martedì 14 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  FACCIAMO PARLARE LIBERAMENTE GLI ARCANI?PARTE SECONDA
discussione inserita da cilli
 
ho pensato di rilanciare questo post e non mi ripeto sul contenuto..(si può leggere nell'altro )scrivere i dati della nascita e scomporre se un numero supera il 22...

l'esempio lo ripeto..con la mia data di nascita ..9-6-1952
9 -6 gli -1952=17=
sommando 9+6+17 ottengo =23=5
il mio rx tarologico è quinsi
l'eremita-gli amanti-le stelle e il papa.
a contatto di questi arcani..esiste la potenziale risorsa dei simboli che ci mettono in contatto con noi..alcuni momenti di vita ..gli arcani rx sono un punto di partenza ....ma che può essere arricchito da un percorso che indica i nostri cambiamenti..la sfera su cui puntare forze per sciogliere difese...
posso con piacere guidare la decodifica e ciò servirà anche a conoscere meglio un simbolo arcano..
cilli

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 58 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/04/2009 21:41:53

- complimenti a tutto il gruppo
con metodologia diversa mi sono piaciuti tantissimo i post di stefania,vaterlily e cilli naturalmente come guida.
per vaterlily io sto attraversando quel periodo di stasi dell'arcano 13 per buttare un pò di cosette mie che sono solo di intralcio per rinascere..
diversi i vissuti,ma non i simboli che rispondono comunque a noi e ai nostri sospesi.
non credevo,ma anche i tarocchi sono uno strumento di meditazione
bello davvero bello questo lavoro.
con simpatia giorgio

giorgio ex visitatore
 
inserita il 18/04/2009 23:35:37

- Carissima waterlily..
Non ricordo chi abbia scritto che il sentimento più bello che possiamo provare è il senso del mistero..
Ci siamo donate ..un altro sentimento che è il sapersi meravigliare ..e ciò è bellissimo !!!grande la mia emozione ...nel leggerti..e ti ringrazio ..di cuore cilli


cilli-vaterlily
 
inserita il 19/04/2009 00:43:53

- la capacità di meravigliarmi...spero di non perderla mai...felice di aver condiviso un'emozione non facile da esprimere.
Ho lasciato fluire anch'io, superando la barriera della mia autocriticità...
grazie a te, Cilli.

ex visitatore Giorgio con cui condivido l'arcano XIII, la mia meditazione continua e ne scriverò ancora....le tue riflessioni mi hanno stimolato un'associazione azzardata...i principi di saturno nella Morte che pensavo territorio plutoniano...l'isolamento e il silenzio, l'eliminazione del superfluo...la dilatazione del tempo...affare da eremita, ma i suoi echi risuonano nella XIII carta...

sciocchezze da stanchezza, forse, e simboli, immagini che si sovrappongono...
che bello lo scambio


waterlily-cilli/giorgio
 
inserita il 19/04/2009 21:13:09

- no non stranezze le tue ..
fai delle ralazioni che sono azzeccate..
Cerco di spiegare ..
gli arcani sono 22 ..i segni sono 12 i pianeti 10..
ogni arcano quindi corrisponea un segno zodiacale o a un pianeta..
Questi studi dividono un pò i tarologhi al punto da avere svariate interpretazioni che fanno allontanare dal simbolo..
ma simbolo parlante e la casa 8 scorpione è ben visibile nell'arcano 13 ..ma non per plutone...
per me è saturno nel cielo dello scorpione ..
Ti do atto che è uno degli argomenti più complicati ..per le implicanze di altre discipline:la kabbala ..per es ..e il verbo in ebraico...
a presto ..e ...mi fa piacere che ti poni domande e dai risposte..il che è sintomo di ...uscita dal guscio....
un sorriso cilli

cilli-vaterlily
 
inserita il 21/04/2009 19:58:15

- ...Saturno nel cielo dello scorpione...bella immagine...non troppo rassicurante, ma una sfida possibile per un vero capricorno

La tua spiegazione apre un mondo!

waterlily
 
inserita il 26/04/2009 23:13:21

- waterlily..pensa che io ho saturno r in bilancia e in casa 8..bella rassicurazione ...per un'asc capricorno ..luna idem e congiunta all'asc ..

ciao carissima..astro penso ti raggiungerà nel post del leone..io lo faccio qui cogliendo molto volentieri..
il tuo voler continuare conversazioni che andrebbero disperse ..ti invito/iamo nel post che chiamiamo cerchio ..lo trovi nella sezione sogni..è un post di astro stesso con molti interventi che non possono giustificare il sogno del defunto che mangia cenere..per inciso già il titolo è molto da scoopione
a prestissimo..qui lì ...e ovunque..non avere timore di esprimerti...
con simpatia un sorriso cilli

cilli-waterlily
 
inserita il 27/04/2009 00:41:13

- Ah, eccovi!

Ho letto solo gli ultimi post, vorrei provare ad "addentrarmi" maggiormente in questo nuovo spazio. Leggo di Saturno nel cielo dello Scorpione, e già sento risuonare suggestioni potenti. Spero di poter un giorno raccapezzarmi anche con i tarocchi. Vi raggiungerò prossimamente, anche se non so bene dove...

Diciamo dove preferisce Waterlily, se continuare qui, o se avventurarsi nel Cerchio. Il post del Leone lo lascerei lí, altrimenti ci si disperde un po' troppo, credo.

Si vedrà!

Per ora vi mando un caro saluto, a presto.

Astro
 
inserita il 27/04/2009 18:09:57

- Carissimi!
Grazie di aver colto il mio invito!
L'argomento è così interessante che mi sarebbe dispiaciuto non approfondire e mi avete offerta l'opportunità di scoprire un'altra discussione di cui non sospettavo l'esistenza nella sezione sogni.
E' molto lunga e devo leggerla tutta ed assimilare...il vostro livello è alto ed io sono all'inizio del mio percorso...leggo leggo con avidità e mi lascio il tempo che ci vuole per intervenire... con questa mia nuova lentezza...
Qui e lì...tanti spunti diversi che convertono tutti allo stesso punto...
In questi mesi di confusione e trasformazione che ancora non so...definire...ma che forse imparerò a non dover necessariamente definire...anche questa è una sicurezza da lasciar andare...forse...

E' strano...non so...mi domando...saturno, casa 2, nel mio tema è quadrato a nettuno in scorpione ed ora è in congiunzione con nettuno di transito...plutone transita su luna-mercurio...è ora di integrare...ma non è questo il post adatto...a presto

waterlily
 
inserita il 28/04/2009 14:19:27

- ehi...a te scorpione in ricerca ..ti avevo regalato..i tuoi arcani di nascita..e ti invitavo a "entrare ..nel loro mistero"
..quindi quando vuoi...calati!!!!!!!!!!!!!!!!
c'è inoltre una conversazione che vorrei..con-dividere in laboratorio e si tratta di opposti ed energia..
per questo è necessario leggere il mio ultimo articolo .su eridano..
è un buon punto di partenza...per andare avanti..
e ciò è invito per vaterlily..stè ..giorgio -monica..e tutti gli amici di questo laboratorio che ..ringrazio per usare "lenti di ingrandimento"come avevo scritto nel mio post di apertura a questo nuovo spazio....
un sorriso a tutti..e a presto..cilli

per astro-tutti
 
inserita il 02/05/2009 23:27:43

- scusami se non ti ho risposto prima
io non ho l'arcano 13 come mio di rx
è un simbolo che è scaturito dialogando per i miei vissuti ed era per questo che ritenevo il lavoro di meditazione sugli arcani proficuo proprio per la meditazione personale.
il simbolo che non cambia ma che va a farci scoprire alcune cose di noi e in un certo momento.
Sono sicuro che piacerà a Cilli
diciamo che l'eremita-l'appeso e la morte sono stati 3 arcani paragonabili a transiti.
azzardo perche di astrologia non so molto.
Saturno e nettuno?
un caro saluto giorgio..
svelatemi il mistero arcano..non so se sono aquario o pesci sono nato il 19-2-1954 a ravenna h 18..circa

per Waterlilye tutti
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010