giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  RECIDIVA SCUSATE SE IL POST È PERSONALE MA HO BISOGNO DI VOI
discussione inserita da Fiordilillà
 
cari ragazzi, sto cercando di resistere ma sto molto male.Purtroppo ho rivisto il mio ex, cioè lo vedo passare e sto molto male. E' andato a vivere da solo, quindi non abita più vicino casa mia, quello che 'per me è un bene' in realtà mi fa star male, ha una nuova ragazza, sto malissimo.La sua ex segue me pensando che l'altra sia io!!!Anche la madre al supermercato fa la vaga e mi segue tra i banchi!!!Che dolore!!!e la donna che lui AMA NON SONO IOOOOO!
Non sono infantile...sono distrutta!!!!
Sono ripiombata nell'incubo di un anno fa.Non riesco proprio a dimenticarlo.
Il fatto è che preferisco non sentirmi mai dire le cose in faccia per potermi illudere, quindi quando ci siamo parlati non ho esternato mai i miei sentimenti, tanto li conosce.Non riesco a non parlargli o a non salutarlo, spero sempre che un giorno ritorni! Vi rendete conto?
Aiutatemi a dare una svolta , vi giuro che non mi farò condizionare. voi ormai avete compreso meglio di tutti cosa c'è nella mia anima, con voi mi sento al sicuro.
Vi rido la mia data ed in caso la sua
15/10/1975 ROMA
7/06/1971 ROMA
Grazie lidia grazie tutti...

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 64 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/09/2009 20:26:36

- Cara Cilli,
ovviamente bisogna sempre valutare ogni singolo caso e mai si può dire qualcosa a prescindere da un esame approfondito della persona, ma a grandi linee posso dirti che la "paura" ad esempio può essere causata da una scarica renale, cioè un calo energetico dei reni e con l'agopuntura e con altri rimedi sicuramente si possono fortificare i reni e si può elevare il livello energetico.
Certo che se il problema è costituzionale non si riuscirà a modificare più di tanto la condizione, ma dove è successivo a eventi contingenti sicuramente può aiutare molto ....e immagino sappia bene anche tu che quando ci sono le energie si ragiona molto meglio, certi pensieri non si fanno e non ci si pensa neppure ...dunque ...anche certe difficoltà mentali possono beneficiare ampiamente dall'agopuntura proprio perchè interviene specificatamente sui livelli energetici.
Esistono anche altri rimedi, anche omeopatici ad esempio, per innalzare il livello energetico, ma con l'agopuntura si può essere molto molto specifici e credo, per lo meno per la mia esperienza, si riescano ad ottenere migliori risultati.
Cari saluti!!!

Chiara Inesia


Chiara Inesia x Cilli
 
inserita il 23/09/2009 20:27:41

- Cara Cilli,
ovviamente bisogna sempre valutare ogni singolo caso e mai si può dire qualcosa a prescindere da un esame approfondito della persona, ma a grandi linee posso dirti che la "paura" ad esempio può essere causata da una scarica renale, cioè un calo energetico dei reni e con l'agopuntura e con altri rimedi sicuramente si possono fortificare i reni e si può elevare il livello energetico.
Certo che se il problema è costituzionale non si riuscirà a modificare più di tanto la condizione, ma dove è successivo a eventi contingenti sicuramente può aiutare molto ....e immagino sappia bene anche tu che quando ci sono le energie si ragiona molto meglio, certi pensieri non si fanno e non ci si pensa neppure ...dunque ...anche certe difficoltà mentali possono beneficiare ampiamente dall'agopuntura proprio perchè interviene specificatamente sui livelli energetici.
Esistono anche altri rimedi, anche omeopatici ad esempio, per innalzare il livello energetico, ma con l'agopuntura si può essere molto molto specifici e credo, per lo meno per la mia esperienza, si riescano ad ottenere migliori risultati.
Cari saluti!!!

Chiara Inesia


Chiara Inesia x Cilli
 
inserita il 23/09/2009 21:29:46

- persone che l'hanno sperimentata senza abbandonare la medicina ufficiale mi hanno parlato molto bene dell'agopuntura... tant'è che volevo provarla anch'io... solo che da quello che avevo letto in rete mi era parso di capire che si utilizza soprattutto per problemi di salute... quindi, chiara inesia, se io chiedo appuntamento a un agopunturista senza avere particolari problemi di salute ma magari "solo" tensione da sciogliere o blocchi emozionali... va bene lo stesso? l'agopunturista non mi guarderà con aria perplessa?
da quando mi sto informando di psicologia energetica ho sempre pensato alla "funzione energetica/psicologica" dell'agopuntura, perché gran parte di queste tecniche vanno ad agire sui meridiani e comunque partono dall'agopuntura e dai postulati che ne sono alla base... ma mi è rimasto il dubbio.

comunque la mia intuizione mi porta a pensare che i percorsi migliori abbiano sempre a che fare con l'abbinare ciò che va ad agire sull'emisfero destro stimolando la nostra parte intuitiva ... con ciò che permette un'adeguata e altrettanto importante elaborazione/razionalizzazione dei vissuti, ma al solo scopo di integrarli: anch'io credo che non abbia senso rivangare nel torbido e nel marciume, soprattutto pensando alle immense potenzialità di ogni essere umano (il problema è imparare a utilizzarle!). ...per questo mi affascina la psicologia energetica e vorrei conoscerla meglio per magari usufruirne in futuro. peccato solo sia poco diffusa in italia, soprattutto tra psicologi e psicoterapeuti.

un saluto a tutte,
kla


kla
 
inserita il 24/09/2009 07:17:41

- cara Chiara Inesia

però tu sai meglio di me che la GUARIGIONE e parlo di guarigione e non di eliminazione dei sintomi, avviene quando la persona raggiunge l'equilibrio e la completezza persi.

In questo senso quindi l'AFFIDAMENTO NETTUNIANO non è all'altro (medico, terapeuta...) ma a quella parte dentro di noi che è già completa e perfetta ed integra.

Il professionista ha "solo" il compito di aiutarci a ricontattare questo "luogo".

ciao lara

aral
 
inserita il 24/09/2009 10:14:00

- Cara Kla,
il nostro corpo fisico è indissolubilmente legato alle nostre emozioni, al nostro stato emotivo e viceversa, questo i cinesi lo sapevano già da tempo ....per questo un bravo agopunture non si scandalizzerà se ti rivolgerai a lui per questioni emozionali ...trattando determinati organi si riesce ad equilibrare anche determinate emozioni.
Certo che sarebbe meglio trovare un professionista particolarmente attento a ciò ....sai, non tutti i medici sono uguali, anche quelli che hanno scelto l'agopuntura.
Ma non ti preoccupare ...quando ti esaminerà sicuramente troverà qualcosa da riequilibrare ....meglio arrivare prima della patologia e correggere lievi disarmonie che arrivare con la patologia vera e propria ....questo dovrebbe saperlo chiunque medico!!!
Certo che siccome non è proprio molto bello farsi mettere degli aghi allora magari si pensa all'agopuntura solo quando si è messi peggio, ma è davvero un ottima terapia riequilibratrice bisognerebbe sfruttarla appunto prima di arrivare al danno organico.

Con l'agopuntura in parte si lavora proprio su quella che tu chiami psicologia energetica ...perchè del resto tutto è energia e tutto è collegato!!

Per il resto io sono la prima ad avere un approccio integrato della medicina, nasco dalla medicina convenzionale e mantengo tutto ciò che di molto buono mi può dare, unendo anche gli altri approcci che nel tempo ho approfondito e, infine, concordo con la necessità di unire anche la consapevolezza che è molto importante.

Ciao Kla, a presto!!!


Chiara Inesia

Chiara Inesia x Kla
 
inserita il 24/09/2009 10:40:59

- Cara Lara,
sinceramente nei miei 19 anni di studio della medicina convenzionale e non ....ancora non posso dire di sapere COME avvenga una guarigione e che cosa sia e non credo che lo scoprirò mai, penso che sia uno dei misteri della vita che vadano rispettati così ....anche se ovviamente faccio di tutto per aiutare l'altro con gli strumenti che ho e che ritengo validi in quel momento, consapevole comunque che non dipende tutto da me, ma anche consapevole che quanto più io posseggo sicurezza in me stessa e negli strumenti che ho, quanto più posso aiutare l'altro, conservando comunque sempre l'umiltà del ..."mistero".

Nel mio post ho scritto che credo comunque sia necessario un affidarsi all'altro ....e in questo non intendo ciò che tu intendi.

Non so se la guarigione avviene quando abbiamo trovato la nostra interezza, non so se è il ritrovamento di quel luogo nettuniano che tu dici ....forse sì, ma per come lo intendo io ciò è avvenuto forse solo per pochi "illuminati" al mondo ...forse Gesù Cristo, forse il Buddha ....arrivare a certi livelli di "guarigione" credo sia impossibile per la maggior parte di noi.

Parlando più terra a terra ...quello che volevo esprimere è che troppo spesso noi pensiamo che sappiamo più cose noi di noi stessi degli altri, pensiamo che il miglior medico per noi, siamo proprio noi stessi ....ma io credo questo sia un grande errore, proprio perchè credo che la guarigione, di cui comunque non conosco le connotazioni e le motivazioni, passi anche attraverso L'ALTRO.

Con questo non voglio dire che sia sempre così ....infatti magari uno per guarire ha bisogno di fare certe esperienze, un altro delle altre, io non lo so e non lo posso certo sapere, però credo che troppo spesso di questi tempi ci si scordi dell'altro ....ci si scordi di AFFIDARSI appunto!
Siamo tutti molto presuntuosi e non abbiamo più FEDE ....e con questo intendo, sia una fede religiosa, che una fede nel senso di affidarsi ad un altro ....che in parte significa delegare il nostro potere ...ammettere la nostra piccolezza e abbandonarci nelle "mani" dell'altro, del destino o di quello che è.

Non credo che possiamo fare tutto da soli ....sennò perchè esisterebbero gli altri ...non so neanche se la vera guarigione sia arrivare alla totale riunione con se stessi, a ritrovare quei luoghi nettuniani dentro di sè.
Ora come ora questo lo vedo come un grande egocentrismo e moto di onnipotenza e personalmente ....non credo che siamo così onnipotenti ....ci sono tanti altri esseri oltre a noi qui, ci sono tante altre dimensioni in questo mondo ...pensare che il nostro scopo, per lo meno quello della nostra guarigione sia trovare dentro di noi tutta la nostra interezza ora come ora mi rattrista un pò, ben consapevole che sia molto molto importante la fiducia in se stessi, la propria solidità e il proprio radicamento ....ma forse ciò si ottiene di più non pensando di dover raggiungere l'interezza ..ma ABBANDONANDOCI piuttosto alla nostra "limitatezza", alla nostra imperfezione.

Perchè le persone che vanno a Lourdes guariscono?
Chi o cosa interviene?
Non lo so, ma penso che tutti vadano con l'intenzione di affidarsi, di ricevere qualcosa da "qualcuno" di più grande.... un tempo credevo sbagliato questo atteggiamento ...ora lo valorizzo molto, è segno di grande UMILTA', riconoscimento della nostra limitatezza ....forse è questo che Nettuno vuole come nostra guarigione?
Io penso di sì ....ma ripeto ....credo anche che non per tutti la guarigione debba passare attraverso le stesse esperienze ...ma ora come ora credo che sia importante questo "abbandono" ...ma forse non per tutti ...altri magari devono sperimentare altro, appunto, non so.

Spero di essermi spiegata bene, ciaooo!!!


Chiara Inesia

Chiara Inesia x Aral
 
inserita il 24/09/2009 11:01:28

- ...Chiara

tutto chiaro....

...ma rimane anche il fatto che il terapeuta professionale...almeno secondo me...è quello che NON VUOLE il tuo affidamento....ma ti accompagna affinchè tu trovi la "direzione" dentro di te.

Voglio dire che c'è un sottile confine tra affidarsi e dipendere....il terapeuta deve spingere all'autonomia perchè se è vero che non possiamo risolvere tutto da soli ed è arrogante pensarlo....è anche vero che l'equilibrio perso è il nostro e il terapeuta deve "solo"....aiutarci a recuperarlo.

Dico "solo" tra virgolette perchè è chiaro che è un ruolo importante, impegnativo, complesso...e DELICATISSIMO.

ciao lara

aral
 
inserita il 24/09/2009 11:17:51

- ...Chiara

ancora una cosa...

L'interezza di cui parlo non è dell'EGO....ma è del SE'....

...il concetto di "dentro" di noi..."fuori di noi"....è arbitraria...il SE' ...è dentro ...è fuori...è ovunque....i limiti sono solo dell'ego.

ciao lara

aral
 
inserita il 24/09/2009 11:18:04

- ...Chiara

ancora una cosa...

L'interezza di cui parlo non è dell'EGO....ma è del SE'....

...il concetto di "dentro" di noi..."fuori di noi"....è arbitraria...il SE' ...è dentro ...è fuori...è ovunque....i limiti sono solo dell'ego.

ciao lara

aral
 
inserita il 24/09/2009 12:24:07

- grazie veramente chiara inesia per la conferma. ti chiederei solo se ci sono albi/associazioni di riferimento che mi consiglieresti (io abito tra milano e bergamo, nel caso avessi qualcuno di queste parti da segnalarmi). comunque al massimo chiedo i riferimenti a chi me ne ha parlato e che ha tratto molto beneficio.

invece rispetto alla psicologia energetica... volevo chiederti se conosci queste tecniche e in questo caso un tuo parere, essendo pratiche sperimentali e in italia praticamente inutilizzate da professionisti con formazione terapeutica.
il sito di riferimento si trova digitando 'psicologia energetica' nel motore di ricerca.

grazie e un bacio!!
kla

kla - chiara inesia
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010