giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

RECIDIVA SCUSATE SE IL POST È PERSONALE MA HO BISOGNO DI VOI
discussione inserita da Fiordilillà

cari ragazzi, sto cercando di resistere ma sto molto male.Purtroppo ho rivisto il mio ex, cioè lo vedo passare e sto molto male. E' andato a vivere da solo, quindi non abita più vicino casa mia, quello che 'per me è un bene' in realtà mi fa star male, ha una nuova ragazza, sto malissimo.La sua ex segue me pensando che l'altra sia io!!!Anche la madre al supermercato fa la vaga e mi segue tra i banchi!!!Che dolore!!!e la donna che lui AMA NON SONO IOOOOO!
Non sono infantile...sono distrutta!!!!
Sono ripiombata nell'incubo di un anno fa.Non riesco proprio a dimenticarlo.
Il fatto è che preferisco non sentirmi mai dire le cose in faccia per potermi illudere, quindi quando ci siamo parlati non ho esternato mai i miei sentimenti, tanto li conosce.Non riesco a non parlargli o a non salutarlo, spero sempre che un giorno ritorni! Vi rendete conto?
Aiutatemi a dare una svolta , vi giuro che non mi farò condizionare. voi ormai avete compreso meglio di tutti cosa c'è nella mia anima, con voi mi sento al sicuro.
Vi rido la mia data ed in caso la sua
15/10/1975 ROMA
7/06/1971 ROMA
Grazie lidia grazie tutti...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 64 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/09/2009 13:09:43

- ho riletto il post nn mi è venuto tanto bene... ma il concetto è chiaro
SPERO!!!!!!!!!!!con la storia della velocità di

urano mercurio quadrati certe volte mi mettono fretta e mi fanno sovrapporre i pensieri
come volevasi dimosrare e sempre colpa di qualcun altro
:ahah
:ok:: ahahahahah

kikòb

inserita il 25/09/2009 13:46:10

- sai innanzi tutto non è il mio punto di vista ma le basi di analisi junghiana è quella che poi è presa in considerazione da astrologia umanistica che non a caso si avvale di miti e archetipi proprio per l'equilibrio tra conscio e inconscio ..l'io-sè..
Inoltre tutte le discipline olistiche partono dal presupposto di blocchi energetici e dei 7 nodi ..almeno la stragrande maggioranza ..
ma ciò non vuol dire "essere malati" ...a olte credo che si accosta all'astrologia va alla ricerca della patologia da curare ..e non mi sembra proprio così a meno che ..conoscersi non è curarsi nel senso di avviarsi a quella consapevolezza che se è vero non risolve ...almeno ci dà un supporto anche per convivere con ciò che di noi non ci piace ..
A bergamo esiste un'associazione ananda ..dove opera la più grande maestra di yoga ..ha quasi 80 anni con lei ho praticato yoga prenatale e meditazione...ed è comunque un centro dove la medicina alternativa come agopuntura-bach ..omeopatia.pilates etcc hanno nello slogan della stessa ciò che la stessa astrologia auspica:se ti cerchi..ci trovi ...
l'approccio dell'agopuntura è ora molto più ad ampio raggio..proprio per canali energetici di cui tu stessa hai parlato..
prima e tanto tempo fa curava il sintomo ...tipo voglio smettere di fumare e tanti sono riusciti a smettere mentre altri hanno poi ripreso..
inoltre credo che è vero che bisogna pur vivere e che spesso il pensare crea scompensi ...infatti ancora una volta mi rendo conto che cuore e mente devono essere allineati...ci ho lavorato un pò ..ma ce l'ho fatta grazie a discipline chge ritengo prioritarie rispetto al mio essere ..
ma come ben sai ..aperta a "tutto "pur se con le pinze e il mio grande fiuto..
a te e tutti............un sorriso cilli

cilli-chiara

inserita il 25/09/2009 14:04:20

- cara chiara inesia, mi sei stata più che utile! mi serviva proprio un chiarimento su queste tecniche di psicologia energetica, confrontate con l'agopuntura. è dall'anno scorso che ho iniziato realizzare che forse può essere per me importante lavorare sull'energia che scorre lungo i meridiani (io da quando inizio ad avere l'intuizione su una cosa a quando la metto in pratica... faccio passare sempre un bel po'!). e in effetti ho pensato inizialmente all'agopuntura, per poi venire a conoscenza delle tecniche che hai illustrato e a questo proposito ti ringrazio di aver fornito un punto di vista che permette di comprenderne meglio i meccanismi e che mi pare non venga generalmente divulgato. non escludo di utilizzare in futuro queste tecniche... ma indubbiamente preferisco iniziare con qualcosa di più concreto come l'agopuntura, che mi pare da quello che scrivi meno dipendente dall'influenza del terapista. credo sia molto importante sentirsi protagonisti del proprio percorso verso il miglioramento, anche se forse a volte io esagero perché preferisco l'autostima in più che riesco a guadagnare dai quasi impercettibili obiettivi che raggiungo da sola rispetto a tutti i benefici che potrei ottenere con un aiuto o con un po' più di aiuto. questo atteggiamento lo potremmo aggiungere agli altri già elencati precedentemente... credo che astrologicamente possa ricondursi alla troppa empatia che come pesci tendo a stabilire con l'esterno... quindi poi a un certo punto ho bisogno di stabilire confini ben precisi per capire cosa è dipeso da me e cosa è invece dipeso da altro (ovvio che una distinzione netta non la si può mai fare).

grazie mille anche per i nominativi che mi farai di bravi agopuntori!! anche alessandra mi è stata molto utile col suo riferimento, poi a parità di garanzie di serietà, oltre alla distanza (e non nego, ai costi!), per me è molto importante il suggerimento basato su conoscenze personali.
per farti capire dove abito, tracciando una linea retta immaginaria tra milano e bergamo mi trovo immediatamente prima della provincia di bergamo, proprio al confine anche se ancora in provincia di milano.

un grosso saluto e a presto!
kla

p.s.: leggendo che bruna sente gli effetti dell'agopuntura a distanza di 25 anni ho ancora più voglia di sperimentarla!!

kla per chiara inesia

inserita il 25/09/2009 15:21:29

- L'agopuntura tratta il sintomo!!!!Questo è il suo bello!!!!
Tu vai lì per un dolore alla spalla e con 5-6 sedute il dolore ti sparisce e ciò persiste nel tempo!!!!
Tu preferisci psicoanalizzarti per 5-6 mesi per cercare di capire l'origine di questo problema per arrivare ad una dubbia conclusione, poichè la certezza non ce la si avrà mai, pensando che è nella tua "evoluzione spirituale" che si cela la tua guarigione, che è in quell'unione del Sè che quando raggiunta i problemi svaniscono?
Bene, per un periodo di tempo ti dico che l'ho pensata anche io così ma ....ora quando ho un problema fisico, la mia evoluzione è ad esempio andare a farmi mettere due aghi per smuovere l'energia, per riequilibrare corpo-anima e mente, perchè è questo che questo tipo di terapia fa, magari prendermi dei rimedi che mi dà il medico a cui mi affido e di cui mi fido ....e per il resto ....la mia evoluzione è andare a divertirmi e ridere e gioire con gli amici che più mi piacciono o con le attività che più amo praticare.
Non è più pensare di capire dove è il mio blocco emotivo-psicologico, per comprenderlo, accettarlo, superarlo, e quindi evolvere e quindi guarire ....tutto sta roba macchinosa mi ha sfinito, sfinito la mente e il corpo senza darmi alcun benefico e duraturo risultato ....quindi ora basta!!!! ....la vita è GIOIA!!!! ...altro che arrovellamento cervellotico snervante e isolante ...perchè così si è sempre più concentrati su di sè, così ci si isola sempre di più dagli altri, ecc. ecc.
Con questo ci tengo a precisare che mi è servito capire certe dinamiche del mio tema, mi è servito un certo lavoro di auto analisi che ho fatto, ma nel mio caso, per lo meno ....ora basta!!!!
Io ora ho proprio voglia di vivere IN SUPERFICIE!!!!!!

Questa comunque è la mi esperienza, ognuno poi trarrà le proprie conclusioni a seconda di ciò che vive, ma ho approfittato di dirti tutto ciò per farti comprendere come tanti approcci psicosomatici o analitici o energetico-sprituali sono anche troppo attenti al significato psicologico, evolutivo della malattia stessa.
Io sono 20 che lo cerco ....sono andata in India, in Cina, in medioriente, nel senso che mi sono rivolta a queste medicine oltre che alla nostra, alle tradizioni native americane, alla psicosomatica, a mille altri approcci e questo significato certo e specifico non l'ho trovato!!!!!
Come ho già detto tempo addietro la malattia, così come la guarigione sono dei "misteri" troppo grandi per essere compresi nel loro vero motivo di essere, anche se molte discipline danno spiegazioni molto vicine alla verità, ne compredono le maggior parte delle cause, ma mai saranno LA VERITA'.

Tu dici che ora l'agopuntura si utilizza a più ampio raggio, ciò non dipende dalla conoscenza dell'agopuntura, ma dalla preparazione e dall'impostazione del medico occidentale che la pratica, prima erano molto più materialisti e pensavano solo al sintomo, ma la medicina cinese spiega molto chiaramente che ad ogni organo è correlata un'emozione e un aspetto del nostro "spirito" da più di 2000 anni ....dunque è il medico occidentale che incomincia a dare importanza anche ad altri aspetti, già ben chiari ai cinesi, che evidentemente precedentemente non sono stati presi in considerazione proprio perchè l'approccio medico era molto più meccanicistico che globale.

Conosco bene il punto di partenza delle discipline olistiche e ti dico che ....anche questo mi ha stufato!!!!!
Perchè si sono fin troppo esasperati certi aspetti e tutto ciò fa rimanere letteralmente "per aria" ....a contatto con l'energia e solo con l'energia!!!! ....ma se questa benedetta energia non fosse anche "carne" come faremmo noi a vivere?? ....visto che siamo anche e soprattutto (visto che è la parte più evidente e visibile di noi) fatti di carne e ossa??!!!!!
Dunque un augurio a tutti quelli che si occupano di "energia" a tornare coi piedi sulla terra perchè senza radicamento non si va da nessuna parte ed anzi si rischia davvero molto per la propria salute.

Inoltre i blocchi energetici certo che esistono, il corpo stesso è energia e quando non funziona certo possiamo dire che c'è un blocco ed è ovvio che a questo blocco è collegata una situazione emotiva non armonica, ma mica sempre il problema emotivo ne è la causa!!!
Se mio fratello mi schiccia volutamente un dito con un martello ...secondo te non mi viene un blocco energetico, visto che il mio dito mi farà male, si gonfierà, diventerà pesto per il sangue schiacciato.... ecc, ecc.? e di conseguenza non mi viene anche un blocco emotivo perchè sarò molto arrabbiata con lui??!!!
Bene, tutto è collegato, lo sappiamo ....ma rimanere solo ad un livello.... quello energetico, piuttosto che psicosomatico, piuttosto che meccanicistico, piuttosto che spirituale ...o che ne so ....è questo che non va bene, è la frattura tra i molteplici aspetti dell'essere che non è sana.
E purtroppo si fa molto spesso questo errore anche nelle pratiche così dette "alternative", perchè troppo spesso chi pratica una disciplina crede che quella sia la migliore, che quella riesca a curare "tutto".
Ora sto parlando in generale, ma è solo per evidenziare come troppo spesso anche certi approcci innovativi e validi per certi aspetti come quello energetico o quello psicosomatico finisco per essere "rovinosi" proprio perchè diventano assolutisti ....perchè mica è sempre tutto psicosomatico!!!!

Vabbeh ...ho divagato un pò ... ma per noi che siamo così presi dall'astrologia psicologica vorrei ricordare che non si risolve tutto pensando, non si risolve tutto conoscendo le cause, le dinamiche, il vissuto emozionale, come abbiamo introiettato la madre o il padre.... come quei simboli o quegli archetipi si attivano in noi, certo ciò è importante, la consapevolezza è molto importante, ma cerhiamo di non eccedere nel portare troppo l'attenzione a questi punti ....perchè davvero si rischia l'arrovellamento mentale ...le cose le possiamo cambiare solo AGENDO, solo facendo esperienza, e sperimentando risultati diversi che ci porteranno una gratificazione o una frustrazione ....e se ho sperimentato che il fuoco scotta, come dico sempre, ci farò molta attenzione la prossima volta che avrò voglia o che mi confronterò con il fuoco .....e chissene frega se l'esperienza con il fuoco l'ho fatta così perchè ho quei pianeti, quelle modalità, perchè ho vissuto mia madre o mio padre così ....ho capito che il fuoco SCOTTA, punto e basta ....domani ci starò più attenta!!!!!
A volte semplificarsi la vita aiuta molto.

Ma ripeto non condanno in nessunissimo modo questa astrologia che ha aiutato anche me, anzi ....ma solo dico che ad un certo punto IL TROPPO STROPPIA!!!!!
Ma questo vale per me ....sono io che non ho mai misure in quello che faccio ...ehehehe.... sapete no? Tu meglio insegni ciò che più hai bisogno di imparare!!!!
Ciao Cilli, ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Cilli

inserita il 25/09/2009 15:25:43

- P.S.
Prima o poi mi stuferanno anche gli aghi ....perchè va bene che fanno bene ...ma quando si mettono fanno un sacco di male!!!!!
Forse è solo un modo per utilizzare al meglio la mia natura "sadica" ....dico sempre che il medico agopuntore "fa del male per fare del bene"!!!! .....il fine giustifica i mezzi ......
Ciaoooooo!!!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Cilli

inserita il 25/09/2009 16:19:49

- non mi riferisco a ...dolori fisici e a patologie da infortuni
del resto pur avendo tentato quando avevo 24 anni l'espulsione di calcoli renali con pesi ..e laser
mi sono dovuta operare ::razz::
ma come già ha detto aral è inutile veramente discutere su qualcosa per cui noi la pensiamo diversamente...
io ho avuto benefici con l'astrologia ma non per il mal di testa da curare..ma per un percorso dove se quel male fosse cronico qualche indizio può essere dato anche da quella
certo è che mi rivolgo a medicina naturale però ogni tanto un ketdol ci scappa........é COMODO.
per agopuntura ripeto la conosco solo PER effetti ottimi per alcuni e meno per altri rispetto AL FUMO
...Ciò non modifica comunque il mio naturale approccio verso questa medicina e altre alternative
tra cui percorsi che sicuramente possono andare bene per me e non altri..
tra i percorsi esiste anche l'astrologia ( non sostituisce la chirurgia.)..non è una medicina ma una disciplina per cercarsi...e non mi pare poco..magari fa ammalare anche meno. ..mens sana in corpore sano...vale sempre...
...evviva le coincidenze ..il centro ananda di bergamo spalanca le porte all'astrologia umanistica!!!

..
.

ciaoooooooooooooooa te e tutti...

cilli-chiara

inserita il 25/09/2009 16:54:10

- wou.......e accipicchia..
siamo molto vicine allora !!!!
bene allora vai a visitare ananda bergamo..trovi tantissime indicazioni utili..
tra cui Body Alignment o allineamento corporeo..(quello per me ora!!)
di questo centro conosco parecchi docenti ..e medici ..
N.b LA BIOENERGETICA rientra nel ramo psicologico che kla ha nominato?
... grazie....

per kla-chiara

inserita il 25/09/2009 16:57:05

- cara Chiara Inesia

sono qua da abbastanza tempo da ricordare almeno un altro post molto simile a quello che hai inviato a Cilli.

Tu ciclicamente metti in discussione l'astrologia....per poi riconsiderarla con occhi nuovi e rituffartici dentro con ancora più entusiasmo.

In parte sono d'accordo con quanto dici, ma credo che il motivo per cui l'astrologia NON RISOLVE tutti i nostri nodi, che pur ci mostra, derivi dal fatto che NIENTE può farlo....

...c'è chi si interroga per dare un senso alla sua vita e ALLA VITA....e non troverà mai sufficienti risposte...

...c'è chi non lo fa e vive magari più serenamente...

Ma ognuno deve confrontarsi con ciò che è....

...forse la sofferenza, anzi ne sono sicura, in certe fasi della vita....o in determinate vite ....E' NECESSARIA....

....si può alleviare....ma quando si tratta di dover necessariamente affrontare questioni profonde, di carattere affettivo, emotivo, esistenziale, spirituale...come si fa a non soffrire....e cosa può VERAMENTE alleviare il nostro dolore....???

...spesso passiamo da una "presunta " soluzione ad un'altra ma tutto ciò, ora credo, sia semplicemente la VIA necessaria per ANDARE OLTRE....non c'è una soluzione e nessuno può sollevarci dal nostro fardello, dobbiamo "semplicemente" accettare di portarlo.

Detto tutto ciò, vorrei aggiungere una cosa...i tuoi alterni cicli di "amore" "odio" vero l'astrologia ....sono perfettamente riflessi dall'aspetto del tuo sole con plutone....

...come a dire che possiamo criticarla...ma non possiamo prescindere da essa....

cioa lara

aral

inserita il 25/09/2009 17:16:11

- ciao a tutti
allora....nn ho nessuna voglia di fare polemica anche se quello che scriverò,potrebbe scatenarla.
scusami Chiara Inesia, 25 anni fa ho fatto le prime sedute di agopntura, per un grosso problema di iniammazione ai tendini del braccio sx, nn riuscvo a muoverlo, il pollice sx bloccato con 5 sedute ho risolto, da allora nn ho più avuto male; ho continuato a "frequentare l agopuntura per interposta persona, mia madre a fatto anni e anni di sedute di agopunt ovviamente nn risolvendo i suoi problemi, ma traendone un beneficio fisico e morale. Qui ce il bilanciamento energetico........ i meridiani in equilibrio.Purtroppo nn è sufficente, se dietro nn ce consapevolezza dei blocchi del nostro vissuto..sai io credo che prendere coscenza di quel padre di quella madre e importante per superare quei paletti.
L'astrologia come strumento di conoscenza(senza arrovellamenti e perdonatemi)/seghe mentali/unito ad una pratica medica.......quella che è più vicina al tuo modo di essere; credo porti la persona più vicina possibile alla guarigione, ovviamente noi nn possiamo sapere a che livello la persona guarirà,se solo fisico o mpsichico o spirituale, ma una certa guarigione avviene sempre. Abbiamo un viaggio da compiere e questo per me è innegabile, solitamente questo viaggio passa attraverso degli sbattimenti faticosi, noiosi, ma.. ad un certo punto ..quando si è raggiunto un certo grado di consapevolezza
(che passa sempre attraverso la ricerca di nuove discipline, pratiche e credi religiosi) e da qui che comincia la voglia di leggerezza. La fantastica terapia della risata ( e io come gemelli l'ho sperimentata sempre).

Siamo talmente terreni che abbiamo bisogno sempre di toccare, anche quando abbiamo degli ottimi risultati con qualcosa di diverso, che sia la bioenergetica, i fiori di bach, l'omeopatia ecc... dopo un pò li rinneghiamo.

ps. nn ho mai avuto male durante le sedute di agopn ..solo un leggero pizzicore
boh... forse sono un po coriacea ahahaha

kikòb

inserita il 25/09/2009 17:16:12

- ciao a tutti
allora....nn ho nessuna voglia di fare polemica anche se quello che scriverò,potrebbe scatenarla.
scusami Chiara Inesia, 25 anni fa ho fatto le prime sedute di agopntura, per un grosso problema di iniammazione ai tendini del braccio sx, nn riuscvo a muoverlo, il pollice sx bloccato con 5 sedute ho risolto, da allora nn ho più avuto male; ho continuato a "frequentare l agopuntura per interposta persona, mia madre a fatto anni e anni di sedute di agopunt ovviamente nn risolvendo i suoi problemi, ma traendone un beneficio fisico e morale. Qui ce il bilanciamento energetico........ i meridiani in equilibrio.Purtroppo nn è sufficente, se dietro nn ce consapevolezza dei blocchi del nostro vissuto..sai io credo che prendere coscenza di quel padre di quella madre e importante per superare quei paletti.
L'astrologia come strumento di conoscenza(senza arrovellamenti e perdonatemi)/seghe mentali/unito ad una pratica medica.......quella che è più vicina al tuo modo di essere; credo porti la persona più vicina possibile alla guarigione, ovviamente noi nn possiamo sapere a che livello la persona guarirà,se solo fisico o mpsichico o spirituale, ma una certa guarigione avviene sempre. Abbiamo un viaggio da compiere e questo per me è innegabile, solitamente questo viaggio passa attraverso degli sbattimenti faticosi, noiosi, ma.. ad un certo punto ..quando si è raggiunto un certo grado di consapevolezza
(che passa sempre attraverso la ricerca di nuove discipline, pratiche e credi religiosi) e da qui che comincia la voglia di leggerezza. La fantastica terapia della risata ( e io come gemelli l'ho sperimentata sempre).

Siamo talmente terreni che abbiamo bisogno sempre di toccare, anche quando abbiamo degli ottimi risultati con qualcosa di diverso, che sia la bioenergetica, i fiori di bach, l'omeopatia ecc... dopo un pò li rinneghiamo.

ps. nn ho mai avuto male durante le sedute di agopn ..solo un leggero pizzicore
boh... forse sono un po coriacea ahahaha

kikòb

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010