giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SOLE IN OTTAVA CASA
discussione inserita da Lella

Buongiorno a tutto il forum.
Io son sempre a chiedermi dopo tanti anni che frequento l'astrologia il significato di un sole in ottava casa.
Ma per soffrire di meno un sole in ottava casa cosa deve concretamente fare?
20/01/1957 ore 15,00 empoli.
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Lella

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/12/2010 13:05:28

- Sono giovane si, ho 27 anni!!

Ma davvero è una congiunzione cosi bella??! Forse non me ne sono ancora resa conto, non so...
Mi incuriosisce il fatto che dici che in realtà l'ho già compresa? Cos'è che ti fa pensare questo?
Comunque riguardo a quello che hai detto diciamo che vivo le trasformazioni e i cambiamenti in modo felice, non in modo drammatico, soprattutto rispetto a me, alla mia personalità, al mio aspetto(molto meno rispetto agli affetti,alle persone, ma questo credo che sia "merito" della quadratura che fa urano alla mia venere)...credo il cambiamento sia qualcosa di necessario anche per sopravvivere..la vita stessa è così, non si può rimanere immobili e immutabili per sempre, ed è chiaro che in questi processi qualcosa deve essere lasciato andare, cioè deve morire.
Essendo una giovincella come hai detto tu,verso i 15 anni più o meno ho vissuto il transito di plutone in trigono al mio sole, e per me non è stato affatto traumatico, anzi sono esplosa!!! Unica cosa un pò negativa del periodo ho rotto l'amicizia con una mia cara amica...ma io non ero più la stessa, e lei era ancora legata alla mia "me" precedente (questo l'ho capito dopo ovviamente!).
Può c'entrare questa mia ottava con il vivere bene i processi plutonici?

Asia

x Sandra

inserita il 30/12/2010 14:23:24

- Ragazze, perché non fondiamo un club?

Ciao Ally! Secondo me, più che cercare l'uomo profondo che c'è, dovremmo immergerci nella nostra profondità alla ricerca del nostro sole, ovvero del baricentro della nostra identità. ..Facile, no? ...Insomma, credo che l'intento principale debba essere quello ... poi ben venga la profondità di altre persone e situazioni che ci può aiutare a entrare in risonanza con la nostra, anzi, può pure essere indispensabile, ma sono convinta che sia fondamentale mantenere il centro di gravità sulla nostra energia, perché lì risiede il nostro potere personale e tra l'altro con questa segnatura è rischioso pensare di delegarlo anche solo per un secondo. Forse io parlo per un sole in ottava in pesci quadrato da nettuno, cioè per un sole "ad alto rischio di smarrimento" e può essere che proprio per questo senta più forte questo pericolo ...che tuttavia ha anche molto alimentato il mio bisogno di controllo!! ..Insomma, è un cane che si morde la coda... Che si deve fare!!!?? In realtà, per quanto mi riguarda so che l'unica cosa è recuperare il mio nettuno lavorando sulla quadratura che il sole riceve dalla quinta, tra l'altro con nettuno a sua volta opposto a marte in undicesima. Mi auguro che il futuro transito del pianeta sul sole mi aiuti a scioglierla, ma soprattutto di crearne le premesse nel frattempo!

Certamente Ally, non perdiamo le speranze ... anche perché l'astrologia psicologica ci aiuta a focalizzare chiaramente i nodi problematici che originano certe situazioni!

Ciao!
Kla

Kla

inserita il 30/12/2010 15:12:39

- Sì, Asia, direi che il punto è proprio quello di accettare le trasformazioni con lo spirito giusto: come occasioni, sfide, direi come un'avventura della coscienza nel territorio ancora inesplorato dell'esperienza! E ho pensato che tu possa esserne già consapevole perchè... boh, forse perchè noi segnati dall'ottava casa sappiamo cogliere il non detto. A me sembri una "giovane esploratrice della vita", ecco qui!

Sandra

inserita il 30/12/2010 17:02:25

- "Giovane esploratrice della vita"!!!::ok:: mi piace questa espressione! Grazie Sandra!
Forse però la mia è più un'esplorazione psicologica che fisica, almeno fino ad ora..intendevi questo immagino.
Cerco sempre (e questo fin da bambina, mi è sempre sembrata una cosa innata)il significato nascosto delle cose, ho sempre un'esigenza incredibile di andare a fondo, di capire il perchè delle cose, oltre la superficie dell'apparenza.
Non sempre questa ricerca, esplorazione(Giove)porta felicità, a volte è doloroso e difficile andare a fondo a sè stessi e agli altri, perchè tolti tutti gli strati a volte ti trovi di fronte alla falsità,all'opportunismo. Altre volte invece puoi capire cose che gli altri non capiscono...aiutare gli altri ad aiutarsi...spesso mi viene detto che sono una persona molto profonda, ed è una qualità di cui vado fiera.
Capire il "non detto" o come dico io "le frasi tra le righe" è una mia specialità...dolorosissima aggiungerei, da piccola ne ho sofferto molto, l'ipocrisia con me regge poco...ma bisogna pur vivere in società! Comunque questa capacità pensavo fosse dovuta alla mia ipersensibile luna in ariete in 12...congiunta all'ascendente x giunta, e invece è da casa 8 ???
Asia

Asia

inserita il 30/12/2010 17:40:29

- Ho notato che in questo forum i maschietti devo dire pochissimi vengono sempre messi da parte ..acccusati di omofobia
questa cosa è negativa ed ha molti significati psicologici ...
Qui se le cantano e se le ssuano da sole...anche se hanno tutte letto il bellissimo libro di Aldo Carotenuto - l'Anima delle Donne - che arriva alla salutare conclusione che solo le Donne che accettano il confronto con il maschile sono quelle Bone ...quelle che diverrano Regine .

Un sito equilibrato è connotato da maschi e femmine...non femmine contro maschi .
:-(
Ragazzo tieni duro..

:-(

per Andrea

inserita il 30/12/2010 18:28:54

- Scusa in parte potresti avere ragione ma è anche vero che se uno si pronucia apertamente contro gay e lesbiche è normale venga accusato di omofobia..in realtà viene accusato di quello che è..se nn ti piace essere visto come tale spiegati meglio la prossima volta..

miriam per arabello

inserita il 30/12/2010 19:23:25

- Ciao Kla ,
buonasera, è sempre un piacere leggerti.
No, io certamente non intendevo dire di delegare ad altri il nostro Sole in casa VIII... a me in realtà sembra di viverlo, e anche troppo ...
Sono sempre stata una persona interessata a comprendere le cose fino in fondo, da sempre interessata di psicologia, e via dicendo...
E se fossi diversa da così non sarei più io!
Quello che intendevo è di cercare di vivere il Sole in casa VIII, inteso come uomo, non come uomo che non c'è o uomo d'altri (tutte simbologie che con l'VIII ci stanno), ma di "trasformarlo" in un uomo che c'è con profondità.

E' come dire, per fare un esempio... io ho Saturno in XI, e per tanti anni l'ho vissuto come assenza (Saturno) di amici (XI)... per tutta l'adolescenza praticamente è stato così...
Poi dopo i 20 anni (Saturno paga col tempo, ok) ho cominciato a trovare delle amicizie, vere... e ora Saturno in XI lo vivo come grande serietà nelle amicizie.
O almeno, a me sembra di impegnarmi molto nelle amicizie...
E' un altro modo per vivere il Saturno in XI... invece di assenza di amici, o delusione da parte di amici... e ho vissuto anche questo...viverlo come amici più grandi e con cui si ha un rapporto serio.

Non so se con questo esempio sono riuscita a spiegarmi meglio

Ally

inserita il 30/12/2010 19:26:38

- E che non sanno leggere quello che scrivo...
Io respingo il "comportamento" omosessuale non gli omosessuali.
Io penso che bisogna andare contro cultura e non contro natura .
E aggiungo che l'omosessaulità è diventato un fenomeno culturale..quasi una moda
Oggi sembra quasi che se non hai avuto un rapporto con un omosessaule non sei quasi nessuno...

Inoltre penso- in linea con le linee di jung - che l'omosessuale ci si diventa per paura del diverso (la donna ) ;anche le donne diventano lesbiche per paura del diverso ,dell'Altro da sè (l'homo )
Credo che ognuno di noi ha interiormente la parte femmnile e maschile (Anima e Animus) e che gli omosessuali abbiamo represso la parte maschile ,si identificano come donne e quindi diventa un uomo che cerca altri uomini ...
idem per le donne lesbiche che hanno rimosso la parte femmninile ...
naturalmente critico e non accetto il comportamento omosessaule non chi è diventato omosessuale ..

:-)

per miriam

inserita il 30/12/2010 19:29:19

- E poi sei andata fuori tema...
volevo solo dire che qui si parla solo del sole in casa ottava delle donne...
agli uomini che hanno il sole in casa ottava è vietato entrare nell'Harem ...femmnista!

per Miriam

inserita il 30/12/2010 19:37:22

- Da nessuna parte si poteva intuire che tu giudichi solo il comportamento omosessuale..prova a rileggerti..io ho tantissimi amici gay lesbiche e ho avuto modo di conoscere anche un trans..sono tutti diversi,la maggior parte sono arrivati ad essere come sono in seguito a traumi e ne sono loro stessi coscienti anche se si accetano per quello che sono oggi e io faccio come loro, li accetto come sono in fondo il loro essere diversi nn mi nuoce e il diverso nn mi spaventa almeno a me..

miriam per arabello

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010