venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  C'È SEMPRE UN PERCHÈ?
discussione inserita da sabrina
 
Cari tutti,
secondo voi c'è sempre un perchè ad ogni perchè?(scusate il bisticcio di parole)Oppure a volte non vi è un perchè?
Un saluto
Sabrina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 22/05/2008 12:15:02

- Cara Naja,

grazie per i tuoi versi ....per la verità non so se ciò che ho trovato o ri-trovato sia il mio maestro interiore ...forse è solo una parte di me che è ritornata a contatto con l'altra ...forse proprio il cercare fuori, il ri-cercare, cercare di conoscere, di sapere, non era nient'altro per me che la ricerca di quella parte mia "perduta", di quella "addormentata" ...ora forse l'ho ritrovata, ora forse ho ri-trovato il CONTATTO, non so ...ma credo che sia cambiato e stia cambiando qualcosa di profondo in me e certi cambiamenti non sono facili, dunque mi comporto e reagisco come meglio riesco, mi rendo conto che ciò possa non piacere. Ma non pretendo di essere accettata, non pretendo di essere capita, mi piacerebbe comunque essere rispettata nella fase comunque delicata che sto vivendo .....io allo stesso modo provo e proverò a rispettare le diverse posizioni che si manifestano nei miei confronti. (con ciò non intendo dire che tu non mi abbia rispettato, lo scrivo in generale per tutti).

Personalmente comunque non percepisco il mio cuore soffocato da tanta "monarca ragione" come definisci tu ...io penso proprio sia il contrario ....pensa te ....ma forse agli altri dò un'altra impressione...

Grazie comunque per il tuo intervento e per la tua comprensione, un caro saluto apetta spettinata!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 22/05/2008 12:56:36

- Caio a tutti, sono montse (scusate la scritura non sono italiana..) E la prima volta che intervengo nel forum..e oggi doppo leggere questa interessante discussione ho avuto voglia di unirmi a voi per raccontarvi qualle e stata la mia sperienza di principiante.. Da sempre la astrologia mi ha incuriosito, ma e dall’anno scorso quando ho trovato la web d’Eridano che il mio interesse e diventato piu appassionato.. Ho appena iniziato a capire il senso dei segni i pianeti.. le case...i aspetti...e quello che posso dirvi e che nel momente in qui ho provato a mettere tutta la informazione insieme nel tema natale per me e cominciato un po lo stress...!! Finalmente me ne sono accorta che quando mi avvicino a la informazione in modo troppo razionale per mettere il tutto insieme, e trovare un collegamento tra le parti che in qualche modo spieghi la personalita come un tutto, mi manca l’aria...e mi viene un po lo svenimento !! e una brutta sensazione, di chiusura su me stessa...che non mi fa sentire tanto bene... Mi sento molto meglio se guardo il tn come se fosse una pittura viva in movimento, collegata allo sterno, dove ogni particolaritá (pianeta, aspetto...) da un colore con possibilita di cambio di tonalita, un quadro originale ma aperto alla transformazione. Cosi respiro meglio...diventa piu piacevole..

La mia tendenza iniziale e stata quella di cercare il negativo con la intenzione di identificarlo per annularlo, e nel momento in qui ho imaginato il tn piu come un quadro che come un geroglifico me ne sono accorta che togliere un colore sarebbe togliere autenticitá, che forsse quello che potrei modificare sarebbe la intensita, la tonalita.. e mi sono detta che allora lo scopo sará conoscere quello che c’e, accetarlo senza giudicarlo, e utilizzarlo al meglio per giocare a fare la vita piu ricca.. piu bella... piu intensa...
Un bacio a tutti..vi lego con molto piacere..e bello vedere come siete diversi...montse


mon
 
inserita il 22/05/2008 13:14:18

- cara mon
bellissimisssimo quello che hai scritto
anche per me,se dovessi usare una metafora l'astrologia è ARTE....non si tratta di togliere colori,emozioni,parole....
Si tratta di fare IN PRIMA PERSONA quel bellissimo quadro che il percorso astrologico ci fa,spesso con difficoltà ,intuire
Ovvio che il colore,come la parola come l'immagine perchè non si trastulli ingenuamente nel suo "narcisistico spontaneismo" deve essere così ASTUTO da sapere fare collaborare ragione e sentire,anzi di più,farli interagire fino a...ultimo respiro....questo per trovare anche LA FORZA PER RESTITUIRE QUELL^OPERA AL MONDO

sembra un concetto facile ma.....lì ci sono le insidie e i tranelli più minacciosi e subdoli,per lo meno per noi contemporanei
L''opera non è nostra...A NOI IL COMPITO DI RESTITUIRLA......e lì a mio avviso sta
IL SUONO ;LA MELODIA più potente e ancora molto molto nascosta di SIGNORA ASTROLOGIA

per questo,cara mon
e anche cara medico pellerossa
non desistere....continua a dipingere,impastare colori,parole,buttare tele e fogli......ma CONTINUA....ci accorgeremo sentendo...quando il colore o la parola ci parla davvero......
che quella musica noi non l'avevamo ancora sentita.....ci piacerà e allora ci sarà fame di altra tecnica,di altra ragione perchè saremmo sinceramente in desiderio di...altre note

una meravigliosa relazione comincia a danzare sul pentagramma celeste e a dare il la...a le sue innumerevoli note

bacietti....
naja

naja x mon e chiara inesia
 
inserita il 22/05/2008 14:01:15

- Cara Naja,
grazie per le tue belle parole...che incoraggiano il mio pennello un po inceppato nella comunicazione scrita per non so qualle capriccio celeste....
bellissima la tua spiegazione...bellissima la complicità...
bacieti montse


mon per naja
 
inserita il 22/05/2008 14:02:45

- Cara Naja,

perchè continui a propormi di CONTINUARE quando io ho espresso chiaramente che MI FERMO?
E' così difficile riconoscere un percorso diverso???
E' così difficile riconoscere che una persona non ha più voglia di tecniche, parole, colori "astratti"???
Dimmi ...dimmi cara Naja cosa puoi ritrovare nel tuo tema che risuoni così profondamente con il tuo cuore, dimmi se quella posizione o quell'aspetto ti fa essere davvero te stessa con gli altri e non perchè lo pensi, perchè c'è scritto, ma perchè sinceramente lo SENTI???!!!!!

Dimmi se per te è così ....per me non lo è, per questo mi fermo e decido ora di VIVERE con i miei sensi e con le mie emozioni .....per me le altre note che tu dici io le sento, le vibro quando mi trovo davanti a una persona, occhi nei suoi occhi, quando la sfioro, quando la posso toccare e rendermi conto che è VERA e non in una tecnica, non in un foglio, non in un tema!!!!

Ma questo vale per me ....vorrei solo che si potesse provare a rispettare questo mio punto di vista e non che mi si continuasse a proporre il proprio ...se per te cara Naja funziona così ....bene per te, ma se hai letto tutto quello che hai letto, se mi hai scritto quei versi ...come puoi pensare che io ora potrei mettermi a cercare altre tecnniche, altra ragione???
Io ho già tutto cara Naja, io ho già tutto .....NON MI MANCA NIENTE, se sto con gli UMANI e con ME STESSA non mi manca niente ....ho semplicemente già tutto ...perchè dovrei cercare? Cosa dovrei cercare? Cosa???
Il senso della vita?
Lo scopro VIVENDO il senso della vita e non per aspetti astrali!!!!
Dovrei cercare di capire gli altri e il loro mondo?
Lo vedo quando STO CON LORO come sono, o meglio come io li recepisco e se posso capirli o se sono troppo "lontani" da me .....non dalle loro carte astrali ....anche se indubbiamente a livello mentale il tema ci può suggerire tante cose e ho scritto a Lidia che è grande perchè davvero lo credo, perchè fa delle bellissime letture, perchè concordo con tante sue idee ....ma ora io solo voglio vivere NELLA VITA e per vivere nella vita non mi serve nient'altro che ME STESSA!!!
Questo è il mio pensiero, rispetto le vostre posizioni di ricercatori ...ma per favore, non ditemi più che dovrei anche io come voi continuare a cercare! Grazie! Non è questo che sento, non è questo che sento ora, per lo meno.

Poi sinceramente per come la penso io quando ascolti una musica che non hai mai sentito e ti piace non hai certo fame di qualcos'altro ma solo RIMANI A GUSTARE quella melodia ....sei già pieno, già sazio e nient'altro ti serve ....se è davvero ciò che ti COLMA, allora TI BASTA!
Se invece era solo un'illusione allora certemente inzierai a cercare qualcos'altro!

Spero di avere capito bene ciò che intendevi, perchè talvolta non mi sono molto chiari i tuoi messaggi.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Naja
 
inserita il 22/05/2008 14:20:26

- Chiaretta,
calma,calma,calma
era un invito di gioia al "continuare della vita"...e la musica è anche suoni di vita...poi tu ascoltali se vuoi...e come vuoi...
andar per prati....da apette...tutto qui...
una scrollatina di ali dalla tua apetta
vicina.....non è che quel "monarca" ti toglie la possibilità di sapere apprezzare chi ti fa l'occhietto sincero...e tu subito lo vivi come un'imposizione a seguirlo????
non mi rispondere...tienilo dentro al tuo cuore...
io se ti incontro per prati ti farò sempre l'occhietto...ma per affetto...non per richiamarti a...
naja apetta spettinata

naja x chiara inesia
 
inserita il 22/05/2008 15:18:59

- Ti rispondo invece e ti dico che questo è esattamente il problema di parole scritte in questo mondo virtuale!!! ...che sinceramente mi aveva lasciato interpretare tutt'altro ...ma se è un invito di gioia sincero lo accolgo e ti ringrazio ....ma mi tengo comunque la riserva del dubbio.

Perchè sai, io ho imparato a guardare negli occhi le persone, a "sentirle" vis à vis per capire se sono sincere, a guardare i loro atteggiamenti, i loro FATTI, poi magari posso anche sbagliarmi e ricredermi, ma qui certo non mi posso rendere conto di tutto ciò! ....questo mezzo ha molti limiti!!!!

E poi ....giusto per essere polemica .... ...se non voglio stare calma non mi calmo, ok??!!!! Smetti di dirmi ciò che devo fare!!!! Grazie!

E poi sai Naja ....mi chiedo anche che affetto si possa provare per una persona mai vista, mai conosciuta ...solo perchè ha scritto parole? Solo perchè quelle parole ci richiamano ad un sentire forse comune?
Ma sai quanto può anche sbagliare quel sentire?? Sai che le parole scivolano via come foglie al vento?
Credo che per provare vero affetto per una persona ce ne voglia, l'amore non nasce da sè, l'amore si costruisce giorno dopo giorno con tutta la nostra persona, con i nostri sensi, con il nostro sentire e con la nostra ragione, non solo per "affinità mentali", perchè sono sincera io a certe persone non riesco neppure a stare vicina fisicamente ...non amo tutti, non posso e non riesco ad amare tutti ...questo è sicuramente un mio grande limite, ma mi accetto e mi rispetto in questo ....per questo io ho sempre mantenuto una certa distanza con tutti, anche se certo abbiamo scambiato belle cose, divertenti e anche mentalmente interessanti, con questo non tolgo la simpatia che ho per te e per altre persone che sono state accoglienti con me e che mi hanno prestato il loro "aiuto" e non rinnego quello che ho condiviso qui con voi ...ma quando ri-scopri la VITA REALE oltre a questo mondo virtuale ....ti viene davvero da buttare pc e tutte ste cose inconcrete!!!!
Ma questo è stato il mio percorso, il mio problema, sicuramente voi e tante altre persone siete contemporaneamente molto immerse nella vita quotidiana, siete sinceramente impegnate a costruire sani e veri e profondi rapporti umani ....forse sono io l'unica "disadattata" che ha vissuto fin'ora, per certi aspetti, forse molto lontana dalla realtà ...dunque io parlo per me e solo per me, che questo sia ben chiaro!!!!

Per quanto riguarda poi il "monarca" ....studi scientifici sostengono che le persone più felici sono coloro che hanno maggiormente sviluppato il cervello sinistro a cui è collegato il pensiero razionale.
Sai cara Naja, in un certo periodo della mia vita, quando forse certe parti di me erano ancora molto lontane da me, le mie "sensazioni" mi hanno ingannato tantissimo ....mi hanno fatto soffrire tantissimo perchè ciò che sentivo non era poi ciò che la realtà mi faceva sperimentare ...per cui prima di fidarmi totalmente delle mie sensazioni so che dovrò essere ben radicata a terra, che le mie parti dovranno essere ben connesse e a CONTATTO tra loro ...sennò continuerò a prendere granchi e a farmi molto male!!!! Il mondo delle percezioni e delle sesazioni è molto molto pericoloso ...lì c'è di tutto e si può sentire tutto ....molto spesso cose che non ci appartengono e che non appartengono neppure alla persona con cui ci stiamo relazionando ...se non si sono messe salde radici e saldi limiti ci si perde proprio in devastanti ILLUSIONI!!! Questo io credo perchè questo io ho sperimentato.
Dunque se ora ti sembra che io utilizzi la ragione più che il sentire ....beh ...non mi dispiace affatto ....se Dio ci ha dato anche quella anche quella avrà la sua "ragione" di servirci!

Ciao, da apetta medico pellerossa in rivoluzione!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Naja
 
inserita il 23/05/2008 01:35:47

- scusate se intervengo cosi
a tarda notte e velocemente.Per come la penso, la razionalità serve per controllare la paura (nn solo serve anche per moltissime cose )e poi come dice CLARE MARTIN -l'astrologia è una spece di chiamata sciamanica-
ho sei chiamata o nn lo sei!
ti scorre nelle vene ma nn ti offusca la ragione se sai dosare. e nn ti butti a capofitto senza vedere o sentire altro, propio percheè l' unico effetto (rima baciata )è il rigetto Bruna


kikòb
 
inserita il 23/05/2008 10:56:55

- Care tutte,
Ho incominciato ad amare un pò di più l'astrologia nel momento in cui ho saputo distaccarmi dalla visione del mio tema e distaccando il pensiero concentrato su me stessa e su ciò che quel tema voleva dirmi.

Siamo esseri mutevoli nel tempo, sempre in continua evoluzione ( per fortuna),ribadisco il concetto che voler dare spiegazioni a tutto il nostro "essere" spesso non ha senso...oggi pensiamo e siamo "così" come siamo, ma domani..., non siamo più come oggi... e questo è il bello della vita.

Quello che ho imparato dalla vita è "rispettarmi" in ogni momento, così come ero ieri, così come sono oggi, così come sarò domani ( spero non rinco.....)

Ci sono momenti in cui si ha "bisogno" di conoscersi ed è giusto cercare di soddisfare questo bisogno con gli strumenti che si hanno a disposizione sia la psicologia, sia l'astrologia, sia l'astrologia umanistica..., e grazie a questo forum molte persone possono soddisfare la loro curiosità, le loro ansie...appunto...le loro ansie...che aumentano di più quando si scoprono parti difficili da accettare...

è pericoloso ostinarsi a voler dare spiegazione a tutti i "perchè", anzi è pericoloso..., può diventare un pensiero ossessivo da cui è difficile distaccarsi...., non si trova più la "spina" per staccare i contatti e non ci sono persone più o meno care, più o meno vicine, più o meno interessate a noi che lo possono fare per noi...., bisogna sapersi distaccare da soli, ma non solo da internet, anche da noi stessi.

ciao a tutte care amiche

lilli x "ma c'è sempre un perchè?"
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010