venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DELUSIONE PER LE CONSULENZE DEL SITO ASTROLOGIAINLINEA
discussione inserita da luana

ciao a tutti..non è mia intenzione essere cattiva parlando male senza ragione..tuttavia ho constatato in un lungo periodo e fino a due settimane fa, la non esattezza delle previsioni che ho ricevuto chiamando gli esperti. l'ultima volta, mi sono disperata per due giorni poichè la consulente sosteneva che una persona che frequento, sarebbe sparita per un mese! smentita clamorosa dai fatti successivi..la mia testimonianza (che peraltro non fa nomi dei consulenti per correttezza, ma se Lidia o altri volessero, non avrei problemi a fare)è solo per dire:"ho speso diversi soldi e mi sono affidata ad altre persone, pe ricevere cosa in cambio?a volte preoccupazioni non reali ed altre volte illusioni su sentimenti che non esistevano..perchè funziona così?".
una utenta disillusa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 73 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/09/2008 15:29:50

- Bhe cara anonima anche tu vai fuori tema, il fatto che due allievi della signora Fassio non si attengano alla sua linea etica e professionale è irrilevante e certo non può esserle addebitato.
La cosa che è sviante è che lei scriva su quel sito e che tenga il blog su quello spazio, che è sostenuto dai proventi del call center.
E di questo la signora Fassio è sicuramente consapevole.
Poi a tutti sono dati gli strumenti per capire e distinguere, quindi non è possibile dare alcuna responsabilità a nessuno se si da credito a certi tipi di servizi telefonici, si tratta semplicemente di una debolezza personale e che di persona viene "pagata" i tutti i sensi.
E' anche vero che i giornali sono pieni di pubblicità svianti e anche ingannevoli e che non per questo i giornalisti che vi scrivono devono renderne conto.

anonima

inserita il 19/09/2008 15:50:56

- ...ma santo cielo

ragazze....!!

...LORO devono specificare che non si può prevedere il futuro ???!!

...ma allora significa che il punto è SEMPRE lo stesso....

...finchè si VUOLE credere ad una certa cosa....si continuerà ad andare avanti per quella strada....

....chi VUOLE CREDERE che il futuro sia SCRITTO da qualche parte....continuerà a cercare qualcuno che glielo LEGGA.....

....è sempre e solo questo il punto....

ma non vi sembra...?? ma veramente credete che siano loro a dovervi dire...NO...IO NON POSSO LEGGERE IL FUTURO....

...se lo farebbero andreste da un altra parte....perchè è SEMPLICEMENTE ciò che volete trovare.....qualcuno che vi faccia CREDERE che il futuro sia già scritto e che non ci sia nessuna responsabilità individuale...

....mi dispiace, ma credo che finchè non cambierà la MODALITA' di porsi di fronte all'astrologia....non ci si possa stupire o rimanere amareggiati per ciò che si trova....

lara

aral

inserita il 19/09/2008 15:58:25

- ...poi ancora una cosa per rispondere ad ANONIMA (non so quale...)...

...non credo che sia sviante il fatto che Lidia lavori in un sito collegato ad astrologiainlinea....

Lei è sempre stata CHIARISSIMA nella sua impostazione dell'astrologia...

Credo che ognuno di noi possa scegliere se frequentare questo forum, il blog, leggere l'infinita biblioteca astrologica contenuta negli articoli, nelle rubriche, ecc....

....o....chiedere un servizio di astrologiainlinea....

...io sono qui da oltre due anni e non l'ho mai fatto....perchè non mi è mai minimimamente interessato....

....ma i contenuti sono decisamente DIVERSI....ognuno giudichi per conto suo....

ciao lara

aral

inserita il 19/09/2008 16:47:24

- questo significa soltanto che non sei un potenziale cliente di realtà come queste e che secondo il tuo parere nessuna confusione deriva dal fatto che atrologiainlinea sia citato come partner in questo sito

ma non per tutti è così

poi se leggi con attenzione le persone che hanno sollevato delle critiche in questa sede si sono prese del tutto le loro responsabilità

anonima

inserita il 19/09/2008 17:34:12

- vorrei aggiungere solo una cosa e cioè che Lidia fassio, non esisterebbe se non ci fosse quel tipo di astrologia.......lei ha iniziato e scritto anche in quel forum o lo avete dimenticato?e che spesso anche lei ha delle forti contraddizioni.....

anonima

inserita il 19/09/2008 18:15:15

- Grazie Lara perchè riesci sempre a riportare la questione nei giusti termini.
Leggo questo forum da tempo e non ho mai sentito la necessità di intervenire, ma francamente mi sembra si voglia condurre un attacco immotivato e sterile alla astrologia e alla dott.ssa Fassio, che è sempre stata chiarissima nello specificare il tipo di Astrologia che insegna e divulga. Non mi piace nè il contenuto nè la modalità di intervento di queste anonime varie, le quali - peraltro- non hanno nemmeno il coraggio di spendere il proprio nome ma, al contempo si sentono in diritto di fare sermoni sulla etica altrui.
Scusate la mia scarsa diplomazia.

Patrizia

pattiafra

inserita il 19/09/2008 18:51:09

- Cara Patrizia il problema è che è difficile far capire alla gente comune la differenza tra probabilita' e possibilita' di una previsione che a sua volta non è predizione.

sara

sara

inserita il 19/09/2008 19:04:07

- Io insisto ,passa i tuoi dati per capire quali previsioni hanno sbagliato o almeno qualcosa del tuo tema

anna

anna per luana

inserita il 19/09/2008 21:19:28

- Ma..
Da dove nasce l'idea che uno sia più bravo dell'individuo a decifrare sè stessi, e addirittura che sappia predire il proprio futuro?
Ragazzi, ma qui se si trattasse di predire impeccabilmente il futuro ci sarebbero già riusciti in modo implacabile MILLENNI fa.
Al max uno può fare consulenza, che è quella che fanno quelli di astrologia in linea (con inevitabili alti e bassi).
Ma qui il punto è: perchè vado da loro pensando che risolvano qualcosa? LORO??
Oppure che mi dicano qualcosa?

Se il mio fine è sapere del futuro, oppure se mi debbono aiutare in modo che io non faccia niente, e loro non lo fanno, non dovrei arrabbiarmi: PERCHé? Quanti maghi otelma e cassandre alla Marchi ci sono in Italia? Basta accendere la tv su alcuni canali regionali, ci sono anche cartomanti senza disturbare l'astrologia.
Se a me piace questo discorso, anzichè astrologia in linea chiamo direttamente questi soggetti, oppure vado dalla cartomante della Festa dell'Unità vicino al mio paese e ottengo lo stesso risultato (magari che questa volta, contro la sua volontà, ci "prenda").

Siamo tutti soli a prendere la nostra strada dell'individuazione -Soli anche nel senso dei pianeti- , sebbene esistano importanti diversivi o corsi o altro..
Dura verità?
Il fatto è che, in un regime altamente consumista dove tutto è in vendita, si cerca di parlare di qualcosa, forse una delle poche, forse l'unica, nella quale sì, si sono consulenze di counselling a pagamento, ma il percorso lo dobbiamo fare sempre noi; citando Jorge Amado: "Viandante, la via non c'è, la via si fa andando."

Un saluto a Patrizia (bentornata)

Provo a mettere anonimo anch'io che mi diverto :D

inserita il 20/09/2008 10:16:10

- care luana è interessante il tuo intervento che considero una sacrosanta e giusta denuncia non tanto all'astrologia ma al modo sbagliato di cui molti "professionisti" ne fanno uso.
sono d'accordo sul fatto che ognuno di noi è responsabile di cio che fa e che quindi se vado a cercare previsioni è perchè qualcosa in me non va..
ma bisognerebbe ammettere che tutta la responsabilita non è da attribuire in toto alle persone che si rivolgono a questi consulenti di astrologia
chiaro che lo scopo principale di questi " professionisti astrologi" è quello di ingannare in modo subdolo , sono certa che loro per primi sanno bene che l'astrologia non è uno strumento previsionale ma dal momento che il loro interesse è guadagnare ,vendono illusioni e false previsioni senza tener minimamente conto di come influirà sulla vita emotiva e sulle azioni dei loro " clienti"! questo lo ritengo molto grave!
mi sembra che nessuno abbia avuto il coraggio di dire queste cose perchè rappresenta un grossa fetta della realta in cui viviamo!
luana è una delle tante testimoni che sono cadute nel loro " tranello" e a suo dire ne ha anche subito gli effetti e ha tutta la mia comprensione!
quindi abbiamo il coraggio di vedere la realta per quello che è!
poi che al mondo ci sono persone come Lidia che stimo e apprezzo per la sua professionalità perchè è una delle poche che ha dato il giusto valore e LIMITe all'astrologia cio le fa senza dubbio onore e la rende una professionista seria.
personalmente ho incontrato Lidia per una consulenza e devo dire che inizialmente sono stata delusa perchè mi aspettavo qualcosa in più ma poi ho capito che l'errore era mio ...Lidia era stata corretta e professioanale! non mi aveva venduto illusioni ma si era limitata a farmi comprendere alcune cose di me stessa che in fondo sapevo ma facevo fatica a portarle in superfice..il resto del lavoro l'ho fatto da sola!
studiando astrologia umanistica e frequentando questo forum ho compreso sempre di più come il vero scopo dell'astrologia nn è quello di dire alle persone cio ch e assai probabilmente le accadra ma è piuttosto quello di AIUTARE capire cio che gli accade interiormente diventando sempre più consapevole dei cambiamenti e delle opportunita che la vita gli presenta...
è AIUTARLA ad accettarsi completamente come persona con tutti i suoi limiti, come scritto anche da Lara che colgo l'occasione per salutarla!
questo è cio che va riconosciuto all'astrologia, la parte più nobile tutto il resto è solo inganno e illusione!
cari saluti

paola

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010