venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DELUSIONE PER LE CONSULENZE DEL SITO ASTROLOGIAINLINEA
discussione inserita da luana

ciao a tutti..non è mia intenzione essere cattiva parlando male senza ragione..tuttavia ho constatato in un lungo periodo e fino a due settimane fa, la non esattezza delle previsioni che ho ricevuto chiamando gli esperti. l'ultima volta, mi sono disperata per due giorni poichè la consulente sosteneva che una persona che frequento, sarebbe sparita per un mese! smentita clamorosa dai fatti successivi..la mia testimonianza (che peraltro non fa nomi dei consulenti per correttezza, ma se Lidia o altri volessero, non avrei problemi a fare)è solo per dire:"ho speso diversi soldi e mi sono affidata ad altre persone, pe ricevere cosa in cambio?a volte preoccupazioni non reali ed altre volte illusioni su sentimenti che non esistevano..perchè funziona così?".
una utenta disillusa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 73 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/09/2008 10:42:33

- ciao, cara Paola

ti saluto anche io...

...mi inserisco in merito al tuo intervento per alcune considerazioni, certo, del tutto personali...

....io credo veramente che il problema NON SIANO questi astrologi di astrologiainlinea....mi dispiace, ma io trovo sbagliato (e sarà una mia visione delle cose bizzarra, non lo so...!!) pensare che il torto ce l'abbia chi ti vende le illusioni CHE TU STAI CERCANDO E VUOI TROVARE...!!!!

....scusate, ma come ci si sveglia dai sogni se non con la ....SVEGLI CHE SUONA ALL'IMPAZZATA.....ma è colpa della sveglia che suona...o...era solo ora di SVEGLIARSI.....!!!!

....credo che LORO (questi astrologi) sanno quello che fanno e risponderanno alle loro coscienze ma ognuno di noi è il PRIMO RESPONSABILE DI SE STESSO....!!!!

un caro saluto

lara

aral

inserita il 20/09/2008 10:54:59

- Se l'astrologia psicologica umanistica viene correttamente considerata come punto di partenza del proprio viaggio e non di arrivo ossia non come risoluzione dei propri problemi la previsione dell'evento diviene come per magia senpre azzeccata .
Nessuno qui nella discussione ha colto una sottigliezza nel messaggio di Luana che non vuole colpire la credibilita' dell'astrologia ma i consulenti ;è difficile che il consulente azzecchi se non ha" vissuto" di propria persona le stesse "ferite" ,gli stessi sos ,le stesse storie di chi chiede aiuto .

.....

....

inserita il 20/09/2008 11:54:44

- vorrei aggiungere a tutti i vostri scambi una piccola cosa

ci sono momenti della vita in cui abbiamo "bisogno" che qualcuno ci segni la via da percorrere con più facilità, è sempre un momento doloroso in cui tutto sembra confuso e vorremmo fare chiarezza DENTRO DI NOI, ma non ne siamo consapevoli che le risposte sono dentro di noi

allora viene facile rivolgersi a quelle persone che CREDIAMO possano avere le risposte:le astrologhe, le cartomanti, le sensitive...., è lecito avere questa illusione, ma come in tutte le cose c'è "il rovescio della medaglia" cioè la delusione.

fermo restando che queste persone possono trarre anche cospicui guadagni da queste consulenze ed è la loro coscienza che dovrebbe mettersi "in subbuglio", e constatato dopo la prima volta che non ci "azzeccano", perchè continuare a "foraggiarle?"

Ho fatto queste esperienze di persona prima di occuparmi di astrologia classica ed umanistica, e proprio da queste esperienze ho tratto l'insegnamento che gli altri non possono darmi risposte che nemmeno io, in quel momento, sapevo darmi.

E' anche bello vivere senza sapere il futuro, anche perchè DIAMO PER CERTO CHE CI RISERVA SEMPRE COSE CHE CI PIACCIONO, mentre invece a volte ci riserva cose spiacevoli...., perchè non prepararsi al peggio e godere il meglio?

un caro saluto a tutte

lilli

inserita il 20/09/2008 12:07:30

- Scusate se intervengo per dire una cosa molto ovvia: da un paio di anni frequento i due siti di astrologia citati in questa discussione:

- mai nessuno mi ha costretta a fruire delle consulenze telefoniche di astrologia in linea

- mai mi sono accorta che il sito di astrologia in linea gravitasse particolarmente attorno alle consulenze a pagamento

Ho letto moltissimi articoli interessanti, ho partecipato al blog, ho fruito dei calcoli gratuiti che il sito mette a disposizione di tutti ...
Sono tonta io oppure ognuno di noi vede solo ciò che vuole vedere?

In quanto al fine previsionale dell'astrologia, credo ormai sia una discussione piuttosto datata: lo diceva già la Morpurgo negli anni Ottanta che l'Astrologia non ha questa finalità.
Senza giudicare chi ha bisogno di un sostegno per potersi muovere in momenti difficili (ne avrei bisogno anch'io, proprio ora!) vorrei sottolineare che la vita consiste proprio nell'imparare a stare in piedi con le proprie gambe ...

Un abbraccio a tutti
Stefania

Ste

inserita il 20/09/2008 12:21:17

- Continuate ad essere tutte fuori tema.
L'unica persona che ha colto il messggio di Luana è ".
anonima

anonima

inserita il 20/09/2008 12:24:59

- Qui non si parla di costrizione,ma di gente che vende fesserie,e che magari ti dice fidati e che magari ti dice che lei sa la verità,e che comunque se poi con la razionalità metti tutto in ordine nella tua testa,all'inizio lascia,per i famosi primi due giorni,lascia dei solchi.
Non continuate a parlare di ciò che non sapete e che non avete sentito,solo chi ha sperimentato la tristezza di certe cose può avere voce in capitolo.
Luana io ti comprendo alla perfezione,per me certe persone dovrebbero smettere di rubare soldi alla gente e dovrebbro dedicarsi ad un lavoro serio e non a dire fesserie.
anonima

anonima

inserita il 20/09/2008 12:55:24

- ...cara ANONIMA

se tu continui a puntare il dito fuori di te ....non inizierai mai a comprendere quale sia la spinta che ti porta a rivolgerti a loro...

non ti sembra...???

ciao lara

aral

inserita il 20/09/2008 13:01:07

- Aral,vuoi un consiglio?lascia perdere,io e te non ci comprendiamo,non c'è nulla da fare,oppure non vuoi capire,vedi tu.
Anonima

anonima per aral

inserita il 20/09/2008 15:02:34

- Io credo che la responsabilità sia sempre e comunque personale, e questo vale per tutti, consulenti e "clienti". È vero che sbaglia - per ingenuità, per superficialità, perché ancora non ha avuto modo di analizzarsi a fondo e di conseguenza ancora non si conosce a sufficienza, ecc. - chi si affida a terzi per conoscere il futuro ma penso sia altrettanto vero che metà della responsabilità è anche di chi asseconda questo modo passivo e irriflessivo di "fruire" dell'astrologia, il quale, per primo, non ha alcun interesse a stimolare il consultante verso una modalità piú consapevole e responsabile di guardare a sé stesso come artefice della propria vita, e questo per l'ovvia ragione che nessuno è disposto a privarsi della "gallina dalle uova d'oro" su cui poter continuare a lucrare. Anzi, ho una conoscenza diretta dei call-center e so che la tendenza è quella a "fidelizzare" il cliente in modo che richiami il piú possibile e questo lo si ottiene in un modo facilmente immaginabile: dargli - o in questo caso dirgli - ciò che ha bisogno di avere, o di sentirsi dire. E non penso proprio che un call-center astrologico faccia eccezione, tutt'altro. Perciò dall'altra parte del filo ben difficilmente ci si sentirà responsabilizzati nei confronti della proprie scelte di vita; molto piú plausibilmente verrà assecondata quella tendenza alla passività e alla predeterminazione destinica che ancora in troppi casi induce l'individuo a vedere le cose accadere solo "fuori da sé", senz'alcuna responsabilità da parte sua. L'ambiguità, poi, è il terreno piú favorevole per chi lucra sulle debolezze altrui: da nessuna parte sul sito di astrologiainlinea si trova scritto che si leggerà il futuro del consultante. D'altra parte non vi si asserisce neanche l'impossibilità di riuscirci. Che passo avanti sarebbe se avessero il coraggio e l'onestà intellettuale di scrivere: "consulti per aiutarti a conoscere meglio le tue potenzialità e a usare l'astrologia come strumento per riuscirci". Ma quanti vi si rivolgerebbero, allora? A quanti suonerebbe come una presa in giro? A molti, temo. Però non posso essere d'accordo con Lara - va be', tanto ormai sarà abituata... - quando dice che il torto non ce l'ha chi vende le illusioni... è come dire che lo spacciatore non è minimamente responsabile della droga che vende al tossicodipendente, perché lui gli dà solo "ciò che vuole". E infatti questo è proprio il banale "escamotage" psicologico che molti, se non tutti gli spacciatori, usano perché in fondo anche loro sono umani e hanno una coscienza che devono in qualche modo "ammortizzare". Il paragone potrà anche sembrare eccessivo - e di certo è anche del tutto personale - ma a me sembra che vendere illusioni a persone con problemi grandi o piccoli che siano significhi né piú né meno che alimentare una dipendenza, esattamente come fa lo spacciatore nei confronti dei suoi clienti-vittima. Poi, certamente chi si fa del male assuefacendosi a una sostanza che lentamente lo uccide nel corpo e nella psiche, ha tutte le proprie responsabilità. Ma questo, sempre per come la vedo io, non "solleva" neanche un po' lo spacciatore dalle proprie. Quindi, per tornare al caso specifico, non paragonerei davvero i consulenti in questione alla "sveglia che suona", per il semplice motivo che i consulenti sono proprio gli ultimi ad avere interesse a che la persona che si rivolge a loro si "svegli"... perché se lo facesse si guarderebbe poi bene dal ripercorrere la strada che l'ha portata da loro. Semmai la "sveglia" è un sito come questo che, ben lontano da una simile concezione, punta invece tutto sull'autoresponsabilizzazione e sul libero arbitrio, e che, non a caso, non ha alcun call-center. Poi, intendiamoci, io quello di Astrologiainlinea lo ritengo un ottimo sito, per tutto il resto, e lo frequento spesso per gli ottimi articoli e per l'impostazione generale, nonché per l'ottimo grafico dei calcoli astrologici disponibile. Ma quello della consulenza astrologica - tra l'altro mischiata molto disinvoltamente con un metodo divinatorio puro come la lettura dei tarocchi - telefonica tramite call-center lo ritengo un grandissimo neo. In ogni caso, anch'io - come ha detto giustamente Arab {pvt: vedo che hai deciso di partecipare in "trasparenza", come un pianeta "morpurghiano"... } credo che Luana con il suo intervento non avesse intenzione di criticare l'astrologia tout-court ma solo il modo in cui qualcuno se ne serve per "fidelizzare" certe dipendenze che affondano in umanissime debolezze di cui ognuno deve e può prendere coscienza.

Saluti

Astro

inserita il 20/09/2008 15:33:48

- aninima dovrebbe chiedersi perche continua a stare qui se pensa di trovarsi davanti a speculatori ,a mentitori,ad ingannatori

...

....

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010