martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VENERE MARTE CONGIUNTI PER CRIS
discussione inserita da arabello per Cris

Una venere-marte (toro) a cui non piacciono i cambiamenti , gli imprevisti e rischi , l'opposizione con Urano la vive come minaccia e incomprensione ai suoi equilibri .
Ma come ho spiegato in altre discussioni non bisogna copiare nei libri di astrologia in cui le quadrature ed opposizioni vengono viste al negativo e sestili e trigoni al negativo perchè Urano anche se in opposizione potrebbe smuovere la tendenza del segno del toro alla pigrizia ed alla eccessiva sicurezza che immobilizza l'anima .
La prima regola astrologica seria di interpretazione è di non separare aspetti negativi (quadrature ed opposizioni) a destra e aspetti positivi (sestili e trigoni) a sinistra e considerarli negativi e positivi perchè le quadrature ed opposizioni possono essere più positive delle configurazioni che a torto pensiamo negative .
Se Hitler avesse avuto più quadrature a mio avviso ci sarebbero stati nella seconda guerra mondiali meno morti e forse non ci sarebbe stata nemmeno la stessa guerra.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/10/2011 11:58:26

- Ciao arabello
Ho riletto i messaggi e menzioni spesso la parola “attore”.
Non capisco cosa mi vuoi dire esattamente? Puoi essere più chiaro?

Secondo me le opzioni sono due:
1. mi suggerisci di fare realmente l’attore
2. è un invito a interpretare un “ruolo” nella vita

Nel primo caso non saprei che genere di attore dovrei essere. Sappi che non sono una gran bellezza e non sono prestante fisicamente (penso che siano oggi dei requisiti essenziali).
I dispiaceri e le delusioni mi hanno fatto diventare magro e ossuto.

Nel secondo caso cioè nell’inserire nella mia vita un po’ di sana recitazione potrebbe comportare il rischio di essere accusato di falsità e ipocrisia (in passato è già successo). Inoltre non saprei che ruolo interpretare visto che ho difficoltà a vivere ciò che sento veramente dentro me.
Esiste una soglia accettabile di ambiguità che ti fa vivere meglio? Se si, cosa devo fare concretamente. Là fuori c’è un mondo che non perdona!

Nell’attesa della tua risposta ti saluto e ti ringrazio.

Cris

inserita il 08/10/2011 16:13:40

- Il riferimento all'attore è alla congiunzione sole mercurio in gemelli , hai detto di un Nettuno in opposizione al sole -mercurio.
L'accostamento non era una accusa che sei falso - io ho 144 personalità quindi sarei piùfalòso di te !! - il problema è che con un nettuno in opposizione anche volendo recitare non riusciresti a farlo ecco perchè parlavo di identità ..
Insomma il tuo problema sarebbe il contrario ,non riesci a recitare ,ad intepretare cio' che sei perchè dall'esterno ti propongono dei modelli,degli spartiti da recitare che tradiscono la tua personalità recitata ;il Nettuno ti mette davanti modelli sociali che non sai recitare ...;pensa ad un attore bravissimo che deve intepretare al cimema dei personaggi diversi da Se' ...a te ti viene chiesto di interpretare l'attore che c'è in te
ma tu non puoi interpretare cio' che già esprimi !

arabi'

per Cris

inserita il 08/10/2011 16:33:46

- Per aiutarti concretamente devi passare i dati reali di nascita fermo restando che a parità degli stessi dati di nascita (quindi con le stese configurazioni astrologiche) le cose possono essere diverse a secondo del sesso ,località di nascita .....
Se hai letto il mio intervento su Jobs Steve ho scritto che anni addietro ho avuto una storia con una tipa nata lo stesso giorno di Steve ..
Era una tipa bionda senza barba,indossava sempre gonne,con una dozzina di centimetri più alta di me ,fisicamente era il tipo che faceva le scarpe alle trentenne ..preferiva i letti a due piazze,non amava il mondo tecnologico ma quello naturale degli ormoni ; ci siamo dati l'appuntamento in un hotel di Milano marittima con l'intenzione di farci una vancanza al mare e di parlare di astrologia e stregoneria ..;fatto è che siamo entrati in hotel la sera e siamo usciti dopo due notti senza interruzioni per una boccata d'aria ..
Insomma pur avendo gli stessi pianeti ,configurazioni planetarie di Steve jobs era di un mondo completamente diverso .

per Cris

inserita il 09/10/2011 13:14:29

- il solito esagerato.... nell'esporre le tue virtù amatorie.

hai detto che "quella li" non aveva la barba quindi alla fine stai a guardare il pelo/capello proprio tu che a volte ti metti a sciorinare discorsi sulla spiritualità

Cris

inserita il 10/10/2011 12:00:13

- volevo precisare, se può essere utile, che non c'è una effettiva congiunzione tra sole e mercurio in gemelli.

domanda
la congiunzione tra venere e marte è rapportabile al dio Pan? cioè visto che la congiunzione parla di passioni e pan ho letto che aveva una forte connotazione sessuale vorrei anche sapere se l'aspetto suddetto può comportare la bisessualità.

Cris

inserita il 10/10/2011 16:32:52

- La tua domanda mi sembra legittima .
Sicuramente il marte venere congiunti è una combinazione che parla di sessualità !
Il problema è che pure l'astrologia crea falsi miti ,è sensibile alla moda del momento .
Vedi i plutoniani che alla fine nella descrizione che ne fanno le riviste specializzate di astrologia li pittano di seduzione e passionalità che alla fine non c'è ,idem per la congiunzione venere marte ! :-)
Pure Hitler aveva un pene venere marte congiunto ma sembra che con il tempo
sono aspetti che portano problemi di prostata sia nella vener marte sia nei plutoniani latin lover ! Secondo me l'attività sessuale intensa di questi tipi- mi riferisco sia agli
aspetti venere marte che ai marte venere spa plutoniani e scorpioni che la moda astrologica li ha fatti diventare seduttori - secondo me questi stalloni hanno bisogno di Rapporti sessuali frequenti per ragioni diciamo fisiologiche nel senso che l'unica maniera per contrastare e prevenire problematiche prostatriche è quella di esercitare ...
insomma devi fare sesso ,devi usare il muscolo ,il pene altrimenti si atrofizza e aumenta in maniera esponenziale la possibilità di impotenze ,prostatrite e nei casi più gravi neoplasie al pisello !

per Cris

inserita il 10/10/2011 16:44:45

- Comunque è un aspetto quale quello della congiunzione venere-marte che puo' portare bisessualità,e omosessualità e altro ..sia nela donna che nell'uomo.ciao arabi'

per cris

inserita il 12/10/2011 12:03:43

- Ciao arabello e grazie per l’ascolto.
È incredibile! Mi hai fatto paura quando hai parlato delle problematiche relative alla salute anche se alcune cose le avevo già intuite, infatti le erezioni sono quasi nulle.

Si può dire che nel mio venere marte congiunti il maschile è ammorbidito dal femminile? È questo che permette agli altri di etichettarmi come gay, la macchietta ecc.? È questo che mi fa eccitare alla vista di un sedere o dei muscoli che io non ho.

Se fosse così come penso che sia, si apre un mondo tutto nuovo. Dovrei lasciarmi aperte tutte le possibilità ma è difficile fare quello che mi suggerisci (“devi fare sesso”).
Purtroppo la maggior parte delle persone queste cose non le sa e mi ha sempre visto come un mostro. La suscettibilità della luna in scorpione ha fatto tutto il resto (forme di trattenimento emotivo, accumulo di detriti … non so se mi spiego).
Poi come ti ho accennato ho un forte saturno che mi fa rinunciare e privare di tutto. Si trova in prima casa e in vergine. Si vede la sua influenza anche dal fatto che la luna fa un sestile con saturno, cioè questo lo vedo come il nutrimento da parte di una donna/autorità saturnina. Infatti mia madre è del capricorno ed ha la luna in acquario e a dispetto di ciò non mi ha insegnato a “tagliare” forse perché è figlia unica, i suoi genitori sono morti presto e così si è aggrappata ai figli.
Per farti capire quanto sia forte il mio saturno ti vorrei raccontare un episodio.
Qualche anno fa, forse il 5 maggio del 2007, saturno doveva riprendere il moto diretto. Non ti dico come l’ho sentito quel transito. Fu una sorta di sblocco: in quella giornata seguii un seminario dalle 9 alle 18, e alla fine della giornata, praticamente passata fuori casa, ero stanchissimo e mi sentii pure male. L’astrologia è portentosa quando la verifichi in prima persona.

Cioè voglio dire, la mia famiglia non è cattolica incallita ma si è respirata un’atmosfera simile e perciò sono pieno di taboo. Penso poi, con il senno di oggi, che la mancanza di una vera e propria accettazione e comprensione di me stesso abbia portato a forme mentali autodistruttive. Ovvero alla fine di me stesso penso che sono un tipo fragile, debole, un fallito, quello che la gente dipinge come una specie di pervertito.
È difficile anche perché le persone là fuori vorrebbero che facessi una scelta definitiva mentre un tale comportamento forse non è adeguato.

Una struttura psicologica sana deve essere flessibile e ambigua nel senso più positivo? Come devo essere?

Vorrei essere come te … che vivi liberamente la tua vita privata con grande spirito vitale e senza grandi preoccupazioni. Nessuno mi può certificare se tutte le tue storie private siano vere o inventate ma al di là di questo e del sesso, vorrei raggiungere una reale libertà di mente e quindi di azioni che forse esiste in me, ma che mi faccio scappare.
Sarà sempre lei la lunaccia in scorpione o chissà che cosa (io), che tra paure, ansie e sfiducia non permette di innescare il processo liberatorio.

Cris

inserita il 12/10/2011 21:03:44

- Caro Cris ,i miei interventi sulla questione "salute" sugli aspetti venere-marte plutone erano un tantino burberi ,ironici ,esagerati e scherzosi ((ma veri!! ) ;faccio sempre cosi' ' quando si tratta di sdrammatizzare le situazioni che vengono proposti in maniera esageratamente negativi..
Per quanto riguarda la tua omosessualità in effetti dai imput contrastanti il che fà pensare che non appartieni alla categoria dei veri omosessuali ,forse hai dei problemi di identità da risolvere .
Pwersonalmente appartengo allacategoria di persone che pensano che l'omosessualità nasce da una identificazione eccessiva (per l'uomo ) con l'Anima ossia con la parte femminile interiorizzata che per ragioni che qui non sto' a indicare (...) viene annullata o repressa .Insomma l'uomo che ha paura del confronto con la donna(madre/fenmmina) e rimuove la parte scomoda femminile interiorizzatae viceversa per la donna .
Tu non devi imitare me ...
Se vorresti essere come me significa che non sei un omosessuale doc ! Gli omosessuali doc non mettono i dubbio la loro identità come te .
Mettiti in contatto con lidia Fassio o con Sandra che sicuramete sapranno aiutarti meglio di me perchè io faccio fatica a comprendere il mondo della omosessualità e quindi non posso esserti di aiuto ..Ciao

per Cris da arabi'

inserita il 13/10/2011 12:33:33

- Secondo me si sbaglia proprio nel momento in cui si comincia a pensare per categorie.
La mente razionale divide e ti porta in un certo senso ad “ammalarti”. Mentre la mente che accoglie e si fida della parte emotiva, qualunque sia il bisogno intimo del periodo specifico che si sta vivendo, ti fa sentire più completo e unito.
Parlo di periodi perché penso che ci trasformiamo continuamente nell’arco della vita e che sia il tempo con i suoi cicli a farci maturare e a farci capire quelle cose che possono essere vissute in modo diverso a seconda della nostra età.
Doc, dop, veri, ecc. sono da utilizzare per le merci come il vino e il formaggio.
Io non sono una merce; sono il prodotto del rapporto con i miei genitori e soprattutto con mia madre visto e considerato la mia luna in scorpione.

Detto questo, poiché io mi auto analizzo da sempre ritengo che sussista una combinazione di fattori. Nel mio caso infatti:
- è vero che mi identifico troppo con la mia luna anche se cerco di adottare un giusto distacco psicologico;
- è vero che ho assorbito dal femminile materno tutto come fossi una spugna e con le relative conseguenze (in primis l’attaccamento);
- è vero che ho avuto forti problemi di identità anche se adesso hanno minore intensità, probabilmente dovuti al “legame” con la madre (non me lo saprei spiegare diversamente);
- è vero che reprimo i bisogni intimi lunari perché li giudico strani, diversi, non razionali come la mia forte parte mercuriale e saturnina;
- è vero che sento attrazione verso le persone dello stesso sesso ma vorrei precisare che il mondo delle donne non lo rifiuto assolutamente anche se con le donne entro spesso in discussione;
- è vero che il fardello emotivo che mi trascino dietro e tutte le problematiche interiori mi hanno portato oggi ad avere delle difficoltà anche fisiologiche nel vivere la sessualità;

In sintesi, se mi fidassi di più del mio mondo interiore e delle sue istanze; se facessi pace con me stesso e soprattutto con la congiunzione venere marte vivrei più serenamente la vita, assecondando il corso naturale degli eventi, lasciando che le cose accadino e si sistemino semplicemente da sole.

N.B. Lidia Fassio e Sandra Zagatti possono pure intervenire per darmi dei consigli se desiderano farlo, penso che avranno letto questi post e che si siano fatte un’idea anche senza data.

Un’ultima cosa arabì’ quando non hai voluto spiegare quelle che secondo te sono le ragioni dell’omosessualità ti riferivi per caso al fatto che quando sono con una donna penso che stia per fare l’amore con mia madre? Se intendi questo, poteva essere vero nei primissimi anni dello sviluppo e penso che succeda a molti altri ragazzi ma adesso le cose stanno diversamente… ovvero alla fine ho sempre intuito il mio orientamento ma non l’ho accettato mai.

Cris

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010