|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LETTERA APERTA
discussione inserita da luana |
|
Sono stata lontana dal pc, per più di una settimana. Ho letto, prendendo coraggio,gli esiti delle varie discussioni. Amarezza tanta, persino costernazione.
I miei dati, oggetto di discussioni, né richieste, né tanto meno volute.
Persino la mia identità, messa in dubbio. Scempio - è esattamente quello che sento- anche sul mio nome,utilizzato non da me. Il mio ultimo intervento risale alla discussione di Cilli.
Ma ancora confusione, ancora una serie di
motivi e pretesti “illegittimi” , per parlare di altro ,per rimandare ancora a ciò che personale doveva rimanere.
L’avevo imboccata questa strada,contattando chi per me, era più di un nome nella rete e utilizzando i mezzi opportuni e privati, senza rimandi indiretti o pretesti per parlare di altro. Senza “usare”, le persone dietro al pc. Perché persone ci sono e sempre ci saranno.
Correttezza, la invoco, la devo. Chiarezza, la invoco, la devo.
Vi leggevo e in passato, sono anche intervenuta: un nome , pur nelle mille identità- “Arabello”- nome, solo nome, non era per me.
Interventi in sordina. Interventi, per poter capire, mesi fa e col vostro aiuto, perché l’astrologia, poteva essere d’ostacolo, ad una storia d’Amore. Non riuscivo, né riuscirò mai a capirlo. Ma l’ho accettato, ho dovuto. Ho dovuto, perché, persino persone, che nulla avevano a che fare con me, rischiavano di essere travolte ed identificate col mio “malato” marte di transito. E’ accaduto anche qui: Astro , A., confusi ed identificati, coi tanti miei presunti “amanti”, che la mia dodicesima, pretende, senza appello. Senza lasciare, nulla, proprio nulla ai miei sentimenti o al mio libero arbitrio. Nulla: beceri, inappellabili, meccanicistiche catene causa ed effetto.
Perseguitata, da Marte, un simbolo , un archetipo. Giustificare, anche le virgole, perdere amici- e li ho persi- ed interessi, per “rassicurare”che “mantide religiosa”, non ero, né mai sarò. Contattare persino sconosciuti, per dire, “sarai attaccato, perché sei stato identificato, col mio marte di transito”. Sentirmi in dovere, di giustificare, azioni altrui. Sciocca, io. Sentirmi responsabile di tanti “mi fai pensare”..
Essere trattata, come un pezzo di carta. Un tn, senza anima, una “bomba”, un soldato da “difendere”. E’ accaduto anche qui. Leggere, che sono al telefono- e lo ero- e che ci “assaggeremo”. Uno schiaffo,implacabile, come la scure di un boia, dopo mesi di silenzio. Sentirmi, pezzo di carne. Altra mail, privata e staccare il pc per una settimana.
Una storia, che non sa finire. Cieca io, ciechi entrambi?
Una storia, che finita era, con amarezza tra le pagine di un libro, senza motivazione alcuna, se non quella, di non reggere la “violenza astrologica”. Di problemi ne ho già tanti di miei. La mia storia, l’ho raccontata, con sofferenza e dignità. Le mie ferite, le ho infilate a fatica in tanti post, scritti tra rabbia e lacrime.
E la mia “non trasparenza”, legata solo a mail non lette , seppur spedite…. e solo per Fatalità!
E, quindi, un valzer, di post, dallo stesso sapore, era accaduto già:ancora Hitler, per rimandi alla mia venere-marte, ancora Giuda, per l’impossibilità meccanicistica , del mio stellium in scorpione, a colpire e tradire e pugnalate alle spalle, ancora riferimenti ai miei transiti “ che mi faranno supinamente contattare, anime perserve, a metà strada tra stregoni e gurù”. Una intera discussione, per Continuare a parlare.....
Anche qui la guerra. Basta, sono esausta. Vorrei essere lasciata in pace,attaccando il mio tn, si punta e spara su di me. Lo conosce l’intero universo astrologico italiano,il mio Tn. Quando ti fermerai, Alessandro?
Che ne hai fatto di te? Non posterò mai i tuoi dati. Ma se un tn, vuoi analizzare, concentrati sul tuo , lo ripeti a chiunque incroci nelle tue discussioni. Lascia stare il mio. Sono stanca.
Sai Alessandro,perché mi sono innamorata di te? Dicevi, la “conoscenza gonfia, l’amore edifica”. Non te lo dimenticare.
La scelta è solo tua ora.
Un bacio, Alessa’….
Lo dovevo anche a voi, questo intervento. Per amore di chiarezza.
Le maschere, le ho gettate col mio primo intervento in questo forum,e volevo solo chiarirmi, concentrandomi sulle ferite e gli aspetti planetari del mio tn, ascoltando e imparando.
Vi chiedo scusa, per avervi coinvolti in discussioni, che poi sono diventate “private”, anche per equivoci e per incomprensioni “private”.
Lo dovevo anche a me stessa, per le stesse motivazioni.
Avrei potuto evitare questo intervento, ma mi sarei sentita sleale e scorretta, con tutti. Insegno ad essere leali e chiari, non potrei mai dimenticarmene.
Mi auguro, che non sia di nuovo, pandemonio.
Si è tra adulti, ma si sbaglia come bambini.
Mi auguro , che non vi siano interventi. E che si sappiano distinguere le sfere del privato, con quelle del pubblico.
Lidia, spero, che si ristabilisca un clima sereno. La segreteria, dispone anche dell’id identificativo del mio pc. Ne faccia l’uso che ritiene opportuno.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 46 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/12/2009 21:42:08
- Vedi astro,la cosa è piu' complessa di
quanto pensi ; che tipo di problematiche psicologiche ha una persona che ha sempre questo bisogno di ingelosire il suo partner usando altri ? di chi non riesce ad innamorarsi se non solo ingelosendo ,usando l'altro ?
Che tematiche si nascondono dietro ?
Che risponderesti ad una persona che dice " Non riesco ad innamorarmi se non sono gelosa ,se non suscito gelosie " ?
A volte siamo tutti usati - tematiche plutoniane - e non c'è ne accorgiamo .
|
per astro |
|
|
inserita il 01/12/2009 23:00:59
- Ho letto la tua premessa, Kla, ma ho letto anche quello che hai scritto dopo... "significa allora RIVESTIRE IL RUOLO (quello di psicologo/psicoterapeuta) PROPRIO DI UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE E' LA SOLA (!!!) DEPUTATA A EFFETTUARE DIAGNOSI CHE MAI, RIPETO MAI, PUO' RENDERE PUBBLICHE PENA CONSEGUENZE LEGALI E PROFESSIONALI". Ribadisco che qui non si è reso pubblico nulla, in quanto non riferibile a nessuna persona in particolare, perciò mi sembrava fuori contesto il riferimento a "conseguenze legali e professionali" per chicchessia. Inoltre se quello che dici corrispondesse al vero, non si sarebbero mai potuti scrivere testi divulgativi di psicologia/psicanalisi/psichiatria ecc. in cui vengono fatti riferimenti PRECISI per quanto riguarda le patologie in esame, e le caratteristiche delle persone da esse affette, ma del tutto ANONIMI, poiché privi di dati anagrafici. Il mio era solo un invito a non ingigantire e a non drammatizzare questa questione oltre i giusti limiti.
Ciao
|
Astro per Kla |
|
|
inserita il 01/12/2009 23:50:33
- Non ho detto che le cose siano semplici... ma capisco cosa vuoi dire, guarda che il mio "ingresso" qui fu proprio per un motivo simile... anch'io avrei voluto "gettare in pasto" il tema che mi interessava a tutti gli astrologi del mondo, e in parte è stato cosí, anche qui. Cercavo risposte. Non mi rendevo conto che stavo cercando risposte su di ME, non su qualcun altro. Però poi l'ho capito. E qualcuna l'ho anche trovata... l'altro è lo Specchio, il Pretesto, il Movente... una frase dice che l'"Amante è per ciascuno la porta sull'Infinito". Vero, no? Mi sembra assurdo di dover dire queste cose proprio a te... quante volte le hai dette tu per primo? In ogni caso, è solo per dirti che posso comprendere. So bene che a volte siamo tutti usati; di piú, a volte tutti usiamo o abbiamo usato. Sai anche questo. Inoltre, la maggior parte delle persone ha della gelosia esattamente la stessa idea che hai detto: "se non sei geloso/a non mi ami". Non è infantile? Eppure cosa c'è di piú antitetico al cosiddetto "amore" della possessività? Del voler possedere l'anima altrui? Non può esserci un'illusione piú grande di questa. Identificare la gelosia e la possessivitò con l'amore è uno sbaglio tragico che commette la piú parte dell'Umanità. Credo che la possessività sia figlia dell'Ego, che si erge a centro del mondo in ogni occasione che gli si presenta. Come potrebbe non farlo nei rapporti sentimentali? Lí si diventa davvero il centro del mondo per qualcun altro, e allora subentrano le tematiche manipolatorie di cui sopra.
Ma mi hai fatto una domanda precisa: cosa risponderei? Che se l'amore suscita gelosia, è un conto... ma se è la gelosia a "dover" suscitare l'amore... allora non è davvero "amore". Perché non è piú la gelosia a dipendere dall'amore ma il contrario, e allora un rapporto fondato su questo non ha piú senso, se non è possibile "correggerlo". Sto parlando in astratto. Vorrei dire di piú, ma voglio anche rispettare il desiderio di chi ha ripetutamente chiesto di non essere piú citato neanche indirettamente. E poi come hai detto anche tu in apertura di post, non conosco il caso, non posso andare oltre. Hai chiesto la mia opinione, e sinceramente te l'ho data, a prescindere da tutto il resto. Comunque hai senz'altro tutti gli strumenti per poter risolvere la situazione e uscire dall'impasse.
In ogni caso, auguri.
|
Astro per... A |
|
|
inserita il 02/12/2009 07:54:28
- astro le crisi detterminate da plutone hanno a che vedere con il nostro senso di identita' che crollano,plutone è sinonimo di tradimenti subiti ,il venir meno della immagine di noi stessi ,disgrega l'immagine dell'ego e quindi cosa c'è di meglio per arabello che secondo me era consapevole di tutto che usare la propria immagine virtuale - un nick - per scaricare il plutone in opposizione al sole che subisce ?
Sicuro che è in crisi ??
O siamo in crisi noi che stiamo cercando di ammazzarlo ?
Chissa'...
|
alberto per astro |
|
|
inserita il 02/12/2009 08:14:07
- sta' tranquillo,..
arabello sta' benissimo ,ha tante personalita' come i ..gatti !sa' trasformarsi in continuazione .
ciao
|
per astro |
|
|
inserita il 02/12/2009 09:23:34
- Problematiche edipiche.
Di chi siamo stati gelosi nel primo triangolo affettivo?
Luna
|
Luna |
|
|
inserita il 02/12/2009 09:24:58
- facendo ingelosire di chi vogliamo vendicarci?
|
Luna |
|
|
inserita il 02/12/2009 13:06:22
- arabello è stato ripreso e pizzicato dai suoi maestri per il suo modo di porsi ...di comunicare un po' troppo poco soft,un linguaggio poco diplomatico a volte giocherellone quindi tutto ok ,credo che sia andato via anche per i pochi stimoli ,ha detto che ha fatto il pieno di astrologia psicologica e quindi credo che sia volato in altri lidi.. ringrazia tutti si scusa e vi da' buon proseguimento .
E' un tipo che quando non ha stimoli se li costruisce ,in sintesi cerca situazioni di confronto e sfida per migliorarsi ,superarsi ,in pratica quando non ci sono nemici se li crea .saluti
|
per astro |
|
|
inserita il 02/12/2009 15:18:43
- un pò dispiace che se ne sia andato via perchè mi ricordo di alcuni suoi interventi precedenti a tutta questa commedia che erano davvero interessanti.
Penso che dovrebbe riflettere, se posso permettermi, sul fatto che quasi tutto, prima o poi ha fine, compresi gli stimoli che possono derivare da una materia o da un confronto. Io insisto sul fatto che vivere significhi anche questo: rendersi conto che ciò che chiamiamo stimolo, è ciò che in quel momento riconosciamo come tale, indipendentemente dal fatto che possa oggettivamente esserlo.
ovvero ci imbattiamo in quello di cui in quel momento abbiamo necessità, e lo riconosciamo come stimolo e magari iniziamo a frequentare una scuola o un forum o una persona perchè in quell'istante della nostra vita "copre la nostra scatola vuota"...poi il vuoto si fa pieno, ci mettiamo dentro ciò che impariamo dalla scuola, dal quel confronto, da quella persona, e cessa la necessità di quello stimolo iniziale.
vale un pò per ogni cosa, secondo me naturalmente.
Ciò che conta è non perdere la bussola, non confondere il nord con il sud, ovvero cercare di orientarsi usando una mappa che può cambiare anche di volta in volta, ma che sempre appare utile per non perdersi..non bisogna perdersi.
non vorrei essere anadat fuori argomento, ma per come vedo le cose io, tutto questo pandemonio che sta accadendo non serve, in realtà. E' solo tempo perso, e il tempo non va perso, MAI.
Ciao
luna
|
Luna |
|
|
inserita il 02/12/2009 15:28:17
|
?!* |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|