martedý 19 gennaio 2021
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2021/2022
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
INTRODUZIONE ALL'OROSCOPO 2012
 
 

Siamo tutti chiamati a smettere di pensare che “si stava meglio quando si stava peggio” e a guardare avanti cercando di cogliere le possibilità che si creano anziché soffermarsi su ciò che si sta perdendo o su ciò che c’era prima; del resto, forse l’aver vissuto per tanto tempo in una condizione di benessere economico, non sembra aver portato una grande saggezza e non sembra aver migliorato di molto il lato umano: siamo tutti diventati più egoisti e meno propensi a guardare agli altri ed proprio in questo campo che dobbiamo movimentarci.
Da tempo è cresciuta l’insoddisfazione e con essa il lamento, tuttavia, tutto ciò non può che far crescere la resistenza e la negatività e, forse, il nuovo modo di vivere dovrà partire dal nostro personale modo di pensare e di sentire che sarà il motore di tutti i possibili cambiamenti esterni.

Tanto si parla della “legge di risonanza e di attrazione”; tutti hanno letto alcuni dei libri cult su questo argomento ma poche sono le persone che hanno colto, al di là delle logiche opportunistiche e commerciali il vero messaggio nascosto dietro alle apparenti panacee proposte a volte anche con grande faciloneria.
Sono gli esseri umani a dover “vibrare diversamente” e, per farlo, vanno dissolti certi modi di pensare, primo tra tutti quello di aspettare che siano gli altri, i governi, le nazioni a cambiare le cose. L’Era dell’Acquario ricorda che non ci sono protagonisti e comparse bensì “individui” che, essendo parte di questo sistema, dovranno mettersi in gioco affinchè non vi siano più sacche di resistenza che, ovviamente, producono ombre e blocchi.

Quanto più sarà presente la paura, quanto più si rischierà la violenza e il blocco dei cambiamenti e tanto peggio la situazione andrà: occorre cominciare a pensare che il miglioramento deve avvenire all’interno della nostra psiche perché, solo allora ci potrà essere un’energia diversa che risuonando all’unisono con quella universale potrà muovere il mondo. La rabbia e l’insoddisfazione non fanno che creare separazione che finisce col risucchiare tutte le energie che andranno invece canalizzate in modo creativo.
La crescente aggressività e la protesta dilagante non sono altro che manifestazioni di debolezza che, erroneamente, vengono scambiate per forza e per attivismo; in realtà è proprio questo che imprigiona e che non permette di pensare e di muoversi nella nuova direzione anziché restare impantanati nella vecchia logica che è sempre quella dello scontro e della contrapposizione.

L’Acquario ci parla di una super mente che è in grado in qualunque momento di sconfiggere e di liberarsi dei vecchi modelli di pensiero ormai superati ed è di questo che si dovrebbe parlare abbandonando l’idea di ritornare al passato proprio mentre il futuro è alle porte con le sue infinite possibilità.

L’informazione fa la sua parte in tutto ciò e continua a propinare il peggio agitando e muovendo le emozioni di massa in modo da indurre le persone a restare in una situazione di stallo e di paura alimentando così la negatività già esistente.

Possiamo dire che il nuovo anno richiede sicure trasformazioni soprattutto nel modo di intendere la politica e di gestire le risorse; richiama inoltre a principi del tutto innovativi nel modo di stare insieme, di socializzare e di sentirci uniti in quanto parte attiva dei problemi che il mondo deve risolvere accettando ciò che hanno da offrire anche coloro che sembrano diversi da noi.
Maggior responsabilità, senso sociale e morale, riduzione degli sprechi e capacità di interagire in maniera matura senza proiettare su altri colpe che in realtà sono comuni e appartengono a tutti conditi con un modo nuovo di “credere” che se effettivamente vogliamo cambiare le cose, possiamo farlo portando il nostro piccolo contributo.

Nettuno entrerà in Pesci a febbraio dopo aver fatto un trigono con Saturno che si troverà alla fine della Bilancia; questo trigono si riproporrà a settembre e ottobre 2012; senza dubbio questo potrebbe rappresentare una presa di coscienza ed un maggior adattamento alla realtà ma anche un po’ di “realismo” ed una capacità di fare qualche sacrificio legittimo.
Non possiamo però sottovalutare l’ingresso di Giove in Gemelli che farà una quadratura a Nettuno in Pesci e, anche se breve, potrebbe creare qualche spinta fanatica e, senza dubbio, sfidare la struttura economica statunitense.

Il 2012 vedrà poi la lunga sosta di Marte in Vergine: da un lato questo incentiverà il mondo del lavoro ma lo renderà anche particolarmente inquieto.. proprio perché ci saranno delle sfide da affrontare in questo settore.
Venere farà quest’anno una retrogradazione nel segno dei Gemelli per cui dovrebbe in qualche modo favorire la comunicazione visto che si fermerà per più di 4 mesi in questo segno mentre Mercurio retrograda nei segni di Fuoco affievolendo un po’ l’enfasi e le spinte con una maggior razionalità.

Le difficoltà più grandi possono toccare gli Stati Uniti che, essendo sotto il segno del Sagittario, riceveranno senza dubbio il trigono di Urano e il sestile di Saturno (fino ad ottobre) ma saranno toccati per opposizione da Giove in Gemelli, da Nettuno in Pesci e dalla lunga sosta di Marte in Vergine che potrebbero incentivare situazioni poco chiare nonché rivendicazioni e ribellioni ed anche crolli della borsa il che porterebbe a recrudescenze sui mercati europei


Indietro...

 
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010