sabato 30 agosto 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA DI UNA PERSONA
discussione inserita da Bisognosa di un consiglio astrale

Ciao, per favore, mi aiutate? Ho conosciuto una persona, un maschio, con la Luna in 5° Casa, in Capricorno, lesa da Giove in Ariete,da Marte in Ariete, da Saturno in Cancro, da Urano in Bilancia. Lui è Cancro, però mi sembra una persona "strana". Devo fidarmi? Mi ha parlato di una delusione per un'ex risalente al 2003. Ho tanto bisogno di un consiglio, grazie. P.S. Dato che so che è importante la Venere: la Venere è in Leone in 12° Casa, in trigono a Marte, in trigono a Giove e in sestile a Mercurio. Grazie a chi interpreta.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 62 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/12/2012 22:18:45

- Si intuisce qualcosa di interessante in ciò che scrive francesco. Sarebbe più interessante ancora se lo traducesse in italiano....

Sirio

inserita il 20/12/2012 22:40:08

- Sirio io penso a km e scrivo a getto !!! Mi scuso in advance ..Volevo dire che il soggetto in questione avendo la luna lesa rispecchia me che ho la Luna lesa con tre galassie .....quindi a ragione dovuta io dovrei essere un mangia donne e amazza madri .....Perché non lo sono diventato!??? Eppure inizialmente esisteva un Francesco debole pauroso timoroso delle donne e succube dei genitori in special modo Madre ....poi c é stata una svolta graduale che mi ha tramutato il carattere diventando una persona interessante e sicura di se .........specialmente con le donne che conosco bene ....perché tutto ciò perché ho aperto la mia ferita con il bisturi e capendo cosa cera dentro capendo cosa avevano in testa chi mi ha lacerato cosi e perché....facendo un viaggio all' interno delle mie origini ......Grazie anche all enorme dialogo che ho avuto con mia madre Luna lesa .....e zero con mio padre sole congiunto.....come vedi la forza sta nel tramutare la ferita in forza pura ....

francesco

inserita il 20/12/2012 23:00:59

- X Marina

Sono d'accordo con quello che dici, penso anch'io che una Luna lesa in modo così duro, dia l'idea di una persona che abbia avuto un rapporto negativo con la figura materna e che pesi anche nei rapporti con le donne che entrano in contatto con lui...
Probabilmente il soggetto ha patito molto questa figura che sembra incapace di dare affetto e la sente fredda e distante (Luna in capricorno).
Questa sofferenza è anche sottolineata dal fatto che sia un Cancro un segno che dà molta importanza al rapporto con la madre specialmente nell'età infantile, e se questa persona non ne ha sentito il calore, è possibile che si porti dietro questa ferita per molto tempo...
La Venere in XII casa, rappresenta un modo di amare molto profondo e acuisce la sensibilità. Essendo in Leone e in trigono a Giove, la generosità e l'impeto (Venere in trigono a Marte)nel donare è molto forte ma è un tipo di amore più trascendentale che individuale mi spiego: questa persona, avendo sofferto tantissimo nell'infanzia a causa presumo di una figura materna molto fredda e problematica, ha cercato di sublimare questo dolore, amando in maniera più platonica che carnale. Ti appare "strano" perchè è una persona complessa che non ama come tutti gli altri ma la totalità.
Volevo chiederti se fa volontariato perchè con una Venere così sensibile e generosa potrebbe essere una persona che sente il desiderio di fare del bene.
Ovviamente bisogna vedere se il resto del tema conferma tutto ciò, diciamo che essendo del cancro, potrebbe sentire l'esigenza di colmare il vuoto affettivo che a lui gli è stato negato amando il prossimo nel modo che dicevo prima facendo del bene al prossimo...
Se vuoi stargli vicino dovresti cercare di ascoltarlo e di avere pazienza con lui.
Volevo anche dirti che probabilmente le persone che possiedono nel loro tema una Venere in XII hanno una propensione a mettersi in storie complicate non so se sia il suo caso...

Sirio

inserita il 20/12/2012 23:11:26

- X francesco

Ok. Evidentemente nel tuo caso, la Luna lesa ti ha dato la spinta necessaria per capire non solo tua madre ma anche l'universo femminile in toto.
Dato che tu, se ricordo bene il tuo tema, la Luna si trova in I casa perciò penso rappresenti la tua personalità, il tuo ego. Probabilmente hai sofferto parecchio più nell'infanzia che nell'età adulta anche se, la Luna in I dà sempre un'impronta infantile. Probabilmente è per questo motivo che hai fortemente voluto riallacciare i rapporti con tua madre.
Correggimi se sbaglio...

Sirio

inserita il 20/12/2012 23:13:39

- Ma poi perchè dovresti ammazzare le madri? Non hai nulla nel tuo tema di violento se non ricordo male....

Sirio

inserita il 20/12/2012 23:25:51

- Sirio la mia Luna lesa é atipica perché io non ho sofferto nulla in termine di affetto perché mia madre é sempre stata presente...con un mostruoso dialogo...ma poca complicità....mia madre leone scorpione con luna lesa in scorpione e stellium in leone in 9 casa piuttosto ho avuto un padre assente ....le donne le ho capite perché ho cercato il marcio che avevano dentro cercando donne complicate traditrici dittatoriali .......con cui ho lottato pianto e vinto ...e qui altra ferita Saturno in Scorpione in 7.....pensi che non abbia nulla di violento!!??? Lo so controllare ma c è l ho !!!

francesco

inserita il 21/12/2012 09:16:42

- mi sono dimenticato di essere Acquario !!!I miei pianeti segregati in opposizioni e quadrature in Leone faranno il salto nel segno opposto l Aquario e diventero un generoso acquario ......

francesco

inserita il 21/12/2012 11:55:04

- Ripensiamo alla domanda di 'Bisognosa'....lei stessa in prima persona dice di avvertire questa persona come un pò 'strana' tanto è che non si fida molto, che già non è un grandioso inizio.
Lui le ha parlato di una delusione d'amore ,non di poco tempo prima, ma di ben 10 anni prima, presumo per giustificare forse comportamenti poco chiari ed elusivi in amore.
Ora.....per me c'è da pensare che forse qualche problema con le figure femminili o con la parte più emotiva di se ci sia, nonchè un attaccamento a cose e ferite 'passate'....ma passate da un bel pò troppo.
Potrebbe aver superato benissimo le dissonanze, non dico di no, non sappiamo l'età esatta di questa persona.
Mi pare che sia France che Ara hanno superato la 55ina, mi sarebbe proprio piaciuto sentire la loro 'campana' quando erano 30enni per esempio, senza contare che il loro interesse per la ricerca introspettiva probabilmente può averli aiutati a correggere qualche 'dissonanza', cosa che a molti altri non succede, dato che ci tocca vedere anche 80enni che pare non abbiano fatto mai questa utile operazione di autoconoscenza.
E mi piacerebbe ancora di più sentire i pareri delle ex di Ara e France :)

Marina

inserita il 21/12/2012 12:20:57

- Una cosa per Francesco,
i Cancri sono 'divertenti' quindi non noiosi in genere, e non sono dei sentimentaloni come molti pensano.
Tantopiù che questo in questione ha anche la venere in leone ed è la venere più che la luna a 'comunicare' le modalità effettive espresse e ricercate.
I cancri sono uomini 'morbidi' essendo lunari ma anche estremamente 'coriacei', in più essendo la luna un luminare al pari del sole, sono smaccatamente 'protagonistici' come lo sono i leoni, solo più 'velatamente':)

Marina

inserita il 21/12/2012 12:56:44

- Se bisognosa allega i suoi dati possiamo capire perchè vede questo tipo "strano":-)
Francesco dovrebbe essere molto peggio del tipo perchè non solo ha una luna lesa ma anche la venere lesissima che
invece il tipo di cui parla bisognosa ha una venere fortissima :-)

Insomma secondo l'astrologia (meglio dire l'astrologia filtrata da marina ) francesco dovrebbe essere da buttare nella spazzatura

povera astrologia ..

Marina ma tu dove l'hai studiata l'astrologia??

ti consiglio un corso base di astrologia con Lidia

arabello

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010