giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

MI CHIEDEVO .....
discussione inserita da aral

...faccio una strana domanda....

....con la speranza che esista una ...RISPOSTA...

....la rivolgo soprattutto a Lidia...regina della nostra amata disciplina...

....mi chiedo ....ma c'è un modo per fare astrologia SENZA applicarla necessariamente al tema di una persona....??

...non prendetemi per matta ma il punto è che io amo così tanto questi simboli....sole...luna ...plutone ..e le case.....e tutto il resto ...e ci vorrei speculare sopra giorno e notte....

....ma mica c'è sempre un tema natale e un tizio disposto a farselo leggere....????

....è così mi chiedevo ...e me lo chiedo da un bel pò...ci sarà un modo per sviscerare la disciplina ...

...in MODO ALTERNATIVO ????!!!!!

saluto lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 53 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/05/2008 20:05:18

- E sapete una cosa?

Ora mi sento davvero tanto tanto felice ....grazie, grazie a tutti, siete compagni di viaggio eccezionali sia nell'appoggio che nelle critiche!!!!

La vita è semplicemente meravigliosa, auguro a tutti di potere sentire ciò che io sento ora e che sento tante altre volte nelle mie giornate e che spero si rafforzerà sempre più!
Con affetto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x tutti

inserita il 07/05/2008 20:28:27

- cara Chiara...

...ti racconto una cosa....se ti va di leggerla....

....alcune settimane fa ho compreso un punto importante del mio tema che all'improvviso ha svelato tante oscurità della mia infanzia...

....dopo ANNI...ANNI.....

...la soluzione è arrivata....in un attimo ...ho capito....

....mi sembrava di toccare il cielo con un dito...e per due giorni avevo stampato in faccia un sorriso da ebete....sentivo che TUTTA la mia vita sarebbe cambiata....ora avevo trovato la chiave del mistero....tutte le ansie sarebbero svanite....le paure...le insicurezze...

.....bene...i giorni passavano e

...NON CAMBIAVA NIENTE.....i giorni passavano....E NON CAMBIAVA NIENTE....

....sai Chiara...che dopo un pò questa cosa mi ha dato una strana ma profonda serenità....

.....ho compreso che in realtà era da sempre che stavo facendo dei passi....piccoli....piccoli passi che mi hanno portato in quel giorno di alcune settimane fa ...a CAPIRE......

....ma ci saranno ancora....tanti...tanti piccoli passetti da fare....domani....dopodomani ....e il giorno dopo ....fin che sarà necessario....

....è questo che intendevo quando dicevo che è illusorio pensare che ci sia un PUNTO D'ARRIVO......

....ci sono TANTE METE da raggiungere....e la coscienza s'illumina sempre un pò di più.....

....mi dispiace sentirti dire che non ti ho rispettato.....ho solo espresso la mia visione delle cose ...come tu hai espresso la tua.....

baci Lara

aral

inserita il 07/05/2008 20:50:58

- Sì è vero cara Lara,

ci sono piccole mete, ma io credo anche che ci sia quel punto in cui la chiarezza, l'illuminazione o chiamala come vuoi costituisca la maggior parte di noi, che invece che esserci, grazie ai passi che facciamo ogni giorno, al 10%, ci sarà almeno al 70% e non dico certo che non ci saranno più dubbi, sofferenze, ecc., ma che la maggior parte delle cose potranno essere vissute in modo diverso, come ho già specificato.

Non sembra anche a te che mano a mano che si fa luce, la luce diventi così intensa che non si potrà più dubitare e che l'ombra non potrà più prendere il sopravvento?
Questo io intendo come la mia meta ....e per ombra intendo lo sconforto più totale, la confusione più totale, la mancanza di speranza, di fiducia, di fede in sè e nel divino, nell'energia o in qualunque cosa uno creda ....non sembra anche a te che è possibile raggiungere anche in questa vita quella luce nei confronti dei quali l'oscurità sarà solo una piccola macchiettina impermanente?
Non so, questa è la mia idea.

Cari saluti ancora!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 07/05/2008 21:07:32

- .....ok...Chiara...

...forse stiamo solo guardando da due prospettive diverse.....

....io quell'oscurità di cui parli non la vedo più .... la consapevolezza di un TUTTO benevolo è già parte di me.....

......forse è questo il punto dove si scontrano le nostre visioni....

....io so che ci sono ancora tante cose che devo fare...capire....realizzare dentro e fuori di me....

....sostanzialmente sento che quella XII casa.....del LASCIARE ANDARE ....non l'ho ancora raggiunta....è ancora lontana....ma mi sento sulla strada giusta.....non ho più travagli da questo punto di vista....

....ma sapessi quanto è stata dura la salita.....beh...mi sa che lo sai..!!!!

...però...non offenderti...ma credimi..io se avessi incontrato qualcuno con cui confrontarmi su questi argomenti tanti anni fa...mi sarei risparmiata un sacco di sofferenza....!!!

un bacio.....

lara

aral

inserita il 07/05/2008 21:28:12

- Io invece avevo la consapevolezza del TUTTO BENEVOLO già da tanti anni, ma poi come ti ho scritto è arrivata quella sofferenza così forte che mai avrei creduto, pensavo che visto che sapevo come erano le cose nulla sarebbe stato più così diffiicile ed invece ....sono caduta e mi sono fatta anche parecchio male ....ma era necessario tutto ciò che ho passato era necessario, tutto, ogni singolo frammento ed ora ciò che sostenevo solo a parole, posso confrontarlo nella realtà e ciò che è risultato valido anche nel quodiano lo porto avanti e mi sta dando i suoi meravigliosi risultati ....forse tu hai già superato tutto quanto e allora, mi dico, non dovresti sorprenderti se dico che avrò quella consapevolezza, che arriverò a quella meta, se tu ci sei già arrivata, vedi allora ....la meta c'è!

Poi io personalmente penso che forse se tu avessi avuto questo confronto allora, forse non lo avresti capito, forse non sarebbe servito per aiutarti, non so, e credo che tu abbia avuto i giusti strumenti per superare nel modo in cui dovevi forse superare i tuoi ostacoli ....dicono che nessuno porta una croce che non è in grado di portare ...così dicono ..anche se a volte il limite, il confine tra la vita e la morte è così sottile, che mi vengono i brividi solo a pensarci ....a volte molte anime si trovano lì in bilico sul precipizio ....purtroppo molti non si rendono conto che possono fare marcia indietro e cadono nel vuoto, si lasciano andare alla morte, molti altri per fortuna si ricordano che possono fare un'altra scelta e si salvano, ma il limite talvolta è davvero sottile, ci sono delle sofferenze tali per cui ci si convince che non si ha la marcia indietro ...

Sai cosa mi sono detta un giorno?
Ero presa in un vortice brutto di pensieri e paure ....mi sentivo come di essere immersa nell'acqua e magari stare per affogare, ma poi mi sono detta ....accidenti ....mi sono scordata che SO NUOTARE!!!!!!
E sono facilmente e felicemente emersa, è bastato poco ...ricordarmi che sapevo nuotare .....è anche questo che io intendo ...finchè mi scorderò che so nuotare rischierò di affogare, ma quando non me lo scorderò più, potrò sempre muovere le mie gambine e braccine e tornare in superficie.
Cari saluti e buona notte!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 00:54:48

- ciao a tutti
Arcangelo nn è possibile che tu srivi di un libro (Siddharta) e mi riporti alla mente avvenimenti.Non è la prima volta che viene nominato,ma letto nel post ...boh scintilla,se ricordo bene tu hai un bel nettuno in1a saggittario.io ho la luna sagg cong a giove in 12a.... chissà che mi diventi il risvegliatore di ricordi. OVVIAMENTE SCHERZO... mio caro tu nn sei mai noioso

mia cara chiara inesia
NON VOGLIO FARE NESSUNA POLEMICA
voglio solo dirti quanto rispecchi il tuo sole ariete .
Prova a pensare a MARTE, ilsignore del tuo segno.Quando è tranquillo diventa riflessivo,appena qualcuno lo contraddice,o peggio ancora pensa di nn essere compreso, parte per la guerra, sfogata la sua rabbia (con la spada o con la lingua) diventa gentile ,amabile.Bellissimo il fuoco arietino ma se nn è incanalato brucia la casa
Bruna

kikòb

inserita il 08/05/2008 07:09:17

- cara Chiara...

...tu dici ...una meta c'è visto che tu ci sei arrivata....

....ma NON e' quel quadretto MERAVIGLIOSO che tu hai fatto all'inizio....è quello che io non potevo condividere.....

...il dubbi, le paure, le insicurezze....le fragilità....ci SONO ANCORA......insieme alla gioia...alla serenità.....alla pienezza.....allo stupore......

....CHIARA....siamo in una realtà dualistica.....la luce va sempre a braccietto col buio ...finchè saremo qui.....

....in questo senso dico che è un cammino....un lento e lungo processo in divenire....ma ogni tappa è una conquista....

aggiungo...Chiara...che è molto difficile comunicare con te perchè ti barrichi dietro ad un sacco di difese....

...hai detto che ti sei sentita ferita, non rispettata, non capita, compatita....

...hai SOLO PER UN MOMENTO provato a spiegare meglio il tuo pensiero o cercato di capire un pò di più il mio....

Hai preferito metterti in un angolo ...OFFESA....

....hai visto come spesso siamo artefici del nostro male....

...e voglio poter CREDERE che non considererai queste mie parole come una critica....

buona giornata lara

aral

inserita il 08/05/2008 08:38:56

- Care Kikob e Lara,

sicuramente rispecchio il mio sole, ma sinceramente mi è sembrato di essere rimasta aperta, ho difeso le mie idee senza pestare i piedi a nessuno, ...solo un pò a Mirella per la verità e le ho già chiesto scusa, perchè dovevo spiegarmi meglio ...ma ero serena e ripeto sono stata soprattutto sorpresa, sicuramente un pò ferita, poi magari non mi è piaciuto che ciò che ho scritto avesse suscitato compassione invece che orgoglio e stima ....non so, ma non mi sembra proprio di essermi barricata dietro alle mie mura, non l'ho mai fatto e non mi sembra proprio di averlo fatto neppure in questo caso.

Poi cara Lara se vai a rileggere bene il mio post ti renderai conto che non ho affatto dipinto il meraviglioso quadretto come lo chiami tu ....rileggi per favore poi ne riparliamo ....perchè in questo tuo post hai detto esattamente le stesse cose che ho scritto io in precedenza.
Mi chiedo come mai possono essere state interpretate tanto diversamente?
Sarà il mio scrivere poetico che ti ha portato in un'altra dimensione ...e tu hai creduto fosse un'illusione?? ...ehehehe....

Ripeto che non credo che sia difficile comunicare con me, perchè mi sembra di essere stata molto aperta, ripeto ho difeso le mie posizioni .....per te forse era un'illusione ciò che ti dicevo e per me no e ho voluto essere chiara e ribadire questo ...infatti poi come vedi quell'"illusione" a cui io aspiro sembra proprio che tu l'abbia già raggiunta ....

Non mi sembra di essermi messa nel mio angolo offesa, ho continuato a spiegarmi, ho riletto tutto e ho cercato di capire dove potevo avere sbagliato e dove ho ritenuto di farlo ho fatto le mie scuse, per il resto mi sento in pace con me stessa e penso che non sempre ci si può capire ....il fatto che io non mi sia sentita capita mi ha sorpreso più che ferito ...lo ripeterò all'ennesima potenza ....anche perchè mi spieghi perchè Archy e Bruna non l'hanno vista come te?

Ognuno ha la sua interpretazione e il suo modo di filtrare le cose, io più che cercare di rispiegarmi meglio, come ho fatto, di essere più chiara possibile come ho fatto, non sono in grado di fare ....ho i miei limiti.

Poi non credo che con tutto quanto che ho scritto io sia stata artefice del mio male, sono stata serena tutto il tempo, anche se forse un pò ferita, ma è normale ...se si toccano del punti deboli di una persona è normale che questa si senta un pò ferita, ma mi sembra di essere andata ben oltre, non mi sembra affatto di avere fatto l'offesa e ripeto mi sembra solo di essermi attirata cose belle e non certo il mio male ...io sto bene, sia oggi che ieri, sono serena, così lo ero ieri anche se ripeto indubbiamente posso essermi un pochino risentita, ma ciò non inficia i miei rapporti, ciò non compromette nulla, ciò non mi ha fatto del male, mi ha fatto solo del bene ....hai letto ieri come mi sentivo?

Ora ci puoi credere e puoi anche non crederci, sei libera ....però io più che chiarirmi e dirti quello che sento non posso fare ....che ognuno interpreti poi come meglio crede.

Questo è il limite delle parole ...i fatti vanno meno incontro a queste problematiche ....per quanto mi riguarda infatti cercherò sempre di più di dedicarmi ai fatti e sempre meno alle parole ....per lo meno per come la vedo ora.
Anche perchè in questo caso più "chiara" di così proprio non so essere!

Cari saluti e buona giornata a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 08/05/2008 09:03:41

- ....Cara Chiara...

....ma non ti suona STRANO che ti sei sentita FERITA...

...solo perchè qualcuno la pensa diversamente da te....COSA TI FERISCE ?

....Chiara....plutone...che mi sembra ci tocchi per bene entrambe....ci chiede di DISTRUGGERE tutte quelle impalcature che ci costruiamo addosso per difenderci....comprese le idee...le ideologie....le filosofie....le teorie...le aspettative....

...se ne siamo talmente AGGRAPPATI da sentirci feriti da un pensiero contrario....

....credo che la libertà casa XII sia ancora lontana....

Chiara...comunque mi dispiace che non ci sia modo di trovare dialogo con te su questo argomento...continui a ribadire che c'è chi ti ha capito...bene....è così importante per te sentirti capita ? più importante di cercare la VERITA'....che non è certo la mia....non penso proprio di avere in tasca nessuna verità....

....ma non smetto mai di cercare....plutone non mi dà tregua su questo....

...un caro saluto lara

aral

inserita il 08/05/2008 10:20:17

- Cara Lara,

perdonami sarà un mio limite, ma sento di essermi già spiegata a sufficienza, altro non sono in grado di fare.

Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010