|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOLE IN OTTAVA CASA
discussione inserita da Lella |
|
Buongiorno a tutto il forum.
Io son sempre a chiedermi dopo tanti anni che frequento l'astrologia il significato di un sole in ottava casa.
Ma per soffrire di meno un sole in ottava casa cosa deve concretamente fare?
20/01/1957 ore 15,00 empoli.
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Lella
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 01/01/2011 15:21:53
- Interessantissima questa discussione sull'ottava casa, anche perchè mi riguarda molto da vicino: ho sole, luna, mercurio e venere in ottava...
Condivido molte affermazioni e riflessioni da voi esplicitate, soprattutto riguarda la profondità, lo scavare a fondo nella propria anima, in quella degli altri, negli eventi della vita, alla ricerca del senso più vero e profondo delle cose...
Condivido la sensazione di solitudine e di estraneamento dal mondo, alle volte quasi un bisogno di solitudine per racchiudersi in se stessi per esplorare il proprio vasto universo interiore, alla ricerca della Verità e della Consapevolezza.
Una casa che ci offre molto chiedendoci molto in cambio: essa, infatti, ci chiede di essere NOI STESSI, al di là delle apparenze e delle maschere sociali, delle convenzioni e convinzioni, ci spinge a cambiare e a trasformarci per divenire.... noi stessi, nella nostra essenza più pura e genuina.
Un augurio di un felice 2011 a tutti!
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 02/01/2011 08:58:39
- Ma tu guarda un po'? Fai il marpione con tutte e poi ti meravigli se tutti fanno i marpioni con te? Mapperfavore!
Non c'è da preoccuparsi inoltre per l'estinzione della specie, malgrado il mondo omo: siamo 6,8 miliardi di persone mondo e nel 2040 si stima che arriveremo a 10 miliardi. Il tuo problema è finto come le soluzioni che proponi qui e in altre sedi.
Anzi, dirò che forse questo tendenza omo è da salutare con favore per il suo involontario arginamento dell'esplosione demografica.
Se proprio sei per il vitalismo indiscriminato e l'attenzione per la VITA come certi cattolici propongono, ti suggerisco di trasferirti in Africa dove ci sono moltiiissimi bambini che non vedono l'ora di essere adottati e curati.
Invece di pavoneggiarti con i tuoi atteggiamenti da gran viveur, che ovviamente derivano da un passato figliodipapaista e se non lo sono ci rassomigliano molto,
Invece di farti le tue crisette - casa ottava (oddio la vita quanto è misteriosa, mi guardo splendidamente l'ombelicomentre splendidamente godo o soffro),
Invece di fare il bastian contrario per partito preso, l'originale, creativo strano diverso che di diverso sul serio NON HA NULLA visto il tuo stellium in Cancro
Vedi di andare afff.....o!!!!
Invece
|
per Arabello |
|
|
inserita il 03/01/2011 12:41:51
- Ciao Kla,
grazie per la precisazione, sì, ora ho capito meglio e sono d'accordo con te.
Certamente bisogna stare attenti a non spostare il proprio baricentro sull'altro.
Nel mio caso penso sia difficile che "deleghi" ad un altro i miei pianeti in VIII, quelli li ho sempre vissuti io, e anche con piacere... il problema semmai è esprimere il lato leonino (Sole Mercurio Marte in Leone in casa VIII), quello fa molta fatica ad emergere... e c'è il rischio che lo "deleghi" ad altri. In questo devo stare attenta.
Poi è vero quello che dici, che forse ora sono più positiva... credo che dipenda anche dal fatto che ho iniziato a lavorare, e ne avevo proprio bisogno... il mio Urano all'ascendente scalpitava!
Un abbraccio a te! :)
Ally
|
Ally per Kla |
|
|
inserita il 03/01/2011 22:18:37
- Cara Ally, ma come puoi vivere pienamente i tuoi pianeti in ottava senza esprimere il tuo lato leonino?? Non credo che le due cose si possano separare.. L'ottava è un ambito di esperienza e non puoi veramente vivere i pianeti nella casa se non riesci a sperimentare le qualità intrinseche del loro segno! Sarà sempre un'esperienza un po' monca e non autentica come chiede l'ottava. Lo so che è difficile integrare le richieste dell'ottava casa a quelle del leone (io ho sole in ottava e ascendente leone) ... ma credo sia un errore ritenere di aver effettivamente sperimentato l'ottava casa prima di aver fatto emergere il proprio segno.. Io ne so qualcosa dato che con la quadratura di nettuno al mio sole pesci non è certo facile per me rimanere in contatto con questa energia.. che poi non può fare a meno di emergere "di straforo" per esempio attraverso caos -anche proprio materiale- e casini vari, quindi direi.. come ombra in effetti.
Quello che dici sul lavoro conferma ciò che ho sempre pensato, ossia che il lavoro, se svolto in condizioni dignitose, nobilita veramente l'uomo. ..Io me ne accorgo quando nei lunghi periodi di vacanza mi sento un'ameba!
A presto!
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 04/01/2011 11:54:55
- Kla, non so che dirti...
Da bambina io ero molto leonina, molto solare, molto egocentrica anche... poi con le esperienze della vita, con lo scontro col mondo esterno soprattutto, è venuto fuori il lato più saturnino-scorpionico... il lato più chiuso e più riflessivo, il lato più selettivo e più "indagatore"...
La parte leonina adesso come adesso direi che è mia mamma ad esprimerla (ascendente Leone), in un certo senso la proietto su di lei, essendo lei molto egocentrica...
Non lo so, probabilmente le esperienze che ho avuto, di emarginazione, ecc mi hanno portato a delegare all'esterno la parte leonina...
Io sono Leone solo quando mi arrabbio, allora si vede che sono Leone, sono "furia cieca"::mrgreen:: ... ma altrimenti no.
Poi io non dico che vivo "a pieno" la mia casa VIII, dico solo che la esprimo senz'altro di più di quanto esprima i pianeti in Leone... ma certo non si può dire che la viva pienamente, basta pensare che non ho mai avuto una vita sessuale...
Chiara Inesia tempo fa mi ha detto che probabilmente per riuscire a vivere a pieno il lato leonino devo prima riuscire a raggiungere l'autonomia, come vuole Saturno quadrato al mio Sole... non lo so, staremo a vedere
|
Ally |
|
|
inserita il 04/01/2011 14:35:45
- E allora adesso dobbiamo trovare un canale attraverso il quale esprimere questi istinti leonini... Iniziamo dalla creatività... che mi dici? ...Recitazione/spettacolo/ballo? ..E l'insegnamento/i bambini?
Bacio,
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 04/01/2011 18:23:07
- Eh già, hai ragione Kla, anche la creatività è una maniera per esprimere i pianeti in Leone, mi era passato di mente  ...
Sarà perché sono abituata a vedere sempre il lato peggiore del Leone, l'egocentrismo, l'arroganza...
Ma è vero che si può esprimere anche come creatività!
Mmmh, vediamo, io qualcosa di creativo lo faccio, scrivo brevi racconti... ma dici che si possa associare anche quello al Leone? O è più imputabile alla mia Luna gemellina?
Ogni tanto provo a partecipare anche a qualche concorso...
Dai, un po' di Leone viene fuori lì...
E i bimbi mi piacciono un sacco ::okok::... mi piacerebbe aver modo di fare qualche attività con loro...
|
Ally |
|
|
inserita il 04/01/2011 19:58:45
- Ally... ma la creatività è LA maniera per esprimere i tuoi pianeti in leone!! ...Mmmm... questa rimozione è molto dubbia e sospetta...
Il leone/quinta casa ha a che fare con l'istinto creativo per eccellenza che fa emergere una parte di sé imprimendola nella materia... non ha caso è anche collegato al sesso e alla riproduzione.
La scrittura ce la vedo, ma ancora di più il teatro... pensa che bello se un giorno ti ritrovassi a drammatizzare i tuoi racconti!! Anzi, forse potresti già pensare a trasporre qualcosina in versione teatrale... e comunque in c. alla balena per i concorsi!!
Per i bimbi c'è comunque il volontariato (e unire le due cose, magari leggere i tuoi racconti ai bimbi?) ... poi non so se già il tuo lavoro attuale o le tue prospettive lavorative future comportano la possibilità di entrare a contatto con bimbi...
|
Kla |
|
|
inserita il 04/01/2011 20:00:29
|
Kla |
|
|
inserita il 05/01/2011 12:00:54
- Ciao Kla,
come ti dicevo probabilmente non ho associato il Leone alla creatività, perché ho sempre conosciuto il lato peggiore del Leone... mia mamma (asc Leone con Sole e Mercurio in V) è estramamente egocentrica, ma non creativa... e così altre persone con valori nel segno che ho conosciuto... ai miei occhi hanno sempre spiccato per egocentrismo e arroganza, non tanto per creatività...
Leggere i miei racconti a teatro, perché no?
Leggerli ai bimbi un po' meno... anche perché si tratta di racconti molti psicologici, anche plutoniani a volte... e talvolta anche erotici... quindi non mi pare il caso! ::mrgreen::
Però del volontariato coi bimbi lo farei volentieri, è un'idea! ;)
Il mio percorso di studi dovrebbe portarmi a lavorare nel campo dell'arte, in teoria, si spera.. come guida nei musei, gallerie...
Io faccio Beni Culturali :)...
Baci
|
Ally |
|
|
|
|
|
|
|
|