- Cara Cilli ,piacere di sentirti .
Innanzitutto ti prego di non vedermi come chi sa tutto ..una specie di stregone dello scibile astrologico ;almeno chi mi conosce di persona sa' che sono molto semplice e questa aria un po' di sapientone che traspira nel raccontare e narrare non c'è ,non mi appartiene .
Diciamo che ho fatto una buona scuola di astrologia che mi permette di poter donare qualche consiglio ,qualche dritta ,un aiuto a chi ne ha bisogno cosi come sono stato aiutato anch'io .
Mi hai preceduto nel senso che il prossimo post volevo titolarlo Giove & saturno .
Enfatizzando saturno qualcuno qui mi ha sentito un po' triste ,malinconico, un tipo isolato dal mondo,pessimista e tutto votato alla solitudine saturnina ,alla sofferenza ed all'autolesionismo e chissa' cosa .. menzionando per esempio giove in settima ,quinta casa di fuoco non sapendo che il giove in settima c'è l'ho anch'io pianeti in segno di fuoco -luna e plutone ! anche la venere in quinta è leonina ;non solo ma ho molto di piu' del fuoco normale ... c'è un Icaro in me istintivo che piu' non si puo' astrologicamente parlando...molto piu' focoso di un segno di fuoco !Pericoloso ...
Chi mi conosce di persona sa' benissimo che sono sempre sorridente ..! Ho dovuto fare un percorso evolutivo particolare ed è proprio grazie al mio saturno in bilancia che ho potuto calmarmi ;ero il tipo rincorso dalla polizia e dai carabinieri !Il tipo tutto alla carpe diem e del qui ed ora ...
Saturno mi ha salvato ! Grazie a saturno ho potuto calmare i miei bollori .
Saturno è stato per me un vero e proprio salvavita .
Ora Giove in settima è tutto proteso all'esterno,si dice in giro che è un pianeta che ha bisogno di fare esperienze ,eppure karmicamente soprattutto se è retrogrado un giove in settima ha come contropartita karmica proprio il contrario e al contrario di chi da' consigli strambi e falsi con giove in settima (ripeto sopratutto se retrogrado per non parlare se è proiettato ) la lezione principale karmica da acquisire è quella della fedelta' perche' nella incarnazione attuale ,nella vita attuale il rischio è di subire noie legali ,relazionali,coniugali o di relazione se non si prende coscienza del rispetto che è dovuto alle persone a cui si è legato (parter,amante o coniuge che sia ).
Karmicamente quindi si parla del linguaggio opposto ai consigli che danno gli astrologi che non capiscono un accidenti e spingono a fare esperienze alla carpe diem o al qui ed ora semmai in una eta' particolare con passaggi difficili e pericolosi .
Consigliare ad una donna di 44 anni di buttarsi nelle avventure esperienziali significa buttarla dritta dritta alla sconfitta senza l'elaborazione di saturno sopratutto se ha subito stupri in infanzia,aborti ,traumi e distacchi in infanzia per un padre deceduto in tenera eta' ;non si spinge ne' si consiglia MAI una donna che che ha una congiunzione venere marte quadrata ad urano ...ed ancora una venere-marte quadrata a plutone al qui ed ora altrimenti non la salvi ma la uccidi !!
Ho tanti casi di donne che hanno toccato il fondo ed è vero quello che dici tu ..arrivati al fondo le strade possono unirsi ma poche sono quelle che si salvano ,tante quelle che si perdono ...
Adesso devo andare ,ne riparliamo con piu' calma alla possima ..
Ciao
alessandro