooperazioni e conoscenze per partire con iniziative nuove che stimoleranno e terranno impegnati in progettazioni e realizzazioni.

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010