LE RUBRICHE DI ERIDANOSCHOOL
ASTROLOGIA E PSICOLOGIA
In questa sezione viene sottolineato il sottile rapporto che esiste tra l’astrologia e la psicologia .
Sono, quindi, analizzate particolari tematiche psicologiche mettendole a confronto con ciò che il tema natale può suggerire.
DOLCE O SALATO?
Noi diciamo sempre che i “gusti sono gusti” tuttavia è interessante comprendere perché i gusti sono così diversi, in particolare perché una persona preferisce tutto ciò che è dolce e morbido e un’altra, invece, si sente attrarre dal salato, dal secco e dal forte.
A cura di Lidia Fassio
IL PROCESSO DEL DIVENIRE
Pubblicato su OLTRE CONFINE...
Il raggiungimento di un senso di autenticità con sé stessi, richiede che si vada via via verso i propri desideri e bisogni che sono entrambi preposti alla nostra sopravvivenza e che cercano di condurci verso la nostra identità vera, che deve coincidere con l’autenticità. Se non riusciamo a metterci su questa linea non siamo veri, siamo lontani dalla nostra integrità e quello che sentiamo è spersonalizzazione, frustrazione, senso di inutilità e di risentimento verso il mondo e, soprattutto, verso noi stessi.
A cura di Lidia Fassio
INCONSCIO QUESTO SCONOSCIUTO
Non è facile parlare dell’inconscio. Personaggi come Freud, Jung, Adler e tutti coloro che hanno continuato la loro opera hanno speso la vita per decodificare, spiegare e penetrare l’inconscio; possiamo iniziare dicendo che è inconscio tutto “ciò che è ignoto alla coscienza”, sia esso positivo o distruttivo.
A cura di Lidia Fassio
DINAMICHE DI RELAZIONE E PARTICOLARITÀ DELLA DOMIFICAZIONE INVERSA.
Dopo aver costruito nell’ambiente di provenienza i contenuti della nostra coscienza, cosi come previsto nelle prime sei case astrologiche dall’infanzia fino alle soglie della pubertà, iniziamo una fase di condivisione esterna che continua fino alla dodicesima casa dove ritroviamo l’unione con il Se’. .
Ma non è detto che questa strada sia per tutti anche se sarà importante arrivare all’autorealizzazione voluta dalla decima casa.
A cura di Mara Casini
INTUIZIONI PROFETICHE, ARTE O SQUILIBRIO PSICHICO?
Oggi più che in altri tempi ci sono persone che sostengono di “canalizzare” entità e forze spirituali, meglio definite come “soprannaturali”, e che parlano a nome e per bocca di “spiriti guida” con cui loro sono in contatto.
Certo, non è facile individuare quando una persona è in contatto con “energie” che magari noi non conosciamo e quando, invece, il soggetto è delirante e affetto da una qualche forma di paranoia dell’Io , più o meno accentuata che lo vuole trasformare in un “falso profeta” bisognoso però di attenzioni e di
A cura di Lidia Fassio
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a
info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010