martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  FACCIAMO PARLARE LIBERAMENTE GLI ARCANI?PARTE SECONDA
discussione inserita da cilli
 
ho pensato di rilanciare questo post e non mi ripeto sul contenuto..(si può leggere nell'altro )scrivere i dati della nascita e scomporre se un numero supera il 22...

l'esempio lo ripeto..con la mia data di nascita ..9-6-1952
9 -6 gli -1952=17=
sommando 9+6+17 ottengo =23=5
il mio rx tarologico è quinsi
l'eremita-gli amanti-le stelle e il papa.
a contatto di questi arcani..esiste la potenziale risorsa dei simboli che ci mettono in contatto con noi..alcuni momenti di vita ..gli arcani rx sono un punto di partenza ....ma che può essere arricchito da un percorso che indica i nostri cambiamenti..la sfera su cui puntare forze per sciogliere difese...
posso con piacere guidare la decodifica e ciò servirà anche a conoscere meglio un simbolo arcano..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 29/03/2009 19:29:46

- Ciao Cilli ho curiosato un po' mi piace il tuo laboratorio di Tarologia.... si ho messo del tempo per arrivare ma ora spero di trovare la strada con più faciltà.

un sorriso

niraide
 
inserita il 29/03/2009 20:06:39

- ...ciao Cilli ... finalmente sono riuscita a trovare la strada ceh porta qui... ce ne ho messo di tempo... ora spero di non riperdere pìù la strada e di ritornarvi abbastanza frequentemente... ho curiosato nel laboratorio di tarologia... molto bello e istruttivo mi piace complimenti.

un abbraccio e un sorriso
Angie

Niraide x Cilli
 
inserita il 29/03/2009 23:10:49

- angie!!!!
ma che sorpresa..........
sei a luino o in germania?
a presto allora..........


cilli-niriade
 
inserita il 06/04/2009 01:13:25

- Allora stefania carissima..siamo in realtà all’ultimo dei tuoi arcani perché è vero si ripete il 6 come per me il 9 ..e certamente ha un rilievo..
In te vuol dire ..è il tuo arcano ..e che spesso nella vita sei stata in un bivio e dover scegliere .ma tu sai che non si smette mai di scegliere ..e infatti tu sei ..a tutt’oggi sull’onda di una scelta che col diavolo sconvolgeranno la tuia vita..
Ha tutto un senso e non so se ti avevo scritto che l’imperatrice siede sul trono..con occhi sorridenti a differenza di quelli austeri della papessa ma è pronta ad alzarsi e andare…………………
Non mi ripeto su tutte le funzioni del diavolo..cerco di calarlo nella simbologia a te utile per riflettere ..e meditare poi su questo arcano..affascinante…
Nell’icona si ritrova l’immagine di lucifero ,il bellissimo angelo ribelle esiliato dal paradiso.
Ogni uomo è indissolubilmente legato al proprio corpo e non deve dimenticarlo né negarlo neppure per una ricerca spirituale che non approderebbe a nulla senza una valorizzazione equilibrata nei confronti del proprio corpo e dei propri istinti…
Gli istinti sono alleati migliori di noi ..ci possono aiutare anche per sopravvivere ..nessun pensiero o astrazione mentale può sostituirli..
In te sento molto il confine e lo stop che opponi al radar ..di passione che comunque trasmetti e a voler poi interporre il ragionamento che frena il radar e scatena il diavoletto interiore che vorrebbe invece equilibrio…mi scrivevi del ripetersi di tre arcani..il diavolo..l’eremita e gli amanti..
In realtà c’è una sincronicità pazzesca ..anche in quelle estrazioni che sembrano casuali e che sicuramente nel diavolo possono coincidere anche con i tuoi transiti futuri di plutone(è il diavolo)
Ma ricorderai che in altro post di discussione ti avevo descritto l’eremita..
Ora capisco e torna tutto se consideri che l’imperatrice .è segnale di donna che concepirà(il corpo) e che il diavolo arcano 15 è somma anche di .6 + 9 = 15
L’Innamorato più di ogni altro Arcano sente la presenza distinta del Diavolo .(nella carta si vede il male e il bene). Nello stato di natura la sessualità era vissuta in maniera innocente, senza malizia, senza proibizioni. La sessualità era uno scambio, una conoscenza del corpo e della mente. Oggi è stata ridotta a penetrazione e possesso, a dominio dell’altro, a violenza del più debole da parte del più forte. Anche l’Eremita nel suo girovagare solitario sente spesso la presenza del diavolo(si vede nel serpente che spunta dal bastone) che sa insinuarsi nelle sue riflessioni pacate, nella sua voglia di fare luce attraverso le Tenebre. Il Diavolo di solito predilige la frequentazione di queste persone più nobili, perché i più rozzi si accontentano di meno e si fanno meno domande ..rispetto agli amanti e all’eremita..certo che prima o poi ci saranno risposte non affrettate perché il diavolo non è ipocrita ..e quindi chiede accettazione anche dei lati peggiori di sé ….
Ancora un imput per te..ti ricordo i sogni di animali ..e la nostra conversazione ..alllora sotto natale ora sotto pasqua..
Anche quei sogni rispecchiano fasi di vita e di cercare attraverso l’inconscio ..la chiave per scrutarsi ….
Un consiglio da mercurio a mercurio gemelli e lune terra ..?
Cuore e mente allineati..sempre..
Mens sana in corpore sano..
Un sorriso e a presto cilli


cilli-stè
 
inserita il 06/04/2009 01:35:02

- ti ho risposto anche nel post sul diavolo..


cilli-stè
 
inserita il 06/04/2009 16:27:52

- Ebbene cara, eccomi alla fine del percorso .... anzi ... all'inizio della fine!
Il Corpo, le passioni, le pulsioni ... tutto ciò che mi gestisco peggio!
Il corpo mi manda da qualche anno segnali eloquenti sul mio "non allineamento" interno: non posso più "mandar giù" ogni cosa ... in poche parole, il mio stomaco non tollera più il cibo ... lo tollera solo fino ad un certo punto, che è sempre più basso...

Le passioni ... certo qui a discutere con te (voi) sto bene, ma è ora di approfondire qualcosa e, come ben sai, per un Mercurio gemellare, non è poi così facile! Devo solo SCEGLIERE la materia da approfondire e la direzione in cui approfondirla...

Le pulsioni ... ecco ... gli impulsi, il lato oscuro, istintivo ... bleah!!!!
Che me ne faccio?!

Mi stavo chiedendo in questi giorni il perché non ho mai provato, nonostante i miei pianeti Vergine e sesta casa, un vero trasporto per gli animali ... e credo che il Diavolo c'entri qualcosa: io diffido dell'istinto animale, ho paura delle reazioni di cani, gatti, etc... Non sono prevedibili. Con gli animali non posso comunicare con sguardi e parole, non c'è comunicazione mercuriale, ma ci sono solo sentimenti chiari, gerarchia, riconoscimento, soddisfacimento di bisogni primari, istinto di sopravvivenza, a volte sopraffazione ...

Venerdì entrerà in casa nostra un bellissimo cane, un bastardino che somiglia molto ad un setter inglese. Vivace, affettuoso, il cane perfetto per stare in campagna (dove ci trasferiremo fra tre/quattro mesi) e a contatto con i bambini ... bhe, sono angosciatissima!
So che Lidia, se passerà di qui, sussulterà, perché ama molto gli animali, ma ... per amarli bisogna capirli, fidarsi e soprattutto non avere paura dell'istintualità in generale ... per me questo è Plutone!
Infatti non ho mai capito perché la tradizione assegna l'amore per gli animali alla Vergine ... non mi risulta affatto!!! Se si parla di piante, certo, ma per amare gli animali prima di tutto devi aver superato Plutone, infatti solo i Sagittari (post Scorpione!) mi sembrano in grado di avere a che fare con la fauna!
Ed ecco che le mie "scelte-non scelte" mi hanno portata lontana dalla città, in un posto isolato, dove la potenza delle forze naturali si sente fortemente ... il Diavolo è lì che mi aspetta e io devo trovare dentro di me l'istinto animale, naturale, per vibrare in sintonia con la Terra e con le altre creature viventi ...
Ho molta paura ...
Ecco Cilli, questo per me è l'arcano 15! Che ne pensi?

Un abbraccione!
Stefania

Ste per Cilli...WOW!
 
inserita il 06/04/2009 20:35:11

- Ciao a tutti,
Quando ho comprato il primo mazzo di Tarocchi ed il primo libro per conoscerne la simbologia, ho avuto la netta sensazione che avrei avuto bisogno di una guida per entrare nel linguaggio degli Arcani. Vi leggo da un pò e mi piace questo dialogare sulle e con le carte.

Ho provato con la mia data, 13-1-1964.
13: la Morte
1: il bagatto
1964=20: il Giudizio
13+1+20: Il Carro.

Non è casuale, forse che io mi sia accostata ai tarocchi e a questo laboratorio, nel momento in cui Plutone di transito è congiunto alla mia Luna-mercurio rx ed ho trovato nel primo Arcano uscito la rappresentazione di questa fase cruciale della mia vita.
E' un momento che, mi rendo conto ora, aspettavo da sempre ed è arrivato dopo una lunga preparazione che intuivo, ma di cui non ero completamente consapevole.
Vorrei sentire il parere di Cilli, se e quando vorrà, prima di continuare le mie considerazioni che sono basate solo sull'intuito e non sulla conoscenza approfondita dei tarocchi.
continuo a leggervi...




waterlily
 
inserita il 07/04/2009 14:07:01

- cara amica..con piacere mi dedicherò a darti imput per comprendere i simboli del tuo rx tarologico..
è fuori luogo qui ma volevo dirti che ho trovato molto interessante la tua discussione su "fratelli"
e che dovrestiinvece intervenire di più..ma ti scriverò anche dall'altra parte ,...perchè per quanto doloroso ..il percorso tra il mio primo figlio e l'ultima ..le percezioni di come vivono la madre è davvero sorprendente..
a prestissimo..
ciilli

per vaterlily
 
inserita il 07/04/2009 17:44:29

- Ti ringrazio di cuore, nel frattempo continuerò la mia lettura e meditazione su queste carte.
...per il resto, si...mi piacerebbe intervenire di più, ma, da autodidatta, sono un pò intimidita dalla vostra competenza.
Mi sto ambientando, diciamo...il mio diesel si sta scaldando.


waterlily
 
inserita il 14/04/2009 13:25:28

- riprendo con arretrati..........

dopo pausa........ ::okok::

Stefania carissima..
Vero è che il diavolo è pulsione,istinto..disinibizione .etcc ma anche imprevisti che possono sconvolgerci apparentemente perché mai avremmo pensato di…………….ma per questo ci pensa l’arcano 6…
Tu associ l’amore verso gli animali alla vergine. E giustamente ti poni interrogativi per una luna vergine e le tue valenze per non sentire questo trasporto..
Nel condividere con te questa coinvolgente conversazione su rx tarologico .io sento le tue energie..e solo per questo posso dirti che la tua luna vergine ..ha bisogno di acqua ..di emozioni che il tuo sole non riesce a esprimere …..la luna è umida !!!!. Vedi al tuo contrario pur avendo in comune mercurio in gemelli e in casa 5 ..io con gli animali ho sempre comunicato..parlavo da piccola e lo faccio a tutt’oggi ..
Ma è interessante l’arrivo a casa tua di un cane..credimi è un’avventura straordinaria e ti accorgerai di come comunica pur non avendo la parola!!!e di come invece per te non casuale questo ospite..
Io credo che paura rispetto al nuovo inquilino di casa tua tu veda “la bestia” ..il diavolo che ti invita a cercare di affrontarla ..è travestita da cane ma ..perchè ? e arriva proprio ora a 4 mesi da una svolta di vita ..che dovrà farti staccare dal tuo mondo ..e andare incontro a incognite.????.
L’incognita ..ti spaventa dietro un cane che non comunica con le parole?..se hai deciso di cambiare vita..potrai forse affrontare ..anche cosa ha ..un cane perché ti spaventa..le pulsioni che manifesta senza pensare?l’istinto dal quale dovremmo apprendere qualche spicciola lezione?eppure il cane ha un intuito formidabile ..conosce il padrone ,lo ama…lo venera..lo salva ..lo segue..
“Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato.”
-(Schopenhauer )
Mi fai sapere come procede con l’ospite ..che rimarrà?
Io ho sempre avuto animali già da bambina..da 2 mesi ho adottato una cucciola che tra poco ne ha 4 ..l’altro cane ..di famiglia ..è con mio figlio…
Un sorriso,stefania ..e a presto per confrontarci in arricchimento cilli


cilli-stè
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010