|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOLE IN OTTAVA CASA
discussione inserita da Lella |
|
Buongiorno a tutto il forum.
Io son sempre a chiedermi dopo tanti anni che frequento l'astrologia il significato di un sole in ottava casa.
Ma per soffrire di meno un sole in ottava casa cosa deve concretamente fare?
20/01/1957 ore 15,00 empoli.
Grazie a chi mi vuole rispondere.
Lella
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 31/12/2010 14:42:40
- Volevo apportare il mio contributo tornando al discorso pianeti in ottava casa..avendo un bello stellium(venere-marte maercurio saturno plutone) con nodo lunare dovrei considerarmi sfortunata? no.
dico: tutti i mali non vengono per nuocere.
Posso affermare di aver passato momenti tremendi,perdite e lutti, ma l'amore non mi è mai mancato. E quando mancava era ancora più presente. come a dire: si ama di più quello che sfugge.
Con un ottava ricca non c'è dubbio che si sfugga un pò sempre, che si rifletta più "di un ombra" soltanto, che si abbiano segreti ...segreti? Segreti.
vivo adesso la mia ottava casa pienamanete...mi rende capace di voli pindarici altissimi e brusce frenate, nuotate nei mari tumultosi del mio animo, è bellissimo, non sono mai sola, perchè finchè possiedo la mia anima ,per dirla con virginia wolf, possiedo il fulcro del mio vivere, donna oggi, amica,madre,sorella,amante.
Tutto e nulla.
in eterno movimento....anima in attesa.
Credo che la complessità di un individuo possa trovar conferma in configurazioni planetarie di un certo tipo,e lo sguardo che ti dona uno stellium in ottava è uno sgurado che difficlmente viene dimenticato...penetri l'essenza delle cose, il noccoli duro, le ossa.
Penetri e scopri, ti perdi , ti definisci perdendoti e ritrovandoti. Mantieni unospazio nascosto, la tua anima, impenetrabile ai più, che nonsveli volutamente, non sveli cosa percepisci, capisci, perchè amitroppo per volerti mostrare.
Nel segreto di te stessa vive un fiore nato su un baratro.
Una bellissima rosa forse.
O meglio: una stella alpina.
ciao!
|
ciao |
|
|
inserita il 31/12/2010 15:10:31
- "ti definisci perdendoti e ritrovandoti"...già, quanto è vero!
Asia
|
x ciao |
|
|
inserita il 31/12/2010 16:24:16
- Finalmente.
Era ora !
Finalmante una tipa che non vede (direi che non sente) l'ottava casa come Cassandra :un treno sigillato che trasporta ignari viaggiatori verso un ponte pericolante incapace di sostenere il peso del treno che trasporta un mondo lanciato in corsa verso un baratro che porta alle disgrazie ,lutti,malattie ,fame ,
suicidi,omicidi e ladricidi( l'ottava casa è anche quella dei ladri..) ..
Il problema è che le Cassandre astrologiche si dividono in due categorie .
Le Cassandre progressiste e le Cassandre riformiste .
Le prime votate al futuro usano una astrologia non geocentrica ma gaiocentrica dove il treno è condannato ad uscire fuori dai binari lanciato senza possibilità di salcvezza verso il mondo di Pirlandia fatto naturalmente di digrazie ;le seconde - riformiste - usano una astrologia natural-scientifica grazie alla quale il treno di Cassandra porta al pozzo di San Patrizio che si apre ad un inesauribile cervello di disadattati e radicali insoddisfatti della vita ...doni mentali che portano alla dsitruzione eterna .
Finalmente è uscita fuori chi la vede diversamente...;anch'io ho una ottava casa pilotata da un ascendente scorpione zeppa zeppa ( sole,luna,venere e mercurio )direi una casa magica...
piena di Luce ...che vado a festeggiare...
Ciao - aspettami al ritorno - che facciamo una sinastria .
Io e Te :Noi
Soli .
Una mAgIa...
:-)
|
per Ciao |
|
|
inserita il 31/12/2010 16:33:39
- Arabello..
sei tu?
Solo tu puoi scrivere cosi.
|
Baci |
|
|
inserita il 31/12/2010 16:56:26
- Ma possibile che uno che si dice uomo si debba difendere dai gay ma difenditi dalla tua di categoria che è più pericolosa no?i gay vanno tra di loro..
|
miriam per arabello |
|
|
inserita il 31/12/2010 16:57:21
- il "che si dice uomo nn voleva essere offensivo"riprendevo solo il tuo di discorso..
|
miriam |
|
|
inserita il 31/12/2010 17:14:51
- Adios Arabello ...
Mi raccomando: Lourdes, Fatima o Medjugorie sono località intrise di religiosità, non dissacrare pure quelle!!!
Buon anno nella tua piazzetta snob
|
per Arabello |
|
|
inserita il 31/12/2010 17:53:51
- Per quel che penso io l'astrologa riformista come dici te che non so chi sei ( ma forse lo so ) è soltanto una persona che avendo questa bella casa ottava così piena ne fa dono e non flagello: ovvero se la stelle questo danno questo prendo,e me lo prendo con amore.Con dramma se vuoi, ma ho pure scoperto che amo il dramma, che amo le passioni intense, che amo l'amore e che quando amo qualcuno amo l'amore incarnato in lui. Questolo collego all'ottava casa, ed allo stellium , ma anche al mio personale modo di voler vivere questa intensa e complessa casa...mi va di vagabondare, detesto la fissa dimora, anche se intimamente mi spezza il cuore abbandonarla, ma così vanno le cose...muoio mentre amo e mi scopro viva mentre muoio, mi piace mettere la luce nella lanterna quando si spegne, e vedere le cose con le loro ombre, ombre che ci portiamo dentro come la luce stessa di cui siam fatti.
Se l'astrologia potrà essermi utile lo sarà nella misura in cui non ricercherò una determinante al mio destino, non mi porrò domande sul senso di un sole in ottava collegndolo alla mncanza di un marito o uomo, ma cercherò piuttosto di aprirmi al simbolico, sentendo la vita scorrermi dentro ed amandola perchè complessa, complicata, fatta anche di solitudini da accettare, amori da complicare, profondità da esplorare.
Nelle profondità dell'animo vado camminando con la mia lanterna accesa, l'amore.
ciao
auguri
|
ciao |
|
|
inserita il 01/01/2011 10:10:29
- Da dove vivi?
Possibile che non capisci che un mondo di gay.. significa la ..fine ?
E poi....
Qualche mese fà sono entrato in una pasticceria bar di avezzano ..
La barista del bar che mi conosce (è una scorpione doc!! ) mi ha servito il solito caffè; mentre chiacchiaravo con lei di previsioni scorpioniche è entrata una coppia ..si sn affiancati a me .
Mentre Lei cercava di ammiccarmi...sguardi languidi e richiami seduttivi ...Lui mi guardava il sedere .
Una volta stè cose non succedevano ..!
Meno male che la barista sorrideva...
Vedo che tu usi un sistema diverso di abbardaggio ...degli uomini ;cerca di evitare i segni d'aria ,di terra ,d'acqua ,di fuoco ,i venere-saturno e gli scarsi di fuoco!!
Buon anno
|
per miriam |
|
|
inserita il 01/01/2011 10:10:42
- Da dove vivi?
Possibile che non capisci che un mondo di gay.. significa la ..fine ?
E poi....
Qualche mese fà sono entrato in una pasticceria bar di avezzano ..
La barista del bar che mi conosce (è una scorpione doc!! ) mi ha servito il solito caffè; mentre chiacchiaravo con lei di previsioni scorpioniche è entrata una coppia ..si sn affiancati a me .
Mentre Lei cercava di ammiccarmi...sguardi languidi e richiami seduttivi ...Lui mi guardava il sedere .
Una volta stè cose non succedevano ..!
Meno male che la barista sorrideva...
Vedo che tu usi un sistema diverso di abbardaggio ...degli uomini ;cerca di evitare i segni d'aria ,di terra ,d'acqua ,di fuoco ,i venere-saturno e gli scarsi di fuoco!!
Buon anno
|
per miriam |
|
|
|
|
|
|
|
|
|