- Cara Ste,
rispondo volentieri alla tue considerazioni, soprattutto per quello che concerne l’aspetto della competione..punto importante ancora non toccato nell’analisi temperamentale del segno…
personalmente non posso prescindere dal mio Marte Capricorno in 1a casa…fin da bambina mi sono nutrita di conpetitività o ancora di più di agonismo…
sono stata avvicinata allo sport fin da piccola 5\6 anni da mio padre, Capricorno ascendente Sagittario come me, apprendendo, tutti i valori dello sport...
nel mio caso, uno sport di gruppo, la pallavolo, che tanto può insegnare ai bambini, e contestualmente incanalando tanta dell’energia che il mio quadrato a T tra sole-marte-urano ha sempre prodotto in me.
Nel lavoro invece lo spirito competitivo mi ha senz’altro aiutato a raggiungere traguardi e riconoscimenti importanti…
Nel tempo ho in parte ceduto allo spirito collabarativo seppur rispetto ad una sana competizione tra colleghi che personalmente ho sempre vissuto, senza presunzione, in maniera sana e sportiva.
Ho conservato invece una grandissima passione per lo sport…
Seppur non praticando quasi più…proietto tutta la mia passione sportiva seguendo più o meno da vicino il calcio, il tennis, la pallavolo, lo sci…e tanti altri…
Sulle figure genitoriali, senza dilungarmi ed entrare nei meandri della mia vita, posso dirti che la figura di riferimento è mio padre…
per una questione elettiva di affinità…tra l’altro ho seguito da vicino il suo percorso professionale, scegliendo per me, l’attivita imprenditoriale, così come fatto da lui.
Mia madre invece è stata l’educatrice saturnina che imponeva dettami e regole, un’Acquario ascendente Cancro e Luna Leone, che ha scelto la maternità come scopo esistenziale, con la quale ho avuto forti scontri in fase adolescienziale…e con cui sono riuscita, dopo il matrimonio a ricostruire un rapporto sano…sereno…
Il suono, la musica…sono parte fondamentale della mia esistenza…
Non mi sono mai cimentata con uno strumento in particolare, ma mi sarebbe davvero piaciuto tantissimo…in compenso con mio marito vantiamo una collezione notevole di musica soul Jazz…bossa nova…latina e più in generale tutto ciò che di quel genere musicale è stato inciso nei vari continenti a cavallo degli anni ’60-‘70
Sorvolo la questione di appartenenza a gruppi, in quanto non ho un’esperienza tale a riguardo, da poter condividere…in linea teorica però, ritengo che lo scambio finalizzato al costrutto umano sia sempre assolutamente positivo…
E per finire…volevo chiederti più precisamente, cosa intendi per sistemi normativi?
Il rapporto con l’autorità?
La Legge?
Per ora mi fermo qui, spero di essere riuscita a fare chiarezza riguardo i tuoi quesiti…
Rossella