|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOLE IN OTTAVA CASA
discussione inserita da Lella |
|
Buongiorno a tutto il forum.
Io son sempre a chiedermi dopo tanti anni che frequento l'astrologia il significato di un sole in ottava casa.
Ma per soffrire di meno un sole in ottava casa cosa deve concretamente fare?
20/01/1957 ore 15,00 empoli.
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Lella
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/12/2010 11:10:35
- a livello statistico lanciamo un appello!
chi di voi ha un sole in ottava casa e ha un uomo? perchè io sono davvero desolata e a questopunto penso che sole e marte in ottava diano perdita costante di UOMINI!!!
peggio che averlo in undicesima a questo punto! scusate la follia! però davvero mi piacerebbe sapere se ci sono donne con sole e marte in 8 casa felicemente accopiate a uomini nel quotidiano!
|
barbara |
|
|
inserita il 29/12/2010 15:33:18
- Cara Barbara, io ho 34 anni, sole in ottava e sono quasi sempre stata single, come si suol dire; non ho mai concretizzato una storia duratura o nella quale potessi condividere sentimenti veri e autentici al di là delle fantasie sentimentali seppur anche molto coinvolgenti. Questo lo posso dire perché nella mia vita il cuore l'ho sentito in altri tipi di rapporti umani, senza legami di coppia.
Preciso che non mi sono neanche mai divertita ...anche se mi sarebbe piaciuto! Del resto sono state e sono sempre più rare le volte che trovo qualcuno che sento corrispondermi ...e ti dirò, anche solo trovare chi semplicemente mi piaccia sembra quasi una missione impossibile! Poi quando capita, come sappiamo, non sempre possiamo pretendere di essere corrisposti né di trovare la situazione giusta ... ma cavolo, se già la materia prima fosse più abbondante avrei più carne al fuoco e possibilità, almeno per la legge della probabilità!!!
Io ho anche marte in undicesima .. che dicevi a proposito?
Un bacio,
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 29/12/2010 17:28:17
- Ma ragazze, non esageriamo! Io posso dire di non aver un compagno in *questo* momento della mia vita, ma perbacco ho avuto storie importanti, belle, sono pure stata sposata. Immagino che direte: vedi? ora però sei separata! Infatti, però io ho anche Urano in settima, e nella ottava ho una Venere congiunta a Plutone. Non generalizziamo troppo sul semplice Sole in pttava, su.
|
Sandra |
|
|
inserita il 29/12/2010 19:46:08
- ah beh! grazie Sandra! Dai speranza....
|
Barbara |
|
|
inserita il 29/12/2010 20:20:30
- ...e una congiunzione Giove-Urano (in sagittario) in ottava? Cosa può significare esattamente?
Scusate l'intromissione, ma leggevo con interesse questo concetto dell'impermanenza delle cose, persone ecc..., del prendere coscienza che tutto finisce, o meglio ( come dice l'ottava casa) si trasforma!!
Ma come leggere tutto ciò in merito a questa congiunzione?
E dire che ne dovrei essere in qualche modo cosciente e consapevole perchè fa un bel trigono al mio sole leone(in quinta) e alla mia luna ariete( in 12)...e invece confesso che un aspetto che non ho mai decifrato fino in fondo...qualcuno di voi ha questo aspetto nel suo tema?
Asia
|
Asia |
|
|
inserita il 29/12/2010 21:03:15
- Giove-Urano in Sagittario... Ma quanto sei giovane???
Mi sembra una bellissima configurazione. Per aiutarti a interpretarla, anzi a viverla al meglio (ma qualcosa mi dice che ne sei già consapevole), posso citarti ciò che scrisse Goethe: "Muori e divieni"... Nell'esperienza di trasformazione dell'ottava casa, direi che quella tua congiunzione esprime la parte più gioiosa del rinnovamento, della creazione di nuove prospettive, di nuovi progetti. Altrimenti detta rinascita.
|
Sandra |
|
|
inserita il 30/12/2010 00:33:06
- Non vorrei aver fatto un involontario "terrorismo psicologico" ... vista anche la nuova discussione inserita da Lisa ... io portavo semplicemente la mia esperienza... dato che Barbara si interrogava. Considera, Barbara, che per me c'è anche stato un periodo considerevolmente lungo in cui non ipotizzavo neppure di avere una vita sentimentale prima di aver ottenuto una minima stabilità economica e abitativa, ma più per il timore di non trovare chi comprendesse le mie scelte lavorative molto precarie -anche a livello di prospettive- che per questioni di priorità. Ora credo che non me ne farei un problema come prima, anche se in realtà la mia situazione economica/abitativa, pur ancora nella costante incertezza, è cambiata decisamente in meglio. Il fatto è che mi è più facile aprirmi sulle mie difficoltà e i miei problemi (lasciare il controllo?) .. perché è diminuito il timore che gli altri percepiscano un immagine falsata di me e di venire fraintesa (questo è un altro temone, credo, del sole in ottava).
|
Kla |
|
|
inserita il 30/12/2010 01:06:57
|
kla |
|
|
inserita il 30/12/2010 10:17:45
- Allora io dovrei essere fortunato, Casa VIII vuota ma venere nettuno e mercurio in V e Giove in VII :-D
Ciao
|
Andrea |
|
|
inserita il 30/12/2010 12:29:58
- Eccomi, ci sono anch'io! Sole, Mercurio e Marte in casa VIII.
La mia situazione non è molto diversa da quella di Kla...
Io praticamente un uomo non l'ho mai avuto (ho 25 anni)... ci sono però stati due uomini molto importanti nella mia vita, che ho amato, e mi hanno dato molto, in modi diversi... mi hanno trasformata (come vuole la casa VIII?), anche se il tutto è rimasto a livello platonico... (ma c'entrerà forse anche la mia Venere opposta a Nettuno?)
Forse nel mio caso la difficoltà sta nell'imparare che questo Sole non dev'essere per forza l'uomo che non c'è (come non c'è stato mio padre), ma può diventare l'uomo profondo (VIII) che però c'è.
Non è semplice..
Ma non perdiamo le speranze!
Baci
|
Ally |
|
|
|
|
|
|
|