mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LETTERA APERTA
discussione inserita da luana
 
Sono stata lontana dal pc, per più di una settimana. Ho letto, prendendo coraggio,gli esiti delle varie discussioni. Amarezza tanta, persino costernazione.
I miei dati, oggetto di discussioni, né richieste, né tanto meno volute.
Persino la mia identità, messa in dubbio. Scempio - è esattamente quello che sento- anche sul mio nome,utilizzato non da me. Il mio ultimo intervento risale alla discussione di Cilli.
Ma ancora confusione, ancora una serie di
motivi e pretesti “illegittimi” , per parlare di altro ,per rimandare ancora a ciò che personale doveva rimanere.
L’avevo imboccata questa strada,contattando chi per me, era più di un nome nella rete e utilizzando i mezzi opportuni e privati, senza rimandi indiretti o pretesti per parlare di altro. Senza “usare”, le persone dietro al pc. Perché persone ci sono e sempre ci saranno.
Correttezza, la invoco, la devo. Chiarezza, la invoco, la devo.
Vi leggevo e in passato, sono anche intervenuta: un nome , pur nelle mille identità- “Arabello”- nome, solo nome, non era per me.
Interventi in sordina. Interventi, per poter capire, mesi fa e col vostro aiuto, perché l’astrologia, poteva essere d’ostacolo, ad una storia d’Amore. Non riuscivo, né riuscirò mai a capirlo. Ma l’ho accettato, ho dovuto. Ho dovuto, perché, persino persone, che nulla avevano a che fare con me, rischiavano di essere travolte ed identificate col mio “malato” marte di transito. E’ accaduto anche qui: Astro , A., confusi ed identificati, coi tanti miei presunti “amanti”, che la mia dodicesima, pretende, senza appello. Senza lasciare, nulla, proprio nulla ai miei sentimenti o al mio libero arbitrio. Nulla: beceri, inappellabili, meccanicistiche catene causa ed effetto.
Perseguitata, da Marte, un simbolo , un archetipo. Giustificare, anche le virgole, perdere amici- e li ho persi- ed interessi, per “rassicurare”che “mantide religiosa”, non ero, né mai sarò. Contattare persino sconosciuti, per dire, “sarai attaccato, perché sei stato identificato, col mio marte di transito”. Sentirmi in dovere, di giustificare, azioni altrui. Sciocca, io. Sentirmi responsabile di tanti “mi fai pensare”..
Essere trattata, come un pezzo di carta. Un tn, senza anima, una “bomba”, un soldato da “difendere”. E’ accaduto anche qui. Leggere, che sono al telefono- e lo ero- e che ci “assaggeremo”. Uno schiaffo,implacabile, come la scure di un boia, dopo mesi di silenzio. Sentirmi, pezzo di carne. Altra mail, privata e staccare il pc per una settimana.
Una storia, che non sa finire. Cieca io, ciechi entrambi?
Una storia, che finita era, con amarezza tra le pagine di un libro, senza motivazione alcuna, se non quella, di non reggere la “violenza astrologica”. Di problemi ne ho già tanti di miei. La mia storia, l’ho raccontata, con sofferenza e dignità. Le mie ferite, le ho infilate a fatica in tanti post, scritti tra rabbia e lacrime.
E la mia “non trasparenza”, legata solo a mail non lette , seppur spedite…. e solo per Fatalità!

E, quindi, un valzer, di post, dallo stesso sapore, era accaduto già:ancora Hitler, per rimandi alla mia venere-marte, ancora Giuda, per l’impossibilità meccanicistica , del mio stellium in scorpione, a colpire e tradire e pugnalate alle spalle, ancora riferimenti ai miei transiti “ che mi faranno supinamente contattare, anime perserve, a metà strada tra stregoni e gurù”. Una intera discussione, per Continuare a parlare.....

Anche qui la guerra. Basta, sono esausta. Vorrei essere lasciata in pace,attaccando il mio tn, si punta e spara su di me. Lo conosce l’intero universo astrologico italiano,il mio Tn. Quando ti fermerai, Alessandro?

Che ne hai fatto di te? Non posterò mai i tuoi dati. Ma se un tn, vuoi analizzare, concentrati sul tuo , lo ripeti a chiunque incroci nelle tue discussioni. Lascia stare il mio. Sono stanca.

Sai Alessandro,perché mi sono innamorata di te? Dicevi, la “conoscenza gonfia, l’amore edifica”. Non te lo dimenticare.

La scelta è solo tua ora.

Un bacio, Alessa’….


Lo dovevo anche a voi, questo intervento. Per amore di chiarezza.
Le maschere, le ho gettate col mio primo intervento in questo forum,e volevo solo chiarirmi, concentrandomi sulle ferite e gli aspetti planetari del mio tn, ascoltando e imparando.
Vi chiedo scusa, per avervi coinvolti in discussioni, che poi sono diventate “private”, anche per equivoci e per incomprensioni “private”.
Lo dovevo anche a me stessa, per le stesse motivazioni.

Avrei potuto evitare questo intervento, ma mi sarei sentita sleale e scorretta, con tutti. Insegno ad essere leali e chiari, non potrei mai dimenticarmene.
Mi auguro, che non sia di nuovo, pandemonio.
Si è tra adulti, ma si sbaglia come bambini.
Mi auguro , che non vi siano interventi. E che si sappiano distinguere le sfere del privato, con quelle del pubblico.
Lidia, spero, che si ristabilisca un clima sereno. La segreteria, dispone anche dell’id identificativo del mio pc. Ne faccia l’uso che ritiene opportuno.




____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 46 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 04/12/2009 23:45:23

- annamaria, certo che i dati li ha postati la persona a cui appartengono: la questione non riguarda il farvi riferimento, ma l'associarvi sindromi che possono essere conosciute solo attraverso la vita privata; in caso contrario, come già detto, o ci si riveste di un ruolo professionale non proprio, o se si è psicologi/psicoterapeuti si bypassa l'etica professionale e la questione metodologica.
per quanto riguarda la sindrome citata, è stata data per scontata.

astro, parlando di conseguenze legali e professionali non ho fatto specifico riferimento alla legislazione sulla privacy, anche perché non la conosco se non superficialmente (e comunque mi pare che le relative violazioni ricadano sia sul civile che sul penale).
per la seconda cosa che dici vedi la risposta ad annamaria.






kla
 
inserita il 05/12/2009 10:14:09

- in questa discussione " Lettera aperta" l'interessata scrive :" volevo solo chiarimi concentrandomi sulle ferite e gli aspetti planetari del mio tn"
A mio parere è un invito a parlare ,discutere , incrociare ferite psicologiche con aspetti planetari del tn quindi non vedo violazioni della privacy sopratutto qui in una list di astrologia psicologica .Arabello mi è sembrato pure abbastanza corretto perche' ne voleva parlare solo con Lidia ,essere aiutato visto che scrive che aveva difficolta' nella relazione con questa persona e si è capito il suo stato d'animo quando ha postato la frase di Judith Viorst ,

annamaria
 
inserita il 05/12/2009 12:55:54

- Ma Arab, se avevi capito che stavi per essere lasciato dovevi anche sapere che certe dinamiche interiori non possono essere impedite dall'esterno... penso che i tempi interiori siano diversi per ciascuno, ognuno ha i propri. Ma perché devo fare quello che ti spiega le cose, proprio a te?! Forse perché a volte c'è bisogno comunque di sentirsele dire dal di fuori, anche se le si conosce benissimo, può darsi. Inoltre - sempre per come la vedo io, naturalmente, e sempre che tutta questa vicenda sia reale (se non lo è, pazienza, tanto stiamo comunque nel virtuale, in fondo per me non cambia niente...) - se per i suoi tempi interiori era il momento di allontanarsi e di cambiare, vuol dire che anche per te era quello di uscire da quest'esperienza per elaborarne gli insegnamenti, e affrontare quello che verrà dopo, anche se ora, com'è normale, è difficile vedere le cose con tale distacco. Questo è solo il mio modo di vedere le cose.

Ma comunque non dicevi di star bene, di non essere in crisi? Adesso parli di angoscia... certo qualche problemino ci dev'essere, da qualche parte...

Ciao

Astro
 
inserita il 05/12/2009 13:22:12

- cara annamaria, ma hai letto BENE o no? è da mo' che si ribadisce che nessuno ha MAI fatto specifico riferimento alla violazione della legislazione sulla privacy... la prossima volta leggi bene prima di scrivere invece di parlare a vanvera! ..a un certo punto mi ******* anch'io che sono sempre alquanto misurata!! ...svegliamoci e non ritorniamo su punti già superati! non si può intervenire a metà discussione su uno questione specifica senza essersi letti bene quanto già scritto in precedenza!

per quanto riguarda l'interessata, evidentemente anche qui non hai letto quanto da lei scritto in seguito al superamento di certi limiti.

lo stato d'animo di arabello poteva anche essere motivato dalle migliori intenzioni del mondo, ma 'di buone intenzioni sono lastricate le strade per l'inferno'. ...è solo un detto popolare ma rende efficacemente l'idea!

kla - annamaria
 
inserita il 05/12/2009 13:53:27

- Al momento ho alle 17 la lezione di tango argentino quindi in ..piena crisi poi ne parliamo ..!ciao

per kla e astro
 
inserita il 05/12/2009 14:58:04

- arabello ma come mai al tuo telefonino ed alla tua email arrivano messaggi d'amore infuocate e qui condanne?? due linguaggi diversi ed opposti dalle stesse persone? altro che sindrome da rimessa in atto del trauma a me sembra schizofrenia !! ma dove sei andato a finire??

per alessandro
 
inserita il 05/12/2009 16:46:08

- alessandro, rispetto ma compatisco chi gli manda messaggi d'amore infuocati... mi basta leggere quello che scrive nei suoi post per intuire la "pesantezza" di arabello anche al di fuori di questo spazio virtuale...

se poi le stesse persone che gli mandano messaggi d'amore lo "condannano" sul forum mi chiedo perché lui non evidenzi questa incoerenza in occasione tali condanne, che peraltro mi devono essere sfuggite perché non ho notato puntualizzazioni nei suoi confronti che vadano oltre le semplici critiche.

kla - alessandro
 
inserita il 05/12/2009 19:59:43

- il post precedente non era rivolto ad alessandro, ma a chi ha scritto il post 'per alessandro' senza firmarsi. rileggendolo mi sono accorta di essermi confusa, anche perché era l'unico nome indicato.

kla
 
inserita il 07/12/2009 09:14:53

- Evidentemente le "incoerenze "fanno parte della sindrome da messa in atto del trauma ed arabello non ne da'risalto ,vuole aiutare ,curare ..le ferite ,lui ama questa persona e sta' immolandosi per salvare la bambina ferita .Vuole salvare il soldato Rayan perche' ne'psicoterapia ne astrologi ne' altro è servito a nulla ,arabello crede che solo l'amore puo' salvare,che l'unica cura per salvare il soldato rayan sia..l'Amore .

per kla
 
inserita il 07/12/2009 13:36:02

- questo non lo metto assolutamente in dubbio, nel senso che le tue intenzioni sono comprensibilissime e se corrispondessero alla realtà* sarebbero anzi per me ammirevoli (io non sarei capace di superare certi limiti, cioè, di SBAGLIARE PER AMORE PER IL FATTO DI METTERE QUESTO DAVANTI A TUTTO, con tutti i rischi del caso): spiegano, pur non giustificandoli, i comportamenti che ti sono stati contestati ...e che non ammiro per niente, anzi, continuerò a criticarli finché avrò ... circolazione nelle mani per digitare qualche tasto!!

ciao e... mi raccomando... "redimiti" per la sopravvivenza del forum!
kla


*non pensare che ci sia diffidenza da parte mia (e sarebbe più che giustificabile! ...vero arabella, annamaria e company?) ... ma hai contribuito ad alimentare dubbi su dubbi nella già sfuocata dimensione del virtuale

PRECISAZIONE: non sarei mai stata così maleducata con una delle tue personalità multiple, annamaria, se non avessi avuto l'assoluta certezza che fossi tu!



kla - arabello
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010