|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
LETTERA APERTA
discussione inserita da luana |
|
Sono stata lontana dal pc, per più di una settimana. Ho letto, prendendo coraggio,gli esiti delle varie discussioni. Amarezza tanta, persino costernazione.
I miei dati, oggetto di discussioni, né richieste, né tanto meno volute.
Persino la mia identità, messa in dubbio. Scempio - è esattamente quello che sento- anche sul mio nome,utilizzato non da me. Il mio ultimo intervento risale alla discussione di Cilli.
Ma ancora confusione, ancora una serie di
motivi e pretesti “illegittimi” , per parlare di altro ,per rimandare ancora a ciò che personale doveva rimanere.
L’avevo imboccata questa strada,contattando chi per me, era più di un nome nella rete e utilizzando i mezzi opportuni e privati, senza rimandi indiretti o pretesti per parlare di altro. Senza “usare”, le persone dietro al pc. Perché persone ci sono e sempre ci saranno.
Correttezza, la invoco, la devo. Chiarezza, la invoco, la devo.
Vi leggevo e in passato, sono anche intervenuta: un nome , pur nelle mille identità- “Arabello”- nome, solo nome, non era per me.
Interventi in sordina. Interventi, per poter capire, mesi fa e col vostro aiuto, perché l’astrologia, poteva essere d’ostacolo, ad una storia d’Amore. Non riuscivo, né riuscirò mai a capirlo. Ma l’ho accettato, ho dovuto. Ho dovuto, perché, persino persone, che nulla avevano a che fare con me, rischiavano di essere travolte ed identificate col mio “malato” marte di transito. E’ accaduto anche qui: Astro , A., confusi ed identificati, coi tanti miei presunti “amanti”, che la mia dodicesima, pretende, senza appello. Senza lasciare, nulla, proprio nulla ai miei sentimenti o al mio libero arbitrio. Nulla: beceri, inappellabili, meccanicistiche catene causa ed effetto.
Perseguitata, da Marte, un simbolo , un archetipo. Giustificare, anche le virgole, perdere amici- e li ho persi- ed interessi, per “rassicurare”che “mantide religiosa”, non ero, né mai sarò. Contattare persino sconosciuti, per dire, “sarai attaccato, perché sei stato identificato, col mio marte di transito”. Sentirmi in dovere, di giustificare, azioni altrui. Sciocca, io. Sentirmi responsabile di tanti “mi fai pensare”..
Essere trattata, come un pezzo di carta. Un tn, senza anima, una “bomba”, un soldato da “difendere”. E’ accaduto anche qui. Leggere, che sono al telefono- e lo ero- e che ci “assaggeremo”. Uno schiaffo,implacabile, come la scure di un boia, dopo mesi di silenzio. Sentirmi, pezzo di carne. Altra mail, privata e staccare il pc per una settimana.
Una storia, che non sa finire. Cieca io, ciechi entrambi?
Una storia, che finita era, con amarezza tra le pagine di un libro, senza motivazione alcuna, se non quella, di non reggere la “violenza astrologica”. Di problemi ne ho già tanti di miei. La mia storia, l’ho raccontata, con sofferenza e dignità. Le mie ferite, le ho infilate a fatica in tanti post, scritti tra rabbia e lacrime.
E la mia “non trasparenza”, legata solo a mail non lette , seppur spedite…. e solo per Fatalità!
E, quindi, un valzer, di post, dallo stesso sapore, era accaduto già:ancora Hitler, per rimandi alla mia venere-marte, ancora Giuda, per l’impossibilità meccanicistica , del mio stellium in scorpione, a colpire e tradire e pugnalate alle spalle, ancora riferimenti ai miei transiti “ che mi faranno supinamente contattare, anime perserve, a metà strada tra stregoni e gurù”. Una intera discussione, per Continuare a parlare.....
Anche qui la guerra. Basta, sono esausta. Vorrei essere lasciata in pace,attaccando il mio tn, si punta e spara su di me. Lo conosce l’intero universo astrologico italiano,il mio Tn. Quando ti fermerai, Alessandro?
Che ne hai fatto di te? Non posterò mai i tuoi dati. Ma se un tn, vuoi analizzare, concentrati sul tuo , lo ripeti a chiunque incroci nelle tue discussioni. Lascia stare il mio. Sono stanca.
Sai Alessandro,perché mi sono innamorata di te? Dicevi, la “conoscenza gonfia, l’amore edifica”. Non te lo dimenticare.
La scelta è solo tua ora.
Un bacio, Alessa’….
Lo dovevo anche a voi, questo intervento. Per amore di chiarezza.
Le maschere, le ho gettate col mio primo intervento in questo forum,e volevo solo chiarirmi, concentrandomi sulle ferite e gli aspetti planetari del mio tn, ascoltando e imparando.
Vi chiedo scusa, per avervi coinvolti in discussioni, che poi sono diventate “private”, anche per equivoci e per incomprensioni “private”.
Lo dovevo anche a me stessa, per le stesse motivazioni.
Avrei potuto evitare questo intervento, ma mi sarei sentita sleale e scorretta, con tutti. Insegno ad essere leali e chiari, non potrei mai dimenticarmene.
Mi auguro, che non sia di nuovo, pandemonio.
Si è tra adulti, ma si sbaglia come bambini.
Mi auguro , che non vi siano interventi. E che si sappiano distinguere le sfere del privato, con quelle del pubblico.
Lidia, spero, che si ristabilisca un clima sereno. La segreteria, dispone anche dell’id identificativo del mio pc. Ne faccia l’uso che ritiene opportuno.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 46 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/12/2009 17:21:42
- Be', che hai tante personalità ce ne siamo accorti tutti, tranquillo...  Certo, le crisi generate da Plutone minano la nostra identità, cosí come noi ce la siamo "raccontata"... fa crollare il nostro castello di carta, se tale era. Sui tradimenti, penso che possa significare anche quelli che noi stessi perpetriamo nei nostri confronti. Se non siamo autentici verso noi stessi, Plutone ce lo farà capire, in un modo o nell'altro, con le buone o con le cattive. Anche se dicono che di solito preferisca le seconde...  Ma la scelta della modalità con cui incontrarlo credo spetti in buona parte a noi. Detto questo, continuo a pensare che voler "imbrigliare" le energie planetarie nel virtuale sia una pura illusione. Inoltre, nessuno ha cercato di "ammazzarlo"; semmai solo di "sfoltire" un pochino la rosa delle sue molteplici identità, giusto per avere un po' meno caos in giro... ma magari questo è un compito che è meglio lasciare a Plutone.
Be', in ogni caso ho perso il conto degli addii di A. No, personalmente non ci credo.  E comunque non sono preoccupato per lui.
Saluti
|
Astro |
|
|
inserita il 02/12/2009 20:01:27
- facevo riferimento alla persona che, senza che ciò sia stato richiesto, ha tirato in ballo una determinata sindrome psicologica, non so se sulla base di una sua libera interpretazione o meno, dal momento che si stava rivolgendo a qualcuno che a quanto pare conosce bene nella vita reale.
in un caso o nell'altro ha superato il LIMITE: nel primo quello DELLE COMPETENZE o anche fosse uno psicologo METODOLOGICO (è evidente - rileggiti i post in questione), nel secondo quello della riservatezza.
per quanto riguarda il rendere tutto ciò pubblico non so se un professionista possa, pur nell'anonimato dei dati anagrafici, far riferimento IN MODO DETTAGLIATO a situazioni da lui seguite senza il permesso delle persone coinvolte, ma questa in particolare è comunque differente perché diversi dati personali sono stati resi pubblici e soprattutto nessuna diagnosi PSICOLOGICA è stata RICHIESTA.
ciao,
kla
|
kla - astro |
|
|
inserita il 02/12/2009 20:01:27
- facevo riferimento alla persona che, senza che ciò sia stato richiesto, ha tirato in ballo una determinata sindrome psicologica, non so se sulla base di una sua libera interpretazione o meno, dal momento che si stava rivolgendo a qualcuno che a quanto pare conosce bene nella vita reale.
in un caso o nell'altro ha superato il LIMITE: nel primo quello DELLE COMPETENZE o anche fosse uno psicologo METODOLOGICO (è evidente - rileggiti i post in questione), nel secondo quello della riservatezza.
per quanto riguarda il rendere tutto ciò pubblico non so se un professionista possa, pur nell'anonimato dei dati anagrafici, far riferimento IN MODO DETTAGLIATO a situazioni da lui seguite senza il permesso delle persone coinvolte, ma questa in particolare è comunque differente perché diversi dati personali sono stati resi pubblici e soprattutto nessuna diagnosi PSICOLOGICA è stata RICHIESTA.
ciao,
kla
|
kla - astro |
|
|
inserita il 04/12/2009 09:31:41
- Gli unici dati personali divulgati sono stati quelli della data di nascita. In presenza del totale anonimato, sono del tutto ininfluenti. Sono d'accordo che sia stato un comportamento indelicato, ho semplicemente sottolineato - evidentemente non abbastanza - come mi sembrasse spropositato tirare in ballo conseguenze penali.
Saluti
|
Astro |
|
|
inserita il 04/12/2009 14:19:02
- caro astro, guarda che io non ho MAI fatto riferimento a conseguenze PENALI, ma genericamente a conseguenze LEGALI relative a PSICOLOGI/PSICOTERAPEUTI, anche perché nella mia ignoranza ipotizzo che in tale situazione queste siano appannaggio del diritto CIVILE ...perlomeno in uno stato di diritto.
e comunque oltre alla data di nascita sono stati divulgati altri dati e dettagli personali.
|
kla - astro |
|
|
inserita il 04/12/2009 17:32:54
- Penso che i dati di nascita sono stati nominati e postati solo dopo che la stessa persona li ha volontariamente inseriti in una discussione ,poi la sindrome da rimessa in atto del trauma no saprei..forse il libro che ha nominato la stessa persona oppure dal tema natale ??? a me sembra che arabello ha chiesto lumi a lidia forse un parere ,un consiglio??boh!??
|
annamaria |
|
|
inserita il 04/12/2009 19:47:15
- Ho usato l'aggettivo "penale" perché a quanto ne so la violazione della privacy - nei casi in cui sia veramente tale - costituisce un reato penale. Inoltre, se altri dati personali oltre alla data di nascita sono stati effettivamente rivelati - come i delicati particolari della propria storia personale - lo sono stati dalla persona che se ne dichiarava "titolare"; se poi era essa stessa fittizia, ne consegue che non c'è stata, a quanto possiamo saperne, la violazione di alcunché.
|
Astro |
|
|
inserita il 04/12/2009 20:36:09
- Chiedo a te che sei preparato nella materia o a chi ne capisce ,mi chiedo ma è possibile attraverso una carta natale arrivare a capire quali sono le problematiche psicologiche della persona tipo sindrome da rimessa in atto del trauma ,traumi psicologici ,esperienzali ed altri problemi psicologici?annamaria
|
per astro |
|
|
inserita il 04/12/2009 20:47:31
- E se fosse che arabello che era cosi' preparato di astrologia abbia capito a priori quello che gli stava succedendo ?
cercava di ripararsi da certi tradimenti in atto ed è stato stato frainteso un po' da tutti ?? immagina lo stato di angoscia che viveva ,immmagina tu astro innammorato , sapere a priori che semmai la tua compagna o il tuo compagno ti sta' lasciando ..tradendo come ti comporteresti è una ipotesi la mia naturalmente ,in genere sappiamo che con plutone all'opposizione riceviamo tradimenti ,,li subiamo non credo che era impreparato .annamaria
|
per astro |
|
|
inserita il 04/12/2009 21:15:59
- Sorvoliamo su questa triste vicenda.ciao
|
annamaria |
|
|
|
|