|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CONCEPIMENTO
discussione inserita da dany |
|
carissimi,
ultimamente non parlo e non penso ad altro.
il 20.11.2007 ho fatto la cosidetta riproduzione assistita e il 21.11.2007 c'era il cosidetto angolo di fase.
volevo un parere in merito a ciò e se anche non fosse avvenuto se ho ancora speranze: 23.09.69 a roma...parlo di speranze perchè con quel plutone quadrato e congiunto etc....mi lascia perplessa. anche saturno è in 11 come se volesse dirmi ridimensiona i tuoi desideri!!!!!
vi aspetto e grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 04/12/2007 09:59:13
- buon giorno,
in merito a chiara posso dire che non mi sento in colpa anzi con mio marito ci scherziamo sopra sulla mia condizione di libertà che c'era in passato (infatti non avevo nessun desiderio in merito ai figli) e come oggi son cambiata, ma in colpa sinceramente no.
i miei sensi di colpa riguardavano altre cose passate, ma ripeto il passato è stato ben elaborato e se al'epoca era adeguato non avere figli per me ora il discorso diventa semplicemente più sereno e meno introspettivo, vorremmo un figlio neppure voglio un figlio :VORREMMO entrambi.
ripeto ancora non si può fare psicologia così.
sono libera mentalmente ed ho, per ricondurre ad un percorso astrologico i miei post, (cilli sa) ho una luna in acquario... anche se in 4 casa la casa del concepimento...il domicilio di urano è in acquario!!!
poi tutti quei pianeti in 12 mi fanno letteralmente estraniare dal quotidiano, ma le radici di tre segni di terra mi riportano al concreto con un grande trigono.
oggi sono così triste: la mia amica è la terza volta che abortisce...ieri l'ultima sono tristissima.
sai cilli lei ha la luna di nascita opposta ad urano ed è nata il 19.02.69 alle ore 7,00 a napoli, se puoi darci un occhiata, io per conto mio ho le progressioni e nel 2008 ha la luna in 5 casa (concepimento)
adesso chiara, scusami ma non ci mettiamo ad analizzare perchè li espelle, perchè evidentemente il suo corpo rifiuta una gravidanza,perchè deve subire raschiamenti etc etc.
vorrei un parere astrologico da cilli ecco, se vuoi collaborare in termini astrologici sono accolte tutti i pareri del mondo da te e da tutti voi.
un saluto
|
dany |
|
|
inserita il 04/12/2007 15:23:15
- carissima dany..ho letto per tua amica..mi spiace e non è buonismo...Ho provato sulla mia pelle l'opposizione urano-luna e la quadtatura di saturno luna....
la mia luna come madre martorizzata da una morte in culla..la mia seconda figlia a 39gg e un aborto nell'87..poi la nascita della mia terza....Ho sviscerato tutti i segnali di panico..che ho cominciato a percepire dopo la terza nascita...a fasi alterne...la morte l'ho visstuta a livello astrologico saturno in casa 8 (morte-trasformaziione)ha dato in radix le morti che avrei visto...la luna come donna ..non solo come madre..e la mia di madre l'ho persa a 24 anni...tutto ciò lo dico per allargare il dolore a qualcosa di speciale in cui credere...e che mi spinge a empatia...anche per l'antica professione che comunque mi ha dato un imprinting....non ho mai dimenticato quando insegnavo l'essere stata alunna come non dimentico nei confronti di pormi come tale...con un bagaglio ricco di tristezze e di gioie.
Guarderò il tema della tua amica..stanne certa..per il tuo avrei voluto che qualcuno più esperto di me in astrologia si esprimesse sul tuo n.l in casa 5 e sul ritorno di questo...nei transiti in casa 5...la fine di un karma?la ricchezza che non uno ma più bimbi allieteranno il tuo quotidiano che so saprai dividere tra ruoli...e mantenerli...un sorriso cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 04/12/2007 16:30:02
- ciao cilli,
si hai ragione in merito al fatto che sarebbe stato bello se il dibattito intavolato si fosse indirizzato prettamente sull'astrologia, invece ...peccato.
comunque davvero dai un occhiata alla mia amica, dopo la terza volta sinceramente ha turbato anche il mio sentire.
ma ieri mentre mi diceva questa cosa ho pensato immediatamente ecco: quella luna opposta ad urano, se in gioventù le dava cambiamenti di umori improvvisi con interruzioni di discorsi che a lei personalmente non piacevano..oggi le da interruzione di gravidanza.
mi auguro il meglio per lei e per tutte quelle donne che desiderano un figlio!
ma il nodo lunare ora è in pesci?
non lo avevo osservato sull'effemeridi...e se è si, potrebbe dunque essere come hai accennato tu: uo scioglimento del karma?
che ne pensi?
ciao
|
DANY |
|
|
inserita il 04/12/2007 21:28:13
- Cara Dany,
rileggi bene le parole che hai scritto riguardo a Dio, ....che se esiste sicuramente non è un Dio che punisce. Dal mio personale punto di vista non credo che avresti scritto queste cose se non avessi sentito un certa "colpa" o riguardo ai tuoi pensieri, o certi tuoi atteggiamenti o a chissà cosa.
Inoltre ti ricordo che l'astrolgia che si fa qua è un'astrologia umnistica psicologica che cerca di comprendere i motivi psicologici interiori, le dinamiche familiari, sociali ecc. che ci "ostacolano" nel nostro percorso.
Tanto che, se di fisico non avete nessun problema tu e il tuo compagno, a mio avviso, ma questo è sempre dal mio punto di vista, i problemi stanno da un'altra parte....
Ma certamente tu puoi pensarla come credi.
E dall'altra parte anche io sono libera di prestare il mio contributo qui come meglio credo, con le mie competenze e con il mio sentire e tu giustamente sei libera di non aderirvi e anzi di scartare le ipotesi che io magari ti posso proporre.
Tutto assolutamente lecito, non c'è nessun problema.
Ma se ti aspetti previsioni e non astrologia umanistica e psicologica mi viene da pensare che forse non è proprio qui il posto giusto....
Dal mio punto di vista i transiti accadono per porre luce su dinamiche non risolte e dunque, certamente in quelle occasioni si ha anche la possibilità che le cose cambino, ma non sempre i cambiamenti sono così rapidi, anzi...
Comunque davvero tanti bocca al lupo per tutto, soprattutto per la bellissima possibilità che ti è stata data di adottare un bambino.
Penso sia davvero una cosa meravigliosa e che ci voglia davvero molto coraggio ad essere genitori di bimbi adottati, per questo i miei complimenti e la mia stima.
Ciao, cari saluti.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 05/12/2007 00:45:50
- per le progressioni,cara dany,una luna in casa 5 dice poco perchè dura molto poco..non credo sia un dato attendibile ..per stabilire eventi..di questa portata..Intanto ho stampato 2 radix della tua amica..la mia perplessità è che nata il 19.2 risulta pesci a pochi°ma asc pesci..non so se poteva essere un anno bisestile il 69..e non so se questo spiega il suo non essere acquario..
in effetti gli aspetti della luna in radix..non sono delle migliori.opp.con urano-giove e plutone...
tu la conosci e puoi sapere se ha subito traumi..quel sole quadrato a marte e a nettuno.!!!!.le quadtature più pesanti, per me ,in un radix perchè richiedono più lavoro per uscire ...per migliorarsi..superare..affrontare
...Ma a prescindere da ciò nel T.N venere è in cong a saturno e la luna in trigono a marte e a nettuno...e casa 5 nel cancro..queste buone premesse considerando anche nl congiunto a luna...ma ritorno a sole in casa 12..per invitare te a tenere soto controllo l'io della tua amica...che ti ripeto mi sembra brutalizzato da quelle quadrature..se osservi transiti ...è su questo da spostare attenzione ...e dirle di aspettare....tre aborti sono un trauma......spero utile ..considera che i miei interventi sono comunque di chi studia astrologia,la mastica un pò..ma non da esperta...un abbraccio Cilli
|
cilli- |
|
|
inserita il 05/12/2007 10:09:02
- per rispondere a chiara: si effettivamente cercavo un consulto di astrologia oraria!
in merito a Dio, io con la religione avevo un conflitto e ho passata una vita pensando(fino ai 28 anni) che non bisognava pregare per chiedere cose personali, perchè se si chiedeva si chiedeva per placare il proprio ego.
dunque pregavo per tutti (davvero) per il mondo intero e per me non chiedevo mai nulla, poi quando sapevo di fare un errore subito mi censuravo dicendo OH IDDIO MI PUNIRA!, ma ciò non mi ha mai impedito di non fare errori...anzi dicevo ...poi pagherò.....
poi un giorno grazie ad un parroco giovane coetaneo ho capito quanto ti ho scritto nell'altro post, che a Dio bisogna chiedere, che dio non punisce.
comunque chiara permettimi, personalmente io adoro fare questi discorsi (la 12 piena), ed infatti ti rispondo sempre, perchè sei stimolante ma per esserlo a volte sacrifichi un linguaggio assertivo a discapito del tuo porti.
e si avverte una certa severità didattica nel chiedere e nel far capire agli altri il tuo bagaglio culturale, esso mettilo a disposizioni senza troppe inquisizioni ( ritorno ad un termine punitivo!)
comunque ora ti chiedo io: quanti anni hai? e di che segno sei?
ti aspetto.
in merito a cilli, invece si quel sole a 0 gradi e quell'ascendente...io la prima volta che lo feci, pure a mano, la diedi acquario, conoscendola sembrava acquario intellettualmente invece era mercurio che mi aveva tradita in acquario.
lei pure dall'apetto è pesci ha degli occhi grandi grandi...ect
si lei adesso ha intenzione di aspettare e per nulla al mondo vuole concepire in questa situazione.
no, no per il momento ha intenzione solo di fare le dovute analisi per vedere e capire il problema.
grazie cillisssima
|
dany |
|
|
inserita il 05/12/2007 11:38:45
- Cara Dany,
comprendo e rispetto il tuo punto di vista. Ma mi chiedo, perchè tu dovresti dire a me come io dovrei essere? Non mi sembra di avere usato lo stesso metro per te, ho posto domande, ho fatto supposizioni,(se leggi bene ho supposto, da ciò che hai scritto, certi tuoi sensi di colpa e tutto il resto) ho cercato di stimolare riflessioni, non ti ho chiesto di essere ciò che non sei, non ho mostrato preferenze verso un tipo di persona che tu non sei. Se tu hai avvertito "una certa severità didattica nel chiedere e nel far capire agli altri il tuo bagaglio culturale" (riporto le tue parole) e ciò non ti è piaciuto, scusami, ma questo è un tuo problema, magari un'altra persona apprezza questo atteggiamento ....e comunque caso strano non ho gli stessi atteggiamenti con tutti ....guarda un pò! ...evidentemente tu stimoli certe mie caratteristiche chiamiamole così marziali, saturnine? E sinceramente, ti dirò che a me comunque piace questa parte di me, dunque, ti ringrazio per quello che mi consenti di tirare fuori di me stessa, anche se ciò a te non piace. Questa, dal mio punto di vista, è astrologia psicologica, forse per te invece è solo psicologia spicciola.
Ognuno è libero di verderla come crede!
E per ritornare alle tue parole ...."esso mettilo a disposizione senza troppe inquisizioni", mi viene da dire ancora...
se ho un atteggiamento che a te non piace, perchè dovrei cambiarlo? Per fare contenta te, così inganno me stessa e te di conseguenza?
Mi spiace se ciò ti arreca danno, ma preferisco essere chiara, franca, diretta e fastidiosa come sono. Se qualcuno si attira una persona fastidiosa è perchè comunque potrà ricevere dei doni anche da essa (scriveva Richard Bach "Tu cerchi i problemi perchè hai bisogno dei suoi doni".) E, dunque, se questo mio modo di essere va bene, bene, sennò va bene lo stesso, perchè non possiamo piacere a tutti, ma credo sia più importante rimanere se stessi che vendersi per quello che non si è solo per risultare più carini, dolci e garbati.
Decido io (sono del segno dell'ariete!) come, quando e con chi essere ciò che sono. Con te mi è venuto questo e di questo, ti ripeto, ti ringrazio ...molto stimolante anche per me questo scambio!
Comunque per soddisfare l'altra parte di tua curiosità ho 35 anni.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 06/12/2007 10:38:21
- eh eh eh , hai visto come te la sei presa appena ti ho detto che il tuo linguaggio non è assertivo!
CHE ARIETE!!!
io: come non avrai visto sul tema( dato che non hai fatto mai accenno all'astrologia) io sono bilancia e sulla ruota Karmica siamo agli opposti, attrazione repulsione!
il mio era solo un mio pensiero!!!
è vero non dobbiamo piacere a tutti, questa non è la mia intenzione.
però invece io ti dovevo ringraziare per avermi detto che non mi dovevo meravigliare della mia "sterilità"!!!
che ariete!
io non ti devo dire quello che tu devi essere non lo faccio neppure con le persone che conosco figuriamoci con te! tu hai utilizzato un linguaggio che nel mio caso specifico non ha avuto nessun risultato, l'unica cosa che ho già ciatata su altro post è che vi ringrazio per avermi fatto compagnia, in un momento di isolamento...che oggi è già finito!!! (ho la luna in acquario è imprevedibile)perchè ho conivolto due delle mie amiche amiche ....e sono in attesa dei risultati delle beta....perchè il ciclo era strano!!
ciao ora mi godo questa attesa....e ti auguro tanti pazienti "pazienti"...dato che sei dottoressa!
|
dany |
|
|
inserita il 07/12/2007 09:19:02
- Cara Dany,
io non me la sono presa, ho solo tenuto a precisare la mia posizione e la leggittimità di essere come sono. Sinceramente poi non credo proprio che il linguaggio che ho adottato con te non sia servito a niente, ma questo potrai dirmelo solo più avanti....
Se per il momento hai reagito con una "chiusura", sono comunque convinta che il seme sia stato messo e prima o poi se il terreno sarà fertile, se sarà nelle tue intenzioni, se.... un sacco di cose... germoglierà e potrai raccogliere poi i suoi frutti.
Comunque volevo anche precisare che non ho mai scritto che mi devi ringraziare di averti detto di non meravigliarti della tua sterilità, ti inviterei ad essere più precisa e di leggere più attentamente.
Io ho espresso la mia idea, seguendo le mie competenze e il mio sentire, ad un certo punto sono stata anche volutamente impertinente e provocatoria (se noti comunque l'ho fatto per gradi, rigurda i miei primi post) e sono sicura di avere centrato il mio obettivo, vedrai .... me lo saprai dire tra un pò di anni!!!
Ancora in bocca al lupo per il tuo percorso ....ah, e per il discorso che sei bilancia ....beh, con tutte quelle congiunzioni del tuo sole in XII non posso pensare certamente a te come una classica bilancia!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 07/12/2007 13:41:06
- per chiara,
ho riletto tutti i post attentamente come da tuo consiglio, ed effettivamente dopo alcuni dei tuoi il tono è cambiato, anche se pure cilli aveva avuto la stessa mia sensazione.
la mia chiusura, perchè è vero trattasi di ciò era ed è dovuta ad un passato che è stato difficile....difficile anche da raccontare in un post, forse nel mio tema si rintraccia la mia vita contorta!!!!
in un sito lessi che chi ha asc ed il sole nello stesso segno non hanno nessuna intenzione di evolversi in questa vita attuale, ho la sensazione che in parte è vero.
con plutone che farà tutti quegli aspetti effettivamente tra due anni mi ricorderò di te probabilmente.
ma che fare? accetto la tua sfida, perchè mi piace mettermi in discussione perchè forse parlare con un estranea è possibile e magari tu mi puoi aiutare ( anche se ho avuto la sensazione che mi volevi giudicare più che aiutare) è per quello che mi son chiusa!
non rigida!
allora ti dico ma a questo punto specifico lo dirò a me stessa, e parlerò con me stessa a conclusione o ad inizio di un post per la mia vita o pe!
ho la sensazione che io non abbia più niente da dire ed emotivamente sa sentire è una sensazione bruttissima che non riguarda sensi di colpa, mi sento come se fossi anziana, ma non ho quella sensazione allo stomaco di pienezza!
non ho fiducia e speranza in una gravidanza e penso che non possa avvenire ciò
per questo forse non concepisco un bel nulla, a questo punto si direbbe e mi dico sei depressa!!! e no, mi alzo ogni mattina e sono contenta di esserci il quotidiano mi assorbe anzi mi faccio asssorbire da esso anche se oggettivamente penso che perdiamo del tempo nelle banalità...dunque riduco le banalità e dipingo vado a yoga in piscina in palestra. non tutti i giorni perchè adesso sono impegnata a studiare per il mio lavoro burocratico.
nella sfortuna sono stata fortunata:
sono stata adottata a 6 mesi poi ad un anno è morto mio padre....e mia madre ha fatto la vedova, son diventata il marito (marte esagerato) di mia madre.......e poi poi chiara penso che la mia vita è stata già troppo lunga...sono andata dallo psicologo dall'età delladolescenza sino ai 21 quando lui ha detto basta hai messo in discussione la mia laurea, dunque un nuovo abbandono pure da lui.....
dammi un cenno e continuo ma forse è meglio andare per gradi. altrimenti sfrofondo con quel plutone che farà la strage!!!!
a lunedì ciao
|
dany |
|
|
|
|
|
|
|
|
|