sabato 30 agosto 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNA DI UNA PERSONA
discussione inserita da Bisognosa di un consiglio astrale

Ciao, per favore, mi aiutate? Ho conosciuto una persona, un maschio, con la Luna in 5° Casa, in Capricorno, lesa da Giove in Ariete,da Marte in Ariete, da Saturno in Cancro, da Urano in Bilancia. Lui è Cancro, però mi sembra una persona "strana". Devo fidarmi? Mi ha parlato di una delusione per un'ex risalente al 2003. Ho tanto bisogno di un consiglio, grazie. P.S. Dato che so che è importante la Venere: la Venere è in Leone in 12° Casa, in trigono a Marte, in trigono a Giove e in sestile a Mercurio. Grazie a chi interpreta.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 62 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/12/2012 12:56:54

- Se bisognosa allega i suoi dati possiamo capire perchè vede questo tipo "strano":-)
Francesco dovrebbe essere molto peggio del tipo perchè non solo ha una luna lesa ma anche la venere lesissima che
invece il tipo di cui parla bisognosa ha una venere fortissima :-)

Insomma secondo l'astrologia (meglio dire l'astrologia filtrata da marina ) francesco dovrebbe essere da buttare nella spazzatura

povera astrologia ..

Marina ma tu dove l'hai studiata l'astrologia??

ti consiglio un corso base di astrologia con Lidia

arabello

inserita il 21/12/2012 13:00:07

- Solo un appunto astrologico visto che Arabello cita spesso il tema di Hitler.

Vero il rapporto luna giove, ma sulla carta che ho visto è una congiunzione e non un trigono intanto, il chè spesso, come si sà, prende aspetti ambivalenti.
A parte quello la luna è in capricorno con giove, segno non proprio congeniale alla luna stessa, che assume spesso connotati di una qualche 'spietatezza' non vogliamo dirlo???
Aggiungiamoci che il tema presenta il notissimo Saturno in 10a nel leone, che rispecchia molto l'analogia con una 'dominazione protagonistica'.
Vedo che hai 'completamente ignorato' il fatto che il tema presenti una quadratura di Marte con quel saturno stesso e la quadratura sempre di quel saturno anche con venere.
Aggiungiamoci la 'separatezza' interiore che potrebbe aver provocato quell'Urano in Bilancia in 12a, che tutti trascurano ma che probabilmente ha avuto un peso non irrilevante nella struttura della personalità e delle 'idee' sopratutto.

Ma come leggi i temi Arabello???
Citando solo quello che ti fà comodo per avvalorare le tue tesi :)?

In ogni modo per 'rassicurare' tutti coloro che detenessero aspetti analoghi, aggiungiamo che se c'è una cosa che l'astrologia non può fare è leggere l'intensità effettiva della problematica e neanche se una problematica insorgerà come quadro patologico, oppure il tutto si risolverà in minimi 'conflitti' che permetteranno una vita normalissima.
Perchè su tutto incide la costante interazione ambientale ed epocale oltrechè la reazione soggettiva, che sfugge ad un esame veramente totale.

Marina

inserita il 21/12/2012 13:00:15

- @Marina ....I am 57 years old .....non ho età perché sono un eterno fanciullo ....caro Amore le donne vogliono ridere e qui dentro quel tizio di allegro non c è sta niente e quindi lo giudico Io un palloso. Premetto che ivi di amore un c è traccia solo un mero tentativo di scopatina veloce in macchina a finestrini aperti Le mie ex fino a 30 anni volevano accasarsi e sistemarsi e io scappavo una c è l ha fatta moglie Ariete Ariete luna gemelli ...poi sono scappata nelle braccia della vergine che amava il sesso scambista ....sono scappato e ora vivo tranquillo tra le braccia della Sarda Scorpione Saggitario luna in Cancro sino all arrivo di Saturno in Scorpione in 7casa la mia natale e poi se dura si va avanti altrimenti si ricomincia ....

francesco

inserita il 21/12/2012 13:06:40

- Arabello, vedo che ti ho dato un forte 'motivo esistenziale'....
lo sconfessamento di tutto quello che dice una sconosciuta a nick Marina :D

Marina

inserita il 21/12/2012 13:15:24

- Sai cosa è??
Trovo la congiunzione luna-Giove di Hitler più nutriente del trigono
Ma non lo dico io ,lo dice l'astrologia che la congiunzione è un aspetto più forte del trigono
quindi Hitler era ben nutrito :-)
Tu dove hai studiato l'astrologia?L'astrologia dà alla congiunzione luna giove una interpretazione di personalità sicura ,si parla di successo ..realizzazione,fiducia il problema è che questa carriera ,generosità e via ci ha portato circa 50 milioni di morti !

Sbagli pure a pensare che tutti i Cancro siano pigri ....

Ma tua vai a segno zodiacale o a pianeti?

Il primo consiglio che ti do' è di puntare sui pianeti .poi filtrare con il segno zodiacale (non viceversa!) è errato partire ad intepretare un tn dal segno zodiacale

punta prima sui pianeti che hai il soggetto non sul segno zodiacale

tantè che quando mi conoscono tutto pensano che sono del segno del Cancro ,non sono nè pigro nè altro ,..;mi vedono nu babà di cioccolata sicuramente ! ho labbra morbidissime ...

Francesco è ancora più morbido di me (nonostante il suo tema da tremens delirium..!)
:-)

arabello

per Marina

inserita il 21/12/2012 13:16:10

- Sai cosa è??
Ma non lo dico io ,lo dice l'astrologia che la congiunzione è un aspetto più forte del trigono
Tu dove hai studiato l'astrologia?L'astrologia dà alla congiunzione luna giove una interpretazione di personalità sicura ,si parla di successo ..realizzazione,fiducia il problema è che questa carriera ,generosità e via ci ha portato circa 50 milioni di morti !

Il primo consiglio che ti do' è di puntare sui pianeti .poi filtrare con il segno zodiacale (non viceversa!) è errato partire ad intepretare un tn dal segno zodiacale

tantè che quando mi conoscono tutto pensano che sono del segno del Cancro ,non sono nè pigro nè altro ,..;mi vedono nu babà di cioccolata sicuramente ! ho labbra morbidissime ...

Francesco è ancora più morbido di me (nonostante il suo tema da tremens delirium..!)

arabello

per Marina

inserita il 21/12/2012 13:16:23

- Sai cosa è??

arabello

per Marina

inserita il 21/12/2012 13:34:07

- X francesco

Il tuo essere un "eterno fanciullo" è dovuto alla Luna in I in opposizione da Saturno in VII e quello stellium in IV frenato da Saturno e Luna. Quindi l'atteggiamento infantile e la ricerca di un nido.
Personalmente credo che tu abbia un'idea di te un pò falsata (Luna in I) e poco obiettiva...Poi il fatto che tu scappavi quando le donne volevano qualcosa in più da te, significa cheil tuo rapporto con le donne è di amore/odio...

Poi chi ti dà il diritto di giudicare gli altri come pallosi?? Forse dovresti farti un esame di coscienza prima di dare giudizi. Alla faccia della pace interiore che hai trovato

Sirio

inserita il 21/12/2012 13:35:55

- Forse vedi nelle altre donne la figura di tua madre che incombe....

Sirio

inserita il 21/12/2012 13:55:56

- ho fatto bene a scappare dalle donne allora ,ora sarei a dormire sotto i ponti .....ora ho un altro cervello e altri antivirus più efficaci per neutralizzarvi .....i Cancri per me ,sono pallosi ....la mia Venere é pazza come me e vedo che attira le donne .......autocritica !???Ma più di farmi analizzare da mezza Italia che devo fare !??Tutti sanno chi sono mentre tu hai temuto .....Vorrei darti la data di mia madre da analizzare ma ho paura che tu sia un po debole di cuore e non ti voglio sulla coscienza ....
Arabello .....lo so che tu sei il Vate e hai tutti i pianeti in 1casa ma caspiterina triplichi i tuoi post .....tutte le volte

francesco

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010