mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VENERE MARTE CONGIUNTI PER CRIS
discussione inserita da arabello per Cris

Una venere-marte (toro) a cui non piacciono i cambiamenti , gli imprevisti e rischi , l'opposizione con Urano la vive come minaccia e incomprensione ai suoi equilibri .
Ma come ho spiegato in altre discussioni non bisogna copiare nei libri di astrologia in cui le quadrature ed opposizioni vengono viste al negativo e sestili e trigoni al negativo perchè Urano anche se in opposizione potrebbe smuovere la tendenza del segno del toro alla pigrizia ed alla eccessiva sicurezza che immobilizza l'anima .
La prima regola astrologica seria di interpretazione è di non separare aspetti negativi (quadrature ed opposizioni) a destra e aspetti positivi (sestili e trigoni) a sinistra e considerarli negativi e positivi perchè le quadrature ed opposizioni possono essere più positive delle configurazioni che a torto pensiamo negative .
Se Hitler avesse avuto più quadrature a mio avviso ci sarebbero stati nella seconda guerra mondiali meno morti e forse non ci sarebbe stata nemmeno la stessa guerra.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/11/2011 12:31:25

- che peccato non si realizzerà mai il desiderio di stare accanto a qualcuno. quanto mi piacerebbe avere vicino a me un "Amico".
ma ... si vede che è destino che ogni volta in ogni situazione e da chiunque sia rifiutato.

Cris

inserita il 08/11/2011 12:11:55

- oggi ho visto un bonazzo, sembrava uno scimmione palestrato, aveva un sedere sodissimo.
sottolineo che gli ho visto il sedere non solo per guardare la marca dei jeans... :)

Cris

inserita il 09/11/2011 11:01:35

- Mi sento come l’albero che c’è davanti casa cioè con delle parti mancanti. Nello stesso periodo in cui nacqui, infatti, i miei genitori piantarono un cipresso ma poi crescendo gli tagliarono la cima facendolo diventare tutto fuorché un bel albero. Quando ad una persona gli togli la testa è come se eliminassi i suoi pensieri, sogni.
Adesso mi sento come don Abbondio un tipo pauroso e meschino nell’intraprendenza.
A proposito di preti tempo fa avevo pensato anche di farmi prete ma poi ho rinunciato perché non lo volevo in profondità cioè in termini di vocazione e non volevo diventare come loro che dicono tutti le stesse cose. C’è da dire che la chiesa e la religione che mi è stata imposta mi hanno causato molti tormenti di coscienza e ancora oggi ne riporto le lacerazioni; è per questo che ho voluto cercare risposte altrove approdando all’astrologia e agli arcani.
Le carte evidenziano perfettamente la mia situazione attuale. L’Eremita e il 9 di spade sono ricorrenti nelle stese che faccio per me. Il 9 di spade è il signore della paura disperata, carta dai pesanti risvolti psicologici. Se non erro Liz Greene nel suo Mythic Tarot fa vedere Oreste travolto dalle Furie.
Leggendo su vari siti mi sembra di ricordare che Ciro Discepolo riguardo la luna in scorpione parlasse di vissuto sessuale. A me questa parte manca. Devo cambiare il modo di vedere le cose e considerare tutto anche gli errori esperienza perché tutto serve.
Forse la lesione dei luminari, di mercurio, e dei valori in toro (vista) mi rende simbolicamente “miope” cioè ho difficoltà a guardare più in là. A onor del vero ho reali problemi di vista cioè sono miope effettivamente e porto gli occhiali.

Cris

inserita il 09/11/2011 11:11:51

- ciao Cris

perchè non partecipi al blog di Lidia...? ci accedi cliccando l'icona sopra il diario di S.zagatti.

Avrai modo di confrontarti con altre persone su tematiche astrologiche e di uscire dall'isolamento poco sano in cui sei caduto.

ciao lara

deva

inserita il 09/11/2011 13:26:29

- Ci sono io che leggo ed ascolto;il parlare con se stessi è come dice Jung e altri junghiani una ottima terapia per conoscersi e la soltudine lontano dal chiasso fà Anima .

:-)

arabello

per deva

inserita il 09/11/2011 18:57:55

- Eh, lo so Arabello che parlare con se stessi è un ottima terapia (la conosco molto bene ::smile::) ....ma se lo fai in un luogo "pubblico" mi sa che stai cercando un dialogo....

ciao lara

deva

inserita il 09/11/2011 20:25:03

- Ha continuato a scrivere anche senza interlocutori e senza cercare altri consensi ;per me è una diario personale :-)

arabi'

per deva

inserita il 11/11/2011 10:20:12

- Ma guarda un po’ chi si è rifatto vivo: Lazzaro! (cioè arabello)
Dove eri finito “latitante”? Sono quasi sicuro che hai inseguito qualche amorazzo … (?)
Ho continuato a scrivere e fare un soliloquio perché è un modo per far sentire la mia voce, è come se parlassi con qualcuno anche se in realtà non avviene nessun tipo di scambio. Anche in questo contesto ho visto gli Altri che si sono ritirati e come succede di solito rimango spesso a parlare da solo.
Riflettevo su certi aspetti astrologici in particolare la congiunzione venere marte.
Sul sito di Liz Greene vengono esposti alcune parti di un libro che si intitola “esplorando la psiche” e afferma all’incirca che marte e venere sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per lo sviluppo del potere personale. Se non erro mi pare di aver capito che anche Rhudyar parla di questa collaborazione.
Il problema è che spesso alcune cose le danno per scontate; la considerano una regola senza pensare che ci possano essere delle eccezioni, o meglio altri particolari.
Quello che voglio dire è che non è così facile vivere questo aspetto perché contiene all’interno tante sfumature, turbamenti su cui spesso si passa sopra.
In ogni caso vorrei dire una cosa a favore dell’Astrologia e degli Arcani. Spero di non essere considerato dai perbenisti un blasfemo ma queste arti dovrebbero essere insegnate al posto del catechismo perché senza alcuna ombra di dubbio sono più efficaci, un vero balsamo per l’anima.

Cris

inserita il 12/11/2011 10:47:21

- Infatti stavo dicendo a Deva di non preoccuparsi troppo di te .
Che parlare da solo è normale ..; pure Jung andava in giro e parlava da solo anzi quello per un periodo era uscito pure fuori di testa ,andava in giro con una pistola in tasca perchè voleva suicidarsi .

:-(

ciao

arabello per Cris

inserita il 15/11/2011 12:05:46

- Riguardo deva, ti ringrazio dell’invito ma non sono all’altezza di sostenere i discorsi che si affrontano nel blog di Lidia Fassio. Ho letto qualcosa ma è troppo difficile, prolisso, stavo per avere un mancamento!
Ho letto l’ultimo messaggio di arabello e non so se restare lusingato dal confronto con Jung oppure rabbrividire rispetto al possibile epilogo del suicidio.
Intanto devo dire che continuano le paturnie favorendo quel tipo di finale. Sono abitudinario, metodico, meccanico. Non hai la più pallida idea di cosa significhi rinunciare a se stessi e non vedere nessuna luce né la fine del tunnel. Per me è finita. Mi sento schiacciato sotto il peso della vergogna. Mi auguro che la mia sofferenza serva da monito agli altri. Forse è giunto il momento che io vada, che mi lasci andare … tanto …

Cris

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010