martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  FACCIAMO PARLARE LIBERAMENTE GLI ARCANI?PARTE SECONDA
discussione inserita da cilli
 
ho pensato di rilanciare questo post e non mi ripeto sul contenuto..(si può leggere nell'altro )scrivere i dati della nascita e scomporre se un numero supera il 22...

l'esempio lo ripeto..con la mia data di nascita ..9-6-1952
9 -6 gli -1952=17=
sommando 9+6+17 ottengo =23=5
il mio rx tarologico è quinsi
l'eremita-gli amanti-le stelle e il papa.
a contatto di questi arcani..esiste la potenziale risorsa dei simboli che ci mettono in contatto con noi..alcuni momenti di vita ..gli arcani rx sono un punto di partenza ....ma che può essere arricchito da un percorso che indica i nostri cambiamenti..la sfera su cui puntare forze per sciogliere difese...
posso con piacere guidare la decodifica e ciò servirà anche a conoscere meglio un simbolo arcano..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 03/05/2009 00:37:48

- saturno nel cielo dello scorpione
potrebbe essre proprio saturno in scorpione o in casa 8..
la morte è arcano di scorpione .
plutone invece è nel diavolo.
studiosi sostengono che saturno in quella posizione ha molto a che fare con l'occultismo..un'altra faccia di saturno..





cilli-waterlily
 
inserita il 03/05/2009 00:45:55

- ciao giorgio..
ma sei pesci e tanta acqua nel rx
ma ................

asc vergine e luna in vergine
saturno in scorpione ..accipicchia all'arcano 13...
a presto..
ho letto propsta..ti risponderò nel post giusto...
cilli

cilli-visitatore
 
inserita il 03/05/2009 00:53:44

- ehi Cilli ciao
ben trovata ..
grazie per delucidazioni radix io stasera con uno dei miei figli mi sono avventurato in vari siti
e avevo verificato il sole
l'ascendente mi piace meno ma è solo un problema col paterno che probabilmente è l'esasperazione vivente del virgineo.
giorgio

visitatore
 
inserita il 03/05/2009 21:25:51

- Si, sapevo che l'arcano 13 non era nel tuo rx, ma ne senti la potenza...
il tuo discorso sulla relazione carta estratta e transito m'interessa.

Alla luce delle indicazioni di Cilli e delle mie riflessioni, per quanto mi riguarda, potrei dire che, sempre azzardando e a intuito...saturno nel cielo dello scorpione...rispetto al mio rx astrologico...bè...
la casa retta dallo scorpione è la mia 11, dove si trova nettuno. saturno è congiunto a venere, in aquario, in casa 2 (casa opposta alla 8, la mia, vuota in cancro e leone intercettato). nettuno quadra venere-saturno

Ecco: il transito più devastante e trasformatore, prima di Plutone, è stato ed è quello di nettuno sulla congiunzione saturno venere-
Sono in gioco le mie relazioni affettive, sociali, i miei valori. i talenti che non riescono ad emergere...
tutte le difficoltà che ho sempre avuto nella mia vita sono sotto i riflettori da un pò e chiedono di essere comprese e risolte.
acquario-scorpione-saturno...II e VIII casa...
i transiti mettono in luce problematiche irrisolte ed è ora di fare i conti con questa carta presente nel mio rx tarologico e le cui istanze... ho forse evitato? tra le 4 carte questa è quella che ora mi rappresenta di più, quella di cui ho percepito immediatamente la forza, di cui ho compreso il significato in modo più approfondito.
lo scheletro, nei tarocchi che possiedo, non è minaccioso, non è bianco, è in movimento ed ha una falce che taglia, si, ma per me cresciuta in campagna, non è simbolo di morte, ma di raccolto. le teste a terra sono vive e pensanti...e poi...mani per fare e piedi per andare ...tra germogli verdi di rinascita...
strano che ad una estrazione durante la mia meditazione sia uscito proprio il 10, la ruota della fortuna, che poi ho letto da Cilli, essere l'opposto...generatrice di vita e cicli vitali...il bisogno di qualcosa che aiuti a passare a un'altra dimensione...cosa?
allora... tante altre riflessioni da profana...i numeri che compongono il 13 ...1, e torna il bagatto, 3, l'imperatrice, 1, di nuovo, e 12 l'appeso.
scusate la mia confusione e gli azzardi, ma è l'approccio di chi cerca la strada nella nebbia


waterlily-giorgio
 
inserita il 05/05/2009 00:16:56

- Carissima..come non essere qui dopo ..le tue riflessioni?


La Morte ha il suo “numero riflesso” nella Ruota , nel senso che la Morte stessa è un aspetto del divenire, una forma estrema di trasformazione, legata all'imprevedibilità della Ruota, soggetta all'imponderabile “del caso”. Io associo l’arcano 10 al film Slaving doors. - al capricorno come segno zodiacale..quindi come vedi tutto ciò che hai pensato su questi arcani è più che esaustivo anche come poi l’hai collegato ai transiti…_saturno c’è!!!!!.Sai che per me l’appeso è proprio Nettuno con la sua potente forza e al massimo


Le valenze del Numero 9 e del Numero 1 indicano che la Morte può mettere fine al girovogare dell’Eremita-filosofo e rende inutili tutte le invenzioni di cui il Mago è capace. La Morte confonde e snatura la prima serie dei Numeri: dal Numero 9 al Numero 1, nessuno escluso, senza concedere privilegi e dilazioni a nessuno. Da un punto di vista concettuale l’Appeso, il Numero 12, trova la sua naturale prosecuzione nella Morte del Corpo, il Numero 13. .e del resto …astrologicamente nettuno ..nel sacrificio dell’appeso è espressione al max e sai bene come questa funzione possa essere o destabilizzante (la nebbia nettuniana )o altamente evolutiva(l’unità)
L'intero sistema dei Tarocchi a ben vedere è consequenziale: nel senso che il susseguirsi di ogni Arcano è abbastanza coerente, segue un percorso logico, come se si trattasse di un racconto che poi ho raccontato nel primo articolo “il viaggio dell’eroe”. Alla Morte corporale seguirà il superamento della stessa in virtù dell'approccio alchemico, espresso dal Numero 14…(la temperanza arcano dell’acquario ..la mia casa 2)

Ma la Morte è anche un momento di passaggio verso un'altra dimensione, verso una possibile altra forma di esistenza
Comunque la potenza degli opposti la sto considerando molto in questo periodo e mi fa piacere poter condividere il mio studio con te e altri..
Ho letto della casualità ..del tuo pescare l’arcano 10 ….la sincronicità vaterlily..
Perché l’arcano di questa settimana per me è la temperanza ..opposta al mio eremita..
Sicuramente anche giorgio ..ormai pesci ..riconosciuto comparirà ..e magari in tre cominciamo il suo gioco-proposta lavoro di transiti da abbinare a arcani scelti ..per caso..
Ma cosa avviene per caso?nulla!!!!!!
Un sorriso e a presto ovunque..cilli


cilli-Waterlily
 
inserita il 05/05/2009 23:26:49

- cara amica.
mi fa piacere che tu hai seguito il mio delirio dell'arcano 13 riferito a relazione importante.
Ho scoperto qualcosa di incredibilmente vero.All'epoca scrivevo a Cilli che pur riconoscendo di essere ossessivo nel controllare tutto volevo essere accettato per quello che ero..
ma era quella parte di me proprio vergine(asc e luna)che non mi piaceva e che mio padre esasperava in un modo e io in un altro.
In me pesci probabile che la lotta si è fatta dura.
Sto cercando di capire il sole opposto a plutone e quadrato a marte se abbia qualche nesso ma per il momento penso che la figura paterna abbia avuto un peso non indifferente.
a presto e grazie per condividere e n.b non ho mai parlato tanto di me!quindi coraggio,strano è sentire amici volti sconosciuti
giorgio

giorgio per waterlily
 
inserita il 06/05/2009 23:20:46

- caro giorgio,
ho letto, si, il tuo post dedicato al 13...non delirio, ma un disorientamento ed un soffrire che conosco bene...legato a relazioni che ci trasformano e per questo fanno male...al nostro io che oppone resistenza.
Tu t'interroghi sul tuo sole adesso, io sulla mia luna.
e' il momento e siamo qui.
Stasera non posso dire altro, ma volevo risponderti.
a presto

waterlily-giorgio
 
inserita il 14/05/2009 14:54:12

- Ciao Cilli, interessanti le tue discussioni.

Potresti cortesemente darmi la tua versione sui miei numeri:

7 + 1 + 18 = 26 ...2+6=8

credo...Carro Bagatto Luna Giustizia...

io di tarocchi non me ne intendo proprio ma quel che ho letto sulla Luna é un po' inquietante...

grazie

Costanza

Costanza
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010