|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOLE IN OTTAVA CASA
discussione inserita da Lella |
|
Buongiorno a tutto il forum.
Io son sempre a chiedermi dopo tanti anni che frequento l'astrologia il significato di un sole in ottava casa.
Ma per soffrire di meno un sole in ottava casa cosa deve concretamente fare?
20/01/1957 ore 15,00 empoli.
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Lella
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/12/2010 19:38:29
- non sono andata fuori tema sei te che hai accennato all'omofobia e io ho risposto..
|
miriam |
|
|
inserita il 30/12/2010 19:48:17
- Ho capito.
Ti porti l'omofobia appresso anche dalle altre discussioni...
Ti senti perseguitata?
|
pr miriam |
|
|
inserita il 30/12/2010 19:56:12
- no solo nn credo che per affermare il proprio essere "uomo" "maschio" mettila come vuoi sia necessario andare contro chi nn lo è..ognuno è a modo suo io sono donna nn ho bisogno di fare un paragono con chi è lesbica per sentirmi più donna..!!
|
miriam |
|
|
inserita il 30/12/2010 22:26:33
- Cara Miriam,
vedo che cominci a comprendere il soave Arabello che con cinguettii ed ammiccamenti prova sempre ad imporre la sua opinione (da Cancro, del resto).
Al di là delle sue peregrine osservazioni prova a chiedergli quante pubblicazioni ha al suo attivo, e senti cosa risponderà... I geni si valutano dalle opere, ma qui opere non ne vedo percui ... niente geni, nè dell'umanità né della lampada.
Aoooo so' de RRRomaaa anvedi che ganzo che sonooo, arega' me piasce morto de pija pe' c..o er prosimo...
|
?? |
|
|
inserita il 31/12/2010 00:00:55
- Cara Ally, no, non pensavo che tu intendessi il delegare ... poi si sente che lo vivi!! Dalle prime volte che ti ho letta è veramente evidente l'aumento di sicurezza e di positività che traspare dalle tue parole ... direi un aumento di energia/potere personale, sbaglio?
Però vedi sempre il nostro timore di sole ottava rispetto al poter essere fraintesi?
Tu fai riferimento all'esorcizzazione dei simboli e io ne sono una convinta assertrice e praticante da sempre ... sei riuscita a spiegarlo benissimo! Solo che se esorcizziamo SPOSTANDO IL BARICENTRO su qualcosa di esterno quando c'è in gioco la tematica del potere personale PRIMA DI AVER IMPARATO A PERCEPIRE E AD AFFIDARCI IN PRIMO LUOGO ALLA NOSTRA ENERGIA ... beh, secondo me il rischio di delegare emerge eccome. Mi pareva doverosa questa precisazione, tutto qua.
Un abbraccio!
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 31/12/2010 00:03:31
- Cara Ally, no, non pensavo che tu intendessi il delegare ... poi si sente che lo vivi!! Dalle prime volte che ti ho letta è veramente evidente l'aumento di sicurezza e di positività che traspare dalle tue parole ... direi un aumento di energia/potere personale, sbaglio?
Però vedi sempre il nostro timore di sole ottava rispetto al poter essere fraintesi?
Tu fai riferimento all'esorcizzazione dei simboli e io ne sono una convinta assertrice e praticante da sempre ... sei riuscita a spiegarlo benissimo! Solo che, quando c'è in gioco la tematica del potere personale, se esorcizziamo SPOSTANDO IL BARICENTRO su qualcosa di esterno PRIMA DI AVER IMPARATO A PERCEPIRE E AD AFFIDARCI IN PRIMO LUOGO ALLA NOSTRA ENERGIA ... beh, secondo me il rischio di delegare emerge eccome. Mi pareva doverosa questa precisazione, tutto qua.
Un abbraccio!
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 31/12/2010 10:26:35
- E' che stò difendendo anche io la mia categoria di homo...
Oggi purtroppo è cosi' .
Ci dividiamo in due classi .
Eterosessuali ed omosessuali .
Essere da un parte significa non essere l'altra parte .
Siamo arrivati al punto che dobbiamo difendere il nostro stato eterosessuale altrimenti non sei più nessuno...
:-)
A me picciono le femmnine ,il Diverso da me :è questione di gusti...(scrivendo cosi' dico semplicemente che sono diverso da un gay...) e sono sicuro che per vedere se una società ,un luogo ,un forum ,qualsiasi luogo dove andiamo è sano ,bisogna vedere se è frequentato da donne e uomini .
A noi uomini a cui piacciono le Donne (quindi non Gay ) il giorno di san giuseppe lo festeggiamo non con soli uomini ma con Donne ;voi donne preferite festeggiare le festa delle donne da sole con qualche manichino maschiom che si spoglia o da spogliare ...;tra un pò nel calendario uscirà fuori la festa dei gay !!
il problema è trovare un Santo che possa identificarsi come gay!!
Questo è il problema ..
Buon Anno
|
per miriam |
|
|
inserita il 31/12/2010 12:19:18
- Ma guarda che ai gay nun ie frega un emerito c...o di te che puoi avere tutte le FEMMINE di questo mondo. Vivi e lascia vivere. Se poi i luoghi di divertimento più gettonati o divertenti sono originariamente gay o lo diventano i cosiddetti etero recitino un solenne MEA CULPA perché all'interno del loro NORMALE e NATURALE corso di vita non si divertono poi così tanto. Quanti luoghi gay diventano misti perché gli eeterooo cominciano a bazzicarli e a prenderne le abitudini (vedi dark room) ... Se c'è un invasione di campo, è la vostra. Epperfavore, al di là della riproduzione della specie (CHE NON MI SEMBRA IL FATTORE PIU' IMPORTANTE PER GLI UOMINI ETERO), legittimissima come quella della creazione di una famiglia (diritto sacrosanto), il RESTO è solo una questione di GUSTI. punto. E in quanto tale nessuno può arrogarsi il diritto di una presunta superiorità.
Specifico anche che parlare di un mondo etero o mondo gay è come dare il nome generico a una galassia che dista milioni di anni luce a qualcosa che non si conosce affattO.
|
?? |
|
|
inserita il 31/12/2010 14:42:31
- Volevo apportare il mio contributo tornando al discorso pianeti in ottava casa..avendo un bello stellium(venere-marte maercurio saturno plutone) con nodo lunare dovrei considerarmi sfortunata? no.
dico: tutti i mali non vengono per nuocere.
Posso affermare di aver passato momenti tremendi,perdite e lutti, ma l'amore non mi è mai mancato. E quando mancava era ancora più presente. come a dire: si ama di più quello che sfugge.
Con un ottava ricca non c'è dubbio che si sfugga un pò sempre, che si rifletta più "di un ombra" soltanto, che si abbiano segreti ...segreti? Segreti.
vivo adesso la mia ottava casa pienamanete...mi rende capace di voli pindarici altissimi e brusce frenate, nuotate nei mari tumultosi del mio animo, è bellissimo, non sono mai sola, perchè finchè possiedo la mia anima ,per dirla con virginia wolf, possiedo il fulcro del mio vivere, donna oggi, amica,madre,sorella,amante.
Tutto e nulla.
in eterno movimento....anima in attesa.
Credo che la complessità di un individuo possa trovar conferma in configurazioni planetarie di un certo tipo,e lo sguardo che ti dona uno stellium in ottava è uno sgurado che difficlmente viene dimenticato...penetri l'essenza delle cose, il noccoli duro, le ossa.
Penetri e scopri, ti perdi , ti definisci perdendoti e ritrovandoti. Mantieni unospazio nascosto, la tua anima, impenetrabile ai più, che nonsveli volutamente, non sveli cosa percepisci, capisci, perchè amitroppo per volerti mostrare.
Nel segreto di te stessa vive un fiore nato su un baratro.
Una bellissima rosa forse.
O meglio: una stella alpina.
ciao!
|
ciao |
|
|
inserita il 31/12/2010 14:42:38
- Volevo apportare il mio contributo tornando al discorso pianeti in ottava casa..avendo un bello stellium(venere-marte maercurio saturno plutone) con nodo lunare dovrei considerarmi sfortunata? no.
dico: tutti i mali non vengono per nuocere.
Posso affermare di aver passato momenti tremendi,perdite e lutti, ma l'amore non mi è mai mancato. E quando mancava era ancora più presente. come a dire: si ama di più quello che sfugge.
Con un ottava ricca non c'è dubbio che si sfugga un pò sempre, che si rifletta più "di un ombra" soltanto, che si abbiano segreti ...segreti? Segreti.
vivo adesso la mia ottava casa pienamanete...mi rende capace di voli pindarici altissimi e brusce frenate, nuotate nei mari tumultosi del mio animo, è bellissimo, non sono mai sola, perchè finchè possiedo la mia anima ,per dirla con virginia wolf, possiedo il fulcro del mio vivere, donna oggi, amica,madre,sorella,amante.
Tutto e nulla.
in eterno movimento....anima in attesa.
Credo che la complessità di un individuo possa trovar conferma in configurazioni planetarie di un certo tipo,e lo sguardo che ti dona uno stellium in ottava è uno sgurado che difficlmente viene dimenticato...penetri l'essenza delle cose, il noccoli duro, le ossa.
Penetri e scopri, ti perdi , ti definisci perdendoti e ritrovandoti. Mantieni unospazio nascosto, la tua anima, impenetrabile ai più, che nonsveli volutamente, non sveli cosa percepisci, capisci, perchè amitroppo per volerti mostrare.
Nel segreto di te stessa vive un fiore nato su un baratro.
Una bellissima rosa forse.
O meglio: una stella alpina.
ciao!
|
ciao |
|
|
|
|
|
|
|