|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
DELUSIONE PER LE CONSULENZE DEL SITO ASTROLOGIAINLINEA
discussione inserita da luana |
|
ciao a tutti..non è mia intenzione essere cattiva parlando male senza ragione..tuttavia ho constatato in un lungo periodo e fino a due settimane fa, la non esattezza delle previsioni che ho ricevuto chiamando gli esperti. l'ultima volta, mi sono disperata per due giorni poichè la consulente sosteneva che una persona che frequento, sarebbe sparita per un mese! smentita clamorosa dai fatti successivi..la mia testimonianza (che peraltro non fa nomi dei consulenti per correttezza, ma se Lidia o altri volessero, non avrei problemi a fare)è solo per dire:"ho speso diversi soldi e mi sono affidata ad altre persone, pe ricevere cosa in cambio?a volte preoccupazioni non reali ed altre volte illusioni su sentimenti che non esistevano..perchè funziona così?".
una utenta disillusa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 73 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/09/2008 17:19:04
- scusate..se ho dato ulteriori lettere alfabetiche, era per portare la mia esperienza citando indirettamente i nomi dei consulenti..non era per fare dialogo tra sordi! per il resto, l'intervento di Lidia è stato gradito per il gesto, ma certamente il contenuto è incompleto e si smentisce da solo..se dei siti offrono una consulenza, devono essere in grado di darle! noi saremo cretine ma loro si presentano come consulenti che danno previsioni! capisco che Lidia debba tutelarsi, però è sciocco ignorare questo dato ovvio! non siamo delle stupide, leggiamo bene cosa c'è scritto nel sito di astrologiainlinea e perchè i consulenti ci sono!!! non c'è scritto che sono pscicologi o che è un numero amico a pagamento!!ripeto..noi siamo cretine però c'è del business nello sfruttare le debolezze degli altri fino a quando non si è onesti nello scrivere che i consulenti non danno previsioni ma solo consigli personali!!quando questo concetto sarà presente e scritto in questo forum e negli altri, allora sì che potremmo essere rimproverate e sentirci dire che solo noi sbagliamo a porre certe domande!! Aggiungo..anche Sandra rimprovera chi cerca risposte in questo forum ma anche lei è fuori luogo con questo atteggiamento di sdegno, visto che, se non sbaglio,scrive lei le previsioni per i segni per la settimana.. avvalorando quindi l'idea che certe persone hanno gli strumenti per dare previsioni e noi a buona ragione ci rivolgiamo per sapere!
|
luana |
|
|
inserita il 18/09/2008 18:07:45
- Buonasera a tutte, scusate intromissione, ma vorrei dire alcune cose in merito al discorso che state facendo.Mi pare che chi si rivolge a centri di consulenza astrologica,lo faccia in assoluta liberta' di scelta e possa comunque avere la possibilita' di capire con chi sta parlando e cio' che le o gli stanno dicendo. Nessuno ha la palla di cristallo e nessuno sa cosa accadra' nel futuro, ma credo che l'astrologia umanistica insegni e ci faccia capire, attraverso il nostro tema natale, le nostre potenzialita', i nostri punti deboli, i nostri punti di forza..... Credo altresi'che, ripeto, avendo possibilita' di scelta,quando alla prima, alla seconda, alla terza volta che non si viene soddisfatti, si possa anche decidere, e quindi scegliere, di non chiamare piu'. In piu', a volte, e mi ci metto anche io in mezzo, si pensa che l'astrologo abbia sempre e comunque la verita' in mano. L' astrologia umanistica da' indicazioni su come agire, su come ci si sente, sui cambiamenti che possono avvenire all'interno di noi, ma non su cio' che accadra' all'esterno.
Mi sono avvicinata a questo tipo di astrologia qualche anno fa e prima di conoscerla anche io pensavo che fosse una specie di ''oracolo della verita'', ma approfondendo mi sono resa conto che e' uno strumento fantastico per conoscere noi stessi e per migliorarci, prima di tutto.
L'astrologia non cambia la vita, se non siamo noi in primis che ci attiviamo per cambiarla;se in quel particolare momento abbiamo un transito importante, non e' detto che tutto magicamente cambi...
Ripeto nuovamente, credo sia anche nella coscienza di chi opera in questo settore dare risposte adeguate, ma credo altresi'che se non siamo contenti o non ci fidiamo piu', nessuno ci punta un fucile e ci obbliga a chiamare. E se chiamiamo e ci vogliamo sentire dire cio' che ci piace, spesso credo, si rimanga comunque delusi....
un saluto a tutti
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 18/09/2008 18:19:21
- Posta i tuoi dati se puoi ,sicuramente qualche esperto qui cerchera' di capire il tipo di errore interpretativo che ti hanno fatto
anna
|
per Luana |
|
|
inserita il 18/09/2008 18:38:17
- io seguo questo forum da parecchio tempo e ho letto cose pazzesche ,interventi che dire centrati èpoco ;per esempio uno dei tanti interventi di arabello come ha fatto a vedere dietro un tema gli handicap fisici ?
anna
|
per luana |
|
|
inserita il 18/09/2008 22:43:49
- cara Luana,
io non posso espormi in una cosa che non mi riguarda e che personalmente non faccio. Io collaboro con astrologia in linea solamente per i testi di astrologia psicologica su astromagazine.. ho fatto i contenuti dell'interpretazione di ASTROLOGICA ma nulla c'entro con il call center che è una struttura che non potrei mai condividere proprio per la modalità con cui deve essere portata avanti.
Non capisco cosa avresti voluto leggere da me; questo è il mio sito e credo che tu trovi delle cose ben diverse anche sotto forma di servizi.. non ci sono risposte in diretta .. e redigo solo temi natali psicologici ed anche ciò che faccio come transiti, è solamente interpretato sul piano psicologico.
Non siamo la stessa cosa.. ed io non faccio..nulla di previsionale.. Puoi controllare sul forum dove ho sempre sostenuto queste tesi..Le sostengo da 30 anni nel mondo dell'astrologia e credo che non debbo difendermi qui.. Mi conoscono tutti ed anche i miei allievi non hanno mai avuto una lezione di previsionale da me.
Mi dispiace ma sono convinta che anche gli utenti debbano crescere evitando di cadere in alcune trappole che, per prime, partono da loro.
Ti assicuro che non è possibile capire con l'astrologia se una persona resta o se ne va.. questa è una cosa che si può fare con altri tipi di lettura.. ma che, io personalmente, non farei perchè significherebbe andare contro ciò che io credo fortemente anche data la mia formazione: che le cose accadono solo dentro e mai fuori.. o meglio, il fuori può solo rispecchiare il dentro.
Vorrei comunque che evitaste di confondere i due siti.. il mio è questo..
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/09/2008 07:50:08
- cara Anonima,
ti posso assicurare che nessuno al mondo è in grado, guardando un tema natale, di conoscere un handicapp fisico..
E' proprio da qui che nascono le difficoltà. Un tema natale.. non è il tema di UNA PERSONA ma il tema di un particolare momento nel tempo e nello spazio.
ora in uno stesso momento, nel mondo, nascono centinaia di migliaia di persone che hanno solamente sul piano simbolico grandi similitudini ma non certo sul piano fisico e tantomeno saranno UGUALI nella VITA.. giacchè l'astrologia non ci da' modo di VEDERE CHE TIPO DI ANIMA e di EVOLUZIONE c'è dietro a quel tema natale che potrebbe appartenere ad un animale, ad un negozio o ad un incontro.
Cerchiamo di intenderci.. ragazzi.. perchè altrimenti costruiamo castelli.. che in realtà non esistono. Un tema natale indica le potenzialità che esistono all'interno di quella nascita.. ma di certo non da dove arriva e neppure se le utilizzerà o meno.
Ripeto sempre che ci sono tantissimi gemelli astrali (nati lo stesso identico momento) che hanno avuto vite diverse.. perchè ognuno ha utilizzato diversamente il potenziale.
Il giorno che è nato NOSTRADAMUS quante persone sono nate? Ebbene solo sui è stato NOSTRADAMUS.
Ho conosciuto una persona nata la stessa identica ora di DONATO BILANCIA e, vi assicuro che non fa il serial killer di professione e non uccide prostitute in treno!!!!
Lo strumento è questo.. fantastico... per moltissime cose, ma di certo non per PREDIRE IL DESTINO..
Quindi, o Arabello conosceva la persona... molte di voi girano su tanti forum e su tante mailing list.. e news group e quindi, magari aveva già incontrato il tema della persona con Handicapp fisico.. altrimenti è impossibile.. a meno che lui non si avvalga di altre potenzialità... che non sono però la lettura del tema natale.
Uno può essere astrologo e veggente...!!! io non lo sono e non potrei mai fare un'affermazione simile da un grafico.
Buona giornata a tutti. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/09/2008 07:52:03
- cara Luana,
scusami ancora.... ma perchè mai io dovrei "difendermi"... da ciò che non faccio.. Sono tante le persone che frequentano questo sito e non ho bisogno di difendermi come dici tu.. e non difendo neppure la categoria.. in quanto sono la prima ad accusare da anni questo tipo di servizi.. in tutti i congressi e in tutte le sedi e non a caso ho voluto fondare una SCUOLA DI ASTROLOGIA UMANISTICA, un vero e proprio corso di formazione proprio per formare consulenti che non facciano previsioni.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/09/2008 08:32:59
- Cara Lidia, grazie per la chiarezza e la correttezza.ora capisco che sei ben diversa dagli altri.. non seguendoti da molto, non sapevo le tue teorie in merito ed inoltre, nel primo post non sei stata così esplicita e puntuale nell'esprimere cosa pensi dei consulenti.
Con stima
|
Luana per Lidia |
|
|
inserita il 19/09/2008 08:39:49
- Conosco arabello da anni perche' sono iscritta in un altro forum .
Ha un fratello fisiatra che lavora in un centro di fisioterapia a salerno pieno zeppo di giovani in sedie a rotelle ;credo che li' abbia avuto modo di chiedere dati di nascita e diventare un esperto di distrofie ed handicap fisici .
Rosss
|
Rossella |
|
|
inserita il 19/09/2008 08:54:59
- Non ho tempo di leggere ogni passaggio e mi scuso anticipatamente per eventuali omissioni.
Volevo solo rispondere a un passaggio ch eho colto, quello in cui si dice che non si verrebbe qui (alias non ci si rivolgerebbe all'astrologia) se non si volesse sapere del proprio futuro.
Premesso che la tentazione a volte di avere qualcuno a cui chiedere delucidazioni in momenti difficili ci possa essere ( e io non ne sono esente perchè sono umana), se penso a me e cosa mi muoveva soprattutto quando ho incontrato l'astrologia e quando poi ho incontrato Lidia era la voglia (anzi brama ed esigenza avuta da sempre) di capire me stessa e cosa stava avvendendo nel momento dentro di me, di comprendere la natura e l'intrecciarsi delle forze in gioco, di capire comprendere e dare senso alla mia vita.
IO non faccio previsioni nè per gli altri nè per me, con astrologia. Non ci riuscirei proprio.
Leggo i Tarocchi e non ci riesco neppure con quelli a fare le pure previsioni, infatti le carte mi dicono tantissimo solo quando le guardo come energie in gioco o consigli su come potersi atteggiare.
IO sono una sola, ma almeno l'eccezione che conferma la regola!
Ci sono, esistono, persone più interessate a capire e padroneggiare se stesse che non a volersi consolare sapendo cosa accadrà loro domani mattina.
Questo è il potere grandissimo dell'astrologia, possibilità di capirsi e paroneggiare meglio la propria vita. Per chi è interessato, certo.
Un saluto,
Bruna
|
Bruna |
|
|
|
|
|
|
|
|