venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DELUSIONE PER LE CONSULENZE DEL SITO ASTROLOGIAINLINEA
discussione inserita da luana

ciao a tutti..non è mia intenzione essere cattiva parlando male senza ragione..tuttavia ho constatato in un lungo periodo e fino a due settimane fa, la non esattezza delle previsioni che ho ricevuto chiamando gli esperti. l'ultima volta, mi sono disperata per due giorni poichè la consulente sosteneva che una persona che frequento, sarebbe sparita per un mese! smentita clamorosa dai fatti successivi..la mia testimonianza (che peraltro non fa nomi dei consulenti per correttezza, ma se Lidia o altri volessero, non avrei problemi a fare)è solo per dire:"ho speso diversi soldi e mi sono affidata ad altre persone, pe ricevere cosa in cambio?a volte preoccupazioni non reali ed altre volte illusioni su sentimenti che non esistevano..perchè funziona così?".
una utenta disillusa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 73 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/09/2008 10:00:51

- Per me luana sei una scorpione semmai con nettuno in scorpione (il musicista) ,troppe macchinazioni

Maria

per luana

inserita il 22/09/2008 10:32:46

- perchè macchinazioni? è una critica? com ho nettuno in bilancia e sono ariete, molto trasparente invece..
ho parlato dell'altro forum perchè è il primo che ho provato con giudizio negativo e non pensavo quindi di incontrare persone di un certo spessore umano sempre in forum..

luana

inserita il 22/09/2008 10:38:06

- Era una provocazione mirata solo per fare uscire fuori il tuo segno zodiacale ;ariete con nettuno in bilancia .
Ti era cosi' difficile dirla?

Baci

Maria

per Luana

inserita il 22/09/2008 18:09:04

- e adesso maria ha capito tutto di Luana

...

inserita il 23/09/2008 17:47:45

- avete ascoltato l'intervista a paolo fox oggi pomeriggio su raiuno durante la trasmissione festa italiana?
anche paolo ammette che alle prevsioni astrologiche non bisogna crederci ciecamente ma vanno attentamente verificate e qualcosa puo essere vero..ma non sempre! ha paragonato l'astrologia ad un navigatore satellitale che ti dice la direzione ma poi siamo solo noi che decidiamo se seguire o cambiare..
cosa ne pensate?

paola

inserita il 26/09/2008 18:43:55

- ...ma che tristezza...Conoscendo Lidia trovo oltremodo discutibile e arrogante il giudizio espresso sul suo conto. Ma così come l'astrologia viene vista al pari di un'aspirina che toglie il mal di testa ma non la causa che lo determina (troppa fatica costa scavare dentro di sè alla ricerca dei motivi del proprio disagio), non di meno non c'è da meravigliarsi se qualcuno dall'alto della propria 'aspettativa' dimostra, invece, una povertà di spirito e di autodeterminazione sconcertante. Delegare agli altri la lettura del futuro...cosa mi succederà? Incontrerò il grande amore??? Ma tornerà? Riuscirò a fare carriera? Sarò ricca??? E via di questo passo. Anche se il contenuto cambia il concetto non muta. Che noia mortale. L'astrologia è qualcos'altro.

Evi

inserita il 04/11/2008 02:48:10

- ciao luana

io posso solo dirti che dopo un periodo passato in preoccupazione a causa dell'astrologia e degli astrologi ho deciso di chiudere definitivamente con queste cose

quando nella vita si sta male spesso ci si rivolge a cartomanti,maghi,astrologi alla ricerca della verità, di una consolazione

io dico..un tempo c'era il telefono amico...oggi c'è ancora e allora facciamoci una chiaccherata con un'amica, ma anche con chi ci ispira simpatia, ci sono persone che chiaccherano con tutti dei loro problemi..perchè parlare solleva dal peso della vita di ogni giorno
meglio fare una telefonata per buttare fuori tutti i nostri dubbi, se i problemi sono seri andiamo da uno psicologo ma lasciamo perdere queste cose

innanzitutto perchè non c'è mai niente di certo, in secondo luogo perchè la nostra vita è nelle nostre mani, e soprattutto soltanto noi stessi siamo i migliori conoscitori di chi siamo realmente, non mettiamo la conoscenza di noi stessi in mano a chi magari porrà sotto i riflettori un aspetto che non ha poi tutta questa importanza.

Ho sentito troppo spesso astrologhi presuntuosi che non ammettevano di venire messi in discussione, ho letto troppo spesso previsioni e letture pessimistiche.

Forse non sarà sempre così, però io dico perchè amareggiarci in questo modo?
nessuno può sapere il futuro e se credi in Dio sappi che nella Bibbia è scritto chiaramente di non rivolgersi a maghi indovini ecc per conoscere il futuro

la prossima volta spendi i soldi per comprati un vestito,un libro,qualcosa che ti renda felice, e ricorda che la felicità siamo noi a costruirla giorno dopo giorno.

baci

anonima

inserita il 04/11/2008 02:54:13

- cmq vorrei veramente aggiungere che le persone serene e felici l'astrologia non sanno nemmeno che cos'è

se notate tutti quelli che ci credono ciecamente hanno grossi problemi

non lo dico con cattiveria ma sono un po' dati di fatto (del resto anche l'astrologia di basa sulle statistiche no?)

e pensare che c'è gente che viaggia per fare rivoluzioni solari mirate,insomma che assurdità

gente che non dorme la notte pensando a saturno contro

voi capite l'assurdità?

almeno non spendiamo dei soldi, usiamo i soldi per scopi migliori

lo auguro veramente dal più profondo del mio cuore a tutte le persone che si sono create dei problemi a causa dell'astrologia di tornare a sorridere dimenticandosi tutte queste cose

ciao e baci

anonima

inserita il 04/11/2008 03:54:56

- io vorrei rispondere a sandra...ma se i pianeti siamo noi...noi siamo riconducibili ad archetipi vecchi come il mondo e basta? perchè la nostra vita affettiva è regolata dall'archetipo di venere per esempio? la nostra mamma è la luna? e perchè? perchè nella ormai lontanissima notte dei tempi qualcuno ha alzato il naso osservato la luna e le ha ricondotto tutta una serie di simbologie? noi annunciamo transiti più o meno negativi di plutone che non ha nemmeno una reale entità astrofisica ammissibile? non è assurdo tutto questo?

non è forse che in verità noi cerchiamo come è lecito del resto essendo soltanto esseri umani, degli appigli per sostenere il peso della vita e delle sue eventuali prove? se questi pianeti siamo noi e sono soltanto uno specchio beh..tante grazie..a cosa serve osservare se stessi in un'immagine altra specchiata e come tale falsata rispetto a noi? non sarebbe meglio volgere lo sguardo verso noi stessi e basta ascoltando di più la nostra voce interiore (che non mente mai,basta ascoltarla con sincerità)?

io non arrivo a comprendere la necessità dell'astrologia vista nei termini in cui cerchiamo di porla per darle una valenza il più onesta possibile
si parla di tutto e di niente

ma la verità è che troppo spesso gli astrologi peccano di presunzione
è inutile raccontarci favole della buonanotte, perchè si sa che alla fine l'astrologia viene usata per dare previsioni sulla nostra vita
Non inclinerà ma spesso vengono date sentenze in base alla ristrettezza di vedute data da questo voler ricondurre il tutto a pochi schematici archetipi (poi devo anche dire che spesso ho incontrato astrologhi veramente ignoranti, mi domando come potessero padroneggiare tutta questa simbologia senza nemmeno sapere l'ortografia italiana...ma questo è un altro discorso)

la previsione comunque sia avviene ad opera del sesto senso personale, chi ha intuito e capacità innate di prevedere il futuro userà l'astrologia come la cartomanzia come qualsiasi altro strumento divinatorio come tale: un mezzo che estrapoli quello che c'è già dentro di noi a prescindere. Che poi per prevedere un amore si utilizzi l'asso di coppe piuttosto che una figura nel fuoco piuttosto che un transito su venere è di poca importanza.

Se si è privi di sesto senso meglio lasciar perdere,per il bene di tutti quelli che si confidano in capacità in realtà inesistenti, se si vuole giocare agli psicologi con i pianeti..il mio consiglio è di lasciare fare psicologia a chi di competenza..

tanti saluti

bella

inserita il 04/11/2008 03:59:32

- ps vorrei aggiungere poi che dal punto di vista astrofisico l'astrologia non regge, parliamo percò come dicevo prima di archetipi e dove collocare correttamente l'archetipo se nemmeno fisicamente è possibile?
e se ragioniamo soltanto per archetipi allora perchè non lasciare questo lavoro a psicologi veri?

tanti saluti (rinnovo)

bella

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010