LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL
ASTROLOGIA E CURIOSITA'
in questa rubrica potrete trovare articoli che vi informano di curiosità, novità, scoperte o semplicemente fatti che accadono nel mondo. Il tutto sarà analizzato da un punto di vista astrologico in modo da potervi aiutare a meglio comprendere i significati simbolici di ciò che ci circonda.
I TRE PIANETI PERSONALI
La lettura di un tema natale è cosa complessa e affascinante; vedere come si sono incontrate le varie energie e che tipo di miscela organizzata ed intelligente ha avuto luogo è una di quelle esperienze che ogni volta riescono a farmi pensare che Dio esiste proprio perché lascia cogliere la Sua essenza nell’ordine sottostante a tutte le cose, tra cui l’informazione binaria che si manifesta nella lettura degli archetipi planetari con la sua simultanea rappresentazione psichica e somatica, presente, seppur in maniera impalpabile, in qualunque realtà e in qualunque istante la si osservi.
A cura di Lidia Fassio
VERONICA BERLUSCONI : CONSIDERAZIONI SULL’ORA DI NASCITA.
Avrei bisogno di andare per qualche giorno in un convento, questa la frase che Veronica Lario Berlusconi sembra abbia pronunciato all’indomani del clamoroso evento che l’ha vista protagonista sui giornali e sulle televisioni di tutto il mondo, dopo anni di silenzio e di basso profilo.
A cura di Francesca Piombo
LA STRUTTURA DELLA FIABA : BIANCANEVE E I SETTE NANI
Un altro argomento estremamente interessante per noi che ci interessiamo di simboli è sicuramente quello della FIABA che indaga attraverso un racconto semplice ed apparentemente infantile una serie di passaggi di vita; la stessa funzione che hanno i miti. Le fiabe insegnano come superare ostacoli e come “non perdersi” nelle prove della vita.. ma al tempo stesso ci dice che queste sono sempre uguali… e si ripetono fin dalla notte dei tempi.
A cura di Lidia Fassio
L’EDITORIALE DI LIDIA FASSIO
Il 2006 si sta chiudendo.. questa sera, alle 23,59 batterà il suo ultimo rintocco e si congederà da noi.. definitivamente. Che dire? Sicuramente non è stato un anno facile.. come ben ha espresso Sandra nel suo articolo, ha portato una serie di difficoltà sia sul piano politico che su quello economico.. tante tensioni e poche vere …distensioni.
A cura di Lidia Fassio
2007: IL MIGLIORE ANNO POSSIBILE…
A volte le migliori prospettive nascono dalla soddisfazione (o semplicemente dal sollievo) per avere superato un periodo difficile. E certo non si può dire che il 2006 sia stato facile! E’ iniziato con la Grande Croce nei segni fissi, e la Croce a T che è sopravvissuta all’anello di sosta di Marte è rimasta lassù in cielo – e quaggiù – con episodici scioglimenti e più frequenti recrudescenze, fino all’ingresso di Giove in Sagittario nel novembre scorso; adesso resta l’opposizione Saturno-Nettuno, che rimarrà attiva in modo praticamente ininterrotto fino ad agosto.
A cura di Sandra Zagatti
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a
info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010