venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  C'È SEMPRE UN PERCHÈ?
discussione inserita da sabrina
 
Cari tutti,
secondo voi c'è sempre un perchè ad ogni perchè?(scusate il bisticcio di parole)Oppure a volte non vi è un perchè?
Un saluto
Sabrina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/05/2008 11:34:34

- Cara Lidia,

voglio commentare ciò che dici riguardo al viaggio dell'ariete, voglio darti il mio punto di vista.

Scrivi indubbiamente tutto bene e sai quante volte me le sono rilette queste parole, questi concetti, sai quanto ho cercato di capire e di ricapire?
Poi ho scoperto che non è con la mente che posso capire ....forse conoscere mentalmente certe cose mi ha aiutato, ma se io oggi ti posso dire che sono stufa di incontrare maestri e metodi, trovarli meravigliosi e poi "distruggerli" per dovere proseguire è perchè sento dentro di me delle cose e non è perchè è il viaggio dell'ariete ...non so come dire .....

Credo che chi fa astrologia, dovrebbe fermarsi al capire l'altro e non a dettargli le "leggi", le regole, o meglio suggerirgliele ....l'astrologia io credo serva a noi soprattutto per capire e comprendere l'altro, per accettarlo e avere amore e compassione per l'altro ....ma il dire l'ariete è così, il toro è cosà ...io credo sia per certi versi importante, ma forse ancora più deviante perchè io personalmente talvolta ho più "pensato" a come essere invece che "essere" ciò che sono.

Non so se è chiaro ciò che voglio esprimere.

In soldoni e scusa la mia franchezza ....l'astrologia serve a te per comprendere me ....ora che mi hai compreso mi puoi accettare se vuoi, oppure non accettare, bene ....l'astrologia a me, personalmente, come tante altre cose e metodi, mi ha portato più a vivere a livello mentale le cose e meno in maniera reale e concreta.
Mi ha portato a farmi tremila domande dove non ho trovato risposte e le mie risposte personalmente le trovo nel quotidiano, come ho già detto ...quando quella persona mi tira fuori quell'emozione o quella sensazione con cui io poi ci posso fare i conti.
Sicuramente la capacità di venire così in contatto con me e di "gestire" ciò che sento e che vivo l'ho acquisita anche grazie a tutti gli studi di astrologia e di psicologia, sicuramente, non rinnego ciò che è stato tanto importante per me, e lo sottolineo ancora se non fosse chiaro, NON LO RINNEGO ...ma ripeto ....ad un certo punto dico basta!

Poi dici che l'identità dell'ariete inzia a stabilizzarsi quando non ha più bisogno di distruggere ....e io ti dico, perchè lo provo sulla mia pelle che non è così ...cioè che è il contrario ....proprio quando io rafforzo la mia identità e sto con me stessa e non mi tradisco più allora non "demolisco" più.
Poi secondo me demolire non vuol dire non integrare le cose ....è una modalità come un'altra per entrare a contatto con le cose ....come se io ho una pietra grande, una roccia e la faccio in mille pezzi perchè ci voglio vedere più chiaro nel come è fatta, e poi raccolgo dei frammenti bellissimi, perchè mi piacciono, perchè so che mi saranno utili, ma non mi porto via tutta la roccia ....non è la roccia che mi serve, ma i frammenti e dunque è normale distruggere per integrare, può essere una modalità come un'altra, io credo.

Dunque ....chi conosce l'astrologia dovrebbe mettersi ad ascoltare l'altro, piuttosto che spiegargli come è fatto ....perchè io lo devo scoprire da me come sono fatta, non me lo può dire nessuno e non voglio più che me lo dica nessuno, perchè nessuno può davvero sapere come sono fatta, nessuno a parte me può davvero sapere di me... perchè comunque sarà sempre il parere di un altro e mai il mio, non verrà mai dalla mia esperienza e dunque per me non sarà mai autentica, ma falsa ....ti ripeto mi sarà servito conoscere certe cose a livello mentale, forse per come sono fatta io con una mente così avida era necessario ....ma era solo soddisfare un bisogno forse anche molto infantile, ....non è con la conoscenza che si arriva a sè, al Sè io credo ...l'esempio del contadino rende bene l'idea.
Tutti sono strumenti come dici tu e ognuno sceglie il suo ....ma ad un certo punto lo strumento non serve più ....ad un certo punto non ho più bisogno della mappa per girare la città e non perchè conoscerò la mappa a memoria, ma perchè avrò girato la città in tutti i suoi angoli e la conoscerò a menadito e della mappa mi posso anche scordare perchè ora proprio non mi serve più a niente.
Ma all'inizio indubbiamente mi è stata utile ...certo per capire certe cose, anche se credo non fondamentale perchè appunto tutte le strade portano a Roma e anche se abbiamo una mappa diversa, proprio perchè credo tutti i sistemi giusti, riusciamo a girare bene lo stesso la città, magari se non scegliamo bene rischiamo di non vederci chiaro perchè magari abbiamo scelto una mappa scritta troppo piccola, dunque troviamo quella più giusta per noi ma poi ....una volta entrati nella città ....butto la mappa e mi godo la città ....anche negli anfratti più bui anche negli angoli più sconosciuti, anche a costo di perdermi ...perchè mi diverte scoprire me stessa e non più a livello simbolico ma ora sulla mia pelle!

Questo vale per me e forse per l'ariete che sono ....sempre che non sia anche io, come dice Arabello, tutti e i 12 segni!!!

Ora devo andare, un abbraccio!

Chiara Inesia


Chiara Inesia x Lidia
 
inserita il 20/05/2008 11:36:08

- eh...cara Ale

se fosse SEMPLICE non staremo qui a raccontarcela....non credi...??

un bacio lara

aral
 
inserita il 20/05/2008 11:39:18

- Cara Ale,

grazie del tuo appoggio ma non ti preoccupare non mi disperdo ....ORA SONO CON ME!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Ale70
 
inserita il 20/05/2008 11:45:27

- Chiara...
non sei te che ti disperdi...
sono le parole che scivolano addosso a te e si disperdono...

Ale

Ale70
 
inserita il 20/05/2008 11:56:23

- Comunque per me tutto il discorso rimane molto semplice.
E adesso chiudo il discorso perchè non ne volevo fare una conferenza.
Chiara la vita se la gestisce come meglio crede.

Un saluto, Ale

Ale70 per Lara
 
inserita il 20/05/2008 12:08:52

- cara Chiara Inesia,
lungi da me dire che l'astrologia determina il modo di essere o che si può dire quello è così perchè è dell'ariete.. ho semplicemente voluto dire che ognuno ha il suo viaggio ed è giusto che lo faccia a modo suo.. ma ogni viaggio ha anche qualcosa di comune a tutti quelli che appartengono a quel tipo di segnatura astrologica.. esattamente come se tu hai un certo tipo di gene hai gli occhi azzurri e non neri.. questo però è proprio ciò che insegno e che tu conosci bene.. ed è ciò che mi fa dire che l'astrologia prentende che l'altro sia rispettato con il suo particolare modo di vedere le cose e di portarle avanti..
Quindi, io non solo rispetto il tuo viaggio e gli strumenti che utilizzerai e sui quali salirai.. e lo amero' anche quando non li utilizzerai più... sono una sostenitrice del rispetto della libertà.. di chiunque, a maggior ragione di te che sei una persona che stimo e apprezzo.. al di là delle divergenze che ci sono e che potranno esserci in futuro. Niente scalfirà l'affetto che è ciò che ho imparato a sentire nei tuoi confronti.. e che è del tutto indipendente dalle nostre visioni che potranno convergere, divergere, ancora convergere e nuovamente divergere.
Con grande affetto Lidia

Lidia
 
inserita il 20/05/2008 12:13:38

- Caspita...Ale

certo che la sua vita se la gestisce lei...ne ho già abbastanza io nel gestire la mia...figurati...!!!

Mi dispiace che tu vedi in questo confronto un attacco o una critica...ma non è proprio così..

un caro saluto lara

aral
 
inserita il 20/05/2008 12:18:09

- cara Ale,
in effetti Chiara ha tutto il diritto di essere stufa delle parole.. ma è lei che è intervenuta sostenendo la non validità di alcuni strumenti... e ti assicuro che non vi è alcuna polemica nel mio discorrere.. altrimenti, se non si può dissentire.. non vi sarebbe nessuna libertà..
Io non ho affatto attaccato Chiara ho precisato alcune cose di questo strumento e della psicologia che uno può accettare o rifiutare...ma che funzionano in un certo modo e su questo ho precisato.
Non vi è attacco personale ed ho anche spiegato.. e Chiara sa benissimo.. la mia stima per lei e il mio affetto ed anche il mio sostegno ogni volta che lei ha manifestato le sue idee.. anche in passato quando è stata attaccata lei ha sempre ricevuto il mio appoggio perchè dicesse la sua verità.

Però si può divergere.. si può non essere d'accordo su alcune cose.. ed è per questo che la DIVERSITA' è fantastica.. però anch'essa va espressa.
Non bisogna confondere affetto, stima e valore di una persona con l'essere sempre d'accordo su tutto.
Io amo i miei amici.. eppure è proprio con loro che spesso divergo.. e queste divergenze ci aiutano anche a crescre..

Avverto una certa tensione quando si dissente come se bisognasse per forza sostenere o l'una o l'altra persona..
Credo che le discussioni siano proficue... e che necessitino di interventi solamente quando degenerano o quando le persone si insultano.. diversamente credo che sia assolutamente proficue..

Ho avvertito uns strana sensazione del tipo "fatela finita... avete rotto.. "... che non mi pare aderente al tipo di esposizione delle nostre idee, sempre estremamente rispettose dell'altro che sia la Chiara che io abbiamo mantenuto. Questa volta le nostre idee ono diverse m aricordo qui che tantissime altre volte sono state assolutamente convergenti.

La divergenza non è attacco all'altro.. scusatemi la precisazione ma ci tengo che questo sito sia anche un luogo dove ognuno può dissentire e controbattere..
Un saluto Lidia


Lidia
 
inserita il 20/05/2008 12:24:24

- Cara Lara,
lo sò che tutto il discorso non era nè una critica nè un attacco.
Il mio ultimo intervento era solo per dire che non intendevo più intervenire in questo discorso, tutto qui.

Un caro saluto anche a te, Ale

Ale70
 
inserita il 20/05/2008 12:34:25

- Cara Lidia,
abbiamo scritto insieme.
Come ho scritto a Lara, lo sò bene che il vostro non era un attacco o critica, non sono intervenuta per questo...

Io credo che a volte far capire quello che si ha nella testa non è sempre facile...soprattutto scrivendolo...basta un punto e lo scritto può comparire totalmente diverso.

Ribadisco il concetto che per me tante parole per lei ora servono a poco o poco più.E' tutto qui!

Non volevo dire altro...e forse davvero dovevo stare zitta.

Un caro saluto, Ale




Ale70 per Lidia
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010