mercoledý 20 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2014 - SEGNI DI TERRA
 

I nativi saranno sostenuti da Plutone; gli altri pianeti agiranno diversamente sui tre segni per cui vanno visti in modo separato.
L’impulso di Plutone è diretto alla seconda decade e consiste nel richiedere trasformazioni radicali sul piano dell’identità; il mondo interiore in questi anni sta diventando il centro della vostra attenzione e, vostro malgrado, stanno riapparendo situazioni del passato che stanno richiedendo rivisitazioni ed elaborazioni. Molte delle cose che stavano in ombra stanno riemergendo modificando sostanzialmente il vostro modo di essere e di procedere nella vita. Certo, con Plutone le difficoltà sono reali ma i suoi doni sono così eclatanti che riusciranno a compensare le perdite altrettanto inevitabili per riuscire ad avvicinarsi all’essenza e alla verità. Il risultato è una maggior capacità di agire il proprio potere personale il che comporta un aumento di carisma ed una nuova determinazione, visibile a tutti. In alcuni saranno emersi tratti autodistruttivi e distruttivi che andranno superati in modo da utilizzare le energie in modi diversi da prima. Plutone agirà quindi su tutti i nativi della seconda decade come un propulsore che tenderà a far pulizia di ciò che è servito e non è più utilizzabile per portare fuori le risorse che non potevano manifestarsi in presenza di scorie del passato.
Il Toro è alle prese con il trigono di Plutone, con l’opposizione di Saturno, il sestile di Nettuno e quello di Giove. Il momento è interessante anche se Saturno non fa sconti soprattutto su certe necessità e bisogni di sicurezza che devono essere trovati all’interno anziché all’esterno.
La prima decade avrà il sestile di Nettuno che sta lentamente facendovi abbandonare molte resistenze rendendovi più sensibili ed anche più disponibili verso il mondo e, soprattutto, verso gli amici. Nettuno propone una visione del mondo diversa, meno centrata su di voi e sulle vostre sicurezze; in cambio vi regala una maggior capacità di sognare e di essere romantici ma anche di cercare nella creatività un modo per avvicinarvi di più alla vostra anima.
La seconda decade è alle prese con il trigono di Plutone, l’opposizione di Saturno e il sestile di Giove. Saturno giocherà le sue carte soprattutto sul piano relazionale il che significa che i nativi possono trovarvi nel bel mezzo di una crisi di coppia dai risvolti incerti che richiederà grande impegno da parte vostra soprattutto nell’analisi di quei comportamenti che possono aver causato stagnazioni e allontanamenti emotivi. Saturno toccherà anche la terza decade; vi farà sentire più isolati e soli ma questo potrebbe non dipendere dal partner ma da una chiamata a rivalutare i sentimenti e gli impegni che vi siete assunti e che, magari, non state onorando al meglio.
Saturno richiede cautela e razionalità: due cose che si sposano con difficoltà con gli altri pianeti in questione. Cercate di mantenere il timone in ogni momento pur godendo delle sollecitazioni che avvertirete. Saturno in settima casa può far emergere il bisogno di chiarimenti anche con i collaboratori e i soci
Plutone farà comunque trigono e rimetterà in gioco dinamiche antiche che andranno viste e superate ma può fare grandi doni se si lavorerà sull’autenticità, sul potere personale e sulle motivazioni; ci sarà la voglia di essere più incisivi e, magari di mettere a budget dei cambiamenti profondi perché lavorerà soprattutto facendovi sentire demotivati in ciò che state facendo allo scopo di trovare nuovi intenti.
Chi non ha una relazione può incontrare qualcuno che catalizzerà il bisogno di intimità e di passione, soprattutto sui temi femminili. Si tratta di incontri importantissimi ma, spesso, non facilissimi per via delle dinamiche di potere a cui possono dar vita che vi faranno sentire a volte in estasi e, a volte, paurosi nel procedere. Questo transito è importante per conoscere un lato di voi ancora inespresso e poco raffinato. Sarete intraprendenti e seduttivi e questo potrà attrarre nella vostra vita situazioni del tutto nuove che vi permetteranno di accedere ad un maggior potere personale.
Siccome sarete accompagnati anche dalle energie di Giove in Cancro (fino a metà agosto), vi sentirete particolarmente sensuali, toccati dalla passionalità e dal desiderio di vedere tutto in positivo; dovrete cercare di essere concentrati sulla realtà evitando così complicazioni e le illusioni che potrebbero poi lasciarvi l’amaro in bocca.
Dal mese di agosto Giove entrerà in quadratura al vostro segno ma toccherà per solo un mese la prima decade mentre interesserà la seconda decade a partire da settembre per cui potranno esserci problemi economici da affrontare, spese impreviste che richiederanno un ridimensionamento di bilancio; il tutto andrà a sovrapporsi al già complicato periodo di austerità. Giove transiterà la casa quarta il che significa che ci saranno atmosfere meno piacevoli per chi ha già rapporti familiari complicati: il momento può essere topico proprio perché non avrete un atteggiamento molto positivo e, in più non potrete permettervi ciò che normalmente vi aiuta a far fronte alle situazioni allentando la tensione. Giove in quarta potrebbe mettervi nella necessità di ristrutturare o di acquistare una casa: sarebbe bene attendere l’uscita di Saturno dall’opposizione in modo da potervi muovere con maggior sicurezze.
La terza decade vivrà l’opposizione di Saturno e, per pochissimi giorni di dicembre la quadratura di Giove.
La Vergine si troverà con il trigono di Plutone, l’opposizione di Nettuno, i sestili di Saturno e quelli di Giove (fino a metà agosto).
La prima decade è alle prese con l’opposizione di Nettuno dalla settima casa che potrà creare problemi nelle relazioni, insinuando delusioni e confusione. I vostri stati d’animo si alterneranno; momenti in cui vi sentirete bene e momenti di caduta di interesse e di demotivazione. Nettuno vi renderà più sensibili ma molto meno abili nel controllo e nella consueta precisione, due cose su cui fate molto affidamento. Vi sentirete dispersivi e poco concentrati ma anche più ispirati e romantici.
Nettuno di certo sembrerà disturbarvi con le sue incursioni che sembreranno destabilizzarvi togliendovi lucidità; in realtà, questo accadrà solamente se cercherete di combattere questo archetipo, combattendolo e giudicandolo come negativo. Nettuno tenderà a dissolvere certe rigidità e vorrà farvi accedere ad una parte di voi che può regalarvi molto più distacco e, al tempo stesso, maggiore incisività nel contatto umano. Certo, dovrete dedicarvi del tempo per “ascoltare” ciò che giunge dal mondo interno che sembra portarvi fuori da quelli che sono i vostri intenti. Sarete meno certi delle vostre idee e più capaci di ascoltare ciò che vi vuole dire il vostro partner. In pratica sarete un po’ meno efficienti e precisi, ma molto più sensibili e compassionevoli. Nettuno porterà anche un tributo alla creatività, inondando la vostra mente con percorsi inconsueti ma sicuramente innovativi.
Plutone tocca la seconda decade e richiede trasformazioni ma, siccome staziona in casa quinta, sta lavorando per estrarre anche la vostra creatività e, soprattutto per mettervi in contatto con il lato più istintivo, quello che, spesso, mettete da parte perché vi crea problemi. La parte istintuale vi metterà sotto pressione e vi accorgerete che non sempre si possono tenere a bada le passioni e i desideri ma bisognerà accettarli e viverli in modo da conoscerli e saperli gestire; anche questo potrà fornirvi importanti spunti per capire meglio chi siete. Con Plutone in quinta casa potreste anche decidere di mettere in cantiere un figlio e, sicuramente, se questo è il caso, sarà per voi fonte di grande trasformazione e maturazione il che vi renderà più sicuri e, soprattutto più abili nell’utilizzo del potere personale ma anche nel prendervi la responsabilità di dar vita e di assicurarla. Sarà un periodo di grande “fertilità” a più livelli che dovrete fruttare al meglio, cercando di trasformare questi impulsi creativi in qualcosa di concreto che possa poi accompagnarvi giorno dopo giorno in modo da sentirvi più solidi e completi. Saturno e Giove vi aiuteranno in questo processo dandovi da un lato maggior fiducia nelle vostre possibilità e, al tempo stesso, non facendovi mai perdere di vista il quadro reale e gli strumenti che vi servono per realizzare qualcosa di importante. Certe insicurezze se ne sono andate ed hanno lasciato il posto ad una nuova consapevolezza.
La seconda e la terza decade avranno il sestile di Giove e di Saturno che proporrà ancora un anno di introspezione e di scarso desiderio di dedicarvi al mondo esterno. Saturno in casa terza e Giove in undicesima vogliono due cose un po’ diverse; il primo desidera un contatto più intenso con la vostra anima e, quindi, vi distoglie da frequentazioni non interessanti facendovi fare anche una buona selezione che, tuttavia, non deve essere un alibi per fare piazza pulita di tutto ciò che avete attorno ma, senza dubbio, una rivalutazione delle persone che possono accompagnarvi in questo percorso; Giove invece si trova in casa undicesima per cui desidera ampliare le conoscenze e rendervi più partecipi di ciò che accade attorno a voi: dovrete senz’altro selezionare le cose in modo da frequentare ciò che può aiutarvi ad acquisire maggior consapevolezza. Il lavoro che farete all’interno vi porterà a lasciar cadere le maschere mostrandovi ciò che siete effettivamente, senza le consuete difese. Il sestile di Giove dal Cancro vi sosterrà fino al mese di luglio per cui avrete una maggior capacità di elaborazione e, di tanto in tanto, sarete toccati da intuizioni che vi permetteranno di comprendere molte più cose.
Venere nei primi tre mesi toccherà tutti i nativi regalandovi momenti interessanti e, forse, incontri che toccheranno il vostro cuore.

Il Capricorno: anno interessante per i nativi che potranno godere di diversi transiti importanti. La prima decade avrà il sestile di Nettuno che continua la sua opera di ammorbidimento che, per quanto sia un po’ destabilizzante sul piano dell’efficienza e della precisione, sta però aiutando a trovare contatto con le emozioni rendendovi più introspettivi e più desiderosi di occuparvi di cose un po’ lontane dalle vostre consuetudini. E’ un buon momento per fare degli studi mirati ad approfondire la vostra conoscenza e a occuparvi di musica e di arte, cose che spesso trascurate per tener testa ai vostri impegni lavorativi.
La seconda decade si trova con Urano in quadratura e in contatto diretto con Plutone, pianeta che può portare un contributo notevole proprio nella gestione del potere personale, facendovi fare passi importanti e riconoscimenti. Di fatto, la combinazione Plutone Urano e Saturno (sestile) è sostanziale e vi regala quell’autorevolezza che spesso avete cercato e che, di fatto veniva compensata da un distacco che serviva a coprire certe paure di mettervi veramente in gioco. Ora siete molto più consapevoli delle vostre effettive capacità e quindi, potete mettervi in gioco sostenuti da un grande coraggio e da idee estremamente certe e concrete. Senza dubbio qualcosa dovrà concludersi: sia Plutone che Saturno sono considerati i “finitori” ovvero coloro che portano a compimento le cose il che significa che metterete in cantiere nuovi progetti che prenderanno forma utilizzando l’esperienza precedente e, soprattutto la competenza acquisita. Anche la quadratura di Urano si inserisce in questa nuova fase della vita richiedendovi qualche novità importante che vi impegnerà moltissimo lasciando magari un po’ in sordina ciò che riguarda la famiglia. Infatti, questo pianeta transita in casa quarta e sicuramente movimenterà la situazione, facendovi sentire in certi momenti braccati da desideri opposti che vi daranno filo da torcere. In effetti per voi non è difficile spendervi sul piano lavorativo ma avete molta meno dimestichezza con ciò che riguarda la vita intima: dovrete comunque dare il giusto spazio ad entrambe le cose anche perché i sentimenti sono forti ma non sempre riuscite a renderli espliciti lasciando in coloro che vi sono accanto la sensazione di non essere così importanti. Un po’ di malumore può nascere proprio dal partner che richiede maggiori attenzioni e che può mostrare insoddisfazione. Siete abili nel risolvere situazioni e, di conseguenza, saprete mettervi nella condizione di ascoltare e di fare alcuni cambiamenti che porteranno linfa anche in nuova questo settore.
Nettuno vi rende più ispirati ed anche più aperti a certi contenuti: gli archetipi stanno lavorando in due sensi: da un lato concretizzare le idee e gli obiettivi che avete in mente; dall’altro essere più consapevoli del valore che i rapporti umani hanno nella vostra vita: sono questi che vi sostengono e che vi danno il coraggio di procedere perché forniscono scopi molti più importanti e, soprattutto vi regalano quella capacità di lasciarvi permeare da ciò che spesso tenete a bada accuratamente.
Un po’ di filo da torcere continuerà a darvelo Giove che si opporrà alla vostra decade fino al mese di maggio; non è da considerarsi negativa, magari un po’ restrittiva; spese impreviste, entrate ipotizzate e non realizzate che possono crearvi qualche difficoltà ma niente di particolare in quanto la vostra posizione è abbastanza consolidata e non dovrete preoccuparvi più di tanto. Giove in settima può crearvi qualche insoddisfazione a livello affettivo obbligandovi ad utilizzare al meglio la vostra intuizione e ad essere più disponibili con chi vi è vicino. I primi mesi dell’anno saranno interessati dalla sosta di Venere che vi renderà più soft ed anche più dolci ed ispirati.
La terza decade avrà l’opposizione di Giove (maggio e giugno) e il sestile di Saturno. Saturno vi aiuterà a costruire e a dare struttura ai vostri progetti. Giove rappresenterà solamente qualche piccola difficoltà economica superabile con molta facilità.
Saturno e Nettuno si trovano in due case “sociali”, l’undicesima e la terza e quindi vi permetteranno di coniugare bene doveri, ambizioni e responsabilità con piacere di stare insieme e di collaborare a qualcosa che gratifichi il bisogno di sviluppare progetti diversi da quelli lavorativi.
Da gennaio a luglio tutti i nativi saranno alle prese con la quadratura di Marte che transiterà il segno della Bilancia e che porrà dunque una lunga quadratura alle tre decadi. Marte è uno dei vostri pianeti e transiterà la casa decima. Di certo movimenterà il settore professionale; piccoli contrattempi, momenti di insofferenza e di nervosismo potranno essere legati a contrasti e divergenze con i vostri collaboratori. Voi siete abili nel procedere in modo razionale senza concedere più di tanto alla rabbia e all’impulso. Saprete dunque cavalcare il periodo prendendovi le responsabilità dovute e facendovi carico di alcuni problemi che sorgeranno. Marte può regalarvi anche ottime intuizioni che vi aiuteranno a tagliare di netto con ciò che non potrà essere portato avanti. Saranno mesi di alti e bassi: giornate un po’ scariche ed altre a tensione molto elevata per via dello stress. Marte vi regalerà comunque moltissima energia anche, purtroppo, non stabile.

 

Elementi
Elemento di Fuoco
Elemento di Terra
Elemento d'Aria
Elemento d'acqua

 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010