mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  VENERE MARTE CONGIUNTI PER CRIS
discussione inserita da arabello per Cris
 
Una venere-marte (toro) a cui non piacciono i cambiamenti , gli imprevisti e rischi , l'opposizione con Urano la vive come minaccia e incomprensione ai suoi equilibri .
Ma come ho spiegato in altre discussioni non bisogna copiare nei libri di astrologia in cui le quadrature ed opposizioni vengono viste al negativo e sestili e trigoni al negativo perchè Urano anche se in opposizione potrebbe smuovere la tendenza del segno del toro alla pigrizia ed alla eccessiva sicurezza che immobilizza l'anima .
La prima regola astrologica seria di interpretazione è di non separare aspetti negativi (quadrature ed opposizioni) a destra e aspetti positivi (sestili e trigoni) a sinistra e considerarli negativi e positivi perchè le quadrature ed opposizioni possono essere più positive delle configurazioni che a torto pensiamo negative .
Se Hitler avesse avuto più quadrature a mio avviso ci sarebbero stati nella seconda guerra mondiali meno morti e forse non ci sarebbe stata nemmeno la stessa guerra.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/11/2011 12:28:31

- Cris

dai, non esagerare. ;-)

Innanzitutto voglio dirti che fai delle considerazioni astrologiche assolutamente acute e quindi puoi tranquillamente partecipare anche nel blog.

DAi, ti aspetto di là...

ti va di darmi i tuoi dati di nascita per dare un occhio al tuo tema ?? solo se vuoi.

ciao lara

deva
 
inserita il 07/02/2012 10:23:35

- Eh Lidia sarà un compito assai arduo gestire questa problematica.
Considera che io e questo tipo fascinoso viviamo nello stesso paese e mi prende il panico al solo pensiero della possibilità di rincontrarlo.
C’è una parte di me che vorrebbe approfondire la sua conoscenza e che mi porta a sperare di salire nella macchina con cui l’ho visto andarsene l’ultima volta o di appartarsi addirittura in un vicolo.
Quanto sarebbe bello ! ne avrei proprio bisogno anche per ritrovare nella vita quell’entusiasmo e quelle giuste spinte motivazionali che mi permetterebbero di risalire in superficie visto lo stato pietoso di abbattimento morale in cui sono ricaduto.
Ma c’è anche l’altra parte così imponente che mi terrorizza e spesso vince sulla prima. È come se mi facesse prendere un po’ di bromuro per evitare possibili assalti.
Dentro di me alberga sempre lo stesso spettacolo, una sorta di tiro alla fune interno tra due opposti con lo stesso tragico finale in cui la corda si spezza ed io resto con un forte senso di lacerazione.
Mah staremo a vedere, diamo tempo al tempo. Mi sto impostando sulla frequenza della filosofia del tromba-amico.
Ho notato in generale che quando le persone si avvicinano a me si irrigidiscono cioè assumono un po’ le mie caratteristiche. Questa persona di cui ti parlavo sopra, prima di “farsi avanti” diciamo, aveva cominciato a sistemarsi la sciarpa, il maglione però a differenza mia è riuscito a fare dei gesti invece io non riesco a fare un minimo cenno, mi blocco e guardo soltanto come fanno le mucche quando vedono passare i treni in campagna.
Altre notizie di aggiornamento …
Sto cercando di bere un po’ di acqua in più, visto che ho da natale un altro tipo di bruciore! (avrai capito di cosa parlo). Bevo tè, acqua bollita con buccia di limone, tisana calda, almeno bevo altrimenti con il freddo non mi viene da bere. Spero tanto che questo marte in quadratura se ne vada il prima possibile: è pernicioso e poi ho un’ansia che non ti dico soprattutto la sento localizzata in gola come se non potessi esprimere e dire quello che voglio e poi un po’ in tutto il corpo. In questo periodo non mi addormento facilmente, uffa che stress! Mi ha tolto un sacco di anni di vita, ormai sono arrivato all’esaurimento, chissà se è possibile ritornare alla tranquillità ?
A volte penso che avrei dovuto darmi al porno visto che sono un nettuniano, penso che dovrebbero accettare tutti, passivi, attivi, forse quel settore, paradossalmente, sarebbe stato un motivo di liberazione da tutte le inibizioni e dove potrei vivere le mie fantasie. Forse sono delle degenerazioni artistiche ma …. chissà dove potrei andare, perché in quel settore unirei l’utile al dilettevole. L’altra volta ho calcolato il tema rilocato cioè ho messo un luogo diverso mantenendo l’ora di nascita e mi usciva che a Los Angeles ma anche a Londra avrei sole marte venere tutti in Xa. Sto blaterando … anche se le persone che hanno fatto questa scelta ci appaiono malsane però loro sono contenti e coscienti di quello che stanno facendo.
La venere dovrebbe contribuire a dare delle motivazioni, ad ambire al piacere e io dovrei seguirla, solo che fino ad ora lo ripudiata forse perché maschilista dal punto di vista psicologico. Avrei dovuto costruire una carriera sulla venere e da lei sarebbe partito anche il resto. La venere ti fa capire cosa ti piace realmente e quando la segui sei felice cioè hai armonia quantomeno.
Come vedi comincio a parlare come colui che ha già dei rimpianti, mi sento un vecchio ottuagenario, ma i condizionamenti sono così forti che non sono stato in grado di eliminarli.
Di recente ascoltando il telegiornale si parlava del posto fisso che è un’illusione ecc.. e la papessa sai che cosa ha detto ? che i figli non dovrebbero andare lontano da casa.
Sono questi che mi fanno porre la domanda come faccio a dirle (alla papessa) che sono così, che mi sento così, che vorrei fare questo ecc … e tutto ciò mi ha sempre frenato quando ognuno cerca di realizzare i suoi sogni per andarsene dalla vita a testa alta.
Chissà se si può ripartire ! ...
L’autoanalisi serve per far sviluppare saturno ma ti fa diventare distaccato e anestetizzato, quasi rimpiango la confusione che avevo prima ma che mi ha fatto avvicinare all’astrologia per dare un senso alle cose. In realtà c’è sempre la confusione e saturno dovrei “usarlo” come forza di volontà più che come pessimismo ma tant’è. Non sorrido mai, che palloso che sono ! i saturniani categoria di cui mi sento di far parte dicono sempre devo per conformarsi alla regola.
Non abbiamo l’adsl h24 (siamo chiusi) quindi mi è impossibile stare continuamente sempre al computer; quando mi collego però cerco di copiare delle pagine e poi le leggo tutte, a parte, tranquillamente.
Un Romeo un tantino strano perché senza fantasia sta morendo


Cris
 
inserita il 08/02/2012 10:03:10

- ... volevo scrivere arabello ... pardon!

prossima settimana dovrei fare una visita oculistica
speriamo vada bene

Cris
 
inserita il 09/02/2012 10:22:00

- il post sugli occhi mi ha messo paura

cris
 
inserita il 10/02/2012 11:18:18

- 7 Pensierini
1) Spesso le lune nei segni d’acqua (in cancro ecc ) mi fanno venire delle botte di malinconia e le lacrime scendono giù da sole copiose senza un particolare motivo.
2) Le sensazioni fisiche anali deriverebbero dai lati plutonici. Ipotizzo che siano un invito alla eliminazione di qualche scarto psicologico. (Mi farei sbattere ….) Devo dire a me stesso che sono delle cose che uno non dovrebbe spiegare alle persone tanto è inutile, ti vedrebbero sempre come un depravato. L’importante invece è viverle trovando gli interlocutori giusti.
3) La mattina faccio il bagno, i letti, riordino le cose, a volte spolvero e poi vado a comprare il pane e passo al supermercato. Riflettevo su un dato: uno degli ingredienti che la papessa mi fa acquistare spesso è il latte ma tanto e sempre. Faccio più cose la mattina sarà perché sono nato di mattina in casa verso le 10,30 in provincia di Siracusa. La sera non sono mai uscito, sempre in casa.
4) Chissà cosa pensa Lidia di quello che scrivo ? mi prenderà per un alieno, per uno che scrive delle cose senza logica, perché nella maggior parte dei casi l’utenza è femminile. sono pochi gli uomini che parlano della loro parte femminile facendo capire che ci sono anche certi lati giudicati insoliti che nel mio caso penso derivino dalla sedimentazione di elementi scorpionici che devono essere oggetto di pulizia e che questa dovrebbe passare per la sessualità. (lunetta in scorpione sei così adorabile con il tuo sedimento !!!!!) :(
5) Non hai idea come sto messo. Hai presente la carta della Morte dei tarocchi ? sono uguale, con gli occhi infossati. Anzi mi meraviglio ancora di come quel tipo abbia voluto farmi intendere il suo interesse. Evidentemente ha il gusto dell’orrido ! I peli non mi piacciono c’è sempre differenza tra l’esterno e l’interno la morte sistemerà tutto.
6) Il matrimonio non penso sia la panacea di tutti i mali. Abbiamo sicuramente nel nostro immaginario il quadro della famiglia felice con il cane. Ma sapessi quante volte i genitori mi hanno rinfacciato questo: “se avessi saputo non mi sarei sposato/a e non avrei avuto figli”. Se mi sposassi sarebbe come passare dalla padella alla brace. Certo un figlio è un tuo prolungamento, ma io non sono in grado di badare a me stesso figuriamoci con una creatura indifesa e poi sarei paradossalmente severissimo. Preferisco una solitudine compiaciuta magari con la compagnia di un animaletto perché gli umani mi hanno stufato.
7) L’obiettivo principale sarebbe quello di Amare e di essere Amato in generale, e poi quello di diventare invece padre e madre di me stesso. Insomma la Relazione come mezzo di superamento della paura e di conseguimento della Libertà. La Relazione non deve essere per forza un vincolo.


cris
 
inserita il 13/02/2012 12:55:22

- NON CI CAPISCO NIENTE !!!!
ABBANDONO TUTTO !!!
SONO UNO STUPIDO A FARMI GIUDICARE DA QUALCUNO CHE SI METTE ALLA SBARRA PER FARE DI ME CIO' CHE VUOLE !!!!!

Cris
 
inserita il 17/02/2012 09:26:35

- Sono stato a fare la visita ma a quanto pare dovrò farne tante altre ancora.
Durante la visita mi sono sentito molto male, ho avuto uno shock e ho dovuto sdraiarmi a terra.
Il dottore mi ha detto che sono diventato bianco come un cadavere e non vedeva il sangue negli occhi, evidentemente non andava il sangue in testa, ho sudato freddo.
Me la sono vista davvero brutta, una cosa simile mi è capita anche altre volte, per fortuna le cose sono migliorate lentamente.
All’uscita, siccome ero fuori città e da solo in una grande città che non conosco bene, ho chiesto a dei ragazzi delle informazioni per raggiungere la stazione, ma mi hanno dato delle indicazioni sbagliate e sono rimasto ad aspettare inutilmente per mezz’ora vicino ad una fermata, al freddo.
In sintesi ho perso l’autobus e ho dovuto aspettare altre tre ore e mezza per prendere l’altra corsa. Ora che ci penso bene quei ragazzi hanno volutamente dirmi delle cose inventate per farmi sbagliare perché li vedevo ridere sotto i baffi prendendosi gioco di me quando chiedevo informazioni.
Mentre aspettavo in biglietteria l’ora della prossima partenza della corriera è arrivato un signore che chiedeva l’elemosina offrendoti delle immaginette sacre. Io non volevo niente e non gli ho dato niente ma lui insisteva in modo sfacciato perché gli dessi qualcosa cominciando a dire di bambini, che dovevano mangiare ecc. voleva una cifra in particolare. Poi quando è passato avanti c’era una giovane signora e lì invece è cambiato improvvisamente, nonostante anche lei non gli abbia dato nulla, ma si sono messi a parlare addirittura e poi la salutata sorridendole. Che dire … anche chi chiede l’elemosina fa le differenze tra persona e persona. Ho visto alcuni che si vestono apposta da mendicanti per racimolare del denaro, roba da matti, bisogna stare attenti a chi si concede la propria generosità. Non tutti meritano i nostri doni.
Che gentaglia che c’è in giro, gli stai antipatico a priori senza neanche che sappiano chi sei veramente dentro. Tutti arrabbiati con troppi sogni non realizzati.


cris
 
inserita il 18/02/2012 15:27:09

- Caro diario
La prossima volta che devo chiedere delle informazioni sugli autobus è meglio che mi rivolgo a persone adulte che magari lavorano nei negozi che ci sono nelle vicinanze, perché coloro che mi hanno beffeggiato erano un gruppetto misto di ragazzini e ragazzine davvero stupidi che forse erano usciti da scuola, purtroppo c’erano soltanto loro e i negozi erano chiusi.
La gente è isterica e ognuno ha i cavoli suoi.
L’altra volta andando a comprare il pane la signora che c’è dietro il bancone mi guarda male perché le specifico di volere un certo tipo di pane invece di un altro e lei che fa si lamenta con me invece di fare il suo lavoro … boh
Facendo il solito salto al supermercato (io vado solo in questi posti) siccome dovevo prendere poche cose non ho preso il cestino così girando per i fatti miei tra gli scaffali mi mettevo i prodotti tra le mani, una signora però nel vedermi non so per quale motivo comincia a brontolare …
Questi sono esempi stupidi tratti dal quotidiano per far capire come gli altri ti facciano percepire la sensazione che gli dai fastidio anche se ti sforzi ad essere gentile o addirittura non fai nessun tipo di gesto. Mi chiedo cosa farebbero se fossi scontroso e sempre sul piede di guerra.
È stato sempre così. Ricordo che tempo fa seguivo dei corsi e poiché ho paura a guidare la ragazza che mi portava con se mi prendeva sempre in giro per questo e poi mi chiedeva scusa perché diceva che si doveva sfogare con qualcuno e preferiva farlo con me. E io pensavo “andiamo bene un’altra che mi ha preso come tiro al bersaglio”.
Sempre nel periodo in cui seguivo le lezioni c’era una che mi chiamava “polipetta” chiaro riferimento alle mie tendenze, ma non se lo teneva per se oppure dopo che me lo aveva detto la finiva li, invece si divertiva con le altre e si facevano delle grasse risate. Questo accadeva tutti i giorni fino al punto in cui ho mollato tutto.
Il mobbing ha caratterizzato tutto il percorso dei miei studi. A scuola ogni giorno mi accollavano nomignoli di ogni tipo, ad esempio “mary per sempre” come il film. Una sorta di violenza psicologica continua, quotidiana perpetrata tra un ora e l’altra, all’ingresso e all’uscita da scuola rendendo la vita impossibile.
La chiara conseguenza di tutto questo è stata la solitudine perché ogni cosa che facevo c’era sempre qualcosa da ridire …. “E perché ridi così, e perché ti muovi così, le femmine non ti vogliono perché sei frocio, sei troppo femminuccia, che schifo quello è mezzo addormentato, ….” ecc.
È impossibile scrivere tutto, comunque è come non sentirsi mai all’altezza delle aspettative esterne.
Oggi come ieri ho una ferma convinzione: mi è passata la voglia di vivere ed è meglio starsene da soli così non rechi noia e fastidio a nessuno.


cris
 
inserita il 23/02/2012 10:10:03

- Caro diario
Parlo con te visto e considerato che non c’è nessuno che vuole prendermi in considerazione e ha il coraggio di parlare con me. Sono qualcuno di scomodo che va messo da parte perché considerato la feccia della società. Un rifiuto.
Come si fa a vivere così … ma non si dovrebbe seguire l’istinto, ciò che uno sente? Vorrei una vita pazza visto che la mia non è così ma noiosa.
Recentemente mi è successa una cosa che mi conferma la mia indole rinunciataria.
Avevo intrapreso una questione riguardante un aspetto che non racconterò qui e poi Saturno o non so che cosa è prevalso facendo in modo che non continuassi.
Non c’è niente da fare quando si comincia a parlare di rischio, di superamento delle paure, ansie ecc. comincio a darmela a gambe, scappo, è più forte di me, così gli attacchi di panico e l’onda emotiva mi travolgono letteralmente e non posso fare niente tranne che ubbidire a queste forze oscure strane che sempre l’hanno vinta su di me.
Mi sento preda ormai dell’abbattimento morale e della stanchezza mentale.
Non so fare niente nella vita, so fare alcuni servizi di casa come spazzare, spolverare, cucinare, vado a comprare qualcosa al supermercato, ecc. ovviamente sempre e solo ciò che mi viene detto dalla mamma. Ed io integerrimo eseguo i compiti.
So fare soltanto questo cioè trascinare questo aratro che mi è stato messo ed io come un toro lo porto avanti. D’altra parte mi è stato sempre ripetuto di diventare il bastone della sua vecchiaia e faccio questo perché non saprei fare altro.
Come è strana la vita, caro diario, ciò che spesso viene suggerito per “salvarsi”, mi riferisco al farsi una famiglia, avere dei figli, alla speranza nel futuro ecc.., può a volte essere invece la causa di … chiamiamole genericamente problematiche, imprigionamenti.
Creiamo da soli dei cicli che contengono anche i problemi solo che non ce ne accorgiamo.
Come mi sento frustato! Non capisco da cosa derivi tutto questo.
Nei miei sogni reali vorrei prostituirmi e ciucciare il caxxo. Si proprio così, non sto parlando del latte che mi è stato dato con il biberon fino all’età di sei anni e mezzo ma di bei caxxi spumeggianti.
Ah quante cose ho dovuto e debbo sopportare … affanni, apprensioni, paure comprese, assorbite come una spugna; tutto è rimasto scolpito nell’anima ma di primo acchito non si notano subito ma con il passare degli anni ne riporto i solchi nel viso.
E intanto penso a come andarmene ….


cris
 
inserita il 05/03/2012 12:07:10

- qual è il periodo migliore per me per fare un viaggio ?

Cris
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010