|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
BILANCIA
discussione inserita da Ste |
|
Continuiamo il nostro excursus zodiacale con il segno della Bilancia, tradizionalmente considerato segno amabile ed esteta, accogliente, giusto e distaccato, ma un po' in difficoltà con le scelte e spesso molto drastico.
In Bilancia troviamo "l'Altro" o meglio lo incontriamo e ci relazioniamo con esso, dopo aver appreso la lezione dei segni precendenti,dopo aver relativizzato la nostra centralità e dopo esserci inseriti in una società e in un mondo di cui conosciamo le regole.
In Bilancia troviamo: in domicilio primario X-PROSERPINA, in domicilio base VENERE, in esaltazione SATURNO o URANO (qui si ripropone il dilemma appena affrontato nel segno della Vergine).
Invito tutti voi ad uno sforzo di analisi che passi anche attraverso i pianeti in esilio (Marte Plutone)e caduta (Sole), perché ritengo possano essere rivelatori di molti aspetti tipici del segno.
Buona discussione a tutti!
Stefania
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 48 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/05/2009 15:03:06
- Già che ci siamo parliamo subito di Venere!!!!!
Ah, che gusto per la bellezza che ha la Bilancia!!!!!
La maggior parte dei soggetti, anche se posso testimoniare che ci sono parecchie eccezioni, ha un gusto estetico veramente gradevole e direi proprio di classe!!!
Questo mi affascina molto personalmente ...c'è proprio una raffinatezza di base e un'eleganza educata che mi piacciono molto!!!
Un mio ex ragazzo ariete con ascendente bilancia e sole in VII è un bravo architetto e ha sempre avuto un gran gusto!!!!!
Personalmente è molto piacevole stare con queste persone ...perchè comunque la bellezza rispecchia l'armonia e se c'è armonia c'è un senso appunto di "armonia", si sta bene ....non a caso la Sezione Aurea (serie Fibonacci) chiamata anche Proporzione Divina è alla base anche del "canone della bellezza", è quella ad esempio che troviamo nelle statue greche, la stessa che troviamo se analizziamo la spirale di una conchiglia.
Ciao a tutti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/05/2009 18:42:44
- Ma una persona che ha il sole, la luna, mercurio e venere in casa VII può essere considerato "bilancino"?
|
dany_82 |
|
|
inserita il 19/05/2009 20:28:37
- Non sono daccordo con te ;secondo me la vera bellezza è venere in toro ,quella della bilancia è diversa ..la vedo ogni giorno nei lifting che fanno i chirurghi plastici al viso alle vip in tv ,cosa comune ,questione di estetica o estetismo che facilmente con un po' di denaro possiamo farla tutti .
Simona
|
per Chiara |
|
|
inserita il 19/05/2009 20:48:14
- Anch'io ho delle perplessita' su cio' che dice Chiara inesia sopratutto sul canone della bellezza ;non parliamo delle "proponzionini divine",a guardare le statue sopratutto dei maschi le trovo sproporzionate sopratutto il membro maschile troppo piccolo rispetto al corpo .
|
Giusy |
|
|
inserita il 19/05/2009 21:17:30
- Penso che la risposta alla tua domanda sia si ..pianeti in settima portano la persona a ricercare appoggio e approvazione degli altri così come si comporterebbero se fossero nel segno..anche in quel caso è forte il senso di giustizia e di imparzialità. Penso che la bilancia o valori bilancia soffrano tremendamente le ingiustizie..la loro è una natura da mediatori per questo sembra che a volte siano indecisi e non amano schierarsi..l'obbiettivo della loro mediazione è ristabilire un'armonia e mai decidere un vinto da un vincitore..
Per fare questo la natura li ha dotati di modi affascinanti e rassicuranti..ma penso,e qui non trovo la corrispondenza in un pianeta,anche di una grande capacita di immedesimazione..miriam
|
miriam x dany 82 |
|
|
inserita il 19/05/2009 21:43:26
- Ah, ma una cosa ...ma X-Prosperina non ha domicilio primario in toro???
Dovrebbe essere domicilio primario in bilancia Venere .....mi sbaglio???
Anche per questo credo che il senso estetito del toro sia più agreste e meno raffinato di quello della bilancia.
Infatti la chirurgia estetica, quella di cui parli tu Simona che con un pò di "denaro" si può fare la considererei proprio da Toro ....la bilancia è l'equilibrio, è l'armonia, è qualcosa di più sottile, non grossolano come di solito sono le cose che riguardano il toro, io credo, che proprio perchè segno di terra è più grossolano dell'aria, appunto più eterea ...io credo la bilancia costituisca le vere proporzioni della bellezza.
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 19/05/2009 23:26:29
- Scasate ma secondo me non ci può essere una venere più bella di un altra sono solo due bellezze diverse ma di pari intensità..quella bilancia più equilibrata ma forse più "algida" quella toro forse anche più rozza ma più sensuale e con una grande capacità di attrazione..e se ci pensiamo anche la bellezza in generale è così..può ispirare armonia o passione..
|
miriam |
|
|
inserita il 19/05/2009 23:42:11
- Una venere in toro grezza?
arabello ha postato nella discussione "Quali sono i punti di forza in un tema natale " inserita da astrella il tema di Hella ,Antonella !!
Un top model ,indossatrice di moda contesa dalle migliori firme di stilisti .
Ha una venere in toro a 18 gradi congiunta all'ascendente in toro .
|
Tania |
|
|
inserita il 19/05/2009 23:55:26
- Evidentemente qualcosa ci sfugge..ci sara' pure una ragione per la quale la venere ha il domicilio primario in toro.
Boh!!
E chi ci capisce niente .
|
liliana |
|
|
inserita il 20/05/2009 00:01:50
- Scusa se rompo e insisto ma tu non hai una venere in toro?
come ti senti grezza?
roberta
|
per chiara inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|