lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ARABELLO
discussione inserita da Claudia
 
Caro Arabello,
non abbiamo mai avuto occasione di scriverci,nè io ho mai scritto su questo forum prima d'ora,anche se lo leggo e lo frequento da tempo.
Nulla da eccepire sulla tua preparazione astrologica,ma a volte sei assai contraddittorio e non so se effettivamente fingi di capire ciò che si scrive oppure per davvero non capisci.
Spesso dietro ad una semplice domanda che viene posta,trovi mille cavilli,duemila proiezioni,e pensi di sapere tutto e di percepire tutto dell'altra persona.Per non dire poi questo tuo sbandierare continuamente le due innumerevoli donne che hai amato.Da quando ti leggo ho perso il conto,per carità non sono fatti miei,e tu puoi aver avbuto anche 2000 donne,il punto non è questo.A volte non sei affatto coerente,passi dall'astrologia deterministica fino ad arrivare ad ammorbidirla con l'astrologia di stampo umanistico.
Spesso il tuo essere sicuro sa di saccenteria,perchè se tutti fossimo davvero certi di poter leggere in un tema chi siamo veramente,potrenno anche evitare certi incontri,e pilotare le persone perchè ne conosciamo i loro punti deboli.
Rifletti su questo,non vuole essere un monito,ma non esageriamo nel dire o pensare certe cose.L'astrologia è un ottimo strumento per conoscerci e per accettare gli altri.
Noi sappiamo di noi,ma non sempre dell'altro!!!!
Cordialmente
Claudia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 75 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/03/2008 12:09:06

- Il problema - cara Claudia - è che ogni tema presenta - senza esclusione - contraddizioni da integrare ;ed è proprio questa la bellezza di ogni individualita' .
E' chiaro che qui non si interpretano in toto temi natali ,diciamo solo alcuni tratti che naturalmente possono essere piu' o meno integrati ,riconosciuti da altri tratti nella stessa persona completamente diversi ,opposti e le risposte che si danno sono diciamo "vincolate" dalle rispettive domande che come sempre non rappresentano la totalita' della personalita',della psiche ma esprimono una sua "parte" del tutto .
Sulle mie caratteristiche che mi dai non saprei - al contrario di cio' che percepisci di me sono molto ma molto semplice .
Saccente?piloto le persone?Incoerente?femmminaiuolo?
Io partirei proprio da questo ,dal chiederti usando il tuo tema natale cosa ti fa' pesare che io sia fatto in una certa maniera.
Se poi parli di accettare gli altri ,ebbene devi accettare anche la mia venere in quinta casa .

:-)

Ciao

arabello
 
inserita il 18/03/2008 12:48:40

- Mio caro,non ho detto,o meglio non ho scritto che tu piloti le persone,dovresti leggere più attentamente quello che viene scritto.
Hai la venere in quinta casa,ed allora?Vuol dire che chi ha quella venere lì è un donnaiolo?
Io accetto gli altri,figurati,accetto anche te,ci mancherebbe,io ponevo solo l'attenzione su come ti porgi tu a volte e più di qualche volta nelle tue risposte si legge una sorta di incoerenza.A volte sei deterministico ed a volte no.
Tutto qui.
Non ho necessità di guardare il mio tema per cercare necessariamente delle risposte su quanto ho scritto su di te.Questo è un forum,chiunque può leggere,si parla di astrologia,e pertanto mi sono limitata ad esprimere un mio parere sul tuo modo di rispondere,per esempio,nelle risposte di Lidia,non vi è mai incoerenza,lei porta avanti una sua idea,un suo credo, giusto o sbagliato che sia,e quando le vengono rivolte delle domande che esulano dal contesto di cui si occupa,molto coerentemente lei dice,o meglio scrive che non sa o che non è in grado di rispondere.Tu,invece,non si da da che parte stai.Tutto qui!
Sempre cordialmente
Claudia

Claudio
 
inserita il 18/03/2008 13:16:36

- Lidia Fassio è sicuramente diversa da me ;lei è una capricorno ed io un cancro ;Lei è una donna ed io un maschio.
E' normale che non possiamo avere un approccio uguale ,due percorsi diversi anche se magicamente nella maggior parte dei casi le nostre risposte sono quasi identiche come due binari paralleli ;sicuramente siamo entrambi "protettivi" e su di lei è piu' facile riconoscere la mamma che cura i suoi figli .
E poi è piu' brava di me ;Lei da brava capricorno riesce ad essere piu' pulita nelle sue risposte ,piu'obiettiva e sopratutto piu' distaccata ;io da cancro ho bisogno di stuzzicare..stimolare ....gli altri ;mettere in ..discussione coinvolgendo emotivamente ,scavare non solo mentalmente ,mettere in discussione chi ho di fronte ;un approccio piu' ermeneutico ,piu' rompiballe...)

:-)





arabello

per Claudia
 
inserita il 18/03/2008 14:28:45

- Sono d’accordo, con Claudia. Si può “stuzzicare, scavare con le emozioni, mettere in discussione, coinvolgere emotivamente, porsi ermeneuticamente “ e non rinunciare alla coerenza. Sul fatto che Lidia , sia distaccata , poco empatica e mentale non sono assolutamente d’accordo. Arabello non si capisce se la "tua" astrologia è determinista e “classica” o umanistica e psicologica. C’è incoerenza in quello che affermi. Non che tu debba per questo giustificarti, ci mancherebbe: è solo una puntualizzazione.
Con simpatia, Antonella

Antonella
 
inserita il 18/03/2008 16:31:12

- Immagino cosa significa per molti incoerenza ...)-
Sono contento che mi vediate incoerente ;se ricevessi troppa ammirazione sicuramente comincerei a ...dubitare..;

arabello


arabello
 
inserita il 18/03/2008 16:49:26

- Cara Antonella ,io ho fatto una scuola di astrologia incoerente ;erano tutti incoerenti ;c'era Ciro Discepolo che piu' che un cancro sembrava un vergine puntiglioso attento ai ..calcoli ;c'era Clara Negri tutta votata al "pensiero" ed alla astrologia karmica ...c'era il simpatico Enzo Acampora che restringeva le orbite ...;ogni tanto si vedeva in giro Andre' Barbault ..,il forte della scuola era appunto questa diversa e singola visione delle cose ;questa diversita'di pensiero incoerente a cui devo molto..)-

arabello



arabello per Antonella
 
inserita il 18/03/2008 16:51:37

- Non volevo aprire una discussione su di te! Si parlava di astrologia e del modo di porsi dinanzi ad essa.L'astrologia umanistica è per sua natura antitetica a quella deterministica. Ma a chi vuoi che possa interessare se sei coerente o meno nella tua vita? Questi sono fatti tuoi.

Antonella

Antonella
 
inserita il 18/03/2008 16:57:59

- Non so cosa significa per te incoerenza ma tra la Morpurgo e l'astrologia psicologica umanistica c'è un sacco di incoerenza .
Tu come la vivi questa incoerenza ?
Non è che tu confondi l'individuazione del Se' per incoerenza?

arabello

per Antonella
 
inserita il 18/03/2008 17:02:43

- Cara Antonella ,sarebbe troppo facile farmi passare i tuoi dati ,erigere il tuo tema e dirti cio' che tu vorresti sentirti dire di te stessa ;darti pillole di felicita'.
Sono sicuro che cosi' per te diventerei sicuramente coerente .

:-)

arabello

arabello
 
inserita il 18/03/2008 17:07:03

- Non citavo la Marpungo: parlavo della astrologia proposta in questo sito, che tiene conto anche del libero arbitrio, che non contraddice nemmeno l'individuazione del sè. Ma se sbaglio, se ciò che ho letto in questo sito,se ciò che mi sembra di aver recepito, non è quello che ho inteso dalle lettura degli argomenti proposti, aspetto che qualcuno si faccia avanti e mi chiarisca le idee.
Anzi, ringrazio anticipatamente.


Antonella
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010