-

..
Gemelli a rapporto..!!!
Eccomi con il mio bagaglio genealogico.. gemelli non solo io ma mio padre-mia madre.il mio ex marito ..mia figlia ..senza contare le diramazioni…zii cugini e nipoti….
Un po’ di conoscenza dal vivo ..da tutte le parti ..e forse un accostamento …(vorrei tentarlo con voi)di tutte le peculiarità di questo segno che da bistrattamento ad elogi ..risulta essere inafferrabile un po’ come mercurio che in questo momento corre all’impazzata ….e il mercurio si sa com’è….avete mai visto un termometro rompersi?Castore alla ricerca della sua vita…..?!
O Polluce alla ricerca di castore?
I due fratelli crescono molto uniti fino a quando non entrano in conflitto con due rivali in amore... il onflitto sfocia in un duello nel quale Castore viene ucciso. Disperato, Polluce implora il padre Giove di essere riunito al fratello; ma perchè è impossibile far risorgere un morto, Giove permette che i due ragazzi siano egualmente uniti facendo soggiornare sei mesi Castore nell’Olimpo e sei mesi Polluce negli Inferi, regno dei morti
Vita e Morte... Ombra e Luce... per l’eternità. Sotto il Segno Gemelli inizia lo stacco tra Materia e Pensiero; stacco indicato dalle due aste parallele, separate ma, nell’ideogramma, impossibile a dividersi; Materia Castore (umano), e Spirito Polluce (divino). La separazione totale avverrà dopo…e gemelli ha affinità con gamos ( matrimonio )..unione indissolubile …
entità opposte all’interno
nella evoluzione della Vita, il Segno Gemelli simboleggia, in primis, il prodotto dell’unione tra il Maschio Ariete e la Femmina Toro. Il Figlio cioè... Dopo la spinta riproduttiva di Ariete ed il ventre fecondato del Toro (ambedue Materia), con il Segno Gemelli si accende il pensiero. e inizia la differenziazione tra energia della materia ed energia della mente…il tempo e lo spazio…. come l’adolescente, il Gemelli è legato in modo viscerale all’istinto ludico; “giuocare” gli è indispensabile come respirare, mangiare, dormire; giuochi di simulazione, di destrezza, di intelligenza. Nel giuoco egli esterna le proprie esigenze interiori, i sogni, le aspirazioni, le necessità che non può soddisfare in altro modo. Il Gemelli ha un po’ fama di bugiardo ed effettivamente non tutti gli appartenenti al Segno sono specchi di sincerità! A volte però, il Gemelli non mente; segue soltanto il filo di un giuoco, di una favola che racconta, per primo, a sé stesso. .. Segno doppio, personalità doppia. Due teste pensanti in modo opposto in un unico corpo: prima del del dialogo con il mondo esterno, il Gemelli deve affrontare il dialogo con sé stesso, con le sue due anime, una delle quali è sempre spettatrice critica di quello che fa l’altra... Una parte di sé troverà sempre da ridire su quello che fa la parte opposta. Per l’intera vita insomma, un Gemelli è attore-spettatore di sé stesso. Mai libero di agire in piena indipendenza, in completa soddisfazione. Di fronte alla necessità di una scelta tra l’agire in modo istintuale (uccidendo il razionale), o soffocare il passionale (rifugiandosi nel superiore distacco), ogni gemellino viene preso dal panico, rivive l’angoscia di Polluce che vede morire il fratello. Panico che lo paralizza. Chiedere ad un Gemelli di fare una scelta ben precisa, caso mai anche in breve tempo, significa infliggergli il più drammatico dei supplizi…. Essere DUE significa anche avere il doppio di interessi e di curiosità; ape indaffaratissima, il Gemelli vola di fiore in fiore, sostando su ciascuno un attimo soltanto: questo modo di agire ha procurato ai gemellini la fama di superficiali ed incostanti. Molti Gemelli sono davvero così; ma ve ne sono altri che, con l’acuto senso della realtà che li contraddistingue, le cose le vedono benissimo, fino in fondo. Poiché, però, come già detto, in loro spesso assai spiccato è anche il senso dell’ironia, a volte i gemellini si astengono dai gesti alla Donchisciotte.(mio padre ascendente ariete li aveva) Il Gemelli può dire quelle cose che non gli stanno bene, può usare anche il sarcasmo….un gemelli sa difendersi solo col dono che ha ricevuto …da mercurio..una memoria da pico della mirandola ..e non dimentica mai una data …ed è capace di fare gli auguri al suo peggior nemico per farlo stupire….qualora abbia nemici…
in realtà il gemelli ha tantissimi amici ..mia madre usciva a fare la spesa ..quando non lavorava più ..ma si sapeva quando usciva…a ogni passo incontrava qualcuno e pur se non lo conosceva imbastiva una conversazione..
leggere, scrivere, intrecciare rapporti con il prossimo, rimangono comunque passioni invincibili di quasi tutti i gemellini: esibizionista per eccellenza, alla perenne ricerca di riconoscimenti e gratificazioni, il Gemelli gioca tutte le sue carte migliori per essere accettato ..ma questo …nasconde una fragilità che il gemelli camuffa con la sua allegria,il suo saper sdrammatizzare anche momenti duri..…..e la sua spontaneità…fanciullesca..questa le fa inventare di sana pianta un sacco di cose ..le famose palle che raccontano i gemelli non sono menzogne …sono un momento in cui un gemelli vuol fare divertire e si diverte..
un gemelli ..riesce comunque a giocare i suoi rapporti ..ed è abilissimo con chi non ha coinvolgimenti emotivi ..può diventare un agnello se lo è….e forse per questo si discosta..razionalizza ….
Non pensate che un gemelli non soffra ….non lasciatevi ingannare …da ciò che vuol fare passare di lui …..
“Può sembrare strano ,ma talvolta io mi guardo come se venissi vista da occhi diversi dai miei e allora,assolutamente a mio agio ,esamino le cose di una certa Anna e leggo le sue pagine come si trattasse di un’estranea .
E’ come se la mia anima fosse divisa in due”così scriveva Anna frank nel suo diario…era gemelli ..
Dimenticavo personaggi famosi…del forum..
Oltre a dany che ho letto e con la quale condivido la luna capricorno..
Arcangelo…kikòb …bea ..e…………………………………………………………………….
Wwwwwwwwwwwwww l’ironiawwwwwwwwwwwwww.
la carta è paziente e voi?????
un sorriso cilli