|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ARIETE
discussione inserita da aral |
|
cari amici
spero che particeperete numerosi a questo approfondimento sui segni e che LIDIA ogni tanto ci dia qualche dritta, come solo lei sa fare.
Iniziamo dall'ariete di cui mi limito a ricordare il domicilio primario di marte...il domicilio secondario di plutone e l'esaltazione del sole.
E visto che ho un sacco di domande da porre ai rappresentanti del segno, lascio a loro la parola....
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/02/2009 17:18:44
- caro Nettuno
l'ariete, il primo segno dello zodiaco....deve affermare se stesso differenziandosi dall'altro...e questo è il ruolo di marte...
Mentre l'opposta bilancia, di cui sei un rappresentante....ama trovare accordo e armonia con l'altro
Quindi l'ariete ha bisogno di trovare ciò che lo DISTINGUE dall'altro mentre la bilancia ciò che lo EGUAGLIA all'altro....marte.....venere....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 26/02/2009 17:18:44
- caro Nettuno
l'ariete, il primo segno dello zodiaco....deve affermare se stesso differenziandosi dall'altro...e questo è il ruolo di marte...
Mentre l'opposta bilancia, di cui sei un rappresentante....ama trovare accordo e armonia con l'altro
Quindi l'ariete ha bisogno di trovare ciò che lo DISTINGUE dall'altro mentre la bilancia ciò che lo EGUAGLIA all'altro....marte.....venere....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 26/02/2009 17:42:34
- …vorrei tornare sulla tematica di plutone,
secondo pianeta domiciliato in ariete…ho letto quanto scritto da Aral, sulla necessità di integrare la propria parte oscura, e posso confermare a livello personale che tendo a rifuggere tutte quelle istanze con si presentano in maniera poco chiara o sotteranea…diffidando notevolmente di chi a me appare appunto poco limpido…
l’imprintig che preferisco , perché a me più congeniale, è quello solare di apertura al mondo e alle cose…in modo semplice…l’aspetto essenziale…senza le contorsioni e le elucubrazioni plutoniane…
Altro spunto interessante per me è quello lanciato da Ersilia…è vero che spesso l’Ariete ha tendenze fortemente depressive…ma non sono d’accordo che nascano da esaurimento energetico…credo, per ciò che mi riguarda, che questa tendenza si evidenzi per carenza di motivazioni…o ancor di più quando manca una direzione univoca da seguire…in questo caso non potendo indirizzare in alcun modo il proprio slancio verso la vita…c’è questa sorta di involuzione che fa vedere”tutto nero”…
La direzione è fondamentale per questo segno…perché necessita di dare sempre tutto sé stesso in quello in cui crede profondamente…e di contro non c’è cosa, più dei dirottamenti di…programmi …che lo mandi in tilt…
Ecco credo che l’Ariete sia estremamente esigente con sé stesso…ma lo sia in egual misura con gli altri, nel momento in cui si impegnano e accordano con lui…
Da questo punto di vista, quando resta disilluso da qualcuno su cui aveva proiettato forti aspettative divenda aggressivo…e vuole ben mostrarlo…perché non acetta la possibilità che qualcuno non lo prenda sul serio e di conseguenza lo deluda…
Per ora mi rifermo qui…
Baci, Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 26/02/2009 19:46:55
- Per Nettuno e per tutti,
come dice bene Lara, l'ariete si deve differenziare, afferma se stesso differenziandosi dall'altro ....è la prima casa dell'IO perchè la XII è qualla del tutto e lui deve tagliare (marte taglia, crea frattura) con tutti e tutto, proprio per dire IO.
Non c'è più l'unione e la totalità del pesci ....qui c'è l'individualità dell'IO, l'essere UNICO, IO diverso da TE e dagli altri.
Avevo un maestro Pesci, ho aderito per alcuni anni al suo metodo, poi ho capito che era il suo e che non poteva essere il mio, che ciò che affermava, predicava, valeva per lui e che non poteva valere per me ....e la cosa che sempre gli dicevo per fargli capire che io non avevo il suo cammino, che io non dovevo seguire le sue leggi, nonostante lui credesse che tutti gli umani fossero chiamati a seguire quei principi era ...."SIAMO DIVERSI".
Gli dicevo sempre questo!!!
Ora capisco ancora meglio la necessità dell'ariete di separarsi, di differenziarsi ....ho vissuto spesso male queste cose e sempre mi chiedevo perchè dovevo amare sempre tanto qualcosa o qualcuno e poi dovermene sempre separare ....
Ora capisco molto meglio molte cose e credo di avere imparato a superare il mio costante "epilogo" ....il mio ritorno nel forum è già un esempio di questo.
Come vedete ...c'è speranza per tutti ....prima o poi si impara ....anche i testoni come noi imparano!!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 27/02/2009 09:00:31
- ah con venere nel segno che vi accompagnerà sino all'inizio dell'estate, bella la vita ehhhh?
io, mi ero premunito alla sua entrata in ariete con vitamine, pietre alla cilli, e fiori di bach:
che dire è proprio dalla vostra, a me pensonalmente mi ha spento leggermente (per essere ottimista).
farete un compleanno !!!!
|
nettuno |
|
|
inserita il 27/02/2009 09:03:57
- LUMINOSO
|
nettuno |
|
|
inserita il 27/02/2009 10:34:13
- cara Rossella
molto chiara la tua esposizione, ci vedo la consapevolezza di un percorso
Volevo chiederti...si potrebbe quindi dire che l'ariete si pone degli obiettivi su cui ci si butta a capofitto....ci mette tutta la sua energia e poi quando l'ha portato a termine deve trovare un nuovo stimolo dove dare tutto se stesso ??
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 27/02/2009 11:47:58
- Cara Lara,
grazie delle tue parole, mi fa piacere, se riesco a esprime quello che sono, con modalità chiare e comprensibili, soprattutto in questo momento dove, per me, non è tutto così esplicito e semplice, a volte, infatti, mi chiedo… quanto io mi sono trasformata in Capricorno e quanto invece mio marito sia ora più Ariete di me… ma a parte questo, nella relazione credo sia normale appropriarsi di parti non propriamente nostre…ma di cui evidentemente abbiamo bisogno per raggiungere quella completezza interiore tanto agognata…
Tornando all’Ariete, credo sinceramente che non ci siano altre modalità per poter perseguire degli obbiettivi…se non appunto quella di darsi con tutto sé stesso…perché è fondamentale, se si vuole arrivare al completamento di un progetto, (qualsiasi esso sia…dal più importantecome la relazione con gli altri, 7a casa da raggiungere…al più piccolo scambio) crederci profondamente…perché come dicevo nell’altro post, l’Ariete vive di motivazioni che lo stimolino ad andare avanti(unica direzione che l’Ariete conosce)…purché si accenda l’entusiasmo, elemento fondamentale, e propulsore del motore che fà muovere l’Ariete.
L’addove questi elementi venissero a mancare… inevitabilmente ci sarebbe un’involuzione su sé stessi che diventa poi logorante , inquanto quello stesso ego tende a ritorcesi su di sé…spegnendo il fuoco che è elemento indispensabile per questo segno (è il fuoco scoppiettante)… è infatti proprio quell’ardore che ci fa amare così tanto la vita e ci fa essere appassionati e coinvolnti…
Sulla questione nuovi stimoli…(punto dolente attuale) mi sento invece impantanata e in fase di elaborazione,
vedo in me una certa dipendenza verso gli stimoli che arrivano da fuori...
ma la quadratura al Capricorno suggerisce all’Ariete che deve invece appropriarsi di quella costanza e pazienza di cui il suo DNA è carente, quindi non sono così certa che alla fine le motivazioni debbano venire solo dall'esterno, credo che sia indispensabile invece riuscire a trovare motivazioni forti anche dentro di sé…per non essere così dipendente dagli altri…
Su questo elemento mi piacerebbe avere un parere dall’alto…se Lidia, potesse intervenire le sarei grata…
Rossella
|
solerossella |
|
|
inserita il 27/02/2009 13:40:22
- cara Ross
dunque....per capire l'ariete non posso che partire dalla mia esperienza personale da sagittario, che ovviamente essendo un segno di fuoco ha delle analogie con il tuo.
Per esempio tu parli di entusiasmo, ( comune ad entrambi i segni) che l'ariete mette nei suoi progetti, , dove dà tutto se stesso....
Ecco, credo che la differenza (ma parlo di differenze solo per capire la NATURA DELL'ARIETE.....non certo per esaltare la natura del sagittario che ha i suoi bei problemini  )
tra i due segni, sia che l'ariete ha tanti progetti che si susseguono nella sua vita.....mentre il sagittario dopo una luuuuuunga ricerca si butta a capofitto sul SUO progetto, diciamo...esistenziale.
Un altro aspetto che ci differenzia è proprio ciò di cui tu parli alla fine....la motivazione che per voi arieti viene dall'esterno....mentre per noi sagittari parte assolutamente da dentro di noi.
Che dici.....vi ho capito ???
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 27/02/2009 14:55:49
- Sull’ariete ….che si butta a capofitto in tutto ciò che fa ..vero…e tra l’altro è coerente con quel plutone che come pulsione viaggia allo scoperto in casa 1 e con l’ariete ..plutone per intenderci che da al primo segno e alla casa dell’io tutti quegli impulsi vitali che non possono occultati ..
Secondo me solerossella…ciò che ti sottolinei deriva anche da una certa curiosità e versalità degli arieti e anche dal loro bisogno di un modello maschile ..il pdre ..da cui ricevere forza e coraggio che plutone già fornisce …
Il problema secondo me sussiste e non mi meraviglia l’osservazione del vostro dirimpettaio nettuno –bilancia che marte all’ariete non vuole farlo disgregare..l’io ..il primo …il mi distinguo ..prevedono comunque nel viaggio il dover scegliere –discernere (venere),marte ha energia forte ma sicuramente non vuole parlare agli arieti di distruggere …nel lancio a capofitto c’è anche la spericolatezza degli arieti e di forza che marte fornisce nell’agonismo…gli arieti sono sportivi,amano il rischio qualcuno dice che nascono già con la patente …vogliono conoscere il pericolo in faccia ..e va tutto bene..
Non sono d’accordo su obiettivi che si prefiggono…loro si lanciano senza calcolo e gli obiettivi emergono strada facendo e non li fa demordere …la rabbia rispetto al credo “fallito”anche nelle manifestazioni …di lanci passionali che l’ariete segue come pulsione molto presto..li può invischiare in delusioni …perché credono in ciò che fanno pur andando allo sbaraglio..
Marte alla fine per loro diventa ..il “nemico interno”non utilizzato come prevenzione e pianeta personale fa poi andare in tilt l’ariete che diventa “terribile”se ferito o deluso ma le modalità di autodifesa sono spesso autodistruttive ….ogni tanto dimenticano che marte e venere si sono amati,..
Un sorriso a tutti..
La pietra dell’ariete è il diaspro rosso….cilli
|
cilli |
|
|
|
|
|
|
|
|