|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
VENERE MARTE CONGIUNTI PER CRIS
discussione inserita da arabello per Cris |
|
Una venere-marte (toro) a cui non piacciono i cambiamenti , gli imprevisti e rischi , l'opposizione con Urano la vive come minaccia e incomprensione ai suoi equilibri .
Ma come ho spiegato in altre discussioni non bisogna copiare nei libri di astrologia in cui le quadrature ed opposizioni vengono viste al negativo e sestili e trigoni al negativo perchè Urano anche se in opposizione potrebbe smuovere la tendenza del segno del toro alla pigrizia ed alla eccessiva sicurezza che immobilizza l'anima .
La prima regola astrologica seria di interpretazione è di non separare aspetti negativi (quadrature ed opposizioni) a destra e aspetti positivi (sestili e trigoni) a sinistra e considerarli negativi e positivi perchè le quadrature ed opposizioni possono essere più positive delle configurazioni che a torto pensiamo negative .
Se Hitler avesse avuto più quadrature a mio avviso ci sarebbero stati nella seconda guerra mondiali meno morti e forse non ci sarebbe stata nemmeno la stessa guerra.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/09/2011 09:15:15
- In un precedente messaggio si parlava di travestimenti. Beh non c’è molto da scherzare. Se non passi da certe cose non si possono capire. Non avete idea di cosa ho passato e sto passando.
Ho avuto fortissimi problemi di identità fino a poco tempo fa e ancora oggi quando mi guardo stento a riconoscermi in questo corpo. Spesso ho pensato anche al suicidio di farla finita ma non c’è l’ho fatta ad ammazzarmi. Fortunatamente le cose stanno iniziando a migliorare. Con il passare degli anni (…molti) comincio ad accettarmi un po’ di più rispetto a prima.
Non mi sono mai saputo spiegare l’origine di questa cosa. Oggi essendomi avvicinato all’astrologia mi faccio questa domanda.
Sarà forse stato il passaggio di plutone in scorpione sulla luna e su urano anch’essi in scorpione?
È stato questo transito a provocare delle trasformazioni interiori così profonde a cui non ero pronto?
Questo transito è avvenuto più o meno nel periodo adolescenziale ed ha complicato ulteriormente le cose. Penso che non mi abbia aiutato nemmeno il passaggio successivo di plutone in sagittario in opposizione al sole radix.
Che ne pensi arabello? Non ti ho dato la mia data di nascita per esteso ma ti ho fornito alcuni dati; dovresti aver capito lo stesso la configurazione del mio tema natale perché sei molto bravo.
Grazie perché mi permettete di sfogarmi.
|
Cris |
|
|
inserita il 28/09/2011 10:15:21
- L'identità è una ricerca lenta .
Nell'altra discussione per esempio di parlava di fusionalità e sinastrie,pensa a chi per mancanza di identità la cerca nel partner che incontra e poi non riesce a distaccarsene perchè ha sostituito il " il noi fusi " all'"io" oppure ha proiettato parti di sè ,del proprio essere sul volto dell'altro .Il fatto che stai qui a narrarti in ogni caso significa che hai fatto un passo avanti nella costruzione del tuo "Io" e della tua identità .Noi tutti ci formiamo la nostra identità attraverso dapprima il rapporto con le figure centrali genitoraili- madre e padre e quindi Sole e Luna - poi attraverso le relazioni con tutti gli altri ed è quindi naturale che nell'adolescenza - il periodo in cui dobbiamo cominciare a distaccarci dai modelli genitoriali -plutone metta a galla certe tematiche,ci scompiglia il mondo attorno .Abbiamo avuto dei modelli di riferimento ed adesso ce ne dobbiamo distaccare ,riconoscerli ed accettarli non è facile specialmente quando nel nostro cercarci ,nelle nostre identificazioni goni modello con cui ci siamo identificati diventa "cattivo" o "buiuono"
E' un po come Daniela che ne suo sos lanciato qui che dice :
Soffro ,mi affido a persone sbagliate ,ho sempre problemicon tutti ,nessuno mi capisce .."
Il problerma è che quei modelli genitoriali nel suo caso se li porta appresso e li proietta come ha scritto Lidia sugli altri,se ne deve liberare,se ne deve distaccare ,deve fare un percorso di crescita ma per far questo ..
scrive "ho sempre lo stesso incubo "
quindi sono " esisto !
Si porta appresso i pattern genitoriali e le usa per asserire la propria identità .
Per Lei la cosa è più difficile perchè con il saturno in dodicesima nel momento che deve sganciarsi dai modelli genitoriali per acquisire la sua identità ed indipendenza scattano sensi di colpa(il saturno in dodicesima casa) e si ritira nella sua solitudine che blocca la sua crescita interiore
Comunque io di identità ne ho 12 come i segni zodiacali...;tento di raggiungere le 144 combinazioni quindi non è il caso di preoccuparti!!
ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 28/09/2011 10:57:17
- Jung ne aveva di sicuro minimo 4 di identità :Salomè, Elia, Filemone, Ka ;anche in fatto di relazioni extracongiungali era in deficit ,una sola amante la Sabina Spelrein .
Immagina se avesse avuto più identità e più amanti cosa avrebbe combinato ..! :-)Secondo me ha sprecato una vita a scrivere ed ha vissuto poco !
|
arabello |
|
|
inserita il 28/09/2011 12:11:23
- Domanda
Un settimo campo in acquario vuoto, e il sole in 11a casa possono predisporre a rimanere soli nella vita.?
Devo dire che c’è una parte di me che ama la solitudine. È bello stare da soli senza che ci sia qualcuno che ti dica dove mettere il tubetto del dentifricio o il contenitore dello spazzolino.
Però è vero sono le relazioni che ci fanno crescere, superare le problematiche irrisolte, ma io mi sono ritirato in un ostinato silenzio.
a volte non sembro neanche dei gemelli divento muto, introspettivo, osservatore, analitico
... poi nei potenziali rapporti se non sbaglio dovrebbe rientrare il meccanismo delle proiezioni.
|
Cris |
|
|
inserita il 28/09/2011 12:40:56
- Le mie proiezioni riguardano gli uomini e non è solo un discorso di fisicità, c’è anche il coinvolgimento emotivo con tanto di coccole, carezze, abbracci, sostegno, anche spalleggiarsi, confidarsi. Insomma quello che desidero e che non ho mai provato finora.
Sarà perché non ho vissuto certe istanze provenienti dal mio mondo interiore. Probabilmente vivendole mi accorgerei di avere anch’io determinati contenuti e conoscerei altre parti di me diventando più sicuro.
Ma se fosse così occorre un’apertura che allo stato attuale mi manca.
Penso di aver capito quello che vuoi dirmi, di non fare la vittima, … e che non mi resta che vivere tra una contrapposizione ed un’altra. È così?
|
Cris |
|
|
inserita il 01/10/2011 09:52:22
- ieri ho telefonato a un call center ma neanche il tempo di presentarmi mi hanno detto che cercano soltanto personale femminile
meno male che dovrei avere Giove congiunto a marte in toro nel medio celi
oggi sono andato a comprare il pane. all'uscita dal panificio, fatti pochi passi, un gruppetto di ragazzi a cominciato a fischiarmi, a deridermi, a dirmi parolacce (sei un frocio!)
sono stanco .... di vivere
|
Cris |
|
|
inserita il 04/10/2011 12:50:55
- sole e mercurio in gemelli nell'11° campo che ricevono l'opposizione di nettuno in sagittario possono portare al suicidio magari dopo una forte depressione?
|
Cris |
|
|
inserita il 04/10/2011 17:15:46
- Non e' grave.
Porta semplicemente a problemi di identita' .
E' un po' come se ti contattasse un regista per recitare in un film .
Tu hai il ruolo centrale ,sei l'attore protagonista e il regista ti passa un copione dove ti accorgi che la figura del copione da imitiare sei te stesso .
Non e' un problema grave .
ciao
arabi'
|
per Cris |
|
|
inserita il 05/10/2011 09:37:53
- Tieni duro Cris! Queste persone ti deridono ma tutte assieme valgono meno di quanto vali tu, che ti poni tante domande e ti metti in discussione!
Sai cosa diceva il grande Charlie Chaplin? "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...".
Chaplin è una persona che ha sofferto tantissimo, prima di raggiungere il successo ha avuto un'infanzia ed una giovinezza misera e dolorosa, e la maschera di "Charlot" gli è servita come rivalsa nei confronti delle difficoltà che ha dovuto sempre affrontare.
Quindi cammina a testa alta, sorridi, e ricorda che la vita riserva sempre belle sorprese quando meno te lo aspetti!
Forza e coraggio... sii forte!
Ciao
Alberto
|
Per Cris |
|
|
inserita il 05/10/2011 10:47:48
- Condizioni di salute.
Scrivo qui tanto di me non importa a nessuno.
Ho un’ansia galoppante, i pugni chiusi, mi fanno male le caviglie, i muscoli si contraggono e irrigidiscono. Mi gira la testa, mi manca l’equilibrio, mi sento annodato su me stesso, dormo poco la notte.
Sono molto triste, pieno di paure e non c’è nessuno che mi dice ti voglio bene.
Non sono un dottore ma penso di essere a metà fra la depressione e la nevrosi.
|
Cris |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: