martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ARIETE
discussione inserita da aral

cari amici

spero che particeperete numerosi a questo approfondimento sui segni e che LIDIA ogni tanto ci dia qualche dritta, come solo lei sa fare.

Iniziamo dall'ariete di cui mi limito a ricordare il domicilio primario di marte...il domicilio secondario di plutone e l'esaltazione del sole.

E visto che ho un sacco di domande da porre ai rappresentanti del segno, lascio a loro la parola....

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/02/2009 12:15:44

- cari amici

approposito dell'argomento militare volevo citare un passo del libro "la natura dei segni" di Lisa Morpurgo:

"...arriviamo al concetto di OBBEDIENZA, radicatissmo nell'ariete e che consente di convogliare la violenza verso scopi precisi impedendo la sua prolificazione indiscriminata.
Il primo segno dello zodiaco ha orrore dell'anarchia e si affida volentieri alla gerarchia, si essa dell'esercito, o del partito, o della loggia o più semplicemente dell'istituzioni o della famiglia.Le strutture precostituite assolvono infatti a due compiti: attenuano la sua diffidenza dandogli la sensazione che qualcuno dall'alto, lo guidi con saggezza e soddisfano il suo bisogno di una figuara paterna"

che ne dite ??

ciao lara

aral

inserita il 28/02/2009 12:30:45

- ... bhe, nonostante tutto direi che è stata davvero la più geniale astrologa che abbia mai letto!
Partiamo tutti da lì, dal suo immenso lavoro!
Stefi

Ste

inserita il 28/02/2009 13:23:09

- Cara Ste,
ancora non ho letto gli interventi dopo il tuo in cui chiedi come viviamo certe cose, ma volevo dirti che mi sarebbe piaciuto rispondere alle tue domande, ma credo sia poco affidabile la nostra risposta nel delineare i tratti arietini, perchè gli argomenti che tu chiedi di trattare sono il frutto di tutto il nostro tema ...il mio sole ad esempio (figura partena) è toccato da tanti pianeti, così come la Luna (figura materna) per cui se ti parlassi di loro non corrisponderebbe a come vede un sole ariete queste figure, così per la musica, e tutto il resto.
Sicuramente ci possono essere e sicuramente ci sono dei tratti in comune, ma non è facile identificarli partendo dal raccontare la nostra esperienza, io credo.

Detto questo ora vado a leggermi gli altri post, vediamo che ti ha scritto Rossella in merito.
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia x Ste

inserita il 28/02/2009 13:46:34

- Io sono proprio un ariete anomalo!!!!

Bellissima la storia di tuo fratello Cilli ...che scapestrato ...questo sì, mi fa proprio venire in mente un ariete.

Tutti scrivete di arieti sportivi ....e qui mi viene un nervoso che non vi dico!!!! E dopo finisce che faccio la vittima ....e non mi piace per niente ....perchè voglio vedere la mia frustrazione riguardo allo sport come un'opportunità ....per fare cosa ancora non lo so ....lo capirò ....se è vero che la sofferenza forgia l'anima ..... sono in via di forgiatura!!!

Vi dico solo che ho provato vari sport da piccola, ma non ne ho mai continuato uno, sarà stata colpa mia, sarà stato che non sono stata seguita e indirizzata bene ....ma ...così è.
E ora che riscopro quanto sia importante per me lo sport, quanto mi piaccia e soprattutto mi faccia bene ...faccio sport, ma vari ostacoli mi tengono lontana e non mi consentono di proseguire.....
E allora a volte non capisco se ...l'ostacolo viene perchè quella cosa non è giusta o se perchè bisogna avere la grinta di lottare e provare a tutti i costi a superare l'ostacolo, anche se ci volessero anni e anni ...ma ci sono certi ostacoli che sono limiti oggettivi ..... o forse no ....non lo so ....qui proprio ancora non ci capisco molto ....se non che a volte davvero mi avvilisco molto per il fatto di non potere continuare quello che mi piace e mi sento parecchio frustrata ....ultimamente tutto quello che mi piace e che mi appassiona che si fa con il corpo mi è impedito ....mah ....sto cercando di capirci qualcosa ...prima o poi lo saprò!!!!
Ciaoooo!!!!

Chiara Inesia

P.S.
Che ci sia in me uno schema per il quale non mi consento di "ricevere" e "proseguire" ciò che mi piace??
Boohh ....sarà il mio "masochismo cosmico" del mio Sole-Plutone??? Mahhhh!!!!

Chiara Inesia

inserita il 28/02/2009 20:34:31

- cari amici,
l'aggressività è un istinto primario e sicuramente l'Ariete ne abbonda in quanto serve per difendersi e per affermare la propria separazione dagli altri..nonchè per conquistare ciò che serve.
Tuttavia, l'Ariete dovrà imparare a trasformare la sua aggressività perchè, in caso contrario, se la ritrova spesso antiproducente più che dalla sua parte; in effetti, il viaggio di un Ariete consiste nel trasformare l'aggressività (che è più presente quanta più insicurezza c'è) in forza autentica che sia anche in grado di direzionarsi e di muoversi per motivazioni autentiche e non solo per bruciare la troppa energia. A volte, infatti l'Ariete è temerario, ma la stessa temerarietà è data anche dalla tantissima "incoscienza", nel senso che fatica veramente a prendere coscienza della sua energia e di come la usa.. spesso come una spada per tagliare tutto e non solo ciò che serve.
L'Ariete deve effettivamente venire a patti con Saturno...con la Luna e con Venere.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 28/02/2009 20:41:51

- cara Sara,
l'emicrania è sempre legata ad un afflusso di sangue al cervello il che significa che c'è una grande energia che non riesce mai ad essere scaricata interamente. Sangue in psicosomatica indica "emozioni, istinti" e quindi c'è qualcosa che non riesce ad essere mai interamente scaricato. Ovviamente, la prima emozioni potente dell'Arite è la rabbia.. che però va osservata anche nella posizione di Marte.. non solo nel segno.

Quindi, un Marte bloccato nel tema natale può dare sempre una somatizzazione da qualche parte.. quindi viene colpita la testa.. indica che manca la direzionalità.. e che spesso c'è una fortissima energia che non viene disciplinata bene.. e quindi crea difficoltà a quel livello.
Spesso servono molto le visualizzazioni in cui il soggetto visualizza che il sangue dal cervello scenda verso la parte più bassa del corpo.
Un saluto Lidia

LIDIA

inserita il 28/02/2009 23:16:38

- Ciao Chiara Inesia, le cose che chiedevo e a cui mi ha risposto Solerossella non erano messe lì a caso, ma erano alcune delle espressioni dei pianeti in domicilio, esaltazione o esilio in Ariete.
: Sole/figura paterna; competizione e giustizia per la dialettica con la Bilancia e così via.
A presto!
Stefania

Ste per Chiara Inesia

inserita il 28/02/2009 23:34:22

- Cara Lara,
molto interessante lo spunto che trai dalla Morpugno,
anche per me una chiave che l’Ariete deve sviluppare è l’obbedienza, che nel mio caso si trasforma in disciplina… quella disciplina che Saturno in esilio chiede di integrare,
infatti a livello personale, credo di avere beneficiato molto, per sviluppo della disciplina, dall’aver sposato un uomo Capricorno doc, figlio di un milirate, come dicevo nel post di risposta a Ste, che mi ha trasmesso questa istanza di cui ero congenitamente carente, spegnendo però parte di quell’ardore tipico dell’Ariete, credo da questo punto di vista che la posizione del mio sole in 4° chieda proprio un percosro familiare, che richiama un progetto legato all’ambito lunare…e nel matrimonio così come nella fimiglia ho trovato quei valori a cui ho deciso consciamente di aderire…
Baci, Rossella

solerossella...aral

inserita il 01/03/2009 00:00:39

- per rossella e aral
descrivervi il tipo ariete ..infatti fa capire come un ariete non accetta l'obbedienza -le regole-..in realtà deve regolare la sua irruenza ,il buttarsi a capofitto..e il voler sfidare ..
nel caso di mio fratello mio padre era saturno..ma è interessante capire la dinamica di scelta per carriera militare e il rinunciare..(luna-venere).
bello..interessante capire anche a posteriori..
un sorriso cilli

cilli

inserita il 01/03/2009 00:16:51

- anzi correggo DECIDERE per carriera militare e poi SCEGLIERE e quindi rinunciare a ciò che era dettato da un uso incondizionato di sfida all'autorità e alle regole potendo avere la veste per imporle...la scelta in questo caso è stato un bel salto in consapevolezza e crescita e un pò di resa

cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010