- Bella questa dicussione...
palpita anche di risposte che l'orecchio un pò distratto del suo attore principale NETTUNO " a modo suo" pretende....
Non ho nettuno in 1à ma in 7à bilancia eppure ho sentito un filo che si lega e provo a dare uno spunto alla discussione
La 1à casa è la nostra alba: l'inizio della nostra grande avventura..lì per la prima volta ci guardiamo intorno-tutto ci deve diventare visibile e siamo chiamati a cominciare a individuare i ns personali appigli
Nettuno li in 1à dove ci viene chiesta la nostra prima " divisione fisica" lo sento un pò a disagio:è in anticipo sul "tempo giusto in cui sarebbe fantastico incontrarlo" e per paradosso ho notato che nettuno in 1à gli toglie un pò quella spigliatezza fantasiosa e originale che nettuno sa regalare
Ho la sensazione invece che, estremamente poroso, crei
una certa passività...
incontrare quel mondo nettuniamo in una fase in cui necessitiamo più di " un sano narcisismo" che non di confonderci col mondo
mette " troppa nebbia" sulla nostra identità: il rischio è" di plasmarci su quello che gli altri vogliono da noi"..pur rimanendo radicatamente convinti di "sentirci diversi" ...senza imparare le parole giuste per dirlo
penso comunque che il segno colora molto differentemente questa percezione e sarebbe interessante capire come quel diverso colore -a seconda del segno-ci aiuta
a proiettre-quindi imparare a riconoscerle
le sue caratteristiche sulla casa 7à-sua importante dirimpettaia..
ASSE 1/7: vedo lì..su quel filo la strada più personale per..far si di comprendere il nostro nettuno in 1à
parole di scolaretta...se errori..chiedo venia