|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
DELUSIONE PER LE CONSULENZE DEL SITO ASTROLOGIAINLINEA
discussione inserita da luana |
|
ciao a tutti..non è mia intenzione essere cattiva parlando male senza ragione..tuttavia ho constatato in un lungo periodo e fino a due settimane fa, la non esattezza delle previsioni che ho ricevuto chiamando gli esperti. l'ultima volta, mi sono disperata per due giorni poichè la consulente sosteneva che una persona che frequento, sarebbe sparita per un mese! smentita clamorosa dai fatti successivi..la mia testimonianza (che peraltro non fa nomi dei consulenti per correttezza, ma se Lidia o altri volessero, non avrei problemi a fare)è solo per dire:"ho speso diversi soldi e mi sono affidata ad altre persone, pe ricevere cosa in cambio?a volte preoccupazioni non reali ed altre volte illusioni su sentimenti che non esistevano..perchè funziona così?".
una utenta disillusa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 73 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/09/2008 09:39:57
- carissimi,cara Bruna, cara Lidia,
più approfondisco lo studio dell'astrologia umanistica, più comprendo che il suo SENSO più profondo non sia tanto quello di "fruirne" come utenti ma di imparare a CONOSCERLA, impararne il linguaggio.
Questa cosa mi fa pensare a quella storiella del pescatore che piuttosto che donare i pesci pescati dovrebbe insegnare ai "bisognosi" a pescare loro stessi (ciò che Lidia, di fatto, sta facendo).
Credo veramente che finchè non si COMPRENDE cosa l'astrologia sia VERAMENTE, si continuerà a cadere in questi equivoci, a illudersi di conoscere il futuro o la volontà delle altre persone, cose impensabili per chi è consapevole di cosa rappresenta IL SIMBOLO, della sua potenzialità e della sua molteplice manifestazione.
Usare così l'astrologia, confinarla in spazi così angusti, ridurla ad uno strumento di mera previsione sarebbe come usare una bacchetta magica per ...grattarsi la schiena.....il beneficio c'è....ma cosa si sta perdendo....
.....un caro saluto lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/09/2008 10:49:30
|
luana |
|
|
inserita il 19/09/2008 10:51:05
- cara Luana
leggi la firma...
ciao LARA
|
aral |
|
|
inserita il 19/09/2008 11:26:31
- Chiederei una cosa a Lidia: non le è mai venuto il dubbio che la sua collaborazione con astrologiainlinea, sito che esiste in funzione di un business dato dal call center, la potesse mettere in contraddizione con quella che è la sua linea etica e professionale?
Senza il call center e i relativi proventi, non esisterebbe ne il sito ne astromagazine.
Capisco che sia spiacevole sentirselo dire, ma se io firmo con nome e cognome una rubrica all'interno di un sito che esiste in funzione della promozione di un call center non faccio che incentivare, anche con la mia firma, la credibilità di questa realtà.
Poi certo massima comprensione, tutti dobbiamo lavorare e comunque la stimo per il fatto che questo sito non è premoderato e lei si espone a qualsiasi critica mentre nel sito di astrologiainlinea questo naturalmente non è possibile.
I suoi articoli sono molto interessanti e profondi, certo, forse, sarebbe meglio che li pubblicasse in ambiti e spazi che non fanno riferimento a realtà commerciali che lei non condivide.
|
anonima |
|
|
inserita il 19/09/2008 12:48:40
- Buona giornata a tutti.
Leggo con rammarico i toni " forti" della discussione, forse dovuti all' equivoco in cui molte persone cadono pensando di trovare soluzioni alla propria vita, la "ricetta magica" altrove se non dentro di sè.
La tentazione di vedere tutto ciò che ci accade come qualcosa che viene dall'esterno, è grande: ci esime da ogni scelta, da ogni responsabilità.
Ma non è così.Io credo che gli avvenimenti e i cambiamenti accadano prima di tutto dentro di noi.
Ciò ci rende responsabili della nostra vita. E' bellissimo e spaventoso allo stesso tempo, ma è proprio questo che rende il nostro passaggio su questo pianeta grande fonte di insegnamento.
L'astrologia in questo senso mi ha dato tanto: è per me una importante chiave di lettura per capire ciò che si muove dentro di me e per de-criptare ciò che si muove intorno a me. Senza giudizio e senza aspettative, ma con la mente aperta a cogliere e ac-cogliere ciò che ogni giorno la vita mi riserva, perchè, in ultima analisi e a mio modesto avviso, ciò che mi accade è ciò che attiro nella mia vita per fare esperienza.
Nel corso della mia vita - che non è certo stata una passeggiata - ho imparato che a volte basta cambiare il punto di vista, per far si che cambino anche gli avvenimenti.
Mi sento di condividere questo mio vissuto con le attente lettrici di questo forum.
Vorrei altresì significarvi che ho il privilegio di essere una allieva di Lidia, la quale ha la mia sconfinata gratitudine ed ammirazione per la sua preparazione culturale e capacità di insegnamento, ma soprattutto per la sua IMPECCABILITA' e professionalità.
Colgo l'occasione per ringraziarla pubblicamente per il percorso evolutivo che, grazie all'approccio con la sua didattica e l'astrologia umanistica, sto faticosamente facendo, poichè credetemi, guardarsi dentro, scoprire che siamo fatti di luce e ombra, è difficile e doloroso.
Ma è proprio capire ed accettare questo che rende possibile far si che la nostra vita non sia inutile e priva di bellezza.
Patriza.
|
pattiafra |
|
|
inserita il 19/09/2008 14:27:23
- ...però,
c'è un punto, secondo me, SOSTANZIALE....perchè se no si rischia di non intenderci mai....
....il fatto che anche Patrizia, nel post precedente dice che TUTTO accade prima dentro di noi....si...è vero....
....però non cadiamo nell'errore di credere che dentro di noi ci sia il POTERE di cambiare le cose solamente CONOSCENDONE LE DINAMICHE....
....secondo me il passo GRANDE che fa chi decide di CONOSCERE l'astrologia piuttosto che USARLA come strumento di predizione, consiste nel voler assumersi la RESPONSABILITA' di ciò che è come persona....di ciò che la sua vita è....delle sue potenzialità....dei suoi limiti....
...perchè, se pur in termini di SE' si può ipotizzare che abbiamo DECISO il nostro cammino....
...qui, noi sperimentiamo, inevitabilmente la nostra UMANITA'....che è ANCHE fragilità, limite, frustrazione, insuccesso....
....l'astrologia è uno STRUMENTO di INDAGINE.....NON di SOLUZIONE .....
....ma per il semplice fatto che NON ESISTE una soluzione definitiva e duratura al difficile compito di essere ESSERI UMANI e di realizzare al massimo il proprio potenziale...
...ci sono dinamiche, dentro di noi, che se pur ILLUMINATE attraverso l'astrologia, sono e rimangono un nodo resistente, a cui dovremmo lavorare tutta la vita....
un caro saluto
lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/09/2008 15:13:23
- Credo che stiate andando un pò tutte fuori tema.Tra l'altro nel centro menzionato lavoraro ben due allievi di Lidia,che evidentemente non hanno ben appreso il suo messaggio ed il suo insegnamento e fanno previsioni,come la mettiamo?
Anonima
|
anonima |
|
|
inserita il 19/09/2008 15:20:20
- ..cara anonima
non credo che si stia andando fuori tema....
....il punto è che CERTEZZE, SICUREZZE, ASSIOMI ASSOLUTI, ....
....NON ESISTONO......
...ma finchè c'è qualcuno che continua a CERCARLI....troverà SEMPRE qualcuno che glieli OFFRE......
io la penso così
lara
|
aral |
|
|
inserita il 19/09/2008 15:23:28
- sono d'accordo con anonima..capisco il voler chiarire il fine dell'astrologia, è di certo uno strumento introspettivo di lettura.. ma fintantochè la si accosta a possibilità di previsioni, a consulenti a cui rivolgere domande, tutto questo discorso sul nobile fine, diventa incoerente!!!!!!per cui, è vero che dentro di noi troviamo le risposte..però, se si legge che qualcuno è in grado di aiutarci a trovarle, prevedendo cosa accadrà, non siamo stupide a prendere alla lettera e per buona questa occasione!!!diversamente si dovrebbe spiegare che il consulto ha altri fini, solo di ascolto per esempio.. in questo ultimo caso, saremo allora noi delle sceme a pretendere comunque previsoni!!
|
luana |
|
|
inserita il 19/09/2008 15:25:23
- aral ti do ragione ma in parte.....
è vero che sino a quando c'è richiesta ci sarà l'offerta,ma,se i consulenti dicessero chiaramente :guardate che noi non possiamo predire o vedere il futuro,di certo questo tipo di richieste con il tempo scomparirebbero......ma loro se ne guardano bene e così tirano avanti a campare......
anonima
|
anonima |
|
|
|
|
|
|
|
|
|