mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

RECIDIVA SCUSATE SE IL POST È PERSONALE MA HO BISOGNO DI VOI
discussione inserita da Fiordilillà

cari ragazzi, sto cercando di resistere ma sto molto male.Purtroppo ho rivisto il mio ex, cioè lo vedo passare e sto molto male. E' andato a vivere da solo, quindi non abita più vicino casa mia, quello che 'per me è un bene' in realtà mi fa star male, ha una nuova ragazza, sto malissimo.La sua ex segue me pensando che l'altra sia io!!!Anche la madre al supermercato fa la vaga e mi segue tra i banchi!!!Che dolore!!!e la donna che lui AMA NON SONO IOOOOO!
Non sono infantile...sono distrutta!!!!
Sono ripiombata nell'incubo di un anno fa.Non riesco proprio a dimenticarlo.
Il fatto è che preferisco non sentirmi mai dire le cose in faccia per potermi illudere, quindi quando ci siamo parlati non ho esternato mai i miei sentimenti, tanto li conosce.Non riesco a non parlargli o a non salutarlo, spero sempre che un giorno ritorni! Vi rendete conto?
Aiutatemi a dare una svolta , vi giuro che non mi farò condizionare. voi ormai avete compreso meglio di tutti cosa c'è nella mia anima, con voi mi sento al sicuro.
Vi rido la mia data ed in caso la sua
15/10/1975 ROMA
7/06/1971 ROMA
Grazie lidia grazie tutti...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 64 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/09/2009 17:20:10

- ho letto diversi volantini di quel centro, e se non sbaglio d'estate organizzano un corso gratuito di yoga a luglio e agosto in un parco di bergamo. qualche volta ho anche pensato di andarci ma o si metteva a piovere o mi passava la voglia all'idea di guidare fino a bergamo... non è una città che ho finora molto frequentato, ma effettivamente essendo così vicina dovrei informarmi di più sulle varie iniziative negli ambiti di mio interesse.

tu sei di bergamo città?

kla-cilli

inserita il 25/09/2009 17:25:16

- ho sempre fretta e mi dimentico di salutare

colpa di urano che quad merc
ciaooooooooooo Bruna

kikòb

inserita il 25/09/2009 23:39:32

- Cara Kikob, ti smentisco subito!!!!!!
E ti cito l'esempio di un mio caro amico ...che ti garantisco di consapevolezza di blocchi del proprio vissuto non ne ha proprio ....per lo meno non in quel caso del suo dolore alla spalla!!!!
Tennista da 30 anni, ha sempre avuto epicondilite e trocleite, cioè dolore al gomito a cui ha fatto di tutto (agopuntura esclusa), ma che non è passato con niente; è riuscito bene o male a conviverci attenuando il dolore con l'uso di una fascetta contenitiva durante il gioco, poi è insorto il male alla spalla, prima piccoli sintomi trascurati, poi sempre più forti tanto da condizionare notevolemente il suo gioco ... allora si rivolge ad un medico agopuntore che gli tratta anche il dolore al gomito ....avrà fatto in tutto 7-8 sedute e poi il medico gli ha detto che la terapia era finita, lui per la verità sentiva ancora un pò un dolorino nonostante fosse piuttosto migliorato dalla prima seduta e quindi quando gli ha detto di smettere lui pensava che gli sarebbe tornato più grave.
Invece a distanza di mesi è passato tutto, dolore al gomito compreso, tanto che non usa neppure più la fascetta!!!!! Totalmente guarito!!!!
Non si è chiesto nulla sul motivo psicoemozionale del problema, non sapeva neppure niente riguardo alla psicosomatica (non mi aveva ancora conosciuto :-)), ed anzi non aveva neppure l'atteggiamento psicologico giusto per guarire, perchè credeva gli ritornasse ...ed invece sparito tutto, del tutto guarito.... e quello che mi ha lasciata più perplessa di tutti è che è sparito il dolore al gomito che aveva da più di 20 anni!!!!! E non è che è calato il suo impegno agonistico, anzi gioca ancora con la stessa intensità di prima, se non di più!!!! E non è neppure cambiato chissà che nella sua vita o nel suo modo di vivere, tutto come prima.
Davanti all'evidenza non si può che toglierci il cappello e omaggiare!!!!!

Dunque sono assolutamente convinta, per chiara evidenza clinica, che non sempre serva la consapevolezza per guarire!!!!!!
Come ho già scritto la guarigione è un evento troppo misterioso per essere compreso ...è sicuro comunque che non necessita sempre della consapevolezza ...anzi ...posso dirti che forse guarisce più in fretta chi non ci pensa su troppo, chi si fa meno domande ....chi si scervella di meno per capire a quale blocco emozionale è correlato!!! (non è tanto importante pensare al perchè siamo caduti in una buca, quanto pensare a come uscirne!!!)

Anche io ad esempio i miei disturbi li ho risolti con la chirugia quando è stata necessaria, con rimedi omeopatici e con l'agopuntura e le erbe cinesi in altri frangenti.
La consapevolezza del problema emozionale a cui era legato il problema fisico sinceramente non so se mi ha aiutato ....non so se sono cambiata ancora in quel senso ....perchè per cambiare atteggiamenti, dinamiche e modalità ci vuole moto molto tempo e certi miei disturbi sono comunque già passati.

Dunque mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo e ti posso portare altrettanti esempi come quello del mio amico, sia tramite l'agopuntura, che tramite l'omeopatia, che tramite la medicina convenzionale ...c'è chi guarisce totalmente dal cancro dopo anche tutta la chemioterapia, la radioterapia ...ecc, ecc.... !!!!!

La guarigione è un processo troppo complesso da comprendere per noi, ci sono dei disegni, delle motivazioni molto più grandi rispetto a quello che possiamo comprendere, immaginare noi ....io rispetto questo mistero ma non per questo non cerco di fare del mio meglio, attraverso gli strumenti che sento a me più propri, nella cui efficacia credo maggiormente ....o semplicemente che sono più in sintonia, risonanza con me.... consapevole che io posso anche fare molto per aiutare un paziente ....(nel caso del mio amico la guarigione è molto merito del medico che ha saputo come intervenire) ....ma consapevole che altre volte sbaglio e consapevole invece che anche se non sbaglio ci sono casi che non beneficiano affatto del mio intervento pur per corretto che sia.... qui farò sempre del mio meglio e ancor di più del meglio che potrò ma anche mi rimetterò al "mistero" e accetterò che forse "la pera non è ancora matura e dunque non può cadere dall'albero" ...anche se io non ne so il perchè!!!!
Cari saluti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Kikob

inserita il 25/09/2009 23:55:00

- aral ciao..
approfitto l'incrocio in questo post per ripescare il sospeso di un tuo dubbio sul mio transito di giove ..su sole e mercurio..
Li ho avuti e ho controllato in più programmi compreso quello che in astrologia in linea segue sandra
Giove retrogrado a volte fa saltare ..e infatti si è trattato di un transito altalenante ma che per due volte ha toccato in sestile o in trigono sole e/o mercurio..
grande fame ...
(sole)l'ho addebitata a questo visto che in casa siamo in due con mia figlia .golose sempre ma in quei periodi sensibili ancora di più al cibo buonoooooooooooo
comunque per avvallare la terapia della risata" by KIKOB "che saluto ....mi associo donando come sempre il mio sorriso ..
(un pò sguaiato) ....a tutte cilli

cilli

inserita il 26/09/2009 00:06:34

- kla ..sì io abito in città e so che il centro ogni tanto omaggia qualcosa ..

per chiara
ma da ciò che scrivo io e anche altri tu pensi che contestiamo i medici ?assolutamente inpensabile e ti ripeto ..
un operazione chirurgica non è la stesa cosa di una disciplina simbolica quindi non vedo il perchè tu per elargire a favore dell'agopuntura oggi..debba confutare l'astrologia..

viaggiano su piani paralleli ma non univoci..e una non esclude l'altra..

nel ribadire che secondo me fiordililla sta meglio dello scorso anno e ha comunque cercato terapeuta (detto da lei in un altro post)..
credo che il baratro..la depressione possano essere degnamente seguite da counseling anche astropsicologico..
cosa che ripeto non credo che l'agopuntura possa ..ma può essere che non ne conosca chi lavora su sfera psichica...
a presto ..e il mio sorriso..
cilli

cilli

inserita il 26/09/2009 00:26:39

- Cara Lara,
posso dirti che normalmente ciò che metto in dubbio o che comunque non mi convince più troppo, piano piano tende a convincermi sempre meno (nonostante i ritorni di fiamma che spesso ci sono) fino a non piacermi più e dunque mi trovo poi a lasciare ciò a cui prima ero anche molto appassionata.
Non so se è legato al mio sole-plutone ...può essere, non nego l'astrologia umanistica, non nego una certa sua esattezza, l'ho sperimentata più e più volte, soprattutto guardando certi transiti e so che mi darà le stesse conferme anche in futuro ....e personalmente quello che più mi serve è per comprendere il periodo che sta passando l'altro ....si vede che siccome non ci sento molto bene e non ci vedo molto bene (perchè infondo basta guardarla ed ascoltarla una persona per capire cosa sta passando nella sua vita) ..allora preferisco farmelo dire dagli astri ...cioè se me lo dicono gli astri ci credo di più e posso essere più empatica con lei ....non so ...forse funziono così.

Comunque so per certo che ciò che ci serve rimane e ciò che non ci serve più se ne va ....non credo che l'astrologia se ne andrà totalmente dalla mia vita, personalmente credo che devo solo trovarle il posto e lo spazio giusto.
Mi piace come materia, trovo molti riscontri ma ....ci sono tanti ma su cui ho già divagato e altri che non serve che io dica.

Mi fa molto piacere che tu sia intervenuta ricordando miei vecchi post (anche tu per vari periodi ne hai prese le distanze)....per il resto sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto!!!

Però ....giusto per volere proprio esssere critica critica ...ma mi chiedo ....ora che tu mi dici che la mia modalità verso l'altrolgia è spiegata benissimo dal mio Sole-Plutone ....io cosa ci guadagno????
Cosa mi serve sapere che il mio comportamento è così perchè ho quell'aspetto???
E' come volere dire che tu giochi a tennis con la racchetta manico numero 2 perchè hai la mano più piccola o numero 3 perchè hai la mano più grande!!!!!

Diciamo che vederlo scritto negli astri può aiutarmi affinchè io accetti meglio questa mia modalità di "amore e odio" ....ma se questa modalità non mi dà fastdio non ho alcun problema ...se invece questa modalità mi dà fastidio, o non la conosco o meglio ancora non la accetto ....allora sì, vedermela riflessa anche negli astri può certamente aiutarmi a vederla ....ok, però ...e permettimi, io non devo credere che sono in un modo solo perchè è scritto negli astri ...piuttosto perchè LO SPERIMENTO quel modo ....è questo il concetto mentale che dico ...ci si ritrova troppo spesso a pensare "ho quell'aspetto mi comporto così" ....ma chissene .....mi fa bene comportarmi così ....se sì continuo a farlo ...mi fa male? se sì cerco di cambiarlo!!!!
C'è bisogno che me lo dicano gli astri quando la vita mi dà mille segnali per vedere tutto ciò????

Però ripeto, quando io non ho occhi e orecchie per vedere e per sentire la realtà, cioè la quotidianità, allora certo mi può essere utilissima e anche per tanti altri motivi, certo ....ma ripeto quando mi dici che il mio amore e odio ce l'ho perchè ho questo aspetto a me non mi fa nè caldo nè freddo ....forse può aiutare te a non giudicarmi troppo proprio perchè poichè ho quell'aspetto vuol dire che sono fatta in un modo e se sono fatta in quel modo certo non ti puoi aspettare qualcosa di diverso da me!!!
Ma tutte le persone sono fatte a proprio modo ....se riuscissimo ad accettarle e a capire che fanno e si comportano così perchè sono effettivamente così e che non possiamo pretendere qualcosa di diverso da loro ....non avremmo neppure bisogno di cercare gli aspetti che ci testimonino questo, non ti pare?
Questo è solo per essere estremista e per fare l'avvocato del diavolo ....ma ripeto ....ringrazio l'astrologia per tutto quello che mi ha insegnato sugli archetipi, sulle dinamiche, su tante cose ....ho acquisito molta conoscenza che mi serve per fare tanti altri collegamenti, anche utili alla mia professione ...certo non posso dire che non sia così, ma personalmente so che devo darle il giusto posto ....che non è quello che le ho dato fin'ora, probabilmente.

Spero non ci rimaniate male ....ognuno ha il suo percorso ....per un pò ci si accompagna, poi ci si separa, difficile andare insieme lontani e per tanto tempo.
Ma ripeto non rinnego nulla e anzi ringrazio ...solo voglio dare a questa astrologia il posto e lo spazio giusto che sento che è ora che io le dia ....forse perchè non è proprio questo lo strumento più affine a me ....o meglio ....ora non lo è più ....poi appunto in futuro non so ...magari c'è di nuovo il ritorno di fiamma, però ....conoscendomi, come ho scritto all'inizio ...se metto in dubbio qualcosa prima o poi quel qualcosa se ne va, lo lascio andare ...ricca comunque dei doni che mi ha portato e felice di questi doni e per questo ringrazio e ringrazierò sempre.
Dunque credo che interverrò qui se ci saranno questioni più riguardanti la materia che maneggio meglio, che è la medicina convenzionale e non ...per altre cose sarà sempre piacevole confrontarmi con te, con voi, sopratutto su ciò di cui ho fatto esperienza ....ma mi appassionerà di meno, forse, parlare di pianeti rispetto a prima.
Ciaoooooo!!!!!!
Cari saluti!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Aral-tutti

inserita il 26/09/2009 01:00:26

- Allora chiariamoci bene e non diciamo cose che io non ho detto!!!!!

1) Non elargisco a favore di qualcosa solo per partito preso ...ho tirato fuori l'agopuntura allo stesso modo in cui ho parlato di omeopatia e di floriterapia, poi tu e altri avete posto l'accento su questa terapia ....tu dicendo che non ne conosci gli effetti sulla psiche e Kikob riportando la sua esperienza e quella di sua madre e io ho commentato queste vostre visioni/esperienze.
Se mi aveste parlato di omeopatia o altro che conosco e/o ho sperimentato e ritengo valido avrei fatto la stessissima cosa!!!!

2) Non confuto assolutamente l'astrologia!!! ....hai letto bene quello che ho scritto???? Forse nel post per Lara dopo il tuo sono stata ancora più chiara se per caso prima non lo ero stata a sufficienza, avrai modo di leggerlo.

3) non ho mai pensato, nè detto che contestate i medici, dove lo trovi scritto???!!!

4) inoltre la depressione può certo essere seguita bene dal counselling astropsicologico, ma perdonami ....Fiodilillà ha chiesto aiuto a NOI, noi non siamo counsellor astropsicologici ed inoltre non si fa certo counselling tramite forum!!!!!!
Sono sicura che Lidia saprebbe aiutarla molto, lei è psicoterapeuta e saprebbe instaurare il rapporto nella giusta maniera ...so che Lidia si è offerta più volte di aiutarla, ma non so se poi lei si sia mai rivolta a lei ....io se avessi un diagio molto molto forte e credessi molto in questa disciplina mi precipiterei a Torino per farmi seguire da Lidia!!!! (Forse lei non è come me).
Dunque poichè mi sembrava che questi percorsi non li volesse fare ho suggerito altre terapie che io conosco molto bene e che so che possono essere molto efficaci per il suo caso!!!!

Poi ti ripeto per l'ennesima volta che l'agopuntura e la medicina cinese possono aiutare anche la depressione ....so che per te è difficile comprenderlo ....ma dovresti studiare la medicina cinese per capirlo, per cui ti tocca che ti fidi, se vuoi, di quello che ti dice una persona che sicuramente in questo campo ne sa un pochino più di te.

Ripeto poi che la guarigione è un fenomeno molto misterioso ....per cui sono perfettamente consapevole che domani potrebbe andare dallo stesso medico un paziente con lo stesso problema del mio amico a cui sarà fatto lo stesso trattamento del mio amico a cui però l'agopuntura non farà nulla ....qui c'è il mistero.
Per tutte le discipline vale questo ....forse come ho già detto ...la pera ancora non è matura, forse non è il momento giusto per quella persona di liberarsi di certi problemi, fastidi, malattie ....non lo so e comunque non mi interessa saperlo!!!!!

Scusami se sono stata un pò cruda ma proprio non mi piace essere fraintesa!!!!

Ciao!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Cilli

inserita il 26/09/2009 07:02:12

- ...Chiara

...il fatto che il tuo sole In IX opposto a plutone in III comporti cicliche passioni verso discipline che cerchino di dare significato alla vita e fornire risposte che si contrappone al dubbio...alla perplessità...alla negazione
sinceramente A ME PERSONALMENTE non serve a niente se non serve a te per comprenderti di più..

....se non ti permette di VEDERE questa dinamica con distacco e riconoscere che ci sei sempre dentro sia che sia su un versante (l'entusiasmo del sole in IX) sia che tu sia nell'altro (il dubbio, la negazione e le perplessità di plutone in III).

...gli specchi Chiara, servono SOLO per MOSTRARCI quello che c'è....poi se uno vuole specchiarsi...lo fa...altrimenti non lo fa.... questo è fuori discussione...

ciao

lara

aral

inserita il 26/09/2009 07:05:16

- Ciao Cilli

no, la mia perplessità nasceva dal fatto che parlavamo della V casa e pensavo ti riferissi alla congiunzione visto che hai sole e mercurio in V....invece ovviamente parlavi di trigono.

ciao lara

aral

inserita il 26/09/2009 08:30:27

- cara Chiara Inesia

ho letto solo ora la risposta che hai dato a Kikob.

Su discorso "consapevolezza" secondo me potremmo approfondire (noi tutti) per chiarire meglio questo concetto che rischia di essere frainteso o mal interpretato.

Voglio dire, Chiara, che io capisco le tue perplessità nei confronti dell'astrologia quando diventa una sorta di elucubrazione mentale su quell'aspetto...su quella dinamica...e tutte le paranoie su come far funzionare meglio quella venere in II o come far uscire le nostre emozioni bloccata da un saturno pesante...e via discorrendo...

Io personalmente ci sono passata in questa modalità, ma attualmente mi rendo conto che non va più bene questo approccio.

Ma proprio perchè, io credo, la famosa CONSAPEVOLEZZA non è un fatto puramente mentale...di pura razionalità concettuale....

L'esempio che hai fatto del tuo amico è chiarificatore di come un maggiore equilibrio non debba necessariamente passare attraverso il vaglio della mente mercuriale.

Io credo che l'astrologia attraverso il tema natale ci mostri un INTEREZZA che forse merita di essere più CONTEMPLATA che analizzata, vivisezionata, divisa, e criticata.

Forse è nel silenzio della mente che le intuizioni più profonde di quell'interezza, in essenza inafferabile che siamo, possano trovare lo spazio per emergere.

Il bisogno di trovare SOLUZIONI è molto mercuriale ...ma accettare che le soluzioni non sempre ci sono o non sempre sono così immediate o non sono quelle che credevamo noi....ci libera non poco....

ciao lara

aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010