martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  FACCIAMO PARLARE LIBERAMENTE GLI ARCANI?PARTE SECONDA
discussione inserita da cilli
 
ho pensato di rilanciare questo post e non mi ripeto sul contenuto..(si può leggere nell'altro )scrivere i dati della nascita e scomporre se un numero supera il 22...

l'esempio lo ripeto..con la mia data di nascita ..9-6-1952
9 -6 gli -1952=17=
sommando 9+6+17 ottengo =23=5
il mio rx tarologico è quinsi
l'eremita-gli amanti-le stelle e il papa.
a contatto di questi arcani..esiste la potenziale risorsa dei simboli che ci mettono in contatto con noi..alcuni momenti di vita ..gli arcani rx sono un punto di partenza ....ma che può essere arricchito da un percorso che indica i nostri cambiamenti..la sfera su cui puntare forze per sciogliere difese...
posso con piacere guidare la decodifica e ciò servirà anche a conoscere meglio un simbolo arcano..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 15/04/2009 09:57:41

- Mi intrometto in conversazione di arcani di nascita e mi scuso ma ho discusso con Cilli l'arcano 15 e nel leggervi ho ben compreso la differenza che lo stesso simbolo può avere in chiunque l'abbia dalla nascita.
Non so stè se hai letto come per me il diavolo era dietro il lavoro che ho continuato a cambiare ed è proprio vero che non ho mai resistito più di un periodo di tempo nello stesso luogo pur lamentandomi poi della precarietà.
Io come te ho un certo rifiuto per impulsi che trattengo e una serie di emozioni che riduco in poltiglia che mi fanno poi nausea.Non ho raggiunto la pace ma comincio a disperdere le ombre che la offuscono e sono sicuramente in me e nelle mie paure di amare totalmente.
Il diavolo mi sta aiutando a sfatarle e ho cominciato a non mollare il lavoro che ho oggi per affrontare il problema che non è il lavoro stesso.RESISTO!!!!
Cara Cilli indirettamente e in un altro spazio mi ricollego a una nostra comunicazione che per me non si è mai interrotta .In un certo senso ho risposto alle domande che mi ponevi su questo arcano e devo proprio dire che è vero che l'arcano è un mistero personale .Sento di essere sulla strada giusta e quindi il mio grazie è sentito .Tornerò a leggere ciò che scriverai all'altra amica Vaterlili che mi sembra abbia arcani interessanti come plutone-luna ora che la spinge a svelare il mistero e ad accostarsi ai tarocchi
cari saluti Moni


moniica
 
inserita il 15/04/2009 13:01:01

- Cari tutti,
leggo con curiosità e stupore che si rinnovano ad ogni post e provo ad entrare nel flusso di un linguaggio per me ancora sconosciuto.
Il passaggio di Plutone coinvolge anche mercurio che è abbracciato alla mia luna e sente la scossa del signore oscuro, ma senza la stessa paura, anzi la curiosità innata si amplifica e trova nuovo nutrimento.
Non è casuale che proprio ora io mi avvicini anche agli Arcani che erano lì, da due anni, in attesa.
Ed è la Morte che sincronicamente mi rappresenta ora nel punto di svolta.
Stranamente, non trovo corrispondenza con Nettuno che ha iniziato da tempo il dissolvimento che mi ha portata fin qui e Saturno che ha dilatato il tempo e mi ha costretta a una difficile revisione. e forse qui ho bisogno della vostra guida, per riconoscere queste corrispondenze, se ci sono.
Il Bagatto, mi fa pensare alle energie finora imbrigliate o disperse, che attendono il nuovo inizio, l'esigenza di ri-trovare leggerezza e il gioioso fluire con una nuova consapevolezza e saggio distacco. Qui mi fermo, perchè ogni giorno aggiungo nuovi segmenti.


waterlily
 
inserita il 15/04/2009 13:13:57

- Ho letto, Cilli dei tuoi figli e, da madre, da donna che sente con la profondità e il calore della terra, ma non trova parole adatte di fronte a uno schermo, ho colto nei simboli dei tuoi ragazzi il tuo essere madre, diversamente con ognuno di loro, perchè diversi i bisogni. Ed è un altro segmento prezioso.
ti ringrazio di averlo condiviso.

waterlily x cilli
 
inserita il 15/04/2009 18:08:41

- Carissima Cilli ... eccomi reduce dal primo impatto col cucciolone!
Che stanchezza!
Come posso raccontarti la tensione e le sorprese di questi giorni?! Difficile!
Dunque: il cagnolone è davvero bello, socievole, affettuoso (fin troppo!), entusiasta, agitato, mite e di buon carattere. Però è molto impegnativo. Due cose mi hanno sconvolta: 1)lui è stato con un'altra famiglia fino a venerdì, ma dopo appena poche ore in casa nostra, si comportava con noi come se fossimo la sua famiglia, questo mi ha commossa e colpita profondamente. 2) Non so se è per il mio tono di voce, per come mi comporto o per il fatto che lo nutro, ma sembra quasi che dia più retta a me che a mio marito (che ha molta più dimestichezza con i cani!); mi sono scoperta parecchio decisa e calma nei confronti di una bestiola che tenta di impadronirsi della cucina, del letto, del cibo ... di noi!
Stranamente, contravvenendo a tutte le mie aspettative, riesco a capire bene cosa vuole ... non credevo che i cani si facessero capire così bene ... mi prende leggermente per il polso con i denti per farsi dare le carezze o per portarmi verso l'uscita ... mi fà davvero ridere!

Devo ammettere che da una settimana mi sto lavando le mani circa 50 volte al giorno, gli pulisco le zampe e il muso ogni volta che esce e che mangia, metto e tolgo coperture da divani e poltrone, spazzolo vestiti in continuazione ... non mi ero mai accorta così bene della mia natura Vergine nell'ambito igienico! Non riesco proprio a fare a meno di pulire!!!

Diciamo che come primo impatto è ... davvero commovente l'amore che un animale è disposto a dare senza neppure sapere chi sei... mi fà venire il magone... poi c'è anche il lato divertente della natura animale che tenta davvero sempre di fare ciò che desidera ... senza scoraggiarsi, fregandosene abbastanza del resto... istruttivo!

Bellissima la frase di Schopenauer ... credo sia profondamente vera.

Un abbraccio (peloso e scodinzolante!)
Stefania

Ste
 
inserita il 16/04/2009 00:49:30

- vi nomino una alla volta..

monica ...grazie a te che dai echi di iflessioni postume a confronti e imput su arcani ..
ciò veramente rende dinamico e prezioso un lavoro..quindi non esitare a introfularti quando vuoi nelle varie ..discussioni..

a proposito nomino ora waterlily ..
curiosa come una gemelli e caparbia come l'asc che condivido con il tuo sole
mi racconti il tuo nick?
la mia luna capricorno ..sente un bisogno di acqua ..e un rifiuto della stessa al punto da trasformarti quasi in una marca di acqua oligominerale..
ehi scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma la curiosità resta ....
a te cara amica do atto che esplosivo il transito di plutone su luna-mercurio..
e se consideri plutone come "mago dell'anima" ..nulla è più sincronico che il tuo avvicinarti a discipline lontane ..ma in intima risonanza con noi e non in esteriorità o in forma ma nell'essenza più intima..
il 17 ci sarà una falce di luna calante..e prima di quella ti scriverò la mia interpretazione del tuo rx tarologico ..perchè non ti conosco..nulla so di te....e farò fluire simboli e sentire per poi confrontarci su ogni singolo arcano..
se tu sei d'accordo..
altrimenti procedo con l'altro metodo che è descrizione simbolo e imput per te..per addentrarti..

ehi stè..

che meravigliosa avventura...
tu saprai dopo quale ponte è per te questo cane(abbraccialo da parte mia)..
soprattutto quando sarai via..non hai idea ..come le molliche di pane di Hans e Gretel ..un punto di riferimento che ti servirà tantissimo e che non puoi affidare ad umani..
se hai bisogno di altre delucidazioni sui tre arcani chiedi pure..io sia pure con tempi non sempre scanditi........
ci sono!!
un sorriso a tutte
cilli



cilli
 
inserita il 16/04/2009 15:29:36

- Cara Cilli,
grazie per l'accoglienza.

...waterlily...è un fiore che cura le ferite dell'anima...non è l'unico, ma l'ho scelto perchè c'era acqua contenuta nel suo nome ed è sull'acqua che vive.
Non solo la mia luna ha bisogno d'acqua, altro che bottiglia...vorrei vivere nell' oceano.
Non conosci il mio tema, ovviamente, privo d'acqua ed è difficile curare ferite senza...
Curiosa si, ma non come una gemelli, la mia è la ricerca del sagittario, il mio ascendente.
Mi piace il tuo far fluire i simboli e sono pronta al confronto e...naturalmente...curiosa


waterlily per cilli
 
inserita il 16/04/2009 18:28:02

- Carissime, mi sembra di capire quindi che l'arcano 15 ha anche qualcosa a che vedere con il cambiamento e con la nostra capacità di trasformarci ... o meglio di dare corpo, senza troppe esitazioni, a quelle che sono le nostre doti più profonde ...
Monica "trattiene", come me, si rassicura con il limite (di un lavoro che non ama?); io trattengo e mi rassicuro con il limite delle mie abitudini (6^ casa - Vergine) che mi mettono al riparo dalla Scelta (6° arcano - l'Innamorato) ed entrambe veniamo colpite dal fulmine (ma non era nella Torre?) di cambiamenti improvvisi, di svolte inaspettate ... difficli, ma che infondo ci liberano di qualcosa che stava diventando un fardello troppo pesante, a cui era diventato impossibile rinunciare ...

Cara Cilli, mi sono allontanata troppo dalla giusta interpretazione? Infondo davvero Il Diavolo assomiglia molto a Plutone, che ci rimette in contatto con noi stessi, volenti o nolenti ... nel primo caso tutto ok, nel secondo sono guai!

Un abbraccio
Stefania

Ste per Cilli e Monica
 
inserita il 17/04/2009 23:32:54

- eccomi a te..!!!
!La morte -il bagatto -il giudizio -il carro..

Li osservo..e mi parlano di una piccola Vaterlily….e poi della donna…
alle prese con un dolore molto grande per un cuore piccolo..
Si tratta di qualcosa,amica cara,che ha messo in stasi la tua vita ..che poi è ripresa..a stento.
.
Il Tredicesimo Arcano, la MORTE è il ribaltamento della realtà che induce un cambiamento radicale.:l ’alba di un nuovo ciclo che determina la fine del precedente. ..che già con la tua nascita ..o nei primissimi anni della tua vita ti è toccato “sentire”..non vivere perché le percezioni ..di un bimbo ..sono nella prima fase ..a propria immagine di illusione-sogno per non vedere la realtà…Uno schermo necessario per un’anima innocente…
Diventa quindi strada facendo un imprinting molto forte..al punto di vivere giovanissima un ribaltamento della realtà …inserendoti nel mondo del lavoro molto presto..
Credo che stretta la tua famiglia di origine o un componente di quella verso cui hai comunque riversato alcuni ..tuoi atteggiamenti da “diversa” ..c’è stato un periodo nella tarda adolescenza che volevi meravigliare-stupire…
In realtà stupivi e meravigliavi te stessa inventandoti qualsiasi cosa per essere indipendente ma molto creativa e selettiva(IL BAGATTO)….e ritorna pressante il tuo arcano 13 è essere Altro che trasfigura.o voler essere altro per togliersi il proprio volto, mascherarlo.
Insensata mortificazione di sé.
Trasformazione fallita.

Oibò ..a che serviva voler essere diversa ?per stupire? Ecco che l’ormai giovane donna si avvia alla vera trasformazione…non essere diversa..essere Vaterlily ..e conoscerla in fondo in fondo..(Il percorso a ritroso verso il principio…..arcano 13..affrontare il dolore rimosso).
Il mago o bagatto è l'unità che emerge dal caos, attraverso una separazione implicita, affermando se stesso.

E’ il potere creativo, essenza in divenire.
Ha tutto quello che gli serve per lanciarsi alla scoperta

Demiurgo o grande illusionista, tutto dipende dall’uso che farà del suo potenziale
Credo che in questa fase della tua vita hai ripreso gli studi..forse cambiati..hai fors’anche conosciuto l’amore…e cominciato a comprendere come il perdono e l’accettazione del diverso (IL GIUDIZIO) ..potevano …farti fare un volo per cominciare a. interiorizzare il mago che è in te come sicurezza e volontà.,rendendoti conto di una tendenza a razionalizzare, ovvero dare delle giustificazioni logiche a qualcosa che non ha nulla a che fare con la logica.(pensare al cambiamento..)
L’amore conosciuto..ma non quello dal quale hai avuto figli ti ha dato una grande “mano”..hai conosciuto ciò che non andava razionalizzato e hai pianto nel momento in cui è finita ma con un pianto liberatorio di anni di lacrime non versate…...(Il percorso a ritroso verso il
c..affrontare il dolore rimosso arcano 13).Vaterlily..è nuova…respira…profondamente e si dice: il mago, dal palcoscenico., attore incontrastato della scena.
ha bisogno del pubblico (l’altro) per esistere..?Non sa dare risposta..non lo sa..!!!!

ma sempre si chiede :”
E’ desiderio di indipendenza, ragionevole o portato agli estremi.?
Una risposta arriva..NON FA PIU ‘ nulla per un po’..

E’ la trasformazione in atto.
Il ritorno all’indifferenziato che precede la rinascita.
L’alba di un nuovo ciclo che determina la fine del precedente…LA STASI NECESSARIA…
Per avviarsi verso il giudizio e il carro..

Cara vaterlily..intanto la prima parte..
Quando interpreto ..così di getto e visualizzando una persona che non conosco..ho la pelle d’oca…

… dopo la stasi ….
E’ il rendersi conto che l’unico giudizio che si subisce è il proprio: altrimenti nessuno sguardo potrebbe metterci in imbarazzo.

E' la capacità di rendersi conto dei propri errori e di rimediare costruttivamente. ll GIUDIZIO è la conoscenza di sé e del mondo, dell’universo e delle sue leggi.

E’ il Nuovo Giorno che porta la comprensione e unificazione degli opposti, in equilibrio, senza privilegiarne uno e eliminarne alcuno. ..è il perdono e l’accettazione del diverso..e non la costruzione di una persona diversa..Potrebbe ..essersi verificato con la tua prima quadratura di nettuno…che già adulta e madre …compagna..ti vedono alle prese col carro della tua vita
Potente dell’amore che sai dare…dove vuoi dirigerti?..
Le mete sono tante….e la vita continua…. ll CARRO è il rito di preparazione al” viaggio”, che precede l’inizio e la presa di posizione rispetto al percorso da intraprendere.
Ricercatore e percezioni formano un tutt’uno, pur essendo separati, il che implica un certo rigore per evitare sbilanciamenti.
Il conducente del Carro è ancora insicuro della propria essenza, si sente vulnerabile ma non vuole mostrarlo, quindi sente il bisogno di proteggere la propria “nudità”.
Tende a perfezionare la Forma prima di aprirsi completamente.
E' il cerimoniale accurato per essere pronti a muoversi in equilibrio..
così i tuoi arcani fluiscono..........
non aver timore..a esprimere..........
un sorriso cilli
















cilli.vaterlily
 
inserita il 17/04/2009 23:45:23

- ehi......... ..speciale la tua sintesi taro-astrologica..
plutone è proprio nel diavolo...
e ci vuole "nudi"
inoltre ..casa 6 frantumazione dell'io ..
arcano 6 ..la scelta che rende potente l'eroe nel viaggio ..è arcano abbinato proprio alla vergine...
e poi gli imprevisti..l'altra faccia del diavolo per i quali scegliere è fondamentale in consapevolezza..
brava!!!!!!!!!!
ma che bel lavoro..sono molto contenta..
cilli

per stè
 
inserita il 18/04/2009 19:50:56

- Cara Cilli,
I brividi li ho avuti anch’io leggendoti…non mi conosci eppure c’è la mia vita nel tuo fluire d’immagini e sensazioni.

Non so cosa sia accaduto nella mia prima infanzia, non un evento preciso…un’atmosfera, piuttosto…

…difficile parlare di sé…timori confusi e diffusi…di…mancata accettazione…il giudizio critico che sempre m’infliggo…e la tentazione di nascondermi…ma andrò avanti.

La prima lacerazione mai sanata…l’indipendenza affettiva forzata, come può essere indipendente una bambina, per imparare a non chiedere, a non desiderare il nutrimento, a mettere da parte i suoi bisogni ed i suoi sogni…

Nella mia casa II venere in acquario è congiunta a saturno ed entrambi sono quadrati a nettuno dall’XI… energie in conflitto mai integrate, la lacerazione e la mia vita vissuta su binari paralleli…
Ho indossato una maschera, si, ho stupito, scandalizzato, disobbedito.
con una ribellione improduttiva ho cercato l’indipendenza in modo sbagliato, finendo in realtà per assumermi, giovanissima, responsabilità più grandi di me.

E allora un’altra maschera, tanto da non sapere più chi fossi.
Con la seconda figlia qualcosa ha cominciato ad incrinarsi, ma ho continuato ad annaspare per anni, insoddisfatta, cercando la mia strada come potevo, con il mio senso del dovere sempre presente, i sensi di colpa in agguato e l’amore infinito per le mie figlie. Interessi ed attività iniziati e poi abbandonati e poi il lavoro, lo studio, le specializzazioni.

Fino all’incontro con il teatro: un’hobby “innocuo” che lentamente ha aperto un varco al mio sentire profondo. Un’altra me, l’autentica, emergeva paradossalmente nella finzione della messa in scena e del training attoriale…

La crisi profonda, la separazione molto sofferta dal padre delle mie figlie… l’incontro con l’Amore…

Sono sconvolta, Cilli, dalla precisione

Un amore intenso, consapevole, che mi ha rivelato parti di me sconosciute e rinnegate, la fine necessaria ma dolorossima che ancora mi crea sofferenza. E di nuovo il confronto con la Morte, il XIII Arcano.

Il mio nodo nord in cancro in VII casa, opposto al suo, in Capricorno sempre in VII…l’incontro del destino da cui è difficile staccarsi col cuore ritrovato e liberato dalla corazza…ma è necessario allinearmi con i miei bisogni e lasciare andare ciò che è stato e il dolore antico…

Questo è il momento della stasi di cui parlavi. Un periodo di isolamento, di necessità di solitudine, di ripiegamento. Riesco, a tratti, a scorgere l’inizio nuovo, ma è ancora presto.

Ed anche qui il tuo input: Il Giudizio…la conoscenza di sé, il perdono e l’accettazione di me, in primo luogo…ancora non ho scoperto il mio potere o, forse, il mio giudice interno non mi permette di crederci fino in fondo…
Vorrei essere leggera come piuma e non prendermi troppo sul serio, ma devo accettare che ora sia così.
Anche a te il mio sorriso, davvero magica Cilli



waterlily-cilli
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010