____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/09/2011 10:02:29
- correzione al post di sopra
(volevo scrivere e sestili e trigoni al positivo)
ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 25/09/2011 10:26:47
- Quindi con il tuo ragionamento io che ho la Luna quadtata, con 6 pianeti in leone in 4 casa,sarebbe uno stimolo e non una costrizione. Come ora che ho urano in quadratura con ariete,cio non sarebbe noioso,per me invece lo é eccome.
|
francesco |
|
|
inserita il 25/09/2011 10:38:13
- quindi posso lasciarmi andare visto che ho dei blocchi emotivi, sensi di colpa ecc.?
quell'urano in scorpione vuole rendere la venere scandalosa, desiderosa di stupire nel tipo di affetti
|
Cris |
|
|
inserita il 25/09/2011 11:34:33
- Alla venere-marte in toro non piace l'incertezza ,l'improvvisazione e gli imprevisti ,pur essendo passionale cerca situazioni sicure ,stabili ,in tal senso l'opposizione ad urano inserisce nella vita affettiva quei colpi di scena inattesi ed imprevedibili che possono aiutare a scrollarsi di dosso certe problematiche quindi un "colpo di scena" potrebbe risolvere il problema
E' un po' come la paura dell'ascensore .C'è chi pensa che per risolvere il problema bisogna cercarne le cause in profondità ,in traumi subiti in infanzia e c'è chi dice che per superare la paura bisogna spingere la persona paurosa ad afforntare il problema facendola viaggiare negli ascensori ;a mio avviso possono essere valide entrambi le soluzioni .Naturalmente sia nel caso della paura dell'ascensore sia nel caso di problematiche emotive e di sensi di colpa la differenza la fà chi ti accompagna ,chi si sceglie ,chi si incontra e qui la scelta non la fà l'astrologia ma quella parte di noi divina che chiamiamo "libero arbitrio" .C'è una parte di noi che non è soggiocabile dalle Stelle .
Stessa cosa esempio se la tua venere in toro fosse stata quadrata a Plutone .La venere in toro ama le cose terrene,visibili alla luce del sole non concepisce le complicazioni sotterranee dell'Anima pensa che vita sia tutta in cio' che vede con gli occhi ,che gusta e odora con i profumi terreni , non concepisce che possano esserci altre energie invisibili all'infuori di cio' che vede ,che sente,che tocca materialmente e quindi quando Ade (plutone) la rapisce ha questa opportunità di allargare il suo mondo visibile ma solo nel momnento in cui accetta il melograno diventerà Regina degli Inferi ;nella scelta che fà c'è consapevolezza e libera scelta .
arabi'
|
per Cris |
|
|
inserita il 25/09/2011 11:46:25
- azzeccatissima l'immagine della guerra è la condizione interiore che vivo ormai da anni
da quello che ho capito anche in questo sito dovrei vivere le emozioni perchè così si sciolgono gli eventuali conflitti emotivi
ciò influenzerebbe anche la mia stessa indipendenza che non ho infatti la congiunzione è coinvolta in un asse 4-10 (la luna sarebbe in terza ma io la sento in quarta visti i condizionamenti)
altro nodo da sciogliere: l'abbattimento delle barriere mentali
c'è un opposizione nettuno in sagitt. a sole e mercurio in gemelli. non riesco a lasciarmi andare preferendo la stabilità della razionalità che mi rende stabile fino ad un certo punto.
insomma non riesco a fare la sintesi e sono bloccato. come, cosa fare?
|
Cris |
|
|
inserita il 25/09/2011 12:17:49
- Per i conflitti emotivi devi vedere la Luna con i suoi aspetti .
Per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda anche li' la risposta è duplice .
L'opposizione di sole mercurio a Nettuno và vista sia come arricchimento (il nettuno spinge il sole mercurio ad abbandonare il suo mondo mentale prettamente razionale che si chiude in schemi mentali anche se aperti al mondo esterno con la curiosità ) sia problematico e di attrito perchè Nettuno tende ad allargare la visuale e gli orizzonti di vita mentre il sole mercurio tende a restringere il campo di azione .
Tu mi dirai ma allora dovo trovo gli equilibri?
Devi trovare un pianeta nel tuo tn che ha aspetti sia con il nettuno sia con il sole mercurio ..un tipo (pianeta ) che unisce le due energie opposte ,un tipo che concilia ,che avvicina ,una specie di mediatore energetico che unisce ,che collega le due energie opposte ..
|
per Cris |
|
|
inserita il 25/09/2011 12:30:10
- Se la luna è in quarta ti consiglio di leggere per quanto riguarda le emozioni il libro di Serge Tisseron - Lidia lo ha messo nella biblioteca di eridano - verità e menzogna delle emozioni "perchè la radice dei tuoi problemi emozionali potrebbe essere dovuta ad una anestesia affettiva emotiva di origine familiare ...ciao a domani :-)
|
per Cris |
|
|
inserita il 25/09/2011 13:04:49
- mi sto convincendo sempre di più che dovrei essere più sfacciato, cioè osare di più, utilizzare urano per liberarmi da certi condizionamenti.
in astrologia arcaica mi viene fuori il numero 3 legato ad urano. forse dovrei anche ricordarmi del mio sole in 11a.
purtroppo ho un saturno in vergine in prima casa che mi rende un moralista, taglia tutto quello che penso senza far passare niente dalla soglia. mi sento molto saturnino nonostante l'età nel senso però del pessimismo
dovrebbe essere saturno il mediatore di cui mi parlavi, colui che lavora per me invece di farmi sentire in colpa. infatti fa un aspetto con la luna. comunque non ho idea di quale potrebbe essere questo pianeta che mi aiuta.
grazie e a domani!
|
Cris |
|
|
inserita il 26/09/2011 08:03:54
- Ciao arabello,
l’anestesia emotiva c’è ma non è proprio di origine familiare. Le mie tante paure, le incomprensioni del mondo emozionale mi hanno portato a non vivere la parte emotiva, a volte facendo delle vere e proprie rinunce altre volte giudicandomi, comportandomi come volevano gli altri.
Sulla scia di queste condizioni interiori sono approdato da circa 6 anni all’astrologia e ai tarocchi per cercare di capire di più.
Gli aspetti che fa la mia luna in scorpione sono:
- la quadratura con giove in leone
- il sestile con saturno in vergine
- l’opposizione con il medio celi dove c’è la congiunzione venere marte in toro
riesci a vedere dei possibili conflitti emotivi? So che questa luna ha un rapporto particolare con la madre. Beh lo ammetto sotto sotto con questa luna un po’ c’è lo con mia madre ma alla fine non la posso cambiare la luna anche se mi piacerebbe. Devo tenermela, accettarla, utilizzarla e migliorarla. Mi vuol far assaggiare un po’ di melograno e non mi dispiace.
Riguardo al mediatore oltre a saturno in prima c’è anche giove in 12a e nel mezzo fra questi due c’è l’AS in leone chissà chi va bene per dirimere la diatriba fra gli assi 5a – 11a e 4a – 10a.?
E poi come devo fare? Cioè il discorso fa riferimento all’elasticità mentale? Alla fine sta a me cogliere le occasioni e districarmi fra queste?
|
Cris |
|
|
inserita il 26/09/2011 11:57:33
- Direi di si..ci sono conflitti emotivi
Con due linguaggi diversi ed opposti ;da un parte c'è un discorso di nutrimento ,una gran fame di coccole e cioccolata ( la quadratura a Giove) dall'altra sei sempre in dieta (la quadratura con saturno) ;il tutto si aggiunge alla diatribia tra venere-marte da un parte e urano dall'altra Il melograno è un po' diviso tra le due sponde e dipende da chi te lo offre ,da cio' che passa il mercato ..(i transiti del momento) ..
|
per Cris |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: