|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ARIETE
discussione inserita da aral |
|
cari amici
spero che particeperete numerosi a questo approfondimento sui segni e che LIDIA ogni tanto ci dia qualche dritta, come solo lei sa fare.
Iniziamo dall'ariete di cui mi limito a ricordare il domicilio primario di marte...il domicilio secondario di plutone e l'esaltazione del sole.
E visto che ho un sacco di domande da porre ai rappresentanti del segno, lascio a loro la parola....
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 79 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/03/2009 13:54:44
- sono perfettamente d'accordo con entrambi e saluto anche giulio che ha portato testmonianza dal vivo...
un sorriso a tutti
cilli
|
cilli-nettuno miriam |
|
|
inserita il 02/03/2009 16:58:53
- Non avevo risposto alla tua precisazione,
certo avevo ben capito che erano cose che si riferivano ai pianeti ma quello che appunto sostenevo io è che è difficile che la nostra testimonianza rifletta le caratterstiche dell'ariete ....perchè ad esempio riguardo alla figura partena, maschile ...io ho perso mio padre a 12 anni e il mio sole, nel tema, è in aspetto con Plutone, Nettuno, Giovee Saturno ...per cui è ovvio che la mia interpretazione del maschile sia molto diverso da quella "pura" arietina, non ti pare?
E così via dicendo per le altre cose, comunque Rossella ha espresso piuttosto bene ciò che ricercavi ....io invece non potrei darti in quel modo il mio contributo.
Anche ad esempio il discorso della competizione, certo che sono competitiva, ma credo che nella mia modalità di reagire, agire, siano molto coinvolti anche il mio ascendente leone e la mia luna leone ...per cui...
Un abbraccio!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Ste |
|
|
inserita il 02/03/2009 18:29:53
- Ciao a tutti,
rispondo da Ariete, ai vostri post relativi la caduta di Saturno nel segno,
sono d'accordo con quanto da voi espresso, ma tengo a precisare che l'Ariete è assolutamente capace se consapevole, di imparare dai propri errori...
certo vuole sbagliare in prima persona, ed in questo riconosco un tratto di disobbedienza...è più facile che faccia solo di testa sua...
piuttosto che ascoltare i consigli...seppur giusti...degli altri...
ma con il tempo e l'esperienza...sà correggere, laddove lo riconosca i propri difetti...
personalmente avendo sposato un saturnino, credo di avere appreso, almeno in parte quelle istanze, che non erano insite, nel mio carattere, perchè le ho riconosciute come lesive per chi mi stà vicino e mi vuole bene...
questa almeno la mia personale esperienza...
un saluto a tutti...
Rossella
|
solerossella x cilli nettuno miriam |
|
|
inserita il 02/03/2009 20:15:19
- Riguardo alla caduta di saturno ho notato una cosa nei miei amici arieti che per loro il tempo è un vero cruccio..nel senso che sono convinti che intorno ai 40 anni inizi il declino e se non hanno raggiunto posizioni elevate prima di quel tempo si sentono persi..a questo segno appartiene una mia nonna che è stata elemento portante di tutta la famiglia..una persona coraggiosa e davvero forte..da lei ho imparato che da un ariete non ci si deve mai guardare le spalle..che sono combattenti fieri e leali insomma..però lei appunto dopo i 40 anni ha iniziato a dire che era vecchia(me lo raccontano)che aveva lavorato una vita etc. etc.con questo non voglio sminuire un segno ma è obbiettivo che ogni segno ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli..poi saturno ce l'abbiamo tutti e magari anche esaltato chi lo sa..a me piace che l'ariete rimanga quello che è irruento impaziente e trascinatore..
|
miriam |
|
|
inserita il 02/03/2009 22:00:41
- rossella cara,dici bene il tempo e l'esperienza ..e vale non per soli arieti..
tutti noi cresciamo,ci conosciamo dentro se vogliamo ed entrare in contatto con sè fa aumentare consapevolezza di tutto ciò che può costituire un nodo per noi..
ecco tu parli di tuo marito che ti ha frenato ..per modo di dire ..nulla di più positivo è l'interazione in una coppia e che è reciproca perchè sicuramente tu a lui hai dato altro genere di supporto per l'ombra e la luce del capricorno....
l'esperienza in termini di astrologia è costituita dai transiti ..energie di pianeti che sicuramente se noi attenti ci trasmettono energia e strumenti utili per coglierla..
ciò detto credo che tutti sappiamo che si parla di tipo zodiacale ..quello fornito da astrologia umanistica si avvale di miti ma è ovvio che la ferita collettiva riguarda come il progetto sole il tipo ariete in generale..gli aspetti del rx vanno a potenziare -mitigare ..esasperare un potenziale già esistente ..
forse un'eccezione potrebbe essere di chi ha solo un sole in bilancia per es che viaggia isolato ...allora il tipo comunque bilancia è ..ma per definirlo serve altro da attingere dal rx
che ne pensi/ate?
un sorriso a tutti..
per miriam
accidenti a 40 anni all'incirca con la prima quadratura di nettuno.....tua nonna si sentiva vecchia..
anche la mia nonna materna un ariete ..e il nonno bilancia ..erano marte lei e venere lui...!!!
|
cilli.rossella tutti |
|
|
inserita il 03/03/2009 09:45:00
- cari amici,
non capisco cosa succede: ho messo ieri un post sull'obbedienza e non lo vedo, in compenso è venuto fuori in questa sezione quello sull'emicrania.. Potenza dello strumento!!!!!
In ogni caso, io non direi che l'Ariete non è obbediente.. direi che sicuramente ha bisogno di "scagliarsi contro qualcuno" in questo modo, nel tempo, imparerà a trvoare dentro di sè quel senso di autorità di cui ha tantissimo bisgono e che spesso vede per tanto tempo come un'assillo esterno.
Ho visto Arieti arrabbiarsi tanto ma fare sempre quello che gli altri chiedono.. molto di più di altri segni.. ed in effetti il ragionamento sul rapporto con l'autorità e la gerarchia è interessante poichè l'Ariete è, da sempre, il simbolo dei MILITARI che, manco a dirlo, sono obbedienti per obbligo..
Certo, la ricerca di Saturno è fondamentale per loro.. ne hanno bisogno per direzionare la loro potentissima energia, ma vi assicuro che sono molto inclini a seguire quello che gli viene detto.. arrabbiandosi e spesso sobillando gli altri; loro sono aggressivi ma non riescono a portare quasi mai a termine ciò che hanno in mente.
Un Ariete sbotta e strilla, ma fa quello che gli viene richiesto.. ed infatti deve invece diventare CAPO di sè stesso..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/03/2009 09:59:39
- cara Lidia
grazie mille di questa precisazione che chiarisce molto bene l'apparente contraddizione tra il carattere impulsivo e insofferente alle regole dell'ariete e la sua associazione con l'esercito.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 03/03/2009 13:17:20
- ciao a tutti
continuamo con il toro ??
ciao lara
|
aral |
|